Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-08-2020, 07:04   #376
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@robygun, grazie mille
@bigzana, eppure quello del calore è un aspetto riportato anche su Motociclismo tra i minus. Pensavo fosse solo per penalizzarla un pò, invece c'è del vero.
Ne esce comunque molto, ma molto bene. Ah ... citano anche i consumi tra gli aspetti meno positivi.

Inviato dal mio

Pubblicità

__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 16-08-2020 a 07:47
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2020, 08:15   #377
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

@bigzana che ti devo dire, sarò sensibile io.. D'estate però la zona centrale della moto diventa bollente.. Ho messo il coprisella traforato Givi per tamponare un po', però il calore irraggiato dal catalizzatore è consistente.. Anche in autostrada, quindi con tanta aria che gira..

Mi dirai "che pretendi con 35°?!?" ti risponderò che la cbf1000, simile come cavalleria ed impostazione di moto, scaldava ma non così tanto..

Mi son fatto l'idea che sia colpa del catalizzatore, si sente nettamente che comincia a buttare calore a moto ancora "fredda".. Oramai per questa stagione me lo tengo così però quest'inverno proverò a schermarlo un po'..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)

Ultima modifica di robygun; 16-08-2020 a 08:18
robygun ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2020, 08:18   #378
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

Ciao Slim, confermo ciò che ha scritto Big, poco calore rispetto al parco circolante di ultima generazione, per farti un idea, hai avuto il CT, siamo sugli stessi livelli!
Vai a fidarti delle riviste, gli spostamenti in manovra sono assolutamente agevoli, per dire rispetto al CT sembra una piuma e poi i consumi sono veramente modesti, passati i 10.000km c'é un consistente balzo sia nelle prestazioni che nei consumi, con una guida fluida ma non da bradipo fai tranquillamente i 20kml!
Io più la guido più apprezzo questa moto, frena bene, agile il giusto, in autostrada é una vera tourer che ti permette ore e ore di guida a medie ben superiori al codice, motore fluido che sembra elettrico, elasticisdimo, nessuna vibrazione per quanto si dica.... sospensioni veramente a punto sia per comfort sia per una guida andante in sport!
I difetti riscontrati ovviamente personali sono: risente del carico massimo, passeggero bagagli in modo rilevante si percepisce la variazione di carico, si alleggerisce lo sterzo non poco, si rimedia con una molla con k maggiore, il cambio che ė perfettibile negli innesti, serve prenderci piede e giri per il qs..
Per il resto a mio gusto é praticamente perfetta! Avrei montato il motore della SX per avere il top e magari i blocchetti retroilluminati per tutte le funzioni che offrono!
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2020, 08:55   #379
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Avuta la SE, da poco venduta per ritornare alla SX. In linea di massima concordo con @bigzana e @nico62 , moto eccezionale per il turismo anche in coppia e, nonostante il peso, maneggevolezza notevole. Però io le vibrazioni le percepivo in modo evidente dai 6000 giri ed il motore, benchè più che sufficiente per il tipo di moto e per divertirsi, non mi dava quella "scossa" che mi piace tanto quando ho voglia di sportività.
Il calore, presente (solo) sulla parte destra all'altezza della caviglia ma nulla di preoccupante o fastidioso, sempre per i miei gusti.
Mi piacerebbe tanto che la proponessero con il motore da 142 CV della SX o con quello della ZH2 magari depotenziato ed ancora più coppioso in basso.
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2020, 09:12   #380
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Perfetto Nico e Alex grazie anche a voi, vale di più parlarne qui che leggerne sulle riviste... del resto è una passione a me piacciono (quasi) tutte
Ovviamente la prova su strada fornisce poi delle sensazioni ed emozioni personali, ma 'ste riviste.... guarda caso di norma indicano ad inizio prova 3 pregi e 3 difetti. Per il kawa di difetti se ne leggono solo 2 di cui uno "preso per i capelli", mah.

Inviato dal mio
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2020, 09:21   #381
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Comunque sono più che soddisfatto dell'acquisto fatto, la consiglierei sicuramente a chiunque voglia una moto comoda, divertente e con cui farci dei gran chilometri..

PS se regolate la leva del freno posteriore occhio che c'è un secondo contatto, per lo sgancio del Cruise.. Se non lo riposizionate poi vi trovate col Cruise che non si inserisce..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2020, 18:07   #382
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
@robygun, grazie mille
@bigzana, eppure quello del calore è un aspetto riportato anche su Motociclismo tra i minus.
La mia fa la media di oltre 18 km/l, ai 130 fa i 20 comodi.
E ha 4 cilindri.

Leggete pure motociclismo.


Ultima modifica di bigzana; 16-08-2020 a 18:10
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2020, 19:00   #383
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Bigzana, se tu non avessi polemizzato nell'ultima riga, sarebbe stato un bel post (il tuo).
Io stesso proprio per conoscere meglio come stanno le cose chiedo spesso qui, il fatto di leggere le riviste di moto non è che rende imbecilli chi le legge ti pare ? Prova a rivedere un pò più indietro i miei post ed anche quelli sull'AlpenMaster e te ne renderai conto.
Comunque grazie per la restante parte del messaggio che invece è stata (per me) utile.
La passione porta a parlare anche di cose già conosciute, magari domani toccherà chiedere. P.S.: il calore lo conosco benissimo (ex 1290R e ex 1260 Enduro) quindi so distinguere.

Inviato dal mio
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2020, 19:15   #384
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Ma big è così, era una frase ironico/provocatoria, non un giudizio su chi legge le riviste
Io l'ho letta in questo modo
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2020, 20:07   #385
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Nuova Versys 1000

Carlo .... per Big esiste solo il DCT (che purtroppo non monta sulla sua moto) e la sua Kawa
Ma è il bello dell’entusiasmo motociclistico.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2020, 20:15   #386
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

@Slim_ , @bigzana è bello proprio perchè è così Non può scrivere un post senza essere un po' rude, senza offesa big
Io con la Versys SE, in modalità "turismo" ho fatto una media di 25 km/lt in un viaggio di 3000 km. Non andando come una tartaruga e anche divertendomi (senza passeggero e con valigie laterali + borsone da 50 lt. sulla sella posteriore). Niente autostrada ma solo strade statali e montane.
Lo ripeto, è una moto bellissima da guidare che va assolutamente provata. Lasciate stare i freddi numeri della scheda tecnica
Le riviste le leggo anche io come (bel) passa tempo e sono sicuro che anche Slim sa interpretarle nella giusta maniera con occhio critico ed intelligente
D'altronde non siamo più bambini che si bevono le favole
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2020, 20:28   #387
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Vabbè ragazzi, se @bigzana "è così" lo accetto, mi sta bene. Cercherò di usare la giusta chiave di lettura.
Del resto anch'io ho i miei bei difettucci .... tipo essere un po' "tuttologo", ma se le so (quasi) tutte, che ci posso fare ? Chiedo per sapere quelle che non so

Inviato dal mio
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 16-08-2020 a 20:31
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2020, 21:00   #388
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Posso solo confermare i 20kml di media con un uso variegato, dall'autostrada alla sparata suo passi..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2020, 21:20   #389
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
@Bigzana, se tu non avessi polemizzato nell'ultima riga, sarebbe stato un bel post (il tuo).
Secondo me dovresti prendere la vita più lievemente.

A Modena direbbero "Tula dolsa".



Magari parlando di moto con Gigid.

Di moto..... Di GS.
Che di cambi, e persone, non sa un tubo.


P.s.
Peraltro, se hai guidato KTM, la Versys non potrà mai, ma proprio mai, scaldare.
Se sai distinguere.

Ultima modifica di bigzana; 16-08-2020 a 21:23
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2020, 21:47   #390
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Comunque l'ho guidata mezz'ora la 1290 Sadv S ed era fine luglio
Ho sentito caldo perché era luglio, ma non ho sofferto il calore della moto
Sono io che sopporto?
Oppure cambia tanto da moto a moto?!
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2020, 21:58   #391
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

@GTO non ti conosco ma conosco bene la KTM 1290 Sadv S e scommetto 1€ che tu il calore lo sopporti molto
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2020, 22:27   #392
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@GTO, La mia era un 1290 R ma era veramente calda .... e non scendeva più di temperatura nemmeno viaggiando in sesta in relax a velocità costante. Però è la moto più entusiasmante che io abbia mai avuto
Big, tranquillo, riesco ad andare d'accordo anche con gli orsi se vedo che vale lo sforzo. Avrai notato che scrivevo proprio del fatto che la rivista ha trovato con difficoltà 2 aspetti negativi alla tua bella e NON che io ritenga che scaldi. Se scalda quanto il CrossTourer è ok peccato non abbia il DCT

Inviato dal mio
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 16-08-2020 a 22:29
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2020, 22:27   #393
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
...
conosco bene la KTM 1290 Sadv S
...


Tu hai dovuto fare deKat?
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2020, 22:45   #394
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Ah, io sono tranquillissimo, conosco la moto che guido e sentir dire che scalda mi fa sorridere.

bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2020, 23:48   #395
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Nuova Versys 1000

Magari qualcuna scalda e qualcuna no ... come dicono quelli con il GS.... potrebbe essere secondo te ?
Ad esempio Robygun dice che scalda e anche un bel po’ mi pare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N

Ultima modifica di GIGID; 16-08-2020 a 23:52
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2020, 07:50   #396
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Certo, con me no.

C'è anche chi dice che scalda, e l'ha venduta per questo, perché usata nel traffico romano, da fermo buttava su il calore dalla zona del cannotto di sterzo, ed era invivibile.....

Ora, a parte che usare una moto del genere in mezzo al traffico non è che sia la morte sua, ma è ovvio che se il parametro è da fermi con l'acqua a 100 e la ventola che si attacca, ecco forse ci sta che arrivi un po' di aria calda.

Però anche ieri, io ho fatto da Bologna fino a Romagnano Sesia in autostrada, vestito con jeans da moto, scarpa appena sopra al malleolo e calza corta, e sulle gambe non arriva calore finché vai e la ventola non attacca.

Nella zona di Champoluc, in mezzo al traffico dei villeggianti, con acqua oltre i 95, finché non attacca la ventola il calore non si sente...
Poi ovvio che quando attacca la ventola e tu vai ai 30 all'ora, del caldo arriva..
Ma direi sia anche normale.

Oltrettutto ripeto, l'acqua non arriva ad 80 gradi, normalmente, tanto che quando la comprai chiesi in Kawasaki se andasse bene così.

Poi oh, fate come volete, la Versys avrà tutti i difetti del mondo, dall'estetica al motore poco potente, ma quello che scalda, ammè me pare una strunzaaata!

Vado, che mi aspetta l'anello del Monte Bianco.

Ultima modifica di bigzana; 17-08-2020 a 07:55
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2020, 08:26   #397
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Mi dispiace deluderti Bigzana, niente uso cittadino o da fermo nella mia constatazione.. in quei casi lo so da me che la moto scalda..

Ti dico invece che da particolarmente fastidio in autostrada, tutta la metà posteriore della moto (sella, codone, pedane) diventa bollente.. come se il calore si concentrasse tutto lì.. e senza manco bisogno che parta la ventola..

Non penso di venderla, alla fine la cosa è fastidiosa solo a luglio/agosto.. ho montato il coprisella traforato GIVI e sopporto..

PS. Il mio metro di paragone è la CBF 1000 che avevo prima.. stessa cavalleria, stessa impostare di moto..

PPS tornando dall'Umbria con 35° l'acqua era fissa su 85-90° ..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)

Ultima modifica di robygun; 17-08-2020 a 08:29
robygun ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2020, 08:44   #398
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robygun Visualizza il messaggio
PS. Il mio metro di paragone è la CBF 1000 che avevo prima.. stessa cavalleria, stessa impostare di moto..

una delle moto e dei motori Honda meglio riusciti.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2020, 09:28   #399
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTO Visualizza il messaggio
Tu hai dovuto fare deKat?
No, non ho scatalizzato (solo terminale after) e comunque non credo che questo risolva il problema visto che il calore lo percepisco anche nella parte alta della moto (serbatoio e sella, che sembra riscaldata!). Credo che il problema sia lo studio alla membro di segugio dei flussi d'aria che attraversano la moto.
Ho risolto in un'altra maniera...nei mesi caldi uso altro e lei resta in garage.
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2020, 13:16   #400
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robygun Visualizza il messaggio
Mi dispiace deluderti Bigzana
Guarda, a me deludi ben poco, io non riscontro problemi né in autostrada, né fuori...

Anzi, stamattina quassù con 8 gradi avrei ben voluto che scaldasse...

Invece, niet!







P.s.

Prova una Crossrunner, poi tocchi con le manine il telaio sotto alla sella, in mezzo alle gambe, poi mi dici.

Au revoir.

Ultima modifica di bigzana; 17-08-2020 a 13:19
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati