Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2017, 12:38   #126
spirito libero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: torino
predefinito

grazie loBo gentilissimo...
ho provato in test la mt10 l'impostazione in avanti è simile?
ha salirci solo su in sella sembra più in avanti la R.
ciao

Pubblicità

spirito libero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 12:49   #127
LoBo70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di LoBo70
 
Registrato dal: 14 Dec 2015
ubicazione: alba
predefinito

Mai provato la mt10...
rispetto ad altre naked (ho avuto Speed triple, superduke, hypermotard..) sei più distante dal manubrio alla sella.
Io sono alto 1,82, nessun problema... ma sei più "sdraiato" anche se il termine é improprio visto che parliamo di una nuda..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LoBo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 13:21   #128
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Ciao. Concordo con quello che ti ha detto Sosero ! Aggiungo gran motore sempre pronto e buoni freni... molto maneggevole e buon pacchetto elettronico (abs mappe e manopole ecc..) .
Unico neo sono x me le sospensioni elettroniche da capire e fidarsi... xil resto gran moto...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 15:06   #129
spirito libero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: torino
predefinito

capito, chiedevo proprio questa questione di posizione"sdraiata", sensazione che mi aveva dato rispetto anche alla XR che invece è dritta.
Però il manubrio mi sembra largo ed ampio per una buona guida anche da passo tranquillo ogni tanto oppure è' solo una mia idea?
spirito libero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 15:14   #130
LoBo70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di LoBo70
 
Registrato dal: 14 Dec 2015
ubicazione: alba
predefinito

Manubrio ampio, solo hai le braccia più distese rispetto ad altre nude più "dritte" come dici tu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LoBo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 15:15   #131
LoBo70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di LoBo70
 
Registrato dal: 14 Dec 2015
ubicazione: alba
predefinito

D'altronde é la RR scarenata, vecchio "concetto" di nuda, non come altre moto che nascono ex-novo come progetti naked


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LoBo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 15:29   #132
spirito libero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: torino
predefinito

Quindi è proprio un concetto dei tedeschi, ecco perché si differenzia così da tutte le altre naked diciamo nate e costruite con progetto del tutto nuovo.
spirito libero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 20:51   #133
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

La posizione non è assolutamente sdraiata e non ha nulla a che fare con la RR.
Per converso, per fortuna, non ha nulla a che fare nemmeno con la RT.
Come tutte le naked sportive purosangue (Street Triple in primis) ha il manubrio ed il sedile che consentono varie posture (compresa quella giusta per andare forte).
Quindi a differenza delle SS e delle ST più paciose, tende ad accontentare le esigenze dei più consentendo una postura più spensierata da passeggiata che può diventare più impostata per l'altrettanto gratificante puntata in circuito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2017, 20:16   #134
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

Ho seguito la discussione e sinceramente non riesco a farmi una idea sul nuovo modello. C'è chi ne parla male elencando le cose che addirittura sarebbero state peggiorate e chi invece afferma il contrario elogiando l'evoluzione.

A chi bisogna credere?
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2017, 20:43   #135
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Che la 2017 vada peggio è molto improbabile. Ci sono persone che si adattano più o meno facilmente alle variazioni.
Sicuramente con l'E4 ha perso un pelo di cattiveria ma tutto il resto sono plus rispetto al modello precedente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2017, 20:46   #136
testuya
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jan 2016
ubicazione: Montemarciano
predefinito

Io non ho avuto la my 2016 ma la nuova x me va strabene...il cambio nel mio caso è ottimo (e avendo avuto la xr ti posso dire che x me è stato notevolmente migliorato)...la ciclistica è agile e svelta,motore eccezionale al pari della xr che avevo prima ma chiaramente beneficia del minor peso della moto (nonostante questa sia euro 4)...il mio consiglio comunque è di provarla perchè i forum sono così!!!si trovano quasi sempre pareri discordanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
testuya non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 11:03   #137
topax'82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2014
ubicazione: Umbria
predefinito

Per quanto riguarda il motore è uscita un test sullo stesso banco di una Xr 2016 e Xr2017 euro 4 stessi cv 154 ruota ma addirittura vantaggio di coppia ai medi per al euro 4 quindi state tranquilli che il motore è rimasto se non migliorato.
Per il resto volevo capire i dettagli della gestione elettronica di motore traction e sospensioni ma ancora nessuno ne parla.
topax'82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 13:27   #138
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Vedremo alla prima comparativa motociclismo naked

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 13:29   #139
testuya
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jan 2016
ubicazione: Montemarciano
predefinito

Purtroppo non riesco ad esserti di aiuto ancora dato che la chiavetta con la dynamic pro me la mettono al tagliando dei 1000 e ancora sono a 500...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
testuya non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 18:54   #140
lucadst
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Jan 2017
ubicazione: roma
predefinito

venerdì ho il tagliando dei 1000, vi terrò aggiornato su cosa cambi
lucadst non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2017, 19:59   #141
korova
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Oct 2016
ubicazione: Genova
predefinito

Qusto w.e. l'ho provata meglio. Io la uso solo in dynamic pro sospensioni vario spesso tra road e dynamic.

Sinceramente rispetto alla "vecchia" per me è migliorata un pò in tutto. Rimane un pò quella vaghezza all'anteriore che provo a mitigare cercando di tenere il manubrio più libero possibile e spingere il più possibile sulle pedane. Devo dire che questa non presenta il problema che aveva la vecchia ovvero di oscillazioni ad alta velocità (alta) non ne ho percepite e anzi era bella ferma.

Sono a 1000km e devo dire che per me non è ovviamente la moto definitiva perchè mi piace variare spesso ma sto trovandomi parecchio bene.

Per la sensazione di "vaghezza" volevo aggiungere che mio fratello pur se a digiuno da moto da un pò di tempo ha acquistato da poco un cbr 1000 del 2001 e quando ci siamo scambiati le moto una volta sceso mi ha detto le stesse mie cose.... Si è rigida (lo è più di un vecchio cbr lo confermo anche io) ma l'anteriore lo sento strano.
korova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2017, 22:05   #142
spirito libero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: torino
predefinito

Ciao korova, puoi spiegarmi meglio questa "vaghezza"?
Intendi stabilita'?
spirito libero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2017, 22:06   #143
spirito libero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: torino
predefinito

Conoscete un concessionario che da' in prova la R in zona Torino?
spirito libero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2017, 00:01   #144
korova
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Oct 2016
ubicazione: Genova
predefinito

mhm... no non so non so spiegarla bene. si intendo probabilmente feeling che da l'anteriore. Cioè ci sono moto che trasmettono la fotocopia della strada e l's1000 secondo me non è proprio così. tuono e mt scavavano un solco con l'anteriore questa no.... Impari a fidarti un pò di più, imparo più che su altre moto a stringere poco poco il manubrio ma non la sento granitica di anteriore. Ripeto è una sensazione che da.... che pure mio fratello che non ne sa nulla di forum e cose così, gli piacciono le moto e basta senza legger nulla.... Prende le moto con il cuore e basta, griso, R6, multistrada e ora cbr... guida da una vita si, ma negli ultimi anni poco.... Gli do la S1000 e mi riporta le mie stesse parole.... Sintomo che proprio coglione non lo sono se anche uno che non legge una rivista, un forum , non ne sa niente di niente di eventuali problemi mi viene a dire preferisco e sento di più l'anteriore del cbr del 2001
korova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2017, 11:35   #145
biagio
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Pomezia (RM)
predefinito

avendo avuto la 2014 anche io avevo una sensazione di ritardo minimo nell'assestarsi della forcella in piega anche se poi è granitica poi mi sono abituato dandogli fiducia e è andato meglio, con le sospensioni stavo sempre in confort o dynamic mai in sport su strade di montagna perché sentivo la forcella lavorare di più
Ora con la Ktm gt che ha le sospensioni semi-attive l'anteriore è velocissimo e sento meglio la forcella che lavora in un modo esemplare.
biagio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2017, 13:41   #146
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Ciao. . La senzazione di poca confidenza che le sospensioni ant danno io le percepisco solo.al limite. .. ho ovviato da subito con la moto con solo 1300 km alla sostituzione ammortizzatore di sterzo con un ohlins regolabile e cambio gomme di serie con delle pirelli supercorsa sp bsb! A mio parere l ant. Cambia molto grazie al profilo della gomma e mescola più sportive con miglior appoggio e fealing! E con ohlins trovato la giusta durezza il manubrio non sbandiera più un accelerazione eliminando così il bisogno di aggrapparsi a esso... poi un consiglio del meccanico bmw mi ha detto di provare a girare con le sospensioni in medium (regolazione che tengo sempre) e regolare il posteriore a due passeggeri caricando così di più ant.? A suo dire da chi lo ha fatto ha migliorato la guida...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di devid72; 20-03-2017 a 13:44
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2017, 14:51   #147
morry1988
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Mar 2016
ubicazione: Torino
predefinito

E' vero, impostando il secondo passeggero dietro l'idraulica rimane più chiusa e il peso va leggermente avanti, lo uso spesso in salita, in discesa preferisco disattivare.
Con due adesivi grip e stringete le gambe in accelerazione per scaricare il manubrio, oltre quello si possono sfilare leggermente le forche, io mi son trovato meglio, ovviamente con le sospensioni almeno in normal (altrimenti si siede troppo), le pedane un po più arretrate aiutano la posizione di guida ed anche un manubrio più vicino (per chi non ha le braccia lunghe) fa la sua parte in modo che non ci si appenda in accelerazione.
morry1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2017, 15:10   #148
spirito libero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: torino
predefinito

Ciao, una domanda x chi ha avuto il piacere di guidare sia la xr che la r,
a livello di divertimento di guida sportiva, sul misto tipo collina e similare, quanto perde la Xr rispetto alla R Secondo voi?
spirito libero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2017, 17:49   #149
testuya
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jan 2016
ubicazione: Montemarciano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spirito libero Visualizza il messaggio
Ciao, una domanda x chi ha avuto il piacere di guidare sia la xr che la r,
a livello di divertimento di guida sportiva, sul misto tipo collina e similare, quanto perde la Xr rispetto alla R Secondo voi?



Ho posseduto fino a 2 mesi fà la xr ed ora ho la r...ti posso dire che non c'è confronto fra le 2...la xr nonostante sia un'ottima moto è pur sempre alta, pesante e un pò goffa quando ci si inizia a dare dentro: è una gran moto ma è pur sempre "turistica" come impostazione (seppur sia rigida quasi come una sportiva e con un motore da sparo). La r è perfetta per quello che cerchi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
testuya non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2017, 19:40   #150
spirito libero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: torino
predefinito

Ti ringrazio tesuya, io ho provato solo la XR ed effettivamente è ingombrante nelle manovre.
spirito libero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati