Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2019, 23:47   #1
Curelin
infante Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2019
ubicazione: Palermo
predefinito Borsa porta-attrezzi, para-motore e porta-cellulare

Salve a tutti ragazzi. Sono molto molto contento della mia fottocento, è una moto che mi diverte praticamente sempre: al mare con la ragazza, giretto per le statali con gli amici, un po' di off non impegnativo.

vorrei però trovare delle soluzioni a piccoli problemi che ho riscontrato, ci parto per ordine di importanza:

- una cavolo di borsetta porta-attrezzi. vorrei mettere qualcosa di discreto nella zona della coda, magari sfruttando le viti del top case, ma non ho trovato nulla di adatto e/o adattabile. consigli?
- ho cominciato a fare un po' di off road. non sono un manico, lo faccio solo per il piacere di stare immerso nella natura. quindi niente andature assurde, ma purtroppo qui nella mia regione le "strade bianche" per come sono intese al norde...non esistono! c'è sempre quella pietra assassina, quel tratto scassato, quell'ostacolo che non avevi visto pronto a schiantarsi nei peggiori posti possibili. dato che lo scambiatore acqua/olio ed il filtro olio sono belli esposti, volevo prendere un para-motore più protettivo dell'originale. niente di trascendentale, può andar bene qualcosa trovata su aliexpress e/o ebay in cina?
- veniamo all'ultimo punto: un porta GPS (ho un cartografico, non molto grande) e cellulare. ho visto che c'è di tutto, il mio desiderio era piazzarlo sull'archetto, il manubrio non mi sembra un posto troppo sicuro. qualcuno ha adottato la stessa soluzione con l'archetto originale e cupolino maggiorato?

gracias!

Pubblicità

Curelin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2019, 01:24   #2
MRC13
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MRC13
 
Registrato dal: 12 Mar 2017
ubicazione: Qui e Li
predefinito

Ciao, utilizzo la moto in un modo molto simile a quello da te descritto, per quanto riguarda il paracoppa ho l'originale e pur facendo anche pietraie ho sentito dalle sassate che si prende dalla ruota anteriore che fa bene il suo dovere, mai preso sassi [lanciati dall'ant.] sulle caviglie per esempio.
Per il porta attrezzi, ho optato per questa borsa "portatutto" montata sul portapacchi, facile da montare e smontare ed è anche sufficientemente capiente.
https://www.oxfordproducts.com/motor...ack_small_18l/

Per la navigazione, ho un semplice portatelefono impermeabile installato sul manubrio, in questo caso dipende dalla dimensione dell'apparecchio hi-tech che si vuole installare, nel mio caso, ho un piccolo ma moderno sony da 5" e anche quello non mi crea problemi di nessun genere..
__________________
F 800 GS Trophy '17

Ultima modifica di MRC13; 26-07-2019 a 01:26
MRC13 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati