Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-10-2017, 14:10   #26
Saqui
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Saqui
 
Registrato dal: 01 Apr 2014
ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tutmosis Visualizza il messaggio
Sto leggendo con interesse la discussione in quanto ho sempre avuto forti tentennementi nel passaggio al kappone ed invece....nn mi sembri dispiaciuto del passaggio dal gs.

Attualmente ho un 1150adv del quale adoro la manegevolezza, la semplicita' costruttiva e la capacita' di carico doti x me sconosciute nel K1300.

.................................

Ora, visto che Saqui proviene da un GS, chiedo: Torneresti indietro?? Turismo a lungo raggio in coppia e' traumatico sul K ipotizando di sfruttare il portapacchi?
IL K a livello manutenzione e' impegnativo o equiparato al GS? Ho letto di sostituzione olio e filtri un poco piu' complicata ma fattibile ma operazioni come sostituzione candele o regolazione valvole mi preoccupano non poco.
.............................
Premesso che ho preso il K perché mi piace molto, apprezzo tantissimo il suo motorone e sono un fan dei mezzimanubri....Faccio qualche precisazione:
In realtà non ho "abbandonato" il Gs, tutt'altro; ho preso il "Kappone" perchè mi piace moltissimo ma le due moto sono affiancate e per il momento non ho nessuna intenzione di vendere il GS.

Del mio GS posso dire che le sue doti principali sono: Maneggevolezza e doti dinamiche in generale, Confort di marcia(soprattutto in coppia e sulle lunghe distanze), Capacità di carico e protezione dall'aria (secondo solo a "sua maestà l'RT" )
Forse da solo potresti viaggiare non rimpiangendo il GS (protezione dall'aria a parte) Ma in Coppia vedo meno confort e troppi limiti nella capacità di carico.
Quindi secondo me, per un uso prevalente di viaggi medio/lungo raggio, in coppia, il GS (IMHO) è nettamente superiore al K in tutto.

Soprattutto se consideri che le prestazioni sono l'unico aspetto dove il K surclassa tutti...... ma nei viaggi a lungo raggio le prestazioni del GS sono anche troppo.
Il K è una moto che ti godi molto nei percorsi veloci o in girelli a breve/medio raggio, coppia da carroarmato, ti permette trasferimenti veloci che le altre moto si sognano o andare a passo d'uomo e goderti il panorama con consumi irrisori e appena apri il gas sorridi come un ragazzino... però rimane una sportiva..... non chiederle di fare la "Touring" non è il suo mestiere....

E adesso insultatemi pure!!

Pubblicità

__________________
Keep Calm and Ride.....

R1200 GS lc 2016
Saqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2017, 14:17   #27
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

di insultarti non se ne parla nemmeno.
Il K non è una sportiva (volume, peso, posizione...), ma ha prestazioni da sportiva. Io la collocherei più in una posizione ibrida (sport tourer è riduttiva?). Per il resto sono completamente d'accordo: ho avuto il GS per soli tre giorni come moto sostitutiva e ne ho davvero molto apprezzato la versatilità e comodità, anche in due pur essendo lontana anni luce per prestazioni pure dal K.
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2017, 23:38   #28
lombriconepax
Mukkista doc
 
L'avatar di lombriconepax
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Da ex possessore di GS (un 100, due 1100 , un 1150) posso
darvi le mie impressioni.
Il GS è fantastica in tutto. Ha solo un difetto per me . Ce l'ha anche il gatto , tanto da renderla stucchevole.
Il k ce l' abbiamo in 3 e poi "guidare" una stradale pura a me da molta più soddisfazione.
In pratica godo di più in una bella piega col k che nella stessa piega fatta col GS.
In ultimo devo dire che i GS li ho avuti in periodi di grandi viaggi in coppia , cosa che non posso al momento fare , perché in quel campo il GS è insostituibile.
__________________
HD Electra Glide Ultra Classic 2008
BMW R1100RT '99

Ultima modifica di lombriconepax; 26-10-2017 a 23:41
lombriconepax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2017, 23:59   #29
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lombriconepax Visualizza il messaggio
Ho la base del laterale allargata .
Non sfonda l'asfalto neanche con 50 gradi all'ombra.
Comunque ogni tanto mi viene voglia di.montare il centrale ma 250 euro sono un po' tanti
Ce l'avevo anche io...ma quanto era comodo il centrale per un fanatico della pulizia e del fai da te nemmeno immagini..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2017, 00:09   #30
tutmosis
Mukkista in erba
 
L'avatar di tutmosis
 
Registrato dal: 08 Jun 2008
ubicazione: Nella nebbia sotto le orobie
predefinito

L'ideale serebbe avere si il K che il GS....
Cmq se qlcn se ne volesse "liberare" eheh mi contatti
__________________
1200GS ADV LC
tutmosis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2017, 00:19   #31
lombriconepax
Mukkista doc
 
L'avatar di lombriconepax
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Come non quotare. Sarebbe il mix perfetto
__________________
HD Electra Glide Ultra Classic 2008
BMW R1100RT '99
lombriconepax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2017, 08:15   #32
elio.rsvr
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2012
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Freddie72 Visualizza il messaggio
Il K non è una sportiva (volume, peso, posizione...), ma ha prestazioni da sportiva. Io la collocherei più in una posizione ibrida (sport tourer è riduttiva?).
esatto
il K è una gran moto per uso stradale, le moto sportive (oggi) sono altra roba


elio.rsvr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati