Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-04-2019, 11:06   #1
Nino Mileto
infante Mukkista
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Cosenza
Exclamation Sensore temperatura aria help

Buongiorno, ho acquistato una f650gs del 2001 senza ABS e mi sono appena accorto che manca il sensore della temperatura nella scatola del filtro aria.
Nonostante questo la moto parte subito ma ha tre difetti che penso possano dipendere dalla mancanza del sensore. Tra i 2000 e 3000 giri ad apertura completa del gas ha un grosso vuoto (quasi si spegne se non mollo l'acceleratore), il minimo in marcia rimane molto alto fin quando non si arresta completamente (alle volte rimane alto ed ha bisogno di una sgasata), infine in città nonostante le temperature non siano proibitive, scalda molto tanto che la ventola rimane sempre accesa (mi viene anche il dubbio che la valvola termostatica non funzioni a dovere).
Controllando gli spinotti liberi a mia disposizione ne trovo due (entrambi con lo stesso attacco a due vie). Uno che si dirama dal cordone che va anche alla ventola (immagino sia questo) e un altro sotto sella vicino alla pompa benzina (non so a cosa possa servire).
Da qualche parte ho letto che al sensore della temperatura può essere applicata una resistenza per ingannare il sensore stesso come faccio a capire se alla mia moto manca il sensore perché hanno provato a fare questa modica?
Grazie per le risposte

Pubblicità

Nino Mileto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2019, 11:08   #2
Nino Mileto
infante Mukkista
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Cosenza
predefinito

Purtroppo non sono abilitato ad inserire allegati altrimenti avrei messo anche le foto per spiegarmi meglio
Nino Mileto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2019, 18:21   #3
callistojr
Mukkista doc
 
L'avatar di callistojr
 
Registrato dal: 01 Jul 2008
ubicazione: AOSTA
predefinito

Se scalda molto tanto non credo che il problema sia solo al sensore...
__________________
K100RT-K1100RS-XT600E-FantikFM250
F650CS-CBR600F-CRE80-Benelli TNT 125
callistojr ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2019, 22:33   #4
Nino Mileto
infante Mukkista
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Cosenza
predefinito

Se tolgo la valvola termostatica impiegherà più tempo a scaldarsi, migliorando la circolazione del liquido a caldo, o sbaglio?
Nino Mileto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2019, 23:48   #5
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Direi che a caldo non dovrebbe cambiare nulla, perché la valvola sarebbe comunque aperta


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2019, 00:27   #6
Nino Mileto
infante Mukkista
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Cosenza
predefinito

Con il liquido caldo la valvola si apre mentre a freddo sta chiusa giusto? Se la valvola non dovesse aprirsi completamente il liquido non circola in tutto il sistema e la moto dovrebbe scaldare di più?
Nino Mileto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati