Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-07-2019, 13:09   #426
GiorgioneS75
Mukkista doc
 
L'avatar di GiorgioneS75
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

A marzo mi hanno sostituito uno stelo forcella. Ad aprile ho usato pochissimo la moto, a maggio ha piovuto molto il mese scorso ho pulito la moto in modo quasi maniacale notando delle ammaccature sul manubrio proprio in prossimità dei tappi forcelle. Oggi ho portato la moto in concessionaria facendo vedere il danno. Praticamente manca la vernice sul manubrio. Il capoofficina è uscito con la chiave che utilizza una volta rimossi i tappi e un pezzo di spugna che utilizza per appoggiare a suo dire sul manubrio per non rovinarlo. Il pezzo di spugna era parecchio rovinato e comunque mi ha detto che è impossibile che siano stati loro. L' accettatore mi ha detto che non è mai capitata una cosa del genere e si è offerto di fare 2 ritocchi in carrozzeria. 5 minuti dopo ritorna coi ritocchi chiedendomi se fossi soddisfatto , risposta negativa e quindi mi riverniceranno il manubrio.

Pubblicità

GiorgioneS75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2019, 13:58   #427
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Bravo Giorgio, mi sembra corretto
Ho solo una curiosità, ....ti hanno messo uno stelo nuovo, ok.... ovviamente È BOCCOLATO come l'altro giusto ?
Anche perché A MIO PERSONALE PARERE, la soluzione della boccola la trovo ben più meccanicamente resistente rispetto alla crimpatura allround.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2019, 14:15   #428
GiorgioneS75
Mukkista doc
 
L'avatar di GiorgioneS75
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

Esatto entrambi boccolati.
GiorgioneS75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 13:29   #429
Bmw Forever
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bmw Forever
 
Registrato dal: 03 Aug 2017
ubicazione: colli euganei
predefinito

Una domanda: questo richiamo vale per tutte?
Infatti sto acquistando una del 2017 con pochissimi Km (3000) presso conce BMW, devo chiedere se hanno fatto l’intervento?
Grazie anticipate.
__________________
BMW R1250R (dopo altre...)
Bmw Forever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 13:33   #430
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

No Pier, se è immatricolata PRIMA del 30/6/17 basta guardare in cima agli steli (Non deve esserci l'anello di gomma ma una placca di metallo). Se invece è immatricolata DOPO la data di cui sopra, sono già a posto così, salvo eventuali eccezioni che sono sempre possibili... non si sa mai....
Chiedilo al conce
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 15-07-2019 a 13:35
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 14:27   #431
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
...
Chiedilo al conce
...un po' come chiedere all'oste se ha il vino buono no? ...e a chi lo vorresti chiedere sennò...

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 14:36   #432
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Dfulgo, non ho ben capito il tuo intervento.... nel senso: metti che il conce ora dice qualcosa che poi verrà smentito dopo l'acquisto .. con me non se la passerebbe bene. La disonestà non la ammetto, lo metterei "a disagio".
Dici che non basta
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 16:45   #433
GiorgioneS75
Mukkista doc
 
L'avatar di GiorgioneS75
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

Non vi ho tenuti aggiornati sul manubrio rovinato dopo l'intervento delle boccole, non mi ero accorto ma mentre in carrozzeria mi hanno ritoccato il danno , mi hanno anche pitturato il deflettore destro , il giorno dopo telefono e l'accettatore mi dice ma guarda che ero lì io a vedere l'intervento , è impossibile che ti abbia verniciato il deflettore, ha usato un pennello microscopico! Gli ho risposto che l'ho presa in modo allegro e che gli errori si possono fare anche stando attenti e che lo sfigato ero io... ma appena passato di la avrei fatto togliere il danno e controllare se le vernici fossero uguali al carrozziere... il modo non ve lo specifico però , che 2 palle dover fare eseguire dei lavori e non stare sereni sulla Qualità del lavoro svolto.
GiorgioneS75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2019, 11:58   #434
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
@Dfulgo, ...
Dici che non basta ...
...non basta no. Generalizzando eh... ma, conoscendo la media cultura nei dettagli dei conce BMW..., ...su un usato poi...

...mi fido molto di più della tua info sulle date di immatricolazione...

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2019, 12:22   #435
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GiorgioneS75 Visualizza il messaggio
Non vi ho tenuti aggiornati sul manubrio rovinato dopo l'intervento delle boccole, non mi ero accorto ma mentre in carrozzeria mi hanno ritoccato il danno , mi hanno anche pitturato il deflettore destro , il giorno dopo telefono e l'accettatore mi dice ma guarda che ero lì io a vedere l'intervento , è impossibile che ti abbia verniciato il deflettore, ha usato un pennello microscopico! Gli ho risposto che l'ho presa in modo allegro e che gli errori si possono fare anche stando attenti e che lo sfigato ero io... ma appena passato di la avrei fatto togliere il danno e controllare se le vernici fossero uguali al carrozziere... il modo non ve lo specifico però , che 2 palle dover fare eseguire dei lavori e non stare sereni sulla Qualità del lavoro svolto.
La mettevo sul ridere un paio di maroni. Hanno molto probabilmente procurato il danno al manubrio (mi pare ci voglia poco a capirlo) e per rimediare (alla buona per di più) creano un altro danno, negando poi di averlo creato loro (come se ti fossi messo tu a verniciare il deflettore). Un pò come quando al tagliando ti mettono molto più olio del dovuto e poi ti dicono che tanto non fa nulla. Per non parlare di quello che mi voleva mettere un olio con gradazioni diverse perchè lui aveva sempre messo quello senza problemi. Insomma, i cog@@@ni sono gli ingegneri BMW ed i clienti. I service non sbagliano mai.
Questi comportamenti da saccenti da parte di svariati service BMW (saccenti poi di cosa, visto che nemmeno i venditori conoscono al meglio ciò che vendono) onestamente mi hanno stufato. Penso proprio che la prossima moto non sarà BMW.
__________________
Peace & Ride!
Tank84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2019, 15:36   #436
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pierrovere Visualizza il messaggio
Una domanda: questo richiamo vale per tutte?
Infatti sto acquistando una del 2017 con pochissimi Km (3000) presso conce BMW, devo chiedere se hanno fatto l’intervento?
Grazie anticipate.
Se è onesto come il mio mi disse che non l’aveva fatto, ma essendo una nel periodo del richiamo lo potevo fare quando volevo , anche su appuntamento da loro...
La mia difatti aveva i tamponi in gomma sugli steli a coprire la zona delle future boccole ...

Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2019, 15:52   #437
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tank84 Visualizza il messaggio
..... nemmeno i venditori conoscono al meglio ciò che vendono) onestamente mi hanno stufato. Penso proprio che la prossima moto non sarà BMW.
capisco ciò che intendi e condivido, tuttavia queste brutte abitudini sono l'attuale diffuso comportamento in tutti gli ambiti. Te ne accorgi se ristrutturi la casa ma anche se ti rivolgi ad un medico (tanto per fare un paio di esempi).
Faccio i complimenti a tutti gli operatori e lavoratori seri perché è l'unico modo per continuare a lavorare nel tempo e distinguersi dagli altri. Cambiare marchio a mio parere non serve (Io cambio continuamente ), personalmente ho il mio metodo ...molto semplice... "guardare negli occhi le persone" ed essere attento ad ogni loro comportamento già da subito, "il buongiorno si vede dal mattino". Non si può trattare il cliente con disinteresse solo perché la maggior parte di questi sono dei perditempo oppure perché si ha fretta. Ognuno merita rispetto (fino ad EVENTUALE dimostrazione contraria da parte del soggetto ovviamente).
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2019, 09:03   #438
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

Sante parole Slim.
Usare l'intuito, se lo si ha buono, spesso aiuta ad evitare spiacevoli inconvenienti.
__________________
Peace & Ride!

Ultima modifica di Tank84; 18-07-2019 a 09:05
Tank84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2019, 12:17   #439
GiorgioneS75
Mukkista doc
 
L'avatar di GiorgioneS75
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ultimo aggiornamento e fine ot ( ho ritenuto opportuno scrivere del manubrio perché magari poteva capitare ad altri utenti del forum ) ieri mi ha chiamato l'accettatore dicendomi che mi sostituirà il manubrio visto che non garantivano un bel lavoro di verniciatura. Adesso sono soddisfatto.
GiorgioneS75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2019, 13:32   #440
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Ottimo Giorgio. Hanno capito che non tutti i clienti sono così distratti da poterli ..... "far fessi" ....si può dire?
Però sulla massa chissà quante volte invece va diversamente. Mica tutti i giessisti sono motociclisti per passione, molti hanno la moto "ad uso auto".
Occhi aperti
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2019, 09:15   #441
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

Si, ma per arrivare a fargliela capire, quando la capiscono, devi sudare sette camicie e guadagnarti sette volte l'inferno per le imprecazioni non esternate.
__________________
Peace & Ride!
Tank84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2019, 12:39   #442
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 16:43   #443
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Chiedo a chi ha avuto il GS1200 LC ed ora ha il 1250:
"dopo l'esperienza avuta e poi risolta con il 1200 e le forcelle poi rinforzate, siete tranquillissimi col 1250 oppure ogni tanto - come me - sollevate i gommini per controllare o addirittura qualcuno pensa anche a prevenire con 25 euro di spesa )
@milling, tu ci hai pensato ? Dì la verità eh !

Inviato dal mio
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 04-08-2020 a 17:17
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 17:21   #444
livio_x
Mukkista in erba
 
L'avatar di livio_x
 
Registrato dal: 23 Nov 2016
ubicazione: Servola über alles
predefinito

Francamente non ho mai controllato prima e non credo che controllerò in futuro, poi la poco chiara e rarissima casistica del distacco mi fa stare tranquillo.
ps: non ho idea di quanti utenti abbia il forum ma si potrebbe fare una statistica su quanti siano stati vittime del distacco.
__________________
''ibis redibis non morieris in bello''
livio_x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 17:50   #445
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

.... le vittime del distacco (pochissime - con la LC nessuno del forum credo)
ciò che conta è che A TUTTE LE GS 1200 LC costruite nell'arco di quasi tre anni, hanno fatto l'intervento, quindi oggi che abbiamo "apparentemente" le medesime forcelle con una graffatura diversa dello stelo, faccio la domanda di cui sopra.
Però se non interessa, non c'è problema. Ho sempre utilizzato con successo il "metodo self" credo proprio di non aver problemi in futuro

Inviato dal mio
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 18:16   #446
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

non monterei mai 2 accrocchi del genere.. poi se succede qualcosa si scaricano le responsabilità e danno la colpa ai cosi non consoni.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 18:25   #447
Fridurih
Mukkista doc
 
L'avatar di Fridurih
 
Registrato dal: 20 Jul 2014
ubicazione: Nell'isola più bella del Mediterraneo!!
predefinito

saranno pure una sicurezza in più però pure a me non piacciono nulla sti "collaroni"
__________________
GS RALLYE Uber alles!!
Fridurih non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 19:06   #448
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Belavecio Visualizza il messaggio
..... poi se succede qualcosa si scaricano le responsabilità e danno la colpa ai cosi non consoni.
aspetto estetico a parte (che personalmente guarderei poco SE la cosa fosse necessaria) trovo corretta la tua considerazione. Sempre sperando che non accada nulla e che nel caso accadesse si potesse anche raccontarla
@Fridurih, magari in concessionaria sono avanzate un paio di boccole bionde



Inviato dal mio
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 04-08-2020 a 19:08
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 19:34   #449
Fridurih
Mukkista doc
 
L'avatar di Fridurih
 
Registrato dal: 20 Jul 2014
ubicazione: Nell'isola più bella del Mediterraneo!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
@Fridurih, magari in concessionaria sono avanzate un paio di boccole bionde Inviato dal mio
Va che affascinanti le mie


https://ibb.co/85LsWDp
__________________
GS RALLYE Uber alles!!
Fridurih non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 20:05   #450
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Ti farò saltare sulla sedia..... a me piacciono uguali alle mie, copione!!

Inviato dal mio
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati