Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-2009, 12:28   #26
Dibba77
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao,
leggo ora la discussione sulla borsa da serbatoio. A prescindere dal gusto estetico, leggo sul catalogo bmw che la borsa ha anche le "cinghie per il trasporto": qualcuno ha comprato la borsa recentemente o sa di qualcuno che l ha fatto? sono comode le cinghie?

Pubblicità

Dibba77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 12:36   #27
Dax2382
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Jul 2008
ubicazione: Sottomarina (VE)
predefinito

io la borsa ce l'ho però la cinghia di trasporto non me l'hanno data, forse si sono resi conto che è indispensabile. Comunque io uso una cunghia "made in casa", uso quella di un borsone nero che ci sta a pennello ed è anche comoda.
__________________
F800GS

Ultima modifica di mattia; 05-06-2009 a 15:06 Motivo: Quoting!
Dax2382 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 12:40   #28
Dibba77
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao Dax,
immagginavo cmq che si potesse usare una cinghi casereccia!!
se posso..l hai comprata recentemente? quanto l hai pagata?
Io devo ancora sentire il concessionario, per ora su ebay l ho trovata a 165 circa.

Grazie
Dibba77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 14:33   #29
Dax2382
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Jul 2008
ubicazione: Sottomarina (VE)
predefinito

la ho comperata l'altro anno esattamente in questo periodo e mi sembra di averla pagata propio quella cifra lì. Comunque, se posso darti un consiglio, è una spesa che rifarei, non se ne trovano molte in giro che si attaccano direttamente senza quelle orribili cinghie esterne. Provata anche sotto ad un diluvio, non è entrata una goccia d'acqua!!!
__________________
F800GS
Dax2382 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 18:03   #30
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

[QUOTE=MagnaAole;3189478]a volte bauli e monili sono eccessivi, basterebbe una borsa che contenesse.....
Bella la Givi!! Hai il prezzo??
Grazie
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
lelottogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 18:15   #31
Principino
Guest
 
predefinito

Chiedo delucidazioni perchè questa cosa mi è sempre stata poco chiara.

Molti dicono che si trovan bene con la borsa serbatoio, personalmente è l'ultimo acccessorio che acquisterei, le mie perplessità sono principalmente queste:

1 Che visibilità si ha sulla strumentazione?
2 Non è scomodo avere un panettone gigante tra le braccia quando si guida?
3 Da vedere non è bellissima.
  Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 18:36   #32
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

-visibilità strumenti perfetta, a meno che non la si apra a soffietto (la mia è estensibile)
-scomodità per le braccia no, un certo imbarazzo a livello psicologico si (soprattutto le prime volte)
-pienamente daccordo, l'estetica della moto non ci guadagna: però ci sta dentro l'indispensabile per la gita giornaliera senza dover montare altro
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 19:50   #33
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

... e sopratutto bilancia il peso dei bagagli. Si "dovrebbero" caricare le cose piu' pesanti nella borsa da serbatoio! Questo in linea teorica ovviamente!!!
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 20:07   #34
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Scusate la mia ignoranza; ho ordinato dal grande Mauro Venturini la FAMSA di cui tutti, Marco in primis mi hanno parlato bene. Ora la mia perplessità è questa; perchè quella Bmw s'attacca senza cinghie e la FAMSA necessita di tali ? Non ho capito bene il sistema di fissaggio Bmw com'è fatto!
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 11:05   #35
Dax2382
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Jul 2008
ubicazione: Sottomarina (VE)
predefinito

il sistema di fissabbio bmw è molto semplice, sulla moto viene aggiunto un attacco speciale (fornito con l'acquisto della borsa) che si aggancia su 2 bulloni esistenti presenti sotto la sella e con un banale velcro adesivo sulla plastica del finto serbatoio



sulla parte inferiore della borsa c'è un gancetto in ferro che si infila sull'asola dell'attacco. le prime volte si fa un po fatica a centrare il buco

una volta centrato il buco ed appoggiata la borsa sul serbatoio, nella parte anteriore essa ha 2 cinghie, che vengono fatte passare vicine al blocchetto della chiave di accensione, per poi andarsi a fissare (con 2 ganci in ferro) su 2 buchi esistenti del telaio del canotto dello sterzo.



una volta fissato il gancio posteriore (sul serbatoio) ed i 2 gancetti anteriori delle 2 cinghie (sul telaio dello sterzo) basta accorciare le cinghie mettendole in tensione...

...le jeux son fe...

apparentemente sembra posticcia come siduazione ma vi assicuro che una volta fissato tutto la borsa non si sposta di 1 centimetro
__________________
F800GS

Ultima modifica di mattia; 06-06-2009 a 12:31 Motivo: Quoting!
Dax2382 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 12:35   #36
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

No dico..mazza oh quant'è intuitivo stò metodo !! Però, dubito un pò per quanto riguarda la resistenza alle sollecitazioni, poi bhò se tu la hai e ti ci trovi bene allora.. Io aspetto lunedì che mi arrivi la Famsa, poi vi dirò di più.
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 13:12   #37
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

quanto hai pagato tu la famsa ? è compresa naturalmente anche la protezione impermeabile antipioggia ? il "panetttone" della BMW proprio non mi piace !
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 15:35   #38
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Da Mauro Venturini, 99 euro spedita a casa. L'antipioggia è compreso nel prezzo.
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 23:28   #39
barbarito
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Dec 2006
ubicazione: Brianza
predefinito

Oggi ho comprato la Famsa e vorrei sapere da chi l'ha già montata se c'è un punto determinato per agganciare le cinghie laterali. Per quelle anteriori la scelta del fissaggio è abbastanza "obbligata", ma le laterali mi lasciano alcune perplessità.
Grazie per i suggerimenti. Sono gradite foto.
Buoni km a tutti.
__________________
R45 ('82/'85)
R65 ('85/per sempre)
F800GS (2009)

Ultima modifica di barbarito; 08-06-2009 a 22:59
barbarito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2009, 00:44   #40
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bmw Motorrad Visualizza il messaggio
Da Mauro Venturini, 99 euro spedita a casa. L'antipioggia è compreso nel prezzo.
grazie , se riesci a postare qualche foto a montaggio ultimato

ciao
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2009, 01:30   #41
Adrix63
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Io sono sempre stato un sostenitore della borsa da serbatoio, perché è quella che durante la guida mi da 0 problemi.. e 0 tituli..!!

Pregi
1 puoi metterci il peso che vuoi senza problemi tanto il bilanciamento del peso è in posizione ottima,e non crea nessuna turbolenza.
2 è di facile accesso
3 è di facile montaggio e smontaggio (almeno lo erano quelle magnetiche)
4 non da assolutamente fastidio durante la guida (almeno a me)
difetti
1 montaggio e smontaggio macchinoso x quelle a cinghia, quindi opterei per quella BMW originale che questo problema lo ha risolto.
2 Impermeabilità: il cappuccio impermeabile da applicare sopra che si gonfia e svolazza da per tutto mi sta sulle palle, anche qui opterei per quella BMW originale che questo problema lo ha risolto.
3 esteticamente è brutta che non se po guardà..!!! qui invece BMW e riuscita a fare di peggio, secondo me è una delle piu brutte...
4 questo difetto e solo per la BMW originale, " un par de piotte " x una borsa da serbatoio mi sembra una bella rapina a mano armata e col cappuccio..!!! anzi senza cappuccio xke è già impermeabile..!!

Dopo tutta questa mia disamina, io credo che prenderò l'originale in quanto i vantaggi mi convincono più degli svantaggi....

e voi in coro mi direte..: "e sti cazzi..!!!"

heheheheheheh
__________________
In Moto il viaggio è più importante della meta
Adrix63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2009, 02:33   #42
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

io fino ad ora non ho mai avuto nessuna borsa da serbatoio: non ne ho mai avuto bisogno e sinceramente non mi hanno mai fatto impazzire , ma adesso non avendo ancora le valige laterali (e passerà ancora un po' di tempo prima che mi decida) sono costretto a prenderla in considerazione. Non mi dispiace, anzi me gusta assai, quella della Wunderlich che ha tutti i vantaggi di quella originale BMW (è pratica, senza cinghie svolazzanti, impermeabile ) e in piu' è decisamente piu' bella e costa anche meno !
Non ce l'ha nessuno questa ? mi sembrava di aver visto da qualche parte una foto di una 800 con la borsa Wunderlich, bho...

Comunque alla fine penso che prendero' anche io la famsa, visti i tanti pareri positivi fra l'altro l'ho trovata anch'io a 100 euro in negozio quindi...

saluti
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 49356500de9ef_enlarged.jpg (19,6 KB, 620 visite)
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2009, 10:43   #43
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

ce l'abbiamo io e anche la Med quella della Wund: io ne sono totalmente soddisfatto, la Med trova poco funzionale il sistema del porta cartina geografica (io l'ho rimosso perchè uso il GPS). Molto curata nei dettagli: ad esempio, proprio in corrispondenza della presa ausiliaria di bordo, c'è un'apertura (protetta da infiltrazioni di acqua) che consente di far passare un cavo con presa per poter caricare eventuali accessori dall'interno della borsa. Anche le cerniere sono di una qualità superiore, stare a descrivere è lungo e difficile, ma prendendola in mano e guardandola ti rendi conto che la differenza di prezzo, con altre più economiche, è giustificata. Io ad esempio trovo molto comoda anche la retina sotto la quale infilo i guanti quando mi fermo per brevi soste o per far benzina.
Il sistema di sgancio è rapidissimo e in dotazione ci sono le bretelle con le quali si trasforma in un zainetto da portarsi a spalla.
L'ancoraggio è di una solidità unica, non si muove neanche se tiri fortissimo.
Io l'ho presa da Marmorata di Roma, anche perchè è l'unico da quanto mi risulta che fa uno sconto del 10% sugli articoli della Wund.
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2009, 12:18   #44
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Marco, ma quante borse hai ? Quella della wunderlich ed anche la famsa ?
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2009, 14:02   #45
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

quella della wund e basta, quella della Famsa l'avevo presa in considerazione prima di aver visto quella delle wund perchè è decisamente meglio delle Givi in generale e costa il giusto

Ultima modifica di MagnaAole; 07-06-2009 a 14:08
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2009, 16:56   #46
simo61
Guest
 
predefinito

Con la borsa della touratech le cinghie anteriori una volta sistemate non le tocchi più, quelle dietro se non monti la borsa le ripieghi sotto la sella e non rompono le scatole.
Io ho preso quella in offerta a 102 € espandibile e con le cinghie per fare lo zaino, sulla moto torna perfetta e non si muove di un mm. quando viaggi.
  Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2009, 19:22   #47
Adrix63
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Marco, anche io avevo visto quella della wund..
e devo dire che esteticamente (x quanto possibile) è sicuramente la più bella...
La cosa che mi fa titubare è:
1 : è impermeabile 100% oppure c'è la dicitura del tipo in caso di pioggia torrenziale mettere il cappuccio...
2 : il sistema di ancoraggio in cosa consiste..??
qrz
__________________
In Moto il viaggio è più importante della meta
Adrix63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2009, 20:15   #48
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

da quello che c'è scritto sul catalogo wund sembrerebbe impermeabile al 100%. Ha anche la foderina interna anch'essa impermeabile come ulteriore protezione , quindi.... X quanto riguarda il sistema di aggancio deve essere tipo quello della BMW , comunque sicuramente è molto pratico e stabile! c'è scritto che c'è un ulteriore fissaggio di sicurezza x la guida in fuoristrada (bho!)
questo è quanto ho letto , pero' niente vale di piu' del parere di chi la possiede e la provata , quindi mi fido ciecamente di "magna"
adesso pero' non ho piu' nessuna certezza .....
famsa o wund questi si che son problemi ...

nel frattempo intanto vado di zainetto
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2009, 20:52   #49
TommyGS
Mukkista doc
 
L'avatar di TommyGS
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
predefinito

ciao a tutti!quanto costa la borsa dlla wund?
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
TommyGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2009, 21:33   #50
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito Fissaggio Borsa Wund

C'è una parte fissa che va attaccata alla moto: qui si vede il sistema di fissaggio posteriore nel sottosella; le cinture passano nelle due asole di metallo e si fermano col velcro
http://yfrog.com/4563338888j

passiamo all'anteriore destro (si infila la fibia sotto il telaio)
http://yfrog.com/4513310568j

qui dal lato sinistro della moto esce la cinturina e si attacca a una fibia che resta nascosta sotto il velcro (s'intravede appena)
http://yfrog.com/4534886293j

il sopra menzionato "ulteriore sistema di fissaggio per quando si fa off" consiste in ulteriori 2 fibbie attaccate a quella che passa sotto il telaio, una per lato, che vanno ad attaccarsi direttamente alla borsa: questo sistema rende la borsa un tutt'uno con il finto serbatoio ma è quasi superfluo, io a volte non lo uso nemmeno
http://yfrog.com/4532348786j

la borsa vera e propria si attacca alla parte fissa sul serbatoio in questo modo:
http://yfrog.com/4534303629j
http://yfrog.com/4570903065j
http://yfrog.com/4579694126j

davanti si attacca così (visibile anche l'ingresso per il cavo attaccato alla presa ausiliaria che permette la ricarica di accessori all'interno della borsa) http://yfrog.com/4574362344j
dietro così http://yfrog.com/4541621347j

di meglio non ho saputo fare, spero che qualcosa si riesca a capire; dal vivo si capisce molto di più

ho preso anche dell'acqua e non ne è entrata, però di solito quando m'imbatto in un uragano mi fermo: di verificare se la borsa tiene o no non me ne frega unca

Di listino costa € 144,70 (+ eventuali spese di spedizione)
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati