Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2020, 15:20   #1
dario61
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jun 2009
ubicazione: cuneo
predefinito Navigatore Garmin V che non funziona a tratti

Ciao a tutti il mio navigatore del GS 2016 un garmin V già lo scorso anno un paio di volte era andato in tilt, sostanzialmente si vedeva una mappa molto strana con pochissimi segni e comunque leggeva il satellite in quanto dava altitudine e velocità, spegnendo il dispositivo però staccandolo dalla moto e riavviandolo si settava giusto, la cosa mi ha disturbato ma pensavo fosse risolta.
La scorsa settimana lo ha rifatto e visto che non c'era verso ho fatto aggiornamento generale softwer e mappe ed a funzionato per qualche ora
adesso si ripresenta il problema, tra 4 giorni parto per un viaggio di 5 giorni in moto in zone mai visitate e ho il timore che mi molli, avete consigli;?

Pubblicità

__________________
gs1200 ktm350 six days
dario61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2020, 15:24   #2
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Navigatore Garmin V che non funziona a tratti

Prova a pulire i contatti del navi e del supporto con della benzina avio, al limite dell’alcool, imbevi un Cotton fiocc e pulisci i contatti di entrambi.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2020, 15:30   #3
dario61
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jun 2009
ubicazione: cuneo
predefinito

Scusa ma dalla moto non riceve solo alimentazione e parametri della moto, il discorso mappe e al suo interno?
__________________
gs1200 ktm350 six days
dario61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2020, 16:05   #4
enzoc66
Mukkista
 
L'avatar di enzoc66
 
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Certo che le mappe sono al suo interno.

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
.....Più Km meno stress..... R 1200 GS - R 45
enzoc66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2020, 16:46   #5
dario61
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jun 2009
ubicazione: cuneo
predefinito

OK allora cosa serve pulire i contatti della basetta?
E ovvio che male non fa.
__________________
gs1200 ktm350 six days
dario61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2021, 15:40   #6
mandrake1
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: torre pellice
predefinito

ciao a tutti, a mo non fuzniona piu lo zoom sulla rotella del gs, mentre sul touch si , ho provato a pulire i contati, ma continua a farlo.

avete altri suggerimenti da darmi ?

grazie
mandrake1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2022, 16:50   #7
dario61
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jun 2009
ubicazione: cuneo
predefinito

Ebbene si e DI NUOVO SUCCESSO, come dal messaggio precedente non essendo riuscito a risolvere il problema ho acquistato un altro navi V, usato ma praticamente nuovo, dopo un annetto di utilizzo con circa 7/8 uscite ( purtroppo la uso poco) con funzionamento normale. Questo sabato e di nuovo successo lo stesso anche su questo, il navigatore funziona perfettamente se acceso in manuale non sulla basetta, se poi si spegne la moto alla riaccensione fatta dalla centralina della moto si accende ma non funziona, non carica le mappe, e inutilizzabile, lo stesso dell'altro da velocità e altitudine ma senza una mappa visibile, a questo punto non ci capisco più niente. pensavo di fare modificare la basetta in modo da fare arrivare sempre i 12 volt in modo da non doverlo spegnere a ogni pausa, e inibire tutti gli altri segnali che lo mandano in tilt, ci sono utenti che hanno avuto lo stesso problema??
__________________
gs1200 ktm350 six days

Ultima modifica di dario61; 01-08-2022 a 16:54
dario61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2022, 17:18   #8
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba
 
L'avatar di SicutNoxSilentes
 
Registrato dal: 07 Apr 2017
ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

Ciao Dario, ho avuto per alcuni anni in navi V sulla RS (e un pò mi manca, dico addirittura il NAVI V), mi è capitato saltuariamente un problema solo in parte simile. Collegato in basetta, spegni la moto, alla riaccensione della moto non si accende, o si accende e si frizza sulla prima schermata. Si "risolveva" togliendo il navi dalla basetta, spegnendolo e riaccendendolo tenendo schiacciato per alcuni secondi il tasto accensione, (un reboot, quindi), per poi rimentterlo in basetta. Mi risulta, da info anche su altri forum, sia al 99% un problema della batteria semi esausta. Se tamponi il problema quando si presenta con un reboot, molto probabilmente è quello e risolveresti con una batteria nuova. Oppure, accettando di fare un reboot ogni tanto. Solo per dare un indicazione, non è detto possa essere lo stesso.
__________________
BMW R1250RT my21 - Honda 500 Four K2 'my71 - Vespa VBB1T my61 - Pegassi Oppressor MKII
SicutNoxSilentes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2022, 11:09   #9
dario61
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jun 2009
ubicazione: cuneo
predefinito

Grazie , proverò ancora a fare sostituire la batteria, spero in bene.
__________________
gs1200 ktm350 six days
dario61 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati