Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2009, 09:24   #251
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
predefinito

... grazie doic


Quote:
Originariamente inviata da mary
Ti sconsiglio di assumere una simile postura, con un po di carico sulle braccia si viaggia meglie
lo so ma purtroppo mia moglie ha un problema alla schiena e già abbiamo dovuto dare via una R850R con 2500 km perché dopo una cinquantina di chilometri a lei veniva un dolore tale da farla piangere e non serviva nemmeno la cintura ortopedica

con il vecchio R100GS, con l'Africa Twin, con il nuovo ADV e anche con l'RT (sia 1150 che 1200) non ha questo problema perché sta seduta diritta

questa mattina mi sono prenotato per una giornata "F": GS, R e ST in prova per quasi tutto il giorno, vedremo i risultati

Pubblicità

__________________
R100R'92
geko non è in linea  
Vecchio 30-06-2009, 22:44   #252
k10091
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Saint-pierre
predefinito F800ST: avevo quasi deciso...

Buonasera a tutti,
avevo quasi deciso di madare in pensione la mia K100Rs per acquistare una fiammante F800ST. Già fatto valutare l'usato e cpn in tasca il preventivo di un conce faccio uno squillo a un amico di un altro conce di Milano per un offerta e, visto che ci conosciamo da una mezza vita, anche per un parere spassionato.
Disatro: Comincia a dirmi che il motore su progetto Rotax viene fatto in Cina, che il motivo della scelta della cinghia e non della catena o del cardano è stato che il motore è estremamente brusco, che son moto che ne hanno sempre una e, per finire, che BMW sta pensando di ritirarla dal mercato a breve, forse dopo l'estate!
Ora capirete che la cosa ha smorzato e di molto il mio entusiasmo e son qui a chiedere rassicurazioni. O anche conferme. Qualcuno se la sente?

Grazie

Andrea
k10091 non è in linea  
Vecchio 30-06-2009, 23:05   #253
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

la sigla ST è una maledizione, in casa Bmw
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea  
Vecchio 01-07-2009, 08:24   #254
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

Hanno appena lanciato la F-R e tra 3 mesi ritirano tutte le 800 dal mercato? "Industrialmente" mi sembra una sciocchezza....
Inoltre il fatto che i motori siano fatti in Cina non significa proprio nulla...

Credo che per entrambe le cose dette il tuo amico dimostri una scarsa conoscenza dell'industria in generale.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea  
Vecchio 01-07-2009, 08:57   #255
doic
Guest
 
predefinito

ahahahah......ogni tanto arriva qualcuno a scrivere la puttanata che il motore della F è costruito in Cina e altre balle varie..........
 
Vecchio 01-07-2009, 09:09   #256
otta74
Pivello Mukkista
 
L'avatar di otta74
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Monza
predefinito

tutto vero... infatti vai ad ordinare una hornet ed una f800r....
una è pronta consegna... l'altra consegna a settembre...
considerando la situazione economica attuale e soprattutto il mercato moto...
se continuano ad arrivare ordini pur con la consapevolezza di avere il mezzo fuori stagione.... non mi sembra malaccio no?
otta74 non è in linea  
Vecchio 01-07-2009, 09:24   #257
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Ci sarebbe da rispondere al tuo amico punto per punto, ma globalmente mi permetterei direi che sono assolutamente maldicenze e calunnie. Basti pensare che lo stesso motore (gran motore) equipaggia moto a cinghia (S ed ST) e a catena (GS, GIESSINA ed R). Senza problemi.

Purtroppo queste stupidaggini girano e fanno girare.

L'unica cosa che forse (e sottolineo forse) potrebbe un senso è il ritiro della ST a favore di una RT. Ma siamo nel fantamarketing.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)

Ultima modifica di lgs; 01-07-2009 a 09:26
lgs non è in linea  
Vecchio 01-07-2009, 10:16   #258
k10091
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Saint-pierre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
Hanno appena lanciato la F-R e tra 3 mesi ritirano tutte le 800 dal mercato? "Industrialmente" mi sembra una sciocchezza....
Inoltre il fatto che i motori siano fatti in Cina non significa proprio nulla...

Credo che per entrambe le cose dette il tuo amico dimostri una scarsa conoscenza dell'industria in generale.
Sul discorso della politica di mercato sono perfettamente d'accordo con te. Sul discorso della costruzione in Cina pure. Le perplessità del mio amico erano riferite al fatto che la produzione è stata spostata in Cina non da molto e che quindi bisogna fornire il n° di telaio della moto per ordinare i ricambi. Poco male in definitiva se non per gli eventuali tempi di attesa dei ricambi.

Grazie dell'opinione
k10091 non è in linea  
Vecchio 01-07-2009, 10:19   #259
MaxTheDoc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Genova
predefinito

Uhm ma questo tuo amico è un concessionario BMW di Milano o parla per sentito dire? Motore brusco? ma l'ha mai guidata? Semmai c'è chi si lamenta del fatto che è troppo graduale nella erogazione di potenza da risultare "elettrico" e che NON ti da il "calcio in c..." dei bicilindrici spinti.....

Citando Totò....."Ma mi faccia il piacere......"
__________________
Gilera 124 5V e ferri vari (1969-90)
Spooter 250 - 500 (2002-6)
Honda CBF 500 (2006-9)
BMW F800R
MaxTheDoc non è in linea  
Vecchio 01-07-2009, 10:20   #260
k10091
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Saint-pierre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da otta74 Visualizza il messaggio
tutto vero... infatti vai ad ordinare una hornet ed una f800r....
una è pronta consegna... l'altra consegna a settembre...
considerando la situazione economica attuale e soprattutto il mercato moto...
se continuano ad arrivare ordini pur con la consapevolezza di avere il mezzo fuori stagione.... non mi sembra malaccio no?
Per la verità la ST che stavo per ordinare me la davano in 10 gg. Ma a prescindere... quello che mi interessa sono le esperienze d'uso dei possessori su questo forum più che le congetture sulla politica di marketing BMW.

Grazie
k10091 non è in linea  
Vecchio 01-07-2009, 10:21   #261
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

certo che da un k100 alla F il salto e' importante, al ribasso in imho

perche' non andare su una bella r1150?
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 01-07-2009, 10:25   #262
k10091
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Saint-pierre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
ahahahah......ogni tanto arriva qualcuno a scrivere la puttanata che il motore della F è costruito in Cina e altre balle varie..........
Guarda che riporto quanto mi è stato detto dal titolare di una concessionaria e non dal primo che passa per la strada. Può darsi che siano puttanate ma è per questo che chiedevo a voi.
Visto che me ne parlava contro il proprio interesse a me il dubbio sembra legittimo.

Felice di saperti felice del tuo mezzo
k10091 non è in linea  
Vecchio 01-07-2009, 10:26   #263
doic
Guest
 
predefinito

nome e cognome del concessionario..........
 
Vecchio 01-07-2009, 10:28   #264
k10091
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Saint-pierre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
certo che da un k100 alla F il salto e' importante, al ribasso in imho

perche' non andare su una bella r1150?
Xché vivo in montagna e mi piacerebbe una moto più maneggevole e leggera ma al tempo stesso con protezione aerodinamica almeno accettabile x qualche viaggio.

Andrea
k10091 non è in linea  
Vecchio 01-07-2009, 10:28   #265
dr.Sauer
default
 
L'avatar di dr.Sauer
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Con quasi 39000 km (in poco più di 2 anni) posso dire:

il motore è valido, che sia fatto in Cina o a Berghem de Hura non mi interessa, è un bel motore

la cinghia, è una altra bella idea, Harley e Buell la usano, nelle trasmissioni industriali è stata una delle evoluzioni più recenti

qualche problema ce l'ha, fuori di dubbio, ma quale moto (di qualunque costruttore) non ha qualche problema ?

Lasciamo dire e godiamoci la moto.

PS: se non fanno più la ST per fare una RT con lo stesso motore, la ordino subito.
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
dr.Sauer non è in linea  
Vecchio 01-07-2009, 10:34   #266
k10091
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Saint-pierre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
nome e cognome del concessionario..........
Non so sia il caso di renderlo pubblico. In fondo me ne parlava in amicizia e direi a titolo personale. Son qui a chiedere la vostra opinione e la vostra esperienza non a fare il processo alla sua.

Andrea
k10091 non è in linea  
Vecchio 01-07-2009, 10:38   #267
k10091
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Saint-pierre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dr.Sauer Visualizza il messaggio
Con quasi 39000 km (in poco più di 2 anni) posso dire:

il motore è valido, che sia fatto in Cina o a Berghem de Hura non mi interessa, è un bel motore

la cinghia, è una altra bella idea, Harley e Buell la usano, nelle trasmissioni industriali è stata una delle evoluzioni più recenti

qualche problema ce l'ha, fuori di dubbio, ma quale moto (di qualunque costruttore) non ha qualche problema ?

Lasciamo dire e godiamoci la moto.

PS: se non fanno più la ST per fare una RT con lo stesso motore, la ordino subito.
Ecco... grazie! Questo è il genere di commento che mi interessa

Andrea
k10091 non è in linea  
Vecchio 01-07-2009, 10:45   #268
doic
Guest
 
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=143107
 
Vecchio 01-07-2009, 13:58   #269
mangojerry
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dr.Sauer Visualizza il messaggio
Con quasi 39000 km (in poco più di 2 anni) posso dire:

il motore è valido, che sia fatto in Cina o a Berghem de Hura non mi interessa, è un bel motore

la cinghia, è una altra bella idea, Harley e Buell la usano, nelle trasmissioni industriali è stata una delle evoluzioni più recenti

qualche problema ce l'ha, fuori di dubbio, ma quale moto (di qualunque costruttore) non ha qualche problema ?

Lasciamo dire e godiamoci la moto.

PS: se non fanno più la ST per fare una RT con lo stesso motore, la ordino subito.
Io concordo in pieno,quasi 3 anni e 52000km percorsi con soddisfazione in città e fuori.
Perchè parlarne male?
__________________
F800ST Blu
Il mondo è bello perchè è avariato
mangojerry non è in linea  
Vecchio 01-07-2009, 16:21   #270
exenduro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di exenduro
 
Registrato dal: 28 Apr 2007
ubicazione: Cremona
Thumbs up

17.000 km in 2 anni di ST, 90% curve in montagna con zainetto.

Per me è una moto fantastica, che oggi non cambierei con altro: maneggevole ma stabile, elastica ma cattiva quando serve, comoda per due, bagagliabile per viagg(etti).

Punto debole: protezione aerodinamica e qualche vibrazione a regime costante in autostrada, ma ci vado il meno possibile


PS: le critiche agli sproloqui del conce sono il segno d'amore dei proprietari , prova a dare della zoccola alla fidanzata di qualcuno e vedi come reagisce...
__________________
K1600GT - Yamaha XT600 1984
exenduro non è in linea  
Vecchio 01-07-2009, 16:35   #271
k10091
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Saint-pierre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
Mi sono RI-letto tutto il 3d e devo dire che a parte il post 190 di GI GI di cose davvero drammatiche non ne ho trovate. C'è quel fattuccio del disassamento della cinghia dovuto ai cuscinetti del mozzo posteriore ma pare che sia stato risolto sui modelli più recenti (Qualcuno sa da che anno è stata fatta la modifica?).
Quindi sto riprendendo coraggio. Mi farò fare qualche altro preventivo e magari... scatta l'acquisto .
Intanto grazie a tutti quelli che hanno risposto e se ce ne saranno ancora ben vengano altri commenti.

Andrea
k10091 non è in linea  
Vecchio 01-07-2009, 16:39   #272
k10091
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Saint-pierre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da exenduro Visualizza il messaggio


PS: le critiche agli sproloqui del conce sono il segno d'amore dei proprietari , prova a dare della zoccola alla fidanzata di qualcuno e vedi come reagisce...
In effetti... In realtà stavo cercando più delle dichiarazioni d'amore per la fidanzata che delle ingiurie. A me piace molto la vostra fidanzata
k10091 non è in linea  
Vecchio 01-07-2009, 16:59   #273
doic
Guest
 
predefinito

per il mozzo ed altre cose guarda qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=213483
 
Vecchio 01-07-2009, 20:23   #274
dr.Sauer
default
 
L'avatar di dr.Sauer
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

[QUOTE=k10091;3835055
Quindi sto riprendendo coraggio. Mi farò fare qualche altro preventivo e magari... scatta l'acquisto .
[/QUOTE]

fattela dare un paio d'ore, provala bene ... e .... non la molli +
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
dr.Sauer non è in linea  
Vecchio 02-07-2009, 17:12   #275
Ispanicus
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Firenze
predefinito

Guarda io ce l'ho da circa 2 mesi e ci ho già fatto 5000 km ed domani parto x le ferie con destinazione giro in Olanda e Germania......
Ti posso assicurare ke la moto è validissima confortevole e scattante (sono passato da un r6 ad una f 800 st e non ho rimorsi!!!!)
Ispanicus non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati