Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2014, 18:20   #51
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Cioè? ??
Quale moto? Quali impressioni? ??

Pubblicità

serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2014, 22:20   #52
Lorenz 47
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorenz 47
 
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Giusto, pardon... Intendo l's1000r
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
Lorenz 47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2015, 12:56   #53
sariusGS1200
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Aug 2015
ubicazione: Astigiano
predefinito

Ho avuto la Tuono V4 APRC ed adesso la S1000R ... L'ultima l'ho provata poco (80Km) e non in pista ... Personalmente grosse differenze, escludendo il confort, un punto a favore di BMW ed il suond a favore della TUONO, non le vedo.
La BMW secondo me ha progettato le pedane pilota (soprattutto quella del Cambio) pensando che a guidarla fosse Hulk o qualcuno con 50 di piede, ma per il resto, tira come una lippa (ed io non sono andato oltre i 7.000) e tiene le curve da Dio ... Sull'allungo non posso dire ancora nulla per ovvie ragioni (rodaggio) :-D ...
Comunque, secondo me sono 2 moto che concettualmente usano 2 filosofie diverse, Aprilia predilige la sportività, BMW invece è più sulla tecnologia (ricordo che la S1000R è l'unica Naked ad avere le sospensioni semi attive) e confort ... In termini di mercato Naked, Aprilia a qualche difficoltà sulla revendibilità rispetto a BMW, ma alla fine, in generale, escludendo il GS quale moto si vende bene?
sariusGS1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2015, 09:37   #54
Rafmen76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2015
ubicazione: firenze
predefinito

Io in effetti son rimasto stupito che al primo giro per il chianti che ho fatto ho trovato delle turiste con un cabrio che quando mi sono avvicinato m'hanno fatto diverse foto.... devo dire che al mio EGO non è dispiaciuto.
__________________
HondaNSR125 - XT600E - Kawasaki Z750 - Ktm ADV 990 -GSXR 600 Multistrada 1200 S Touring - Bmw S1000R
Rafmen76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2015, 11:15   #55
Zacapa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Zacapa
 
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: La Spezia
predefinito

La SD1290 non la comprerei per via della sospensione posteriore senza leveraggi (il mono è ancorato sul forcellone senza alcun rinvio), una scelta economica che non si addice a una moto di quel livello e quel costo. Per quanto riguarda l' Aprilia non mi convince l' estetica e la trovo troppo vicina a una SS....La BMW costa meno ed ha le sospensioni elettroniche che sono il vero valore aggiunto insieme al motore che è un capolavoro. Poi seguono tutte le altre considerazioni su assistenza, tenuta e rivendibilità dell' usato.
Zacapa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2015, 11:20   #56
smanettone75
Mukkista in erba
 
L'avatar di smanettone75
 
Registrato dal: 30 Sep 2015
ubicazione: south west of Bergamo
predefinito

O.T:Rafmen erano almeno gnokke le turiste?
__________________
Adoro sta nuda teTTesKa!(Ora però un po meno nuda hihihih! )
smanettone75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2015, 21:07   #57
Rafmen76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2015
ubicazione: firenze
predefinito

Hahaha, eran bionde su un cabrio. Facevan la loro figura.
Avessi avuto tempo mi sarei fatto fare il reportage....!

L' S1000R fa molto Tom Cruise, ho deciso ad Aprile vado senza casco e con la maglietta hawaiana come Tom nell'ultimo mission impossible. E se trovo quelli con la Tuono li sportello. Poi arrivo in cima al muraglione e aspetto lo gnoccone di turno. Che nei film arriva sempre!
__________________
HondaNSR125 - XT600E - Kawasaki Z750 - Ktm ADV 990 -GSXR 600 Multistrada 1200 S Touring - Bmw S1000R
Rafmen76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2015, 22:09   #58
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
La SD1290 non la comprerei per via della sospensione posteriore senza leveraggi (il mono è ancorato sul forcellone senza alcun rinvio), una scelta economica che non si addice a una moto di quel livello e quel costo.
Ma per una questione di pricipio oppure provandola hai notato un comportamento scarso della sosp posteriore? E se fosse, come riesci a capire che tale comportamento é dovuto ad un leveraggio economico piuttosto che ad un mono poco performante?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2015, 10:22   #59
reziel84
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2015
ubicazione: vico equense
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vertigo70 Visualizza il messaggio
fabiomilk77, stasera sono venuto dalle tue parti (Vico Equense) con la mia bombardona. Ce n'era un'altra rossa...
....e c'è nè anche un'altra bianca
reziel84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2016, 17:33   #60
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Come ho postato altrove tra Aprilia, Bmw e Ktm è solo questione di gusti soggettivi. Io le ho provate a fondo tutte e tre in montagna e la scelta è stata veramente dura.
Per quanto riguarda le prove e la loro veridicità bisogna fare alcuni distinguo.
Dando per buona l'onesta dell'editore bisogna vedere che moto testano (alcune novità sono di pre-serie, altre di "parco stampa" accuratamente selezionate dalle case, altre ancora acquistate (anche se non è proprio vero) dalle concessionarie come dice di aver fatto Motociclismo con le ultime sportive.
Poi si deve considerare che alcune riviste fanno le prove in proprio (come Motociclismo e Dueruote), altre in consorzio con altre testate straniere (In Moto), mentre quelle minori come In Sella le acquistano da collaboratori esterni e le farciscono di indicazioni desunte dalle cartelle stampa.
Insomma bisogna saper leggere tra le righe delle prove ricordandosi che l'editore deve sempre fare i conti con gli inserzionisti pubblicitari.
Ultimo ma non ultimo i tester: alcuni sono ex piloti pista o fuoristrada, altri giornalisti, altri ancora volontari. Tutti con eta, abilità e abitudini molto variegate.
Per cui fatta la debita tara le moto è meglio provarle e farsi un giudizio secondo le proprie necessità.
Saluti


Romano
Roma
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2016, 12:33   #61
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

magari poterle provare sempre tutte "a fondo", sai che libidine!!
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2016, 06:55   #62
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Ho degli amici francesi che stanno dalle parti di Briançon che le cambiano ogni 2 per 3. Sono alla ricerca eterna della moto perfetta per far curve. Io mi accodo ben volentieri e do il mio piccolo contributo alla causa... 😉
Ad oggi in pole position ci stanno proprio la S1000R e un'insospettabile Street Triple R (la 675) che abbiamo avuto tutti e rimpiangiamo.


Romano
Roma
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2016, 15:12   #63
Rafmen76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2015
ubicazione: firenze
predefinito

Allora caro Romano di Roma voglio farti ridere. L'anno scorso mentre il Multi era in officina senza capire quando ne sarebbe uscito, alla 3a domenica di sole che ero senza moto, il conce per non essere aggredito fisicamente mi ha dato un Duke.... 390. L'ho guardato strano e gli ho chiesto se veramente gli sembrava una cosa seria. Il tipo mi fa: " Guarda che non hai idea di quanto ti divertirai" va, bè la prendo dicendogli che se vien da ridere il giorno dopo (sabato) sarei tornato per cambiarla con una ADV1050 che gli doveva rientrare. E vabbè, nel traffico una bicicletta, e dunque al sabato che sono rimasto in città l'ho tenuta. E allora ho detto fammela usare anche la domenica per il passo. Siamo partiti per Consuma, Calla etc.. e vi dico se non lo avete fatto.... PROVATELA! Come sono iniziate le curve l'anno di nascita nella mia carta d'identità è cambiato... sono tornato ai 16 anni, alla NSR125.... non c'era neanche bisogno di pensare a traiettorie, frenate, etc.. in quanto la moto è così leggera che va dove vuoi quando vuoi. Risultato, credo che sullo stretto andavo assai più forte che con il MULTI e dopo un poco se la scarpa non sfregava a tutte le curve non ero contento. Da buon 16enne poi alla prima sosta ho controllato la "chiusura" delle gomme, in quanto non capivo proprio dove fosse il limite della moto e mi pareva che davanti ce ne fosse ancora un po'. Così dai che ti dai alla fine in cima alla Calla ho trovato un filo di sporco o una buca boh.... e mi son sdraiato. Naturalmente li per li ho dato colpa alla strada e alla moto instabile e blah blah blah, ma la verità è che ero andato ben oltre la decenza. In sostanza, è chiaro che non è una moto che fa per un motociclista di più ampio respiro. Ma vi giuro, se vi capita, fate quei 10 km di curve con quella piumetta e poi mi dite se quando scendete non vi sembrerà di essere ringiovaniti.
__________________
HondaNSR125 - XT600E - Kawasaki Z750 - Ktm ADV 990 -GSXR 600 Multistrada 1200 S Touring - Bmw S1000R
Rafmen76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2016, 14:09   #64
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Ti capisco e come! Succede quanto tu dici e succede, ahimè, anche il contrario. A luglio ho comprato la Nuova Multi Skyhook: c'ho fatto un bel viaggio e l'ho rivenduta di corsa perché non mi piaceva come andava.


Romano
Roma
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2016, 15:05   #65
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rafmen76 Visualizza il messaggio
Così dai che ti dai alla fine in cima alla Calla ho trovato un filo di sporco o una buca boh.... e mi son sdraiato.
Se posso permettermi come è andata a finire con il concessionario che ti ha prestato la moto? Tanti danni?
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati