Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2013, 13:58   #76
bigbe@r
Mukkista doc
 
L'avatar di bigbe@r
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

strano,

una moto di 7 anni non dovrebbe avere di questi problemi

e comunque la casa dovrebbe riparare a gratis

meno male che il mio rotax ne ha solo 5 e meno di 50000 mila km

Pubblicità

__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
bigbe@r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2013, 14:10   #77
doc raf
Mukkista doc
 
L'avatar di doc raf
 
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: Varese
predefinito

Azz, bel guaio. Io ne ho una del 2007 che adesso usa mio figlio e del cuscinetto si sapeva il problema ma l'ho fatto cambiare ancora in garanzia prima che si rompesse.L'altro problema ricorrente era la guarnizione della testa che perdeva ..e quella l'abbiamo sostituita di tasca nostra . Il cambio, a parte qualche impuntatura tra quarta e quinta, mai problemi, e per il resto siamo contenti della moto che, secondo me, va molto bene (sgrat sgrat...). Probabilmente la tua è una prima serie con tutte le magagne iniziali.
__________________
EX R1200GS LC STD rossa rottamata causa incidente
doc raf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2013, 18:12   #78
marcorossonero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 May 2011
ubicazione: nizza monferrato (at)
predefinito

Tra 4a e 5a si sfolla che è un piacere, almeno una volta ad uscita (800 R)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/694/rtya.jpg/]
marcorossonero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2013, 18:54   #79
cirodam
Mukkista in erba
 
L'avatar di cirodam
 
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

@ nell64:

quanti km ha la tua moto ?? In questo caso prenderei in considerazione di prendere un motore da moto incidentata e cambiarlo totalmente
__________________
BMW F800ST Blu - oltre i 90000...
cirodam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2013, 08:44   #80
nell64
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jul 2013
ubicazione: Torino
predefinito

La moto ha 26000 Km ....effettivamente il meccanico mi ha consigliato di cambiare il motore perchè fà prima e costa meno di manodopera...ma dove trovo un motore? e che mi costi poco?!!
Non so cosa fare se darla dentro per una moto nuova di altra marca più economica ma devo metterci sembre parecchi soldoni ( minimo 3000-4000) per prenderne un'altra o farla riparare (2000 euri se va bene)!!! Che sfigaaaa!!!!
nell64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2013, 08:46   #81
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

e ti aspettano la campana della frizione e lo statore...
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2013, 11:40   #82
cirodam
Mukkista in erba
 
L'avatar di cirodam
 
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

su ebay c'era una f800st incidentata due mesi fa, di cui io ho comprato la cinghia dentata pagandola meno di 1/3 del valore del nuovo, e vendeva anche il motore, cerca su subito puoi trovare qualcosa del genere... il valore residuo è cmq inferiore a 4000 euro, valuta bene se vuoi cambiare mezzo, potresti venderla a pezzi, ovviamente tranne il motore, ma i carter, le carene e tutto il resto hanno cmq un loro valore... mi spiace davvero tanto, se fosse capitato a me, mi girerebbero parecchio le palle ...

@zel:
non è detto, dipende da come si tratta la moto ( per la frizione ) e dalla sfiga ( per lo statore )
__________________
BMW F800ST Blu - oltre i 90000...
cirodam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2013, 19:26   #83
cirodam
Mukkista in erba
 
L'avatar di cirodam
 
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

trovato il link per chi fosse interessato, io ho comprato la cinghia di questa moto, quindi non è un fake:
Motore F800st
__________________
BMW F800ST Blu - oltre i 90000...
cirodam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2013, 09:00   #84
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcorossonero Visualizza il messaggio
Tra 4a e 5a si sfolla che è un piacere, almeno una volta ad uscita (800 R)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
...a volte dipende dal cattivo inserimento della marcia..., prova a regolare l'altezza della leva cambio più in basso per un inserimento migliore.
Prova.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2013, 22:41   #85
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

ragazzi....volevo farvi notare come abbiano copiato abbastanza la nostra F800R ...

la Yamaha MT07 ha sia i convogliatori neri attorno al serbatoio, sia i fianchetti neri sulla coda..insomma sono rimasti ammaliati..

https://www.google.it/search?q=mt07&...w=1280&bih=637
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2014, 14:35   #86
dorsoduristapercaso
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dorsoduristapercaso
 
Registrato dal: 15 May 2013
ubicazione: Pisa
predefinito 800entisti aiutatemi che sto consigliando un amico

Ciao a tutti

sentite un pò: un mio compagno di scorribande dal piglio sportivo si è appassionato ai viaggi a medio raggio con compagna a seguito e mi ha chiesto di consigliarlo su una sport-touring di media ciclindrata che no disdegni la guida brillante. Ho scartato le boxer s perchè come me non sopporta il telelever e devo dire che secondo me la f 800 potrebbe fare al caso suo; quando la provai ed era appena uscita rimasi piacevolmente sorpreso e gliene ho parlato bene anche se confrontata con le avversarie nipponiche( peraltro poche).
Sbirciando un pò sulla vostra pagina sono rimasto un perplesso perchè ho letto di parecchi problemi sulle s ed st pre f800 r. Recentemente nell'officina del mio motoclub il meccanico sta impazzendo con la distribuzione di una st con tanto di ispettore bmw a verificare. Ho paura di non potergli consigliare nè la s nè la st ma voi che potete dirmi a riguardo? Ci sono annate da evitare? Ci sono stati miglioramenti nel corso degli anni? C'è modo per verificar l'eventuale richiamo sul gruppo trasmissione? Grazie per eventuali risposte e buona moto a tutti
__________________
In tempi di vacche magre io giro sempre su una bella vacca grassa

"anonimo mukkista"
dorsoduristapercaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2014, 20:34   #87
cirodam
Mukkista in erba
 
L'avatar di cirodam
 
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

sicuramente un modello 2010-2011 con l'uscita della GT lo prendi a pochi soldi e tutti i difetti di gioventù sono superati, io ne ho una del 2007, 73ooo km ( ma mi sono fermato per un incidente ) e a parte la guarnizione che perdeva e una sostituzione preventiva del cuscinetto ( che ora BMW cambia in garanzia dopo ispezione, gratis ) non lamento difetti è un'ottima compagna di viaggio.
__________________
BMW F800ST Blu - oltre i 90000...
cirodam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2014, 20:43   #88
doc raf
Mukkista doc
 
L'avatar di doc raf
 
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: Varese
predefinito

Confermo, io l'ho avuta (ST del 2007) e l'ho passata a mio figlio. Ottima moto. I problemi più gravi nelle prime serie (fino al 2008/09) te li ha detti cirodam (la guarnizione è quella della testa). Per il resto tutto ok. Buon motore, beve poco, vibra poco ed è abbastanza comoda.
P.S. Cercane una con ABS, per me indispensabile.
__________________
EX R1200GS LC STD rossa rottamata causa incidente
doc raf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 05:14   #89
Funkarletto
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Apr 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Mi inserisco nella discussione anche io perché mi trovo quasi costretto a cambiare la mia amatissima Hornet 900 in quanto non più autorizzata a circolare a Roma (Euro 1). Ero già dell'idea che l'avrei cambiata solo con la moto con i seguenti requisiti:
- Consumo minore, anche se con cavalleria inferiore
- Moto affidabile
- Abbastanza agile nel traffico
- Moto senza mercato (la lascio per strada)
- Moto che mi faccia sorridere anche solo a guardarla (è l'effetto che mi fa la hornettona)
- Se poi mi fa sorridere anche in sella, tanto di guadagnato (ed anche questo devo dire che è il pregio migliore della mia nuda giapponese)
Ora mi trovo con un abisso davanti: di fatto esteticamente mi piace solo la F800R (a me piacciono nude..), ma costa tanto e durerebbe poco per strada. Allora ho messo l'occhio su una F800s del 2007 con 15.000km ex rossa (ora completamente bianca). L'offerta è di 3.300 € incluso scarico akrapovic e manubrio bmw della ST (modifica che avrei fatto subito io) ed altre amenità varie come il mantenitore di carica, 2 borse da serbatotio, scarico originale.
Ora però dopo una sukuzi bandit ed una hornet 900 che si sono fermate 3 volte in tutto in 11 anni di utilizzo (e 95.000 km circa la prima e 28.000 km la seconda) per batteria arrivata al capolinea, sono molto perplesso sulla prossima motoretta. Mi piace l'idea di potere arrivare a 25 km/L senza fatica, ma ho provato la R e mi è sembrata un polmone depotenziato. Mi aspettavo un tiro ai bassi molto corposo ed invece sono rimasto delusissimo. Non ho ancora provato la S, che mi affascina anche per quel monobraccio originale e credo che ahimè non potro provarla mai perchè le moto che vendono non le fanno provare in quanto non più assicurate.
Inoltre ho voglia di spogliarla completamente dopo l'acquisto mettendo solo 2 semigusci bianchi sul finto serbatoio, dite che è molto costoso farlo?
Vabbè..accetto critiche e consigli.
Grazie
Carlo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Funkarletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 14:35   #90
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

ciao, bhè intanto non devi farti prendere troppo dall'emozione del sound , poi una comincia a tirare passati i 6000 e urla da paura il 4 cilindri, l'800 bicilindrico è molto educato e poco rumoroso, ma di coppia 86 nm a 5900 giri , non penso siano proprio pochi per un 800, in tutti casi non credo proprio sia un polmone, poi ti accorgerai viaggiando con i tuoi vecchi amici, certo è una moto che non regala troppo andrenalina, è una moto facile, e poco nervosa, ma alla fine appagante alla guida in strada , consiglio di mettere ugualmente un pignone davanti con 1 dente in meno, ma comunque fatica ugualmente ad alzere la ruota di gas.
Il modello s sicuramente è peggio in tutto, marce più lughe, terz -4 -5, forcella più morbida e altri problemini al cuscinetto mozzo posteriore , e, sicuramente centralina tarata in modo diverso.
io ho avuto parecchie moto, e alla fine questa mi sembra una moto quasi perfetta con i tempi che corrono.... altrimenti una grande moto è la aprilia tuono dal 2007 in poi.
comunque scordati i 25, questa è una moto che se ti piace guidare per i colli farai al massimo i 20 k/l
ciao
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 15:29   #91
Funkarletto
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Apr 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie Manera! Paradossalmente la mia hornet 9 consuma meno fra i colli che a 150 km /h in autostrada, ma nel misto urbano non supera i 14km / l . 20 per me sarebbe un sogno.. Certo la schiena della hornet me la sogno con una f800, ma la linea mi piace ugualmente ed il consumo mi consolerebbe dalla perdita della mia moto ideale..


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Funkarletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2014, 12:20   #92
frankierossonero
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 May 2014
ubicazione: Palermo
predefinito

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, domani dovrei ritirare la BMW F800r.
L'ho acquistata usata. Ho fatto una buona scelta?
Grazie a tutti in anticipo.

Ultima modifica di mattia; 05-05-2014 a 14:27 Motivo: Ot. Usare il thread già esistente per la domanda sui risers.Grazie
frankierossonero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2014, 15:09   #93
Funkarletto
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Apr 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Bellissima moto! Complimenti!
Io mi sto avvicinando alla BMW proprio grazie alla "abbordabilità" di una moto nuda ed originale come la F800R.
In realtà sono in procinto di comprare una S, perchè ha meno mercato e si compra meglio, ma la R è la mia preferita in termini estetici (anche se il monobraccio della S non si batte!).
Saluti

Ultima modifica di mattia; 05-05-2014 a 15:15 Motivo: Quoting!
Funkarletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2014, 17:15   #94
frankierossonero
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 May 2014
ubicazione: Palermo
predefinito

Menomate. Dovrei acquistare i bauletti laterali ed il cavalletto centrale.
Sono sempre stato indeciso se acquistare una BMW F800r, una BWM R850R oppure la R1150r.
frankierossonero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2014, 17:20   #95
Funkarletto
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Apr 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Beh, hai scelto la più "giapponese" delle 3 ;-)

Karletto™
Funkarletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2014, 18:49   #96
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

@frankierossonero:ma non hai già acquistato la 800R? Comunque dipende dalle tue esigenze: più sportiva la 800R, più comode e fascinose le altre due
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.

Ultima modifica di mattia; 05-05-2014 a 19:23 Motivo: Quoting!
quelloconlelica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2014, 20:00   #97
frankierossonero
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 May 2014
ubicazione: Palermo
predefinito

@quelloconlelica praticamente si ma ancora non abbiamo fatto il passaggio di proprietà e le altre due sono sempre disponibili. La bmw f800r prendendola devo acquistare almeno un bauletto laterale, mettere il cavalletto centrale e acquistare i riser per tenere il busto piu dritto.
frankierossonero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2014, 21:49   #98
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito F800S/ST acquisto,prove e commenti degli utenti (parte 2)

Frankie, calcola che sulle altre due avresti la (comoda) posizione di guida che cerchi, con ogni probabilità anche il centrale con l'aggiunta di sospensioni più morbide, motore più "pastoso" e l' affidabilità del boxer. La 800R è validissima (ce l'ho anch'io), ma è sicuramente un altro tipo di moto rispetto alle altre due: più sportiva, più agile e maneggevole, più moderna, più parca nei consumi. La scelta non è tra tre moto, ma tra due concetti diversi (concedimi lo spunto filosofico ahah)


Le donne mi costringono a Topatalkare...
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2014, 19:48   #99
frankierossonero
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 May 2014
ubicazione: Palermo
predefinito

Devi dire che la F800r, provandola,mi è sembrata molto comoda. Vorrei solamente stare con il busto un po' più dritto, mi hanno consigliato di installare dei riser sul manubrio... È difficile? Grazie
frankierossonero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2014, 20:11   #100
Funkarletto
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Apr 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Non è molto bene stare perfettamente dritto con il busto, ma se non sei più di 175 cm posso comprendere che la scelta può essere una sella più bassa o un manubrio più alto. Per i riser mi rimetto a persone più esperte..

Karletto™
Funkarletto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati