Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2018, 11:19   #51
ks750
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ks750
 
Registrato dal: 19 Dec 2017
ubicazione: como
predefinito

e' magnesio,si può' saldare,ma e' abbastanza complicato,semplicemente credo che costerebbe più che sostituire il carter.
Mi pare di aver capito,che BMW con questa moto,abbia come si dice"cacato un po' fuori dal la tazza",messi sulla bilancia pregi e difetti,di sicuro l'ago pende dalla parte dei difetti,l'unica cosa per cui ho preso la moto, e' perché proprio bella,non sarà' mia intenzione maltrattarla,ma nemmeno quella di andare al bar alla domenica mattina,anche solo cadesse dal cavalletto,il disastro economico sarebbe notevole,ricambi pochi e costosissimi……..

Pubblicità

ks750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2018, 16:36   #52
speedy
Mukkista
 
L'avatar di speedy
 
Registrato dal: 11 Sep 2008
ubicazione: milano
predefinito

IL magnesio , certo si salda , ma...
Per smontare il carter , significa aprire la moto a metà , poi smontare TUTTO , IL MOTORE , a quel punto ti chiedi .....sostituisco o saldo ....
Ma questo vale per tutte le BMW boxer .
È una architettura pensata così .

HP , ha pregi e difetti , non mi preoccuperei tanto di sfondare il cartello motore, è molto alto da terra.
speedy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2018, 07:06   #53
Fabio_B8
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fabio_B8
 
Registrato dal: 08 Apr 2012
ubicazione: Trieste (circa, non spesso)
predefinito

Quote:
messi sulla bilancia pregi e difetti,di sicuro l'ago pende dalla parte dei difetti
Io questo non lo creTo (cit.);
__________________
GS1250HP, HP2E, 701. E basta.
Fabio_B8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2018, 07:47   #54
ks750
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ks750
 
Registrato dal: 19 Dec 2017
ubicazione: como
predefinito

ovviamente parlo per chi come me,l'ha presa perché' e' una moto fuori dal coro,bella,anzi,bellissima,ma per uso semituristico e' un po' una follia,non comodissima,i ricambi sono inesistenti o costosissimi,tiene uno sputo di benzina,per cui l'autonomia e' ridicola,non mancano alcuni difetti progettuali,tipo il paracoppa che non include i tubi di scarico,decisamente esposti a colpi ecc,ciò' nonostante,sono contento di averla presa,e la riprenderei…….
ks750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2018, 16:54   #55
speedy
Mukkista
 
L'avatar di speedy
 
Registrato dal: 11 Sep 2008
ubicazione: milano
predefinito

@KS 750
I ricambi , inesistenti ? per ora ci sono tutti .
Costosi ? nella media BMW.
Comodissima , c'è di peggio .
Come difetti progettuali , il para coppa ...in effetti dovrebbe essere più robusto , o meglio ancorato al telaio.
Tubi scarico , non preoccuparti , inizia a macinare gomme ,da fuoristrada poi mi dirai ...
Visto che sei di Como, fai off ?
O vai al bar ?
Noi siamo tutti da bar , quindi ti trovi in buona compagnia.

Ciao Speedy
speedy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2018, 17:04   #56
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da speedy Visualizza il messaggio
...I ricambi , inesistenti ? per ora ci sono tutti .
Costosi ? nella media BMW.
...
Non proprio, dai uno sguardo su Realom...
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
squalomediterraneo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2018, 17:08   #57
ks750
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ks750
 
Registrato dal: 19 Dec 2017
ubicazione: como
predefinito

no,non sono da bar,ma nemmeno da off sempre e dovunque,anche perché più' che divieti qui da noi non ci sono!!!,sentendo a destra e sinistra,sembra che non ci sia solo il paracolpi come difetto,ho sentito parlare di telai delicati,dove le saldature non reggono,ammortizzatori di scarsa qualità,freni cosi' cosi',ho diversi amici che l'avevano,ma tutti l'hanno venduta,indubbiamente e' una moto che ami o che detesti,per ora l'unica cosa fastidiosa e' la scarsissima autonomia non che la cosa mi turbi più' di tanto,come ripeto,sono contento di averla presa,e la riprenderei,per me' e' una grande moto!!! secondo voi quante ce ne saranno in circolazione in Italia?
ks750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2018, 17:24   #58
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
predefinito

300 ne hanno vendute, più o meno quelle
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2018, 17:42   #59
Stefmy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Nov 2014
ubicazione: Bologna
predefinito

KS750 quello della fissa del telaio rotto sono io, qui me ne hanno dette di tutti i colori.....al momento ho visto un solo telaio rotto (da Peruzzi) e credimi, quella rottura non è stata "accidentale". Quindi vai tranquillo che di telai non ne rompi. Altri difetti? io non ne vedo. Quelli che molti chiamano difetti sono solo "usi impropri". L'hp2 enduro è nata per uno scopo preciso, se la si vuole utilizzare per usi non propri ovvio che escano dei difetti. Non è nata per fare Touring, quindi non ha autonomia straordinaria e non è protettiva. Non è nata per fare hard enduro e se provi a lanciarla da un dirupo probabilmente il blocco motore si romperà.....ma questi non sono difetti, semplicemente la moto non è nata per quell'utilizzo. Se tanto mi da tanto allora dovrei dire che la Ferrari 458 fa schifo perché non mi permette di andare in vacanza un mese con moglie e figli: semplicemente non è una macchina nata per quello scopo, tutto qua. L'hp2 è una moto straordinaria, non è perfetta, perché come ogni mezzo deve tener conto di industrializzazione e profitti. Ma se la usi per quello per cui è stata costruita, è una moto che ha veramente pochi limiti. Se invece vuoi utilizzarla per superare i suoi limiti è ovvio che necessita di qualche intervento: vuoi girare il mondo: ti serve un serbatoio supplementare. Vuoi fare mx: dovrai rinforzare il telaio, ecc...altrimenti è una moto che va alla grande....
Stefmy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2018, 19:23   #60
ks750
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ks750
 
Registrato dal: 19 Dec 2017
ubicazione: como
predefinito

……sicuramente ho più limiti io della moto,non so' voi,ma io ormai galoppante verso i 50',non riesco più' a fare qualcosa senza la lingua fuori per la fatica,per cui mi limiterò giusto a qualche strada bianca.Che sia una gran bella moto,ormai e' palese,avevo letto di qualche difetto strutturale,ma in effetti come dite,se usata per quello che e' stata progettata,non vedo problemi alcuni….
I ricambi si,sono reperibili,ma non sono certo economici,siccome pero' la considero quasi come un' amante,come tale dev'essere un po' zoccola e costosa!!!
ks750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2018, 02:33   #61
Mucca e Carota
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mucca e Carota
 
Registrato dal: 24 Jan 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Generalmente coloro che continuano a parlare di millemila difetti relativi a questa moto sono coloro che non ce l'hanno e che non ci sono neanche mai saliti ma che hanno l'amico dell'amico del vicino di casa che ce l'aveva ma.....
Ovviamente non è perfetta,come non lo è nessun mezzo meccanico,ma altrettanto sicuramente non ha alcun tipo di problema particolare se non alcune "cosette" comuni a tutte le BMW boxer.
Credo che un'ottima risposta l'abbia data Stemfy, e comunque, pur non essendo stata progettata per l' Hell's Gate, consente una pratica del fuoristrada ben maggiore della cugina GS.
I ricambi sono regolarmente reperibili in concessionaria BMW al prezzo dei ricambi BMW che comunque non sono necessariamente più cari di molte altre marche.
RealOEM non è BMW Motorrad ; tanto per fare un esempio, i fianchetti grigi del serbatoio che secondo alcuni sono introvabili, mi sono arrivati nel giro di una settimana dall'ordine in concessionaria.
Teoricamente,come più volte scritto, essendo stata la moto presente in listino fino a tutto il 2008, secondo legge i ricambi dovrebbero essere assicurati fino a tutto quest'anno...
Per quanto riguarda alcune cose migliorabili è vero, ma il mercato after market esiste per quello, non per nulla ognuno di noi appassionati spende cifre importanti per migliorare/modificare/abbellire la propria moto,di qualunque marchio sia.
Mucca e Carota non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2018, 09:07   #62
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

Realom indica che alcuni pezzi non vengono più prodotti, non che non possano essere reperibili nei magazzini e/o nella concessionarie del gruppo.

D'altronde è ovvio che di una moto vecchia di dieci anni, prodotta in pochi esemplari, non si continui a produrre .


Quindi per i pezzi specifici del modello è corretto il termine "fino ad esaurimento scorte"
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
squalomediterraneo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2018, 11:22   #63
ks750
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ks750
 
Registrato dal: 19 Dec 2017
ubicazione: como
predefinito

.....certo,fino a quando diventerà' "moto d'epoca" ed inizieranno a replicare i pezzi,qualcosa gia' fanno,tipo la copertura sella,il problema e' che la qualità' dei ricambi aftermarket,e' quasi sempre scadente,quasi quasi inizio a racimolare qualcosa,di solito tutto quello che si ha di ricambio,e' una garanzia che non si romperà' mai!!!
Mi piacerebbe trovare portatarga, ammortizzatore e marmitta originali,per averla proprio tutta come mamma l'ha fatta,credo che a lungo termine l'originalità sarà ripagata......
ks750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2018, 11:57   #64
speedy
Mukkista
 
L'avatar di speedy
 
Registrato dal: 11 Sep 2008
ubicazione: milano
predefinito

Il portatarga è difficilissimo romperlo .
Devi ribaltarti all'indietro impennando .
Io non riesco a impennare neppure se mi impegno .
Collettori ,e ammortizzatori sono di facile recupero .
Se proprio vuoi accumulare ricambi , vai di plastiche .
Sarebbero quelle di più difficile reperimento in caso BMW , non vuole più produrne .
Eventualmente strumento k km .

Ciao Speedy
speedy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2018, 12:32   #65
matteo10
TV Sorrisi e Canzoni doc
 
L'avatar di matteo10
 
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da speedy Visualizza il messaggio
Il portatarga è difficilissimo romperlo ...
Dilettanti.



__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
matteo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2018, 13:46   #66
ks750
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ks750
 
Registrato dal: 19 Dec 2017
ubicazione: como
predefinito

purtroppo il portatarga non e' gia' più' il suo originale,l'hanno cambiato insieme all'ammortizzatore e alla marmitta,ma ovviamente chi l'ha sostituito....non ha stupidamente tenuto i pezzi originali!!!
ks750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2018, 13:47   #67
ks750
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ks750
 
Registrato dal: 19 Dec 2017
ubicazione: como
predefinito

proverò' a passare dal concessionario,per chiedere la reperibili' delle plastiche,se non costano uno sproposito....
ks750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2018, 14:05   #68
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

I guanciali del serbatoio 180 € l'uno

Mi sa che in futuro si potrà sperare nella stampa 3d.
Io già ci sto provando per un piccolo pezzo di una macchina, tra dieci anni probabilmente saranno più grandi e performanti.
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
squalomediterraneo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2018, 14:41   #69
speedy
Mukkista
 
L'avatar di speedy
 
Registrato dal: 11 Sep 2008
ubicazione: milano
predefinito

No problem per la stampa in 3 D ,
Ma i costi sono ancora alti .
In Lombardia ci sono molti centri di 3D printing , ma non credo siano ancora concorrenziali .
Le performance meccaniche non sono poi così strabilianti ...nonostante usino ABS o PP.
Un conto è l'iniezione ,
Un alto è sputare delle goccioline di materiale .

@ KS 750, prendi come regola che qualunque ricambio della BMW , costa almeno il triplo rispetto al proprio valore .

Ciao Ago
speedy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2018, 19:17   #70
ks750
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ks750
 
Registrato dal: 19 Dec 2017
ubicazione: como
predefinito

….mi lamentavo del costo dei ricambi dei miei birocci vecchi,ma a confronto sono regalati!!! per fortuna che mi arrangio a modificare\sistemare ecc,già' risparmio i soldi del tagliando,non tanto perché sono pidocchio,ma dei concessionari proprio non mi fido,preferisco sporcarmi le mani io, e essere sicuro di aver fatto il lavoro!!! i fianchetti del serbatoio si potrebbero riprodurre anche in vetroresina,o sottovuoto,ma ora che fai stampi ecc…...,il discorso e' più' di costo che di reperibilita' dei ricambi,in somma,speriamo di mai rompere nulla!!!!
ks750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2018, 20:43   #71
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito



più che le plastiche, un serbatoio più capiente...





__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
squalomediterraneo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2018, 21:01   #72
speedy
Mukkista
 
L'avatar di speedy
 
Registrato dal: 11 Sep 2008
ubicazione: milano
predefinito

se vuoi più benzina , ti consiglio il serb. di Markus sotto sella .
sono solo 7 L, ma non rovini la linea della moto e il tuo conto in banca .

ciao Speedy
speedy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2018, 21:13   #73
ks750
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ks750
 
Registrato dal: 19 Dec 2017
ubicazione: como
predefinito

ho visto parecchie modifiche,tra serbatoi,cupoloni,selle,alcune abominevoli,ma e' solo bella come mamma l'ha fatta…...
ks750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2018, 23:19   #74
speedy
Mukkista
 
L'avatar di speedy
 
Registrato dal: 11 Sep 2008
ubicazione: milano
predefinito

infatti quello di Markus sta nel sottoscala.
praticamente non lo vedi .
https://www.advmotorrad.com/gs-equip...seat-fuel-tank

ciao Speedy
speedy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2018, 23:29   #75
Mucca e Carota
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mucca e Carota
 
Registrato dal: 24 Jan 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Tanto per essere precisi, il Dx costa154€, il Sx 135, iva inclusa.
Tra l'altro erano prodotti dalla Acerbis.
Mucca e Carota non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati