Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-07-2011, 21:50   #51
Serpico77
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Dec 2009
ubicazione: Recanati
predefinito

Ragazzi questa è stata la mia percorrenza con anche 2 viaggi in calabria; da recanati sono 1600km andata e ritorno a botta. Vuol dire che sarò troppo parsimonioso..........

Pubblicità

Serpico77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2011, 05:48   #52
Serpico77
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Dec 2009
ubicazione: Recanati
predefinito

Come letto su altri post le Michelin sembrano essere anche più rumorose.............
Serpico77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2011, 11:39   #53
conte!
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Sul grande fiume
predefinito

mah... rimango del parere che chi fa 15.000 km con le stesse gomme non accelera o non guida o le monta vecchie...
con le pilot road 2 con le quali mi han consegnato la moto ho fatto 12.000km ma solo verso i 10.000 ho cominciato a prendere bene confidenza con la moto e le gomme ormai rispondevano male... comunque era una gomma che aveva già un anno e mezzo di vita (dalla data di fabbricazione);
poi ho montato le z8 "fresche" (3 mesi dalla produzione alla mia moto) e ho percorso 8.500km, ottime dall'inizio alla fine
ora ho montato le Pirelli Angel "fresche" (anche loro al giorno del montaggio avevano 3mesi di vita), per ora hanno 3.000 km e mi sembrano ottime... ma ne farò 8/9000 secondo me...
ah, dimenticavo: io le pago tutte 280 montate a parità di "freschezza"...
conte! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2011, 17:00   #54
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da conte! Visualizza il messaggio
mah... rimango del parere che chi fa 15.000 km con le stesse gomme non accelera o non guida o le monta vecchie...
Vaglielo a dire a un mio amico,che gratta i cilindri in curva,che non sa andare in moto o non accelera,visto che percorre anche 16000Km con un treno di gomme.
Le variabili in gioco sono troppe per sputare sentenze simili...
Io ne faccio 10000 con una gomma sportiva,ma ovviamente non so guidare...
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2011, 12:42   #55
eusebio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di eusebio
 
Registrato dal: 22 Mar 2009
ubicazione: salerno
predefinito

salve,continental road attack 7000 km avantreno filamenti di tela fuori.
eusebio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2011, 07:56   #56
centauro stradale
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Al mare...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Vaglielo a dire a un mio amico,che gratta i cilindri in curva,che non sa andare in moto o non accelera,visto che percorre anche 16000Km con un treno di gomme.
Le variabili in gioco sono troppe per sputare sentenze simili...
Io ne faccio 10000 con una gomma sportiva,ma ovviamente non so guidare...
quali...quali...quali...
__________________
R 1150 R '02
Memento Audere Semper
centauro stradale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2011, 10:59   #57
Serpico77
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Dec 2009
ubicazione: Recanati
Post

Io allora che ne ho 16000 con le z6 sono un bradipo
Serpico77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2011, 14:58   #58
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da centauro stradale Visualizza il messaggio
quali...quali...quali...
Io uso una Pilot Power 2CT anteriore e una Pilot Poad 2 al posteriore,percorro circa 12000Km con l'anteriore,il posteriore ne potrebbe fare qualche mille di più,ma lo cambio insieme all'anteriore.
Ottengo ottima tenuta dell'anteriore,più agilità nel misto e percorrenza chilometrica elevata.
Comunque non è una mia idea,ho copiato da gente che già lo faceva e si trovava molto bene.
C'è anche chi usa Dunlop SportSmart anteriore e Roadsmart posteriore con grande soddisfazione,non conosco però la percorrenza massima possibile di questo abbinamento,credo comunque che non sia molto diversa dalle Michelin.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2011, 18:42   #59
Serpico77
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Dec 2009
ubicazione: Recanati
predefinito

Ma non conviene sempre montare stesso tipo di gomma sia all'anteriore che al posteriore
Serpico77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 13:22   #60
centauro stradale
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Al mare...
predefinito

@ mariold...grazie
attualmente devo cambiare per forza l'anteriore...e credo che metterò i michelin pr3 al posto dei pirelli diablo che monto attualmente. la posteriore potrebbe fare ancora qualche km in più ma alla fine cambierò pure quella montando anche li la michelin
__________________
R 1150 R '02
Memento Audere Semper
centauro stradale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 17:57   #61
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

mai fatto più di 5000 km con un treno di gomme e con la r1200r non faccio eccezione.
secondo me chi fa 15000 km con le gomme anche con questa moto, vuol dire che le marce non le tira mai oltre i 3000 giri!
I pochi che conosco io che con moto da 100 cv fanno quei km lì con le gomme, sono dei fermoni da noia totale.
ma poi scusate una cosa, 15.000/18.000 km con un paio di gomme da moto in quanto tempo li fate? capisco se uno va caponord, ma altrimenti sono chilometraggi che mediamente si fanno in un anno e mezzo, due.
E si tiene sotto un paio di gomme da moto due anni?
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 18:03   #62
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Vaglielo a dire a un mio amico,che gratta i cilindri in curva,che non sa andare in moto o non accelera,visto che percorre anche 16000Km con un treno di gomme.
Le variabili in gioco sono troppe per sputare sentenze simili...
Io ne faccio 10000 con una gomma sportiva,ma ovviamente non so guidare...
Io non sparo sentenze, ma vedo che il 99,00% di chi va forte in moto più di 4000 km con le gomme non li fa, per cui qualche dubbio mi nasce spontaneo.
E' come dire che un pilota di formula 1 può riuscire a girare tutta la corsa con un solo treno, mentre gli altri fanno due cambi. E' probabile che ci riesca anche se prende un minuto al giro.
Dimenticavo, l'altro 1% potrà arrivare a 5000 km se guida forte ma pulito.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 01:28   #63
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
Io non sparo sentenze, ma vedo che il 99,00% di chi va forte in moto più di 4000 km con le gomme non li fa, per cui qualche dubbio mi nasce spontaneo.
Ok,io vado piano...
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 10:52   #64
centauro stradale
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Al mare...
predefinito

io vado il giusto e...credo di guidare pulito
quidi in teoria dovrei stare nel mezzo
mi stanno già bene 8 - 10.000 km
__________________
R 1150 R '02
Memento Audere Semper
centauro stradale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 11:14   #65
paofra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2010
ubicazione: roma
predefinito

R1200R presa ai primi di ottobre, ho cambiato le Z6 di primo equipaggiamento a fine maggio con 15500 Km. ma ne avevo ancora 1000-1500, solo che erano diventate troppo rumorose.Mai andato a Capo Nord ma la uso tutti i giorni per lavoro. E mi capita spesso di cambiare oltre i 3000 giri, anche se certo non uso la strada come una pista...
paofra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 11:23   #66
centauro stradale
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Al mare...
predefinito

non capisco questa differenza di durata di gomme
anche perchè qui si parla di un divario tra uno e l'altro di 10.000 km
__________________
R 1150 R '02
Memento Audere Semper
centauro stradale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 12:16   #67
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Ripeto, a me sembra impossibile fare quelle percorrenze lì. Quelli che conosco io che hanno la r1200r a prescindere da come sono abituati a guidare, difficilmente passano i 6000 km con un treno di gomme.
Dipenderà dall'asfalto delle zone, dalla presenza prevalente di passi montani, dall'utilizzo o meno di autostrada.
Pensate bene che io difficilmente tiro lo marce oltre i 4000 giri e mi ricordo che solo una volta sono arrivato al limitatore, per cui posso dire che pur non andando piano, sicuramente io non consumo le gomme per sparate ai semafori o per accellerazioni brucianti.
Mi dispiace passare per il rompi scatole, ma sono costretto a ripetere che i pochi che conosco io che fanno 15000 km con le gomme sono dei fermoni totali che lasciano tre centimetri di gomma ai lati praticamente nuovi.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 12:21   #68
centauro stradale
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Al mare...
predefinito

non è passare per rompiscatole...è solo esporre le proprie esperienze (o quelle altrui)
semplicemente vorrei capire qual'è a questo punto lo pneumatico adatto a me
__________________
R 1150 R '02
Memento Audere Semper
centauro stradale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 12:45   #69
gioie r1200r
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: pavia
predefinito

per la mia poca esperienza sono pienamente d'accordo con mustang anche io e i soci tra cui varie bmw non riusciamo a passare i 5000km anche se onestamente montiamo tutti gomme sportive (non in mescola) certo si cambia non a 3000 giri il gas lo diamo eccome
gioie r1200r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 12:48   #70
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
Mi dispiace passare per il rompi scatole, ma sono costretto a ripetere che i pochi che conosco io che fanno 15000 km con le gomme sono dei fermoni totali che lasciano tre centimetri di gomma ai lati praticamente nuovi.
Questa è la gomma della mia moto che avevo sotto ad agosto dell'anno scorso,la posteriore ovviamente è pulita fino al bordo e non te la faccio nemmeno vedere.Io non sono uno che sgomma in uscita di curva,ne "stacca" in ingresso,quando vado in moto nel misto non mi interessa "fare il tempo",ma tengo un passo spedito,curve comprese...
Con questa gomma ho percorso 10000 Km




Uploaded with ImageShack.us
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 12:53   #71
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioie r1200r Visualizza il messaggio
anche se onestamente montiamo tutti gomme sportive ....
Fare 5000Km con una gomma sportiva è quanto di più normale possa esistere...
anzi,è perfino tanto...io con una gomma sportiva non riesco a fare più di 3000/3500 Km con la posteriore.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 13:31   #72
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Questa è la gomma della mia moto che avevo sotto ad agosto dell'anno scorso,la posteriore ovviamente è pulita fino al bordo e non te la faccio nemmeno vedere.Io non sono uno che sgomma in uscita di curva,ne "stacca" in ingresso,quando vado in moto nel misto non mi interessa "fare il tempo",ma tengo un passo spedito,curve comprese...
Con questa gomma ho percorso 10000 Km




Uploaded with ImageShack.us
Mariold, non vorrei che tu avessi frainteso che ti sto dando del fermome. Ho preso il tuo post come esempio, ma potrei averne presi altri. Ti ripeto, a me sembrano percorrenze assurde quelle che mi raccontate, sia per la mia esperienza, sia per quello che vedo agli altri con moto uguali alle nostre.
Con l'ultima, una dunlop roadsmart, a 6000 km, la carcassa era finita e la moto andava dove voleva lei. Anch'io non sono uno che in uscita di curva lascia sgommate nere oppure che lascia mm di gomma ad ogni semaforo.
Quì però ogni tanto leggo cose che mi sembrano assurde, tipo leve dei freni finite a forza di grattugiare o roba simile. Anche ieri sono uscito con i miei amici e sul misto mi dicono che faccio paura da come stendo la moto, ma non gratto leve, piolini e non mi succedono cose fantascientifiche.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 13:56   #73
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
Quì però ogni tanto leggo cose che mi sembrano assurde, tipo leve dei freni finite a forza di grattugiare o roba simile. Anche ieri sono uscito con i miei amici e sul misto mi dicono che faccio paura da come stendo la moto, ma non gratto leve, piolini e non mi succedono cose fantascientifiche.
Nemmeno io gratto le leve o faccio cose fantastiche,ti ho fatto vedere la gomma non per fare lo sborone,ma per dimostrarti che non lascio 3 cm ai lati,non sono un fermone,neanche un manicaccio,me la cavo e basta.
Io uso gomme Michelin,Pilot Power 2CT anteriore e Pilot Road 2 posteriore.
Fai conto che se montassi Pilot Power 2CT anche dietro difficilmente arriverei a farci 6000 Km e dovrei cambiare due posteriori ogni anteriore.Invece montando una gomma turistica al posteriore riesco a tirare fino a 10000 l'anteriore.
Tutto quà.
Poi IMHO oltre allo stile di guida ci sono tante variabili che determinano il consumo,clima delle varie zone ,tipo di asfalto,pressione di esercizio (c'è parecchia gente che tiene pressioni da pista anche su strada e mangia le gomme come il pane...)settaggio delle sospensioni,peso del pilota ecc.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 14:50   #74
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

L'anno scorso ho montato le michelin road2 ed a 6000 km erano alla frutta nella zona centrale.
mariold se con le road2 fai quelle pieghe da foto, allora sei un manico, perchè io non vedevo l'ora di finirle, la moto in piega mi andava via sempre.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 15:03   #75
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
mariold se con le road2 fai quelle pieghe da foto, allora sei un manico
Magari...
Di manici VERI per strada ce ne sono pochi,la media è piuttosto bassa.
Io me la cavo come molti altri.
Comunque sono quasi alla fine di questo treno di gomme,il prossimo provo le Dunlop,mi hai incuriosito
Metterò una Sportsmart davanti e una Roadsmart dietro.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati