Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-10-2009, 15:59   #1
vfalini
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Apr 2007
ubicazione: roma
predefinito r1150r dopo sostituzione non si avvia

Stamattina ho cambiato la batteria dopo che si era scaricata completamnte per effetto di qualche mese di fermo moto (sto lavorando in trasferta e non ho avuto modo di accenderla). A lavoro finito, ho acceso il quadro, ho aperto il gas un paio di volte come da istruzioni e provo ad ccendere. Sorpresa, il motorino gira ma la moto ma non parte, ops non ho riattaccato lo spinotto sull'iniettore dx. Procedo a reinserlo e riprovo ma nulla il motorino gira ma la moto non parte. Ho anche cambiato le candele sperando di risolvere ma nulla.... Moto ingolfata o qualcos'altro? All'accensione del quandro non sento il rumore dell'iniettore..

Vi ringrazio in anticipo per i consigli.....

ps. qualche settimana fa ho provato ad accenderla a spinta sulla rampa del garage..

Ciao

Pubblicità

__________________
GS 1100 R

Ultima modifica di vfalini; 17-10-2009 a 16:12
vfalini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2009, 16:21   #2
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Cambiando la batteria e staccando la corrente hai resettato la centralina. Hai fatto correttamente la procedura per far "rileggere" la posizione dei cf PRIMA di provare a mettere in moto?
All'accensione del quadro devi sentire il rumore della pompa benzina non dell'iniettore... ZZZZZzzzzzzz...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2009, 16:28   #3
vfalini
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Apr 2007
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
Cambiando la batteria e staccando la corrente hai resettato la centralina. Hai fatto correttamente la procedura per far "rileggere" la posizione dei cf PRIMA di provare a mettere in moto?
All'accensione del quadro devi sentire il rumore della pompa benzina non dell'iniettore... ZZZZZzzzzzzz...
Si ho proceduto a eseguire la procedura. Invece e' lo zzzzzzzzzzzzz della pompa della benzina che non sento.

Che posso fare??

Grazie..

__________________
GS 1100 R
vfalini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2009, 16:46   #4
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Poco.... se sei sicuro che tutto il resto è a posto. Scontato che ci sia benzina (e la pompa farebbe zzz lo stesso) potrebbe essere un problema elettrico o proprio la pompa rotta. Prova a controllare, togliendo e ripulendo i contatti dei fusibili e relè sotto la sella.
Prova a resettare ancora la centralina levando il fusibile 5 da sx, rifacendo la procedura poi. Se c'è corrente e la pompa non va non saprei cosa altro inventare.
Non so se c'è qualcos'altro che deve dare il consenso all'accensione della pompa voglio dire...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2009, 16:54   #5
vfalini
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Apr 2007
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
Poco.... se sei sicuro che tutto il resto è a posto. Scontato che ci sia benzina (e la pompa farebbe zzz lo stesso) potrebbe essere un problema elettrico o proprio la pompa rotta. Prova a controllare, togliendo e ripulendo i contatti dei fusibili e relè sotto la sella.
Prova a resettare ancora la centralina levando il fusibile 5 da sx, rifacendo la procedura poi. Se c'è corrente e la pompa non va non saprei cosa altro inventare.
Non so se c'è qualcos'altro che deve dare il consenso all'accensione della pompa voglio dire...
Domani mattina provo con il reset come da te suggerito....

speriamo bene.

grazie ancora e dopo il test posto il risultato
__________________
GS 1100 R

Ultima modifica di vfalini; 17-10-2009 a 16:57
vfalini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2009, 17:39   #6
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Se hai smontato o anche solo sollevato il serbatoio controlla che la spinetta elettrica della pompa benzina sia inserita bene o che i fili....... Ma per iniettore dx intendi proprio l'iniettore sul corpo farfallato o la pompa benzina? Se sembra tutto a posto, prova ad alimentare la pompa direttamente, con due fili volanti, dalla batteria. Se anche così non va è la pompa altrimenti è l'impianto elettrico, i fusibili, specialmente quello suggerito da Dino il 5° da sx , sono tutti integri e ben insertiti?
__________________
Honda TRANSALP XL750 RD 16-1-1

Ultima modifica di SKA; 17-10-2009 a 21:49
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2009, 10:39   #7
vfalini
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Apr 2007
ubicazione: roma
predefinito

Prova provata di quanto il forum è importante. Il buon Dino nella sua risposta ha fatto riferimento allo zzzzzzzzzzzzz della pompa della benzina e quello zzzzzzzz mi è entrato nell'orecchio. A pa 16.5 del manuale di officina si fa riferimento al connettore della pompa stessa (indicato con 1 della figura). Ebbene nel rimontare la moto ieri, dopo averla smontata una settimana prima, ho dimenticato di riattaccare il connettore!!!!

Cmq tutto e' bene quel che finisce bene..... è bastato girare la chiave, spingere il bottone magico e la musica è tornata a suonare!!!

Grazie a Dino e SKA per gli utili contributi....
__________________
GS 1100 R
vfalini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2009, 12:54   #8
linobord
Mukkista doc
 
L'avatar di linobord
 
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: siracusa
predefinito

r1150r
..la mia situazione invece è orribile.... dopo il montaggio dell' antifurto la pompa si sentiva ma la moto non partiva come se il contatto messo in serie al relè pompa non funzionasse a dovere, facendo il ponte tra positivo e filo verde/rosso di alim relè la moto parte... poi facendo altre prove all' improvviso non si sente piu' la pompa...ho fatto i dovuti controlli e ho notato che non mi arriva l'alimentazione al relè pompa benzina (fili verde/rosso e marrone /nero). Ho paura che vengono dalla centralina motronic e che si sia guastata :-(
AIUTATEMI
linobord non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2009, 14:21   #9
albiTO
Mukkista doc
 
L'avatar di albiTO
 
Registrato dal: 30 Mar 2004
ubicazione: Torino
predefinito

Se non senti il ronzio, credo sia un problema di pompa. Il reset della centralina credo sia relativo, al limite girerebbe male, ma quantomeno dovrebbe partire.
__________________
R1150R grigia. Oltre i 100000!


Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
albiTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2009, 16:45   #10
linobord
Mukkista doc
 
L'avatar di linobord
 
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: siracusa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albiTO Visualizza il messaggio
Se non senti il ronzio, credo sia un problema di pompa. Il reset della centralina credo sia relativo, al limite girerebbe male, ma quantomeno dovrebbe partire.
risolto, ho seguito o schema... non arrivava il positivo che viene dal cruscotto e dalla levetta di spegnimento, questo serve a tenere eccitati i 2 relè motronic e pompa.
Ciao
linobord non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati