Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-2016, 22:43   #76
Rock 'n' Roll
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Dec 2014
ubicazione: Toscana
predefinito

Nessuno ha tom tom bandit?
Qualcuno che 'ha provata?
Qualche "recensione" non sponsorizzata..

Pubblicità

Rock 'n' Roll non è in linea  
Vecchio 04-03-2016, 23:08   #77
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Voglio acquistarne una, quindi ho cominciato a valutare alcuni modelli.
Io l'ho vista me l'ha sono studiata e l'ho scartata per diversi motivi.
Primo è la prima action cam di TomTom un po acerba.
Secondo ergonomia da zero veramente grossa
Terzo ho visto delle differenze di prezzo dell'ordine di circa 200 euro, indice di poca appetibilità sul mercato.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 05-03-2016, 11:06   #78
Rock 'n' Roll
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Dec 2014
ubicazione: Toscana
predefinito

mai avuta una.
Ne volevo prendere una per curiosità.

Non avendo la minima esperienza in editing la Tomtom bandit mi incuriosiva per il suo software di "montaggio" video...

Le dimensioni non mi sembrano poi così eccessive.

Ho notato anche io le notevoli differenze di prezzo. Vero che è indice che non ha avuto molto successo ma al tempo stesso non lo trovo significativo per escluderne l'acquisto.

Al contrario non mi convince la possibilità di non poter fare foto. Funzione che utilizzerei parecchio...

Il prezzo di partenza è decisamente elevato e molti se devono spendere così tanto si buttano su gopro 4 black...

La standard ora si trova relativamente a poco... Il problema è che vorrei la premium. E su questa non si trovano le offerte scontatissime ed appetibili.

Qualcuno con esperienza diretta?
Rock 'n' Roll non è in linea  
Vecchio 06-03-2016, 09:32   #79
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Action camera - consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 2]

@Rock 'n' Roll : ero quasi sicuro ma, ho verificato con la Bantit puoi fare anche le foto, addirittura esiste il telecomando dedicato.

Su descrizione del prodotto lo riporta.

http://www.amazon.it/TomTom-Bandit-S..._1457249398720
RESCUE non è in linea  
Vecchio 06-03-2016, 10:30   #80
Rock 'n' Roll
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Dec 2014
ubicazione: Toscana
predefinito

No no, sicurissimo: non fa foto. Ho anche parlato con i tecnici della tomtom.
Per il momento il software non permette di fare foto. In futuro si vedrà.
Il telecomando serve per segnare momenti particolari così da "forzare" l'inserimento di quei momenti nel filmato editato dal software totmotm:
Non sono foto ma microfilmati
Rock 'n' Roll non è in linea  
Vecchio 06-03-2016, 11:12   #81
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Non insisto dato che non ho parlato direttamente con tecnici, sicuramente allora c'è errore sul sito TomTom, in quanto mi riporta che, oltre al time laps (micro filmati) anche foto da 16 m pixel.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 06-03-2016, 13:12   #82
Rock 'n' Roll
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Dec 2014
ubicazione: Toscana
predefinito

Pardon.
Hai ragione te.
Funzionalità introdotta con l'ultimo aggiornamento software.
Rock 'n' Roll non è in linea  
Vecchio 09-04-2016, 18:10   #83
lrasty
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2010
ubicazione: TERAMO
predefinito

Non vorrei essere O.T. ma sto cercando consigli su come montare una action cam sulla RT e/o eV su casco modulare. Mi piacerebbe la go pro session o anche una Sony non ho ben capito quale se As 200 o altro. Grazie
__________________
R 1200 RT ostra grau MY 2011 (quello con le forche nuove)
lrasty non è in linea  
Vecchio 10-04-2016, 01:37   #84
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Se vai su Sony ti consiglio la AS50 uscita da poco. Ha stesso sensore e stesso sistema di stabilizzazione della AS200V ma software di gestione migliorato, costa già un po meno ed è già compresa la custodia subacquea fino a 60m.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea  
Vecchio 10-04-2016, 20:37   #85
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Io sono un novizio sul tema, ma dopo aver fatto le mie ricerche ho optato per una gitup git2.

trovata su amazon da venditore europeo a 146€ (confezione "pro" che contiene gli accessori del produttore + valigetta con set di parecchi accessori addizionali).

poi ho anche ordinato direttamente in cina un altro supporto ed il telecomando per pochi euro (da Gearbest, arrivato in circa 20 giorni)

per considerazioni sulla qualità dell'immagine ci sono forum e video su youtube con recensioni ecc... (un forum molto attivo dove scrive il produttore è questo)

oltre al vantaggio del prezzo, per me la scelta è stata motivata dai seguenti vantaggi rispetto alle gopro:
  • Ha una stabilizzazione di immagine (elettronica) molto efficace, mentre la gopro... zero!
  • ha la tessa identica dimensione e posizione di tutti i tasti e feritoie di una gopro (però ha batterie diverse), quindi vanno benissimo tutti gli accessori gopro (quindi disponibilità e compatibilità totale).
  • sembra avere molta attenzione del produttore che aggiorna i firmware in funzione dei suggerimenti dei clienti sul forum
  • funziona anche come dashcam, il che significa che se ci si stufa o la si usa poco per lo scopo "action" ha una utilità collaterale che la rende maggiormente sfruttabile.
  • per chi desideri usarla per foto c'è anche la possibilità di usare una lente alternativa (in vendita dal produttore stesso) con FOV di 90°
  • se la si vuole usare per riprendere senza "allarmare" chi ci circonda, può riprendere senza nessuna indicazione (o solo con indicazione del led posteriore che non si nota).

i contro:
  • per ora sono che non hanno ancora rilasciato la app ufficiale (ce ne sono di compatibili ma non le ho ancora provate).
  • non si può usare (o almeno non agevolmente) il sw gratuito gopro perchè il sw controlla una speciale traccia video per riconoscere quali filmati sono fatti con la gopro. (esistono alternative per aggiungere a posteriori questa traccia.. ma prevedono passaggi addizionali)
  • non ha la risoluzione 4k "piena" delle gopro... però considerando il bitrate necessario per quelle risoluzioni a me non interessa... (NB: per la 4k a 60Mb di bitrate in una scheda da 32GB ci sta poco più di un ora)
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea  
Vecchio 10-04-2016, 21:14   #86
asderloller
Guest
 
predefinito

I led disattivabili li ha anche la gopro, suoni compresi.

Sulla qualità... Mah.
Io uso protune e nessuna di quelle lo ha
 
Vecchio 10-04-2016, 22:54   #87
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

per la parte "senza nessuna indicazione" mi riferivo al fatto che non avendo schermo lcd anteriore, un esterno non capisce neanche da vicino se è accesa o meno.

per la qualità non so... ci son video comparativi (per quel che valgono)

non voglio convincere nessuno che sia l'uovo di colombo.... diversi utenti hanno esigenze diverse... come per le moto....

Se la priorità massima è la qualità dell'immagine, credo che purtroppo nessuna action cam sia al livello di videocamere "non-action" di pari costo... con minori vincoli ambientali e di peso/dimensioni.
Peraltro bisogna anche scegliere se le necessità di spazio che derivano da video meno compressi sia compatibile con l'uso che se ne vuole fare.

Nel mio caso, ad esempio, lo scopo dell'acquisto è che la desidero portare in una vacanza di un mese in cui (idealmente) vorrei riuscire a raccogliere giornalmente parecchio materiale. In questo contesto diventa difficile anche lo storage sul portatile (con backup su disco esterno)... e finisce che uno deve usare un sacco del tempo della vacanza per editare e rimuovere le parti che non vale la pena salvare.

Su scale diverse è quasi lo stesso problema che esisteva agli albori della fotografia digitale non professionale (15-20 anni fa)



Per la questione spazio sto valutando anche l'ipotesi di lasciare che sia il pc a riconvertire i filmati (mentre dormo) in h265, che per un 1080p occupa al massimo 20Mbps (circa la metà di un H264 a parità di informazioni "percepite")... ma devo trovare anche il tempo per fare prove e capire meglio... (ammesso che io sia in grado di vedere le differenze).
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 10-04-2016 a 23:34
pancomau non è in linea  
Vecchio 12-04-2016, 10:04   #88
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

Volevo prendere una camera car, poi mi son detto: se ci metto qualche soldino in più e prendo una action camera ?

Con questo tipo di approccio, di questa cosa ne pensate ?

http://www.amazon.it/SJCAM-Videocame...=Novatek+96660
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
squalomediterraneo non è in linea  
Vecchio 12-04-2016, 10:17   #89
asderloller
Guest
 
predefinito

che quelle taroccate non valgono proprio la pena.
ma non perchè bisogna prendere le cose marcate, sia ben chiaro.
semplicemente perchè su queste cineserie taroccano spesso le risoluzioni, il framerate, le ottiche sono di pessima qualità, hanno molti riflessi, il bilanciamento dei colori è pessimo ecc...

esempio pratico su questa... Dicono che è 4k ma *NON* è 4k, è interpolato.

Poi la batteria non dura una sega ecc...

aggiungi qualche euro in più (200€) e prendi una gopro session. tutt'altro mondo.
 
Vecchio 12-04-2016, 15:15   #90
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squalomediterraneo Visualizza il messaggio
Volevo prendere una camera car, poi mi son detto: se ci metto qualche soldino in più e prendo una action camera ?
A prescindere da marchi e modelli, non sono due soluzioni per la stessa esigenza. O ti serve una "dash cam" (è questo il termine corretto) o ti serve una action cam, sono due cose diverse che privilegiano caratteristiche specifiche per l'uso al quale vengono dedicate.

Se opti per una action cam economica ma valida, si dicono meraviglie della Xiaomi Yi, sempre in rapporto al prezzo ovviamente. Se vuoi stare su marche note valuta Sony rispetto a GoPro, per il momento costano ancora meno a parità di caratteristiche ed hanno stabilizzatore d'immagine che le GoPro non hanno.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea  
Vecchio 12-04-2016, 15:48   #91
asderloller
Guest
 
predefinito

ma lo stabilizzatore di sony è ottico?
 
Vecchio 12-04-2016, 17:52   #92
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Ho una GoPro Hero4 Silver comprata al Day One e non priva di difetti di gioventù tant'è che GoPro me ne ha sostituite due in garanzia con spese di spedizione totalmente a suo carico ergo, dell'assistenza post vendita non posso che parlare bene.

Non escludo ci siano cam di marchi semi sconosciuti (non parlo di Sony o Xiaomi, ovviamente) che abbiamo performance migliori e che costino molto meno delle Gopro ma a garanzia e servizio post vendita come sono messi?
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 12-04-2016, 17:54   #93
asderloller
Guest
 
predefinito

e altra cosa: chi fornisce filmati super flat per inserirli in altri contesti magari registrati con DSLR? a me risulta lo faccia solo gopro con protune.
 
Vecchio 12-04-2016, 20:36   #94
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asderloller Visualizza il messaggio
ma lo stabilizzatore di sony è ottico?
No, digitale, ma quello di ultima generazione funziona bene. Lo montano i modelli X1000V, AS200V e la nuova uscita di gamma media AS50. E' disinseribile ovviamente.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea  
Vecchio 12-04-2016, 21:01   #95
asderloller
Guest
 
predefinito

Beh se è digitale comunque rovina la nitidezza dell'immagine. A questo punto meglio stabilizzare in post.
 
Vecchio 12-04-2016, 21:09   #96
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

L'ultima versione è molto migliorata proprio sotto quell'aspetto, inoltre come ho detto lo si può sempre escludere.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea  
Vecchio 12-04-2016, 21:11   #97
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

http://www.ebay.it/itm/Original-Xiao...gAAOSwZ8ZXCOIZ

Ottanta euro è veramente poco. Ho visto in rete i confronti con le altre e sembra veramente un buon prodotto, sia in assoluto, sia al confronto con le altre entry level.
Il fatto che non abbia il display mi ha lasciato perplesso, però forse con il grandangolo montato, tutto sommato, basta puntarla in direzione del soggetto e avere il display serve a poco.
Pensavo alla possibilità di abbinarla ad una custodia subacquea per divertirsi...
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
squalomediterraneo non è in linea  
Vecchio 13-04-2016, 11:20   #98
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squalomediterraneo Visualizza il messaggio
http://www.ebay.it/itm/Original-Xiao...gAAOSwZ8ZXCOIZ

Ottanta euro è veramente poco. Ho visto in rete i confronti con le altre e sembra veramente un buon prodotto, sia in assoluto, sia al confronto con le altre entry level.
Ocio che nell'annuncio dice che il software della cam è in cinese, idem il manuale.

Per uso subacqueo ha una custodia dedicata? E' vero che costa poco ma sono oggettini delicati.

Sulla Gopro ho sostituito la custodia subacquea fino a 40 mt con quella fino a 60 mt perchè la prima non mi dava affidamento anche a profondità minori.

Qui il link di un'ottima staffa per action cam che sto utilizzando con soddisfazione da un anno
http://www.flex-arm.com/staffe-actio...subacquee.html
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS

Ultima modifica di Absotrull; 13-04-2016 a 11:24
Absotrull non è in linea  
Vecchio 13-04-2016, 18:40   #99
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Qualcuno che ha acquistato Sony con gps, cortesemente mi da qualche info?
Grazie
RESCUE non è in linea  
Vecchio 13-04-2016, 23:18   #100
binino
Mukkista in erba
 
L'avatar di binino
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Pianura Padana
predefinito

Ciao Rescue, ho una HDR-AZ1 in kit (comprensivo di live-view); il gps si trova all'interno proprio del dispositivo remoto (live-view) ed ha la comodità di poter gestire da remoto la telecamera. Una volta accesa, tramite il live view puoi monitorare l'inquadratura, lo stato di carica delle batterie (sia delle telecamera che del live view stesso), iniziare e stoppare le registrazioni e visualizzare i filmati già fatti. Sia la telecamera che la relativa custodia waterproof hanno l'attacco a vite da 1/4 (quello standard delle fotocamere per i cavalletti). Per altre info chiedi pure...
binino non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati