Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2022, 10:50   #26
valz
Mukkista doc
 
L'avatar di valz
 
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: mi sun Turineis nè!
predefinito

La mia del 2014 con 60.000 km nessun problema al cambio..

Pubblicità

__________________
r75/6 1976 & gs lc 2014
valz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2022, 13:21   #27
depugliamadre
infante Mukkista
 
L'avatar di depugliamadre
 
Registrato dal: 24 Mar 2021
ubicazione: Bracciano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SuperMarioBros Visualizza il messaggio
E' stranoto che la HP tenga più il mercato usato e sia più richiesta della Exclusive.
Quindi ?
..
Quindi messaggio che non aggiunge nulla.
Se a te sta bene una gestione del cliente come questa, felice per te.
Ma qualcosa mi dice che se solo fosse successo a te avresti buttato giù tutti i santi del paradiso e avresti battagliato per farti riconoscere almeno un "veniamoci incontro". Cosa che, per inciso, non è nemmeno scontato che succeda.
Mi sta bene tutto, ma finiamola per favore di osannare i tedeschi e buttare merda sui marchi italiani, perché fosse successo ad uno dei nostri...
Chiudo qui.
Saluti.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di managdalum; 04-10-2022 a 14:37 Motivo: art. 3 regolamento
depugliamadre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2022, 13:23   #28
depugliamadre
infante Mukkista
 
L'avatar di depugliamadre
 
Registrato dal: 24 Mar 2021
ubicazione: Bracciano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valz Visualizza il messaggio
La mia del 2014 con 60.000 km nessun problema al cambio..
Il fatto che in tanti NON abbiano avuto il problema giustifica ancora meno il comportamento di BMW davanti a quelli che invece lo hanno avuto. Garanzia o no, la moto andrebbe riparata senza costi a carico del cliente, o almeno senza fargli pagare i pezzi ma solo la manodopera, e chiedendogli anche scusa!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
depugliamadre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2022, 14:21   #29
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da depugliamadre Visualizza il messaggio
....
Mi sta bene tutto, ma finiamola per favore di osannare i tedeschi e buttare merda sui marchi italiani, perché fosse successo ad uno dei nostri...
Chiudo qui.
Saluti.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
mi sento di dire che in questo forum, pur QDE, siano pochi quelli che osannano a priori le tedesche senza se e senza ma, tutt'altro,

a parte che marchi italiani..italiani non è che ce ne sono molti, e ancora una volta non mi pare di avvertire un risentimento diffuso per questi marchi,

poi qui ognuno porta la propria esperienza diretta, chi legge, trae le proprie conclusioni,

poi tu, hai tu hai una moto italiano vero?

M

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2022, 14:24   #30
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Pensiamo a quanto ci sia voluto IN AMERICA a far fare il richiamo su non so più quale auto che prendeva fuoco non ricordo bene in quale occasione.
E c’erano stati dei morti.
Non è così facile e non è così comune per qualsiasi marchio fare richiami dopo anni …


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2022, 14:31   #31
depugliamadre
infante Mukkista
 
L'avatar di depugliamadre
 
Registrato dal: 24 Mar 2021
ubicazione: Bracciano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giacomarko Visualizza il messaggio
mi sento di dire che in questo forum, pur QDE, siano pochi quelli che osannano a priori le tedesche senza se e senza ma, tutt'altro...
Ho avuto una Aprilia Caponord del 2001, primissima serie, probabilmente ero il primo a Roma, fino al 2019. Il suo punto debole era l'impianto elettrico, ma per il resto era un treno!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di managdalum; 05-10-2022 a 01:08 Motivo: art. 3 regolamento
depugliamadre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2022, 14:38   #32
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Il quote, per favore.
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2022, 17:01   #33
depugliamadre
infante Mukkista
 
L'avatar di depugliamadre
 
Registrato dal: 24 Mar 2021
ubicazione: Bracciano
predefinito

Hai ragione, chiedo scusa

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
depugliamadre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2022, 18:53   #34
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Io ho una 2015 e non ho nessun problema al cambio, non ho quickshift ma le cambiate sono normali, non velocissime ma se effettuate ai giri giusti sono fluide. Sinceramente in queste pagine non ne ho letto e casco un po' dalle nuvole, puoi per piacere spiegarmi, depugliamadre, quale e' il problema noto in modo che mi rendo conto di cosa si parla ? Grazie
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2022, 19:06   #35
SuperMarioBros
Mukkista
 
L'avatar di SuperMarioBros
 
Registrato dal: 10 May 2018
ubicazione: ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da depugliamadre Visualizza il messaggio
Quindi messaggio che non aggiunge nulla; se a te sta bene una gestione del cliente come questa, felice per te.
Mai detto che amo una gestione di siffatta specie.

Quote:
Originariamente inviata da depugliamadre Visualizza il messaggio
Ma qualcosa mi dice che se solo fosse successo a te avresti buttato giù tutti i santi del paradiso e avresti battagliato per farti riconoscere almeno un "veniamoci incontro".
Su questo ti do ragione, se ritengo di aver ragione mi batto duramente.
Che poi riesca ad ottenere risultati, è un'altra storia...

Quote:
Originariamente inviata da depugliamadre Visualizza il messaggio
Cosa che, per inciso, non è nemmeno scontato che succeda.
Anche qui hai ragione: anche battendosi, non è detto che si vinca sempre...

Quote:
Originariamente inviata da depugliamadre Visualizza il messaggio
Mi sta bene tutto, ma finiamola per favore di osannare i tedeschi
Mai osannato nessuno, e me ne guardo bene di farlo a loro.

Quote:
Originariamente inviata da depugliamadre Visualizza il messaggio
e buttare merda sui marchi italiani,
Questo mai fatto e mai lo farò.


Concludo dicendo a @depugliamadre che avverto un po' di astio, misto a rabbia repressa: posso comprendere ma non condividere questa reazione sproporzionata all'azione di un semplice post....

Cordialità
SuperMarioBros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2022, 19:18   #36
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Ricordo che l’autore del thread chiedeva info sulla possibile valutazione di un my13….

Infatti si è dileguato…..


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2022, 19:19   #37
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2022, 19:26   #38
PaulGS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di PaulGS
 
Registrato dal: 19 Apr 2020
ubicazione: Svizzera
predefinito

Ciao, io 2 anni fa ho comprato una GS 1200 LC d'occasione (è del 09.2013 e aveva 11'000km e l'ho pagata 12'000chf).
È una full optionals, senza quickshifter, senza ammortizzatore sterzo e il naviV l'avevo già.
Ammortizzatore sterzo e cambio assistito, da quel che mi ha detto il mio garagista, è possibile montarli anche in seguito ma chiaramente al loro prezzo.
In circa 2 anni ci ho fatto 25'000km attraverso Italia con isole comprese, Svizzera, Austria, Slovenia e Germania ... non ho mai avuto nessun problema.
Il cambio ... si, è duro e alle lunge sollecitazioni a volte fa un pochino il matto ma onestamente ci ho fatto il callo e ci convivo.
Non ho mai valutato l'idea di cambiarla anche perché ci sono molto affezionato ormai.
Con i suoi pregi e difetti la comprerei ancora mille volte.
Sarà fortuna? Allora in bocca al lupo!
Ciao
__________________
Heimat ist kein Ort. Heimat ist ein Gefühl.
2018 R1200GS Adv
2013 R1200GS Std
2010 F650GS 30th

Ultima modifica di PaulGS; 04-10-2022 a 19:41
PaulGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2022, 19:29   #39
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Ammortizzatore di sterzo?
La tua è un my14


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2022, 19:37   #40
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SuperMarioBros Visualizza il messaggio
Problema stranoto....
...
E noto che il cambio è duro e fa caga... Ma non che si rompe...Pure io ci ho fatto il calllo/abitudine sul mio my 2014

R1200GS My 2014 by Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2022, 19:39   #41
PaulGS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di PaulGS
 
Registrato dal: 19 Apr 2020
ubicazione: Svizzera
predefinito

Appunto, non ce l'ha ma è possibile montarlo dopo per circa 250 franchi. Saliamo a quasi 700.- per quickshifter originale con programmazione centralina. O almeno ... così mi è stato detto
__________________
Heimat ist kein Ort. Heimat ist ein Gefühl.
2018 R1200GS Adv
2013 R1200GS Std
2010 F650GS 30th
PaulGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2022, 22:01   #42
depugliamadre
infante Mukkista
 
L'avatar di depugliamadre
 
Registrato dal: 24 Mar 2021
ubicazione: Bracciano
predefinito

@Romanetto, ho spiegato in un altro thread che ho iniziato col notare la perdita di tensione della leva della frizione al rilascio del gas. Ho l'abitudine di viaggiare con gli indici appoggiati rispettivamente su gas e frizione e al rilascio del gas appunto la leva della frizione si ritrae, perde tensione, all'inizio per un quarto circa della corsa, col tempo arrivava fino a metà. Poi appena riapro il gas torna in tensione. Con il passare dei km ho sentito vibrazioni e rumore di ferraglia dal basso. Portata in BMW e illustrati i sintomi, già il tipo dell'accettazione mi dice "problema noto, queste moto ce l'hanno, tocca che spendi 4mila euro perché la moto è vecchia, ma per essere strasicuri chiamo il collaudatore". Arriva un omone con indosso già il casco, quindi infila i guanti e appende la targa prova sul didietro del GS. Parte che sembra punti su Marte ma ritorna dopo dieci secondi netti (nemmeno è uscito dalla concessionaria) dicendo "non c'è bisogno di andare oltre: è il cambio".
Non so come dire (perdonate il gergo poco tecnico) ma il cambio "si muove". E non semplicemente come dovrebbe un cambio che faccia il suo mestiere. Lo hanno detto in BMW che potrebbe anche bloccarsi. E cosa succede o può succedere se un cambio si blocca? Io, nella mia immensa ignoranza, dico che può anche portare al bloccaggio della ruota posteriore. Magari no, ma se succedesse?
Questo pomeriggio mi arriva il preventivo di spesa (mi sono venuti incontro, bontà loro): sono poco meno di 2.400 euro. E nella mail di accompagno mi suggeriscono di cambiare anche olio e filtro, visto l'intervento. Per carità, ci sta tutto. Ma non potevi mettere anche questo nel preventivo? Farà mica la differenza, che dite?

All'amico SuperMarioBros che invece dice di notare una certa rabbia repressa dico che c'è andato vicino: la rabbia c'è ma non è repressa. Se poi tu mi scrivi "e quindi?", dimostrando ben poca empatia, a me che già in questi giorni mi girano che tra un po' decollo, secondo te che effetto può fare? Hai ammesso che fosse successo a te avresti reagito allo stesso modo, allora dico: ci vuole tanto a dimostrare un minimo di partecipazione o, se proprio non ce la si fa, a soprassedere per una volta e passare oltre?

@RESCUE: credo che l'autore del thread abbia trovato qui dentro tanto materiale su cui riflettere. Poi, se desidera ancora puntare 10mila euro alle slot...

Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di depugliamadre; 04-10-2022 a 22:07
depugliamadre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2022, 00:02   #43
stupha
Mukkista in erba
 
L'avatar di stupha
 
Registrato dal: 14 Mar 2009
ubicazione: Terraferma veneziana 🦁
predefinito

Gs 2013 km 38k preso nel 2017. 12.200 euro conce multimarca. Full .no borse. Devo dire che è molto divertente. Credo che la giusta valutazione sia sui 9.500. Il mio che terrò x molto ha 80k e va bene. In ripresa appaiati col 2015 siamo uguali solo che lui è in dyna io in road.
__________________
.....GS 2013 " Essere meno grigi aiuta molto "
stupha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2022, 01:06   #44
SuperMarioBros
Mukkista
 
L'avatar di SuperMarioBros
 
Registrato dal: 10 May 2018
ubicazione: ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da depugliamadre Visualizza il messaggio
All'amico SuperMarioBros che invece dice di notare una certa rabbia repressa dico che c'è andato vicino: la rabbia c'è ma non è repressa. Se poi tu mi scrivi "e quindi?", dimostrando ben poca empatia, a me che già in questi giorni mi girano che tra un po' decollo, secondo te che effetto può fare? Hai ammesso che fosse successo a te avresti reagito allo stesso modo, allora dico: ci vuole tanto a dimostrare un minimo di partecipazione o, se proprio non ce la si fa, a soprassedere per una volta e passare oltre?
Ok chiaro, non volevo farti inc@zz@re, già lo sei di tuo e si vede, tuttavia se passo oltre come ho fatto in altri casi, vengo additato per irrispettoso e con poca considerazione del prossimo, se mi fermo e cerco di sminuire (come in questo caso) mi vien detto che ho poca empatia...
Insomma non si sa mai che fare, e come si fa, si sbaglia...

Amico @depugliamadre (ricambio il tuo "amico" che spero non sia ironico, il mio non lo è), non prendertela (so che serve a poco) ma altro non saprei che dire...

Cordialità
SuperMarioBros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2022, 06:13   #45
depugliamadre
infante Mukkista
 
L'avatar di depugliamadre
 
Registrato dal: 24 Mar 2021
ubicazione: Bracciano
predefinito

Non è ironico nemmeno il mio. Ci siamo capiti, va bene così. Ovvio che non è con te che ce l'ho ed anche a me dispiace perdere le staffe

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
depugliamadre non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati