Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-04-2017, 09:49   #26
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
...per uno che viaggia in certi posti, basterebbe portarsi dietro una retina/filtro esterno (esistono anche da posizionare internamente al bocchettone del serbatoio)e filtrare la benzina durante il travaso.... prevenire è meglio di curare....


http://guglatech.it/it/prodotti/M07002
a dire il vero mi ero portato dietro una calza di nylon (un'autoreggente ) proprio per queste evenienze ma poi un po' per pigrizia un po' perchè scomodo, un po' perchè non mi pareva necessario visto che il benzinaio da cui mi ero rifornito era nuovissimo (dal di fuori...la cisterna invece mi sa che risaliva all'epoca coloniale)

va beh proverò con uno di quegli additivi che promettono la pulizia di tutto visto che di smontare la pompa non se ne parla proprio finchè va

Pubblicità

Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2017, 10:08   #27
mac99it
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Nov 2014
ubicazione: sud
predefinito

Ottimo consiglio
__________________
Alpine White 2009
mac99it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2017, 19:06   #28
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
a dire il vero mi ero portato dietro una calza di nylon
mmmm....pericolosa!...se si rompe rischi che ti va dentro qualche pezzettino....

penso (ma non ho mai provato) che potrebbero essere utili, i filtri per fare il caffè tedesco...
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2017, 16:01   #29
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

allora....il gs 1200 e' stata la prima moto di serie con la pompa a velocita' variabile tramite un piccolo regolatore. QUello che sulle prime ha lasciato a piedi parecchia gente. E che han messo anche su tutte le bmw dopo. Il concetto e' il seguente: la pompa benzina a velocita' fissa (sempre usata da tutti) pompa in proporzione a poter andare a manetta ovviamente, e se non sei a manetta il surplus viene ricircolato nel serbatoio.
Il concetto di fare la pompa a velocita' variabile e' vincolato a due cose: realizzare un pur ridicolo risparmio energetico (roba da moderni ecologisti...), e sopratutto al fatto che se il filtro viene attraversato da una quantita' di benzina proporzionale alla richiesta di potenza e non costantemente alla piena potenza e poi ricircolato, si puo' ipotizzare che magari in 100.000 km si intasa come uno senza regolatore in 30000. O anche meno.
QUindi non si cambia mai il filtro. PEccato che non han pensato a un rifornimento con merda come puo' capitare....i regolatori poi li han sistemati, in realta' si fottevano perche' l'o-ring non garantiva tenuta e ci andava dentro l'acqua (pioggia forte o sopratutto lavaggi con lancia)
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2017, 17:12   #30
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

grazie, spiegazione molto chiara
onestamente non mi ero mai neanche posto il problema finchè non mi è capitato, un filtro integrato con la pompa e non pulibile mi pare proprio una stronzata galattica soprattutto su mezzi che per loro vocazione dovrebbero poter andare dappertutto.

Ultima modifica di Smart; 10-04-2017 a 22:15
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2017, 21:36   #31
rufus.eco
Mukkista doc
 
L'avatar di rufus.eco
 
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Lecco
predefinito

Io ho messo il filtro nel serbatoio della Guglatech ,sembra funzioni bene,anche a fare benzina nessun problema.
__________________
r850r r 1200 gs my 08
oraGS ADV la MISS___________________

Il....GS logora chi non ce l'ha
rufus.eco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2017, 10:57   #32
Doc74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Sep 2014
ubicazione: Milano Nord-Ovest
predefinito

La butto lì: se il filtro è nella pompa e non esiste come ricambio, se un giorno dovesse essere intasatissimo si potrebbe toglierlo (se è possibile) e piazzarne uno qualunque lungo il tubo esterno.
No? Il tutto è vedere se è possibile eliminarlo dalla pompa.
Doc74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2017, 11:19   #33
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Guardate questa discussione, magari vi offre qualche chiarimento

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=286693
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2020, 18:43   #34
anto'
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2017
ubicazione: monsampolo del tronto
predefinito

Comunque questa storia che la pompa del gs 1200 non ha un filtro che FILTRI la benzina è una follia. Oggi pomeriggio sono passato dal mio meccanico ex Bmw, mi ha fatto vedere una pompa benzina con sotto attaccato un filtro in plastica..Quindi presumo che quando tale filtro si riempie la pompa va in sofferenza si brucia e si deve cambiare. Morale della favola, si rimane a piedi magari in qualche sperdututa località, carro attrezzi, albergo e 600 euro di pompa!!!!
Ma secondo Voi...è normale una cosa del genere?? Dico e mi domando, ma siamo fessi??
anto' non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2020, 18:22   #35
moto78
Mukkista doc
 
L'avatar di moto78
 
Registrato dal: 11 Apr 2011
ubicazione: Marostica (VI)
predefinito

Per me non è normale, forse neanche per te, ma per tantissimi altri si! Si si siamo fessi comunque. E' il cliente che orienta le scelte dei produttori mai dimenticarlo.
Chi paga 25000 euro per una moto non si cambia il filtro benzina da solo neanche se si può fare. Piuttosto passa per la trafila del rimanere a piedi, carro attrezzi, albergo e... purtroppo si è bruciata la pompa... strano... caso più unico che raro, ma può capitare... cambiamo la pompa e poi per altri millemila chilometri non ci pensa più... Ah beh se vuole ritiriamo la sua e può prendere il modello 2020 che è migliorata in tutto!!!
__________________
K 100 RS '86 -CBF 1000 '10 -EX GS 1200 '09 -EX RSV 1000 '01 -EX RAPTOR 1000 '00
moto78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2020, 20:30   #36
asdolo
Mukkista doc
 
L'avatar di asdolo
 
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
predefinito

fatevi una cultura:
asdolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2020, 19:43   #37
anto'
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2017
ubicazione: monsampolo del tronto
predefinito

Peccato sia in inglese, quello che mi fa più incazzare è la presa in giro dei meccanici che davanti a un qualcosa di così palese si inventano le teorie più strane dicendo che il filtro nn si cambia e basta. Sono sicuro che non facendo viaggi lunghi, passerò a qualcosa di più UMANO tipo tenere 700...essenziale snella e onesta
anto' non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2020, 19:45   #38
anto'
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2017
ubicazione: monsampolo del tronto
predefinito

Moto 78, hai detto una verità assoluta
anto' non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati