Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-04-2012, 19:32   #51
Metzs
Mukkista doc
 
L'avatar di Metzs
 
Registrato dal: 29 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Attendiamo fiduciosi notizie da BMW Italia!!

Pubblicità

__________________
R1200GS ADVENTURE 90TH
EX R1200R MY08, FZ1 Fazer, Hornet 600
Metzs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2012, 19:46   #52
geminino77
Guest
 
predefinito

Mi sa che il silicone....rimane la soluzione migliore
  Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2012, 20:17   #53
giroingirotondo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: ovunque vada
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Negreanu Visualizza il messaggio
Credo aspetterò notizie dalla BMW e poi se avrò un riscontro bene, altrimenti me la tengo cosi... Di sicuro in una moto da 15000 euro non gli metto il silicone negli specchietti... Piuttosto li metto in carbonio...
eh non so se risolveresti il problema ti consiglio di verificarlo prima.
spiace sempre buttare i soldi.
giroingirotondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2012, 20:17   #54
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone Visualizza il messaggio
Gli specchietti glieli fa la FAR,azienda Italianissima.Cosa dovrebbero fare? ,assoldare un pool di ingegneri,riprogettare,testare e ricommissionare alla FAR gli specchietti,poi far uscire Un richiamo e cambiare milioni di specchietti?
A momenti facevano fatica a riconoscere come difetto il faro che si crepava,pensa se daranno ascolto alla tua (o a milioni di) email che si lamentano della vibrazione sugli specchi.

Non voglio fare polemica,lungi da me, ma l tua la vedo una missione impossibile!
Il problema degli "specchietti tremens" non è cosa da poco, non fosse altro perchè è in gioco la sicurezza di chi utilizza la moto e degli altri utenti della strada. Dovrebbe bastare questo alla BMW, come a qualsiasi altro serio produttore, per porre riparo alla cosa. Se i test di omologazione e/o quelli progettuali fossero fatti seriamente, gli specchietti tremolanti non sarebbero neppure mai stati commissionati alla "italianissima FAR".
Anche io la vedo difficile che i crucchi prendano seriamente la questione, almeno in Italia, visto quanto siamo predisposti alla rassegnazione e quanto sia complicato da noi far valere i propri diritti. A casa loro oppure negli USA probabilmente le cose le avrebbero già risolte!!!
Domanda: non è che questi specchietti modello "Parckinson" sono destinati solo al mercato italiano...un pò come le Fiat di una volta con ruggine "di serie"?
PS: io comunque la mail la mando...non si sà mai...
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo

Ultima modifica di Cactus; 22-04-2012 a 20:22
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2012, 20:22   #55
Negreanu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2012
ubicazione: Modena
predefinito

Certo ma solo l'idea di paciugare gli specchietti mi fa tentennare, sopratutto senza sapere se realmente gioverà oppure no, anche perche una volta fatto non si puo tornare indietro...
Ho letto i commenti di alcuni di voi ma non sono convinto a causa della diversità di applicazione che potrebbe non essere identica...
Altra cosa... Con il silicone si puo eventualmente poi effettuare qualsiasi regolazione o ci sono limitazioni?
__________________
erremilledueerrelightgrayduemiladodici
Negreanu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2012, 20:30   #56
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

La siliconatura, ammesso che risolva, è per me una gran ca***a!
Ma possibile si debba arrivare a fare questo? La nostra moto non è mica uno sputer Linhai? costa 15.000 "cogozze"...(c@**o...aggiungerei) !
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2012, 21:09   #57
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito

Vi anticipo la risposta di BMW Italia: fate equilibrare gli pneumatici.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2012, 21:37   #58
Negreanu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2012
ubicazione: Modena
predefinito

La mia moto ha 1500 km non credo debbano equilibrare gli pneumatici... Concordo con te cactus!
__________________
erremilledueerrelightgrayduemiladodici
Negreanu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2012, 21:49   #59
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
predefinito

Per scongiurare la vibrazione degli specchi,gli stessi devono essere più pesanti,e non in carbonio...
Esempio terra,terra.....avete mai visto i blocchi di pesantissimo cemento armato che abbracciano i cestelli delle lavatrici?
Aumentano la massa attenuando le oscillazioni.
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2012, 21:56   #60
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cactus Visualizza il messaggio
costa 15.000 "cogozze"...(c@**o...aggiungerei) !
Compra una Hornet 4 cilindri,spendi 6500 euro e hai gli specchietti che non vibrano...
La R1200R monta un motore 1200 bicilindrico boxer,se volete i motoroni bicilindrici dovete anche accettarne i limiti.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2012, 21:59   #61
giroingirotondo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: ovunque vada
predefinito

aggiungo a quello che dice mariold, il fatto che la hornet non aveva le vibrazioni agli specchietti ma le vibrazioni alle manopole del gas per me erano anche peggio.... microvibraizoni che ti facevano entrare in risonanza i nervi e dopo qualche centinaio di km erano tremende... il boxerone non le ha.
Almeno quello.
giroingirotondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2012, 22:28   #62
Negreanu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2012
ubicazione: Modena
predefinito

La faccenda degli specchi che devono essere piu pesanti IMHO è una ca.....
Non centra il peso, soprattutto in oggetti cosi piccoli, ma la rigidezza/flessione e assorbimento delle vibrazioni... Il cemento armato come tu ben sai se sollecitato puo spaccarsi, una gomma reagisce mooolto meglio alle vibrazioni perchè, a differenza del c.a. non le assorbe, ma le devia... Altrimenti gireremmo tutti con ruote in c.a.
__________________
erremilledueerrelightgrayduemiladodici
Negreanu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2012, 23:36   #63
Lago tortuga
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lago tortuga
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

Negreanu,tu non dar retta a tutti sti "oracoli"che colano sapienza da tutti i pori......sanno già tutto e non credono molto nelle migliorie in generale.....Se spendi 15000 eurini,ai signori BMW,puoi dire la tua,lamentarti e pretendere di migliorare i difetti ...e puoi anche digli che sono dei buffoni se ti rispondono con delle fesserie.
Lago tortuga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 00:28   #64
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
...
La R1200R monta un motore 1200 bicilindrico boxer,se volete i motoroni bicilindrici dovete anche accettarne i limiti.
Sono sicuro che stai scherzando altrimenti, mi vorrai scusare, troverei la tua risposta ai confini del buonsenso: provengo da una R850R, anch'essa aveva un motore bicilindrico boxer, seppure di minor cubatura, vibrava più del 1200 ma quando si guardava negli specchietti ci si vedeva benissimo.
Non mi risulta neppure che il problema specchietti riguardasse la R1150R oppure ritieni siano quei 50cc in più e la maggior tecnologia a far la differenza?
Mi pare non ci siano dubbi, vista la casistica, che gli specchietti della 1200 (o i suoi attacchi) andrebbero rivisti e la casa bavarese avrebbe il dovere di intervenire visto che si entra nel campo della sicurezza.
Poi, non scelgo certo la moto nè la cambio per i suoi specchietti retrovisori, piuttosto mi faccio un'opinione sul produttore in base a come tratta i suoi clienti in queste circostanze.
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 00:50   #65
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cactus Visualizza il messaggio
Sono sicuro che stai scherzando altrimenti, mi vorrai scusare, troverei la tua risposta ai confini del buonsenso:
Non è questione di buonsenso o meno,è questione che la R1200R è molto più potente e leggera di una R850R.
Se alla R1200R monti un manubrio pesante,che risuona a frequenze più basse,ottieni una vista posteriore stupenda anche a velocità elevate (vedi R850R appunto)
Dipende da cosa si vuole.Io non credo che sia cosi facile usare componenti leggeri e al tempo stesso avere poche vibrazioni quando si lavora con un bicilindrico 1200cc,ma forse mi sbaglio.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 07:40   #66
giroingirotondo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: ovunque vada
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lago tortuga Visualizza il messaggio
Negreanu,tu non dar retta a tutti sti "oracoli"che colano sapienza da tutti i pori......sanno già tutto e non credono molto nelle migliorie in generale......
mi sembra invece che vengano fuori molti dubbi su questo forum e il numero di iscritti e di argomenti lo dimostra.
Lamps.
giroingirotondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 09:05   #67
Negreanu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2012
ubicazione: Modena
predefinito

Cactus mi trovo perfettamente in linea con la tua opinione... Ca..o è come se uno compra una porsche nel mondo delle automobili e non ci vede dagli specchietti in autostrada... Ma stiamo scherzando?? La BMW è uno dei marchi piu prestigiosi motoristicamente parlando... (o se preferite con moto alla fascia di prezzo piu alta in commercio insieme ad altre poche)...
Secondo me devono essere perfette.
Ora mettiamo che uno faccia un incidente in autostrada in sorpasso e rischi la vita per non dir peggio... Il tutto a causa di un sorpasso in cui in conducente del mezzo vedeva malapena negli specchietti...
Chi ne risponde?? Cosa doveva fare il conducente? Girare la testa all'indietro prima del sorpasso? MA STIAMO SCHERZANDO?
Uno compra una BMW credo e penso anche perchè gli piacerebbe girare un po' a medio/lungo raggio... E cosa fai? Ti tocca fare l'autostrada ai 100 all'ora perchè se no non vedi dietro negli specchi...
Già in autostrada è difficile valutare le distanze e i sorpassi con gli specchi perfetti... Figuriamoci se vibrano...
__________________
erremilledueerrelightgrayduemiladodici
Negreanu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 09:29   #68
Lago tortuga
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lago tortuga
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

Giroingirotondo.Io mi riferivo "ovviamente" a chi ,e ce ne sono,trova soluzioni artigianali,e liquida i pensieri altrui con "prenditi una Hornet".....mi sembra abbastaza chiaro.
Lago tortuga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 09:44   #69
sceicco74
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Teramo
predefinito

Se uno si fissa perchè non vuole spender altri 100 euro dopo averne spesi così tanti per comprare la moto tutta questa pippa mi sta bene... ma se si vuole risolvere il problema basta comprare gli specchietti BMW cromati e le vibrazioni, anche se non spariscono del tutto, non compromettono più la visuale posteriore. E' SCRITTO IN CENTINAIA DI DISCUSSIONI PRECEDENTI!!!
__________________
R1200R - Cb500Four '78 - HondaDIO
sceicco74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 09:48   #70
Lago tortuga
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lago tortuga
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

Sceicco,scusa se uno non ha studiato tutte le discussioni precedenti.Quindi a 15000 euri c'è la moto per andare a 100 all'ora e a 15100 euri quella per andare a più di 100 all'ora!
Grazie....sei illuminante
Lago tortuga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 09:53   #71
Negreanu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2012
ubicazione: Modena
predefinito

Infatti non capisco perchè io dovrei pagare per avere una cosa che dovrebbe funzionare dal principio... A prescindere dai 100 euro
__________________
erremilledueerrelightgrayduemiladodici
Negreanu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 10:06   #72
Lago tortuga
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lago tortuga
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

Gli "oracoli" hanno le risposte.....e poi studi poco i forum!!!
Prima di comprare la moto , dare opinioni, fare affermazioni devi studiarli bene e superare l'esame "forum discussioni".hihihihihi

Bravo Negreanu...questi son tutti nati-IMPARATI
Lago tortuga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 10:45   #73
mparibelli
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mparibelli
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

ciao. ho appena ricevuto risposta da BMW. ve la posto.
"Egregio Signor Paribelli,

diamo seguito alla Sua e-mail, ringraziandoLa per averci contattato e per la passione e l’apprezzamento mostrati verso il Nostro prodotto e il Nostro marchio.

Per quanto riguarda l’inconveniente da Lei riscontrato, La invitiamo a prendere contatto con il suo Centro BMW Service Motorrad di fiducia per procedere alle opportune verifiche del caso, disponendo la Nostra concessionaria di tutte le competenze tecniche utili a verificare quanto da Lei evidenziato.

Nel caso avesse già proceduto in tal senso, La invitiamo a fornirci il riferimento del Concessionario BMW Motorrad interpellato.

Cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri migliori saluti, augurandoci che possa continuare a godere appieno del piacere di guidare la Sua BMW R1200R. "
Un pò da para... che dite?
__________________
R 1200 R my 2011
Moto precedenti: YAMAHA XT 600 \ Honda TRANSALP XLV 650
mparibelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 10:51   #74
mparibelli
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mparibelli
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Ciao. Avveo postato la risposta di BMW all'altra discussione (perchè l'hai cambiata?). La posto anche qui:
"Egregio Signor Paribelli,

diamo seguito alla Sua e-mail, ringraziandoLa per averci contattato e per la passione e l’apprezzamento mostrati verso il Nostro prodotto e il Nostro marchio.

Per quanto riguarda l’inconveniente da Lei riscontrato, La invitiamo a prendere contatto con il suo Centro BMW Service Motorrad di fiducia per procedere alle opportune verifiche del caso, disponendo la Nostra concessionaria di tutte le competenze tecniche utili a verificare quanto da Lei evidenziato.

Nel caso avesse già proceduto in tal senso, La invitiamo a fornirci il riferimento del Concessionario BMW Motorrad interpellato.

Cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri migliori saluti, augurandoci che possa continuare a godere appieno del piacere di guidare la Sua BMW R1200R.
"Egregio Signor Paribelli,

diamo seguito alla Sua e-mail, ringraziandoLa per averci contattato e per la passione e l’apprezzamento mostrati verso il Nostro prodotto e il Nostro marchio.

Per quanto riguarda l’inconveniente da Lei riscontrato, La invitiamo a prendere contatto con il suo Centro BMW Service Motorrad di fiducia per procedere alle opportune verifiche del caso, disponendo la Nostra concessionaria di tutte le competenze tecniche utili a verificare quanto da Lei evidenziato.

Nel caso avesse già proceduto in tal senso, La invitiamo a fornirci il riferimento del Concessionario BMW Motorrad interpellato.

Cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri migliori saluti, augurandoci che possa continuare a godere appieno del piacere di guidare la Sua BMW R1200R.
"Egregio Signor Paribelli,

diamo seguito alla Sua e-mail, ringraziandoLa per averci contattato e per la passione e l’apprezzamento mostrati verso il Nostro prodotto e il Nostro marchio.

Per quanto riguarda l’inconveniente da Lei riscontrato, La invitiamo a prendere contatto con il suo Centro BMW Service Motorrad di fiducia per procedere alle opportune verifiche del caso, disponendo la Nostra concessionaria di tutte le competenze tecniche utili a verificare quanto da Lei evidenziato.

Nel caso avesse già proceduto in tal senso, La invitiamo a fornirci il riferimento del Concessionario BMW Motorrad interpellato.

Cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri migliori saluti, augurandoci che possa continuare a godere appieno del piacere di guidare la Sua BMW R1200R. "
__________________
R 1200 R my 2011
Moto precedenti: YAMAHA XT 600 \ Honda TRANSALP XLV 650
mparibelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 11:13   #75
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito

A tutti gli offesi: io dico solo che prima di sparare ad alzo zero sulla qualità c'è una scaletta dettata dal buonsenso che prescinde dalla conoscenza più o meno approfondita del forum.
Si procede con gli interventi meno invasivi e costosi.
Equilibratura pneumatici, registrazione gioco valvole e allineamento corpi farfallati. E fin qui non si spendono 100 euri.
Poi se è il caso si vede se cambiare gli specchietti, riempirli di silicone o cambiare il motore intero a spese del concessionario.
Questo se si vuole risolvere il problema.
Se invece ci si diverte a mandare mail dicendo che la moto si bagna sotto la pioggia, potete fare anche una class action. Dovrete emigrare per farla, perché in Italia la vedo sorda.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati