Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-06-2020, 22:14   #201
pipu
Mukkista doc
 
L'avatar di pipu
 
Registrato dal: 09 Sep 2011
ubicazione: 2
predefinito

grazie Mike, non è questione di perderci tempo, è che non saprei proprio dove mettere le mani...fra me e gli elettroni c'è un abbisso. Comunque sono riuscito a cambiare l' ordine e prendere il cablaggio sottochiave, quello con le due modalità ad intermittenza Qualcuno l' ha già installato ? Funziona bene ?

Pubblicità

pipu non è in linea  
Vecchio 01-06-2020, 22:38   #202
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

In riferimento al video, ma se non é sottochiave a che serve il relé?
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea  
Vecchio 02-06-2020, 00:00   #203
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Il relè serve per non caricare troppo il tasto di accensione che ha un contatto di rame misero che si può surriscaldare.... Senza contare l'effetto saldatrice che fa ad ogni azionamento rovinando pian piano il contatto... Poi se i faretti hanno un basso assorbimento e il tasto on/off è ben rapportato allora non serve....

R1200GS My 2014 By Tapatalk
mike78 non è in linea  
Vecchio 13-06-2020, 12:33   #204
mariozeta
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mariozeta
 
Registrato dal: 06 May 2010
ubicazione: mantova
predefinito cablaggio

Ciao ragazzi, sapete per favore se il cablaggio per i faretti ed il relativo interuttore puo' essere acquistato a parte?
Grazie
__________________
R 1200 GS Rallye R 100 GS R 1200 r R 1200 GS F650 GS
VESPA 125 ET3 VESPA 50 SPECIAL
mariozeta non è in linea  
Vecchio 13-06-2020, 12:43   #205
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito cablaggio

Certamente.

Ti ho postato quello che va bene per la mia moto, anno e mese di produzione.


https://www.realoem.com/bmw/it/showp...diagId=77_0605

Ultima modifica di RESCUE; 13-06-2020 a 12:48
RESCUE non è in linea  
Vecchio 13-06-2020, 14:43   #206
mariozeta
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mariozeta
 
Registrato dal: 06 May 2010
ubicazione: mantova
predefinito

Grazie mille rescue non vedo i prezzi però.... chiedo troppo??

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS Rallye R 100 GS R 1200 r R 1200 GS F650 GS
VESPA 125 ET3 VESPA 50 SPECIAL
mariozeta non è in linea  
Vecchio 13-06-2020, 14:59   #207
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Credo comunque che poi devi attivarli in concessionaria... Se l'intento è quello di montare i faretti fai da te...

R1200GS My 2014 By Tapatalk
mike78 non è in linea  
Vecchio 13-06-2020, 15:04   #208
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariozeta Visualizza il messaggio
.... chiedo troppo??
e io chiedo troppo se mi aspetto che si comprenda il significato di “ Faretti Supplementari - consigli, montaggio, confronti [THREAD UNICO]”

__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea  
Vecchio 13-06-2020, 15:12   #209
EtaBeta69
Pivello Mukkista
 
L'avatar di EtaBeta69
 
Registrato dal: 24 Oct 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Manag mitico

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
EtaBeta69 non è in linea  
Vecchio 13-06-2020, 18:07   #210
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea  
Vecchio 13-06-2020, 20:04   #211
mariozeta
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mariozeta
 
Registrato dal: 06 May 2010
ubicazione: mantova
predefinito

Chiedo scusa non era mia intenzione.....
__________________
R 1200 GS Rallye R 100 GS R 1200 r R 1200 GS F650 GS
VESPA 125 ET3 VESPA 50 SPECIAL
mariozeta non è in linea  
Vecchio 13-06-2020, 20:19   #212
mariozeta
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mariozeta
 
Registrato dal: 06 May 2010
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mike78 Visualizza il messaggio
Credo comunque che poi devi attivarli in concessionaria... Se l'intento è quello di montare i faretti fai da te...

R1200GS My 2014 By Tapatalk
Dici? Qualcuno lo ha gia' fatto?
__________________
R 1200 GS Rallye R 100 GS R 1200 r R 1200 GS F650 GS
VESPA 125 ET3 VESPA 50 SPECIAL
mariozeta non è in linea  
Vecchio 14-06-2020, 10:18   #213
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Non ho esperienza in merito perché ho preso la moto usata con i faretti già montati, ma se ne era parlato qui .

R1200GS My 2014 By Tapatalk
mike78 non è in linea  
Vecchio 04-07-2020, 22:25   #214
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

Ho preso questi su Aliexpress, che sono venduti a vari prezzi da più venditori, montati, tutto ok. Potenti e luce bianchissima. Il tasto di accensione però ha un led rosso che non si accende, ho controllato il connettore, c'é il faston maschio della massa libero, non é stato messo il cavo da collegare con gli altri di massa al connettore del relé. Ho beccato io il kit farlocco o questi sono tutti così? Ho fatto io una prova con un collegamento volante con un cavetto sottile (preso da dei piccoli altoparlanti) se lo appoggio per es. ad un bullone attaccato al telaio alle volte funziona e alle volte va a massa, fa l'effetto "saldatrice" e salta il fusibile. É forse perché il cavetto volante é sottodimensionato?
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea  
Vecchio 04-07-2020, 23:08   #215
francogs
Mukkista
 
L'avatar di francogs
 
Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

cavetto sottodimensionato diventerebbe caldo

fusibile che salta è un corto circuito
francogs non è in linea  
Vecchio 05-07-2020, 10:10   #216
archfranck
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 May 2012
ubicazione: sicilia
predefinito faretti led

Sono gia possessore di un gs 1200 anno 2007 che sto tenendo perche affezzionato eheheh e ho comprato un 1250 in questi gg.
Sul vecchio gs ho questo sistema .. non ho avuto tempo di leggere tutti i post..ma per me è necessario i faretti averli a parte sottochiave.. ma anche o fissi o che si accendono insieme agli abbaglianti.
Sul vecchio 2007 con canbus funziona.
Ho comprato su aliexpress un interruttore a 2 vie ( 3 scatti) centrale spento , su 1 linea e giu 2 linea ( cioè 2 positivi).
Il primo l'ho collegato all'uscita del relais sottochiave.
E il secondo a un rubacorrente collegato al positivo degli abbaglianti, chiaramente il relais ha un suo fusibile.
E funziona da 5 anni.
Se sono in moto e voglio averli sempre accesi spingo l'interruttore in su.
Se voglio associarlo al comando dell'abbagliante spingo l'in terruttore in giu.
Se li voglio spenti metto al centro.
Ora mi è arrivata la nuova 1250 e vorrei replicare.. dovrebbe funzionare lo stesso?
anche qui canbus.. il mio dubbio se è un sistema piu sofisticato e appena uso il rubacorrente per associarlo all'abbagliante magari lo rileva e crea problemi.. da provare.. eeheeh
Spero di aver dato un contributo.
ciao a tutti ragazzi
archfranck non è in linea  
Vecchio 08-07-2020, 22:11   #217
Franz 1966
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Se può essere utile racconto la mia soluzione; non volendo modificare l’impianto elettrico sulla mia lc ho montato il cablaggio “smartbomb” (centralina “intelligente” che a motore spento esclude il pulsante di accensione dei faretti). Ho poi collegato i cavi a faretti AliExpress (ottimi); con questa soluzione nessuno può accendere niente a moto parcheggiata e in più posso anche utilizzare i faretti con modalità lampeggiante o lampeggiante alternata...
Franz 1966 non è in linea  
Vecchio 08-07-2020, 22:22   #218
Chimera833
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2018
ubicazione: Prov. di Udine
predefinito

Io utilizzo un altro sistema ancora, ovvero, un piccolo circuito elettrico con display (utilizzato per gli impianti solari) collegato direttamente alla batteria... Quest'ultimo, può essere impostato per l'apertura/chiusura del contatto a determinati valori di tensioni (con relativo tempo di chiusura/apertura); in questo modo, quando la moto è accesa (batteria oltre i 14 v) il circuito si chiude, a moto spenta (sotto i 13 v) e dopo 1 secondo il circuito si apre.

Ho cmq installato il pulsante (visto che c'era...) è collegato alla batteria con connettori sae così da poterlo staccare ed utilizzare il connettore sae per altri scopi (compressore, mantenitore di carica). Il circuito sta comodamente nel sottosella ed è tutto plug and play così lo posso togliere senza alcun problema.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Chimera833 non è in linea  
Vecchio 08-07-2020, 22:32   #219
pipu
Mukkista doc
 
L'avatar di pipu
 
Registrato dal: 09 Sep 2011
ubicazione: 2
predefinito

gli smartbomb li ho montati da un mese, fantastici di notte, se devi fare un sorpasso metti la modalità lampeggiante e le macchine che hai davanti si tolgono di mezzo credendo sia una moto delle FFOO. Attenzione a valutare le macchine durante la manovra, si potrebbe rischiare una notte in guardina ocio anche a dimenticarsi si spegnere l interruttore prima di abbandonare la moto rimangono accesi. comunque dopo averli spenti e spenta la moto nessuno può riaccenderli

Ultima modifica di pipu; 08-07-2020 a 23:25
pipu non è in linea  
Vecchio 14-07-2020, 18:17   #220
BigBlock
infante Mukkista
 
L'avatar di BigBlock
 
Registrato dal: 14 Jul 2020
ubicazione: Napoli
predefinito

io ho montato il kit DENALI composto da faretti D4, luce posteriore e tromba SoundBomb oltre al controller CAN Smart (che altro non è che una versione pre-configurata dell'HEX ezCAN)

Costano decisamente di più delle varie cinesate che si trovano in giro ma vi assicuro che ne vale la pena. Con il controller CAN si può facilmente programmare il tutto (compreso un'altra uscita accessori).

Ho programmato ad esempio la luce freno posteriore affinchè lampeggi in caso di forte frenata.

consigliato.

BigBlock non è in linea  
Vecchio 14-07-2020, 20:49   #221
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BigBlock Visualizza il messaggio
Ho programmato ad esempio la luce freno posteriore affinchè lampeggi in caso di forte frenata.
??? Questo é giá di serie dal my2016.
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea  
Vecchio 16-07-2020, 12:11   #222
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Sticazzi il kit Deni costa 546 sterline...
RESCUE non è in linea  
Vecchio 16-07-2020, 14:45   #223
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

ho incrociato una ADV ieri sera, sulla strada del lago (Tremezzo) ne aveva quattro, veramente too much. mi accontento dei miei Aliexpress a 50 euro, fa luce che basta e avanza.
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea  
Vecchio 10-08-2020, 20:49   #224
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Chiedo umilmente perdono per l'intrusione , ma "di là" siam pochini e l'unico che mi risponde sull'argomento è Gibix che non c'entra nemmeno con la sezione

Ho raccolto più informazioni che potevo su questi 3ad e su consiglio sempre dello stesso Gibix ho ordinato i soliti aliexpress. La qualità non mi sembra per niente male, anche se per quel poco che son stati accesi mi sembra scaldino un pelino rispetto ai led che avevo montato sullo scooter, ma sarà normale.

Dicevo...disturbo in questa sezione perchè purtroppo i faretti li farò montare e quella di oggi è stata solo una prova; in seguito non sarà semplice (per non dire impossibile) modificarne la posizione. Secondo la vostra esperienza vanno bene così? Si regolano a 360 gradi.
Il meccanico che me li monterà diceva che potrebbero essere un pò troppo bassi per illuminare bene. A me sinceramente piacciono in quella posizione ma non posso andare a fare un giro coi cavi scoperti e i pezzi che sballonzolano per provarli.
Se così non vanno bene mi tocca comprare dei supporti ma sotto il becco non mi fanno impazzire...
Grazie mille








PS: visto che se ne parlava anche qui ho chiesto se fossi in regola con i faretti (è officina autorizzata BMW) e mi ha detto che i vari GS nascono omologati con TRE punti luce, quindi chi monta after market i led (anche non BMW) è comunque in regola. Magari la multa se la prende perchè non c'è nebbia, ma quella non è un problema.
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea  
Vecchio 10-08-2020, 22:39   #225
pipu
Mukkista doc
 
L'avatar di pipu
 
Registrato dal: 09 Sep 2011
ubicazione: 2
predefinito

... sulla gs adv sono montati più o meno nella posizione dove lì vorresti tu quindi credo non ci siano problemi
pipu non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati