Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-10-2018, 18:01   #151
Kratos
Mukkista
 
L'avatar di Kratos
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: Toscana
predefinito

Conce BMW? La targa prova che io sappia non esiste, o meglio esiste limitata al personale di officina in orario di lavoro. La garanzia minimo deve essere di 12 mesi del conce per legge, se il conce è BMW forse anche Stilnovo, dico forse perchè con 104 k mi sembra non sia prevista. Uso? estate? tutto l'anno? Prezzo?
Qualche info sarebbe meglio...
ciao

Pubblicità

__________________
R1150 GS Adv.........R1200 Gs Adv bialberaus
Kratos non è in linea  
Vecchio 21-10-2018, 18:09   #152
Gianluca1966
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2018
ubicazione: BOLOGNA
predefinito

il conce è solo auto ma non bmw, e infatti ho paura che non mi vogliano dar garanzia, e per l'uso sicuro periodo estivo e piano piano giri sempre piu lunghi ma non ferie e in giro per l'europa...
come dicevo il prezzo piu il mio scooter è allettante, 2000 euro
penso che se ne vogliano disfare ma ho paura che sia una tranvata
Gianluca1966 non è in linea  
Vecchio 21-10-2018, 18:11   #153
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Quoto Kratos venditore professionale deve dare un minimo di garanzia auto o moto che sia.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 21-10-2018, 18:19   #154
Gianluca1966
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2018
ubicazione: BOLOGNA
predefinito

a sto punto devo puntare su un mega tagliando se non mi vogliono dar una garanzia per una anno e vedere di provarla almeno.. puo' bastare dopo aver visto un po tutto come consigliava in qualche post fa Roberto40
Gianluca1966 non è in linea  
Vecchio 22-10-2018, 08:32   #155
samsaraxever
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2014
ubicazione: Lanuvio
predefinito

se neanche te la fanno provare non può che essere un salto nel buio...
Almeno in un piazzale o parcheggio privato, dove non ti serve essere in regola con il cds, dovresti provarla.

sam
samsaraxever non è in linea  
Vecchio 22-10-2018, 14:18   #156
Kratos
Mukkista
 
L'avatar di Kratos
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: Toscana
predefinito

Gianluca, non mi stancherò mai di dire che non sono un esperto, ma in un forum quattro chiacchere da bar si possono tollerare.....detto questo...
Il concessionario è una attività commerciale e come tale deve rispondere di ciò che vende. Ne risponde con una garanzia regolata dal codice del consumo che deve essere minimo 12 mesi trattandosi di usato, perchè in realtà non è scritto da nessuna parte che la garanzia dell'usato DEVE essere di 12 mesi, ma deve essere ALMENO 12 mesi, per assurdo teoricamente possono darti una garanzia usato di 24 mesi.
La condizione di vendita del "visto e piaciuto" è tra privati (e anche li se ne potrebbe parlare), e credo che un concessionario non possa utilizzare tale formula, neanche se tu stesso l'accettassi.
Se la moto fosse in conto visione, allora in quel caso non esiste garanzia.
Quindi per prima cosa chiarisciti con il concessionario che tipo di garanzia intende offrirti, è probabile che essendo BMW si appoggi al conce BMW moto della tua provincia, magari è qualcosa che ha già gestito in passato

Tutti gli acquisti sono dei salti nel buio, anche sul nuovo, sempre. La differenza è la probabilità con cui un eventuale problema si può verificare, è palese che una moto che ha 104k km abbia una usura maggiore rispetto al nuovo, che una moto con tutti i tagliandi a scadenza e eventuali riparazioni effettuate da officina Bmw abbia ricevuto dei controlli più accurati ( ok ok lo so non è detto..bla,bla,bla, ma nella maggior parte dei casi è così), la garanzia sull'usato, anche con tutti i suoi limiti ci viene in aiuto, quindi ribadisco che devi prima chiarire quel punto, non solo per la presenza della garanzia, ma sopratutto per chi la fa.
Ciao
__________________
R1150 GS Adv.........R1200 Gs Adv bialberaus
Kratos non è in linea  
Vecchio 22-10-2018, 17:47   #157
Gianluca1966
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2018
ubicazione: BOLOGNA
predefinito

Ti ringrazio molto chiaro...

Stamattina son passato in conce, (non è BMW) e vendono solo auto loro.
Abbiamo parlato e siamo al punto che lui mi propone un tagliando in BMW su cio' che vi è da fare e controllare lo storico presso loro in quanto vi è tutta la cronologia, questo detto dall'ex proprietario al tel. il quale ha anche precisato che ad aprile di quest'anno son stati fatti dischi e pastiglie nuovi e tubi liquido freni.
MA...ribadisce che non mi riesce a far garanzia.
Domanda ? io esco dopo due mesi facendo le corna track ! guasto....
ma che gli posso far causa allora dato che son conce Mercedes ? S.P.A ? e mazzi e contro mazzi ? no perche allora siamo apposto...vado tranquillo, come hai scritto , il conce attività commerciale per legge deve rispondere
Gianluca1966 non è in linea  
Vecchio 22-10-2018, 20:36   #158
Kratos
Mukkista
 
L'avatar di Kratos
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: Toscana
predefinito

Come ti ho scritto sopra, sono chiacchere da bar..... non sono un avvocato, e quindi non posso garantirti NULLA E NEL MODO PIÙ ASSOLUTO CHE AVRAI LA GARANZIA.


E' possibile che esistano delle situazioni in cui non sia obbligatoria la garanzia di cui ignoro l'esistenza.


Ció che ti ho scritto è figlio di ricerche sul web e esperienza personale, ma come sempre ogni caso è storia a se. Da quello che scrivi io credo invece che in caso di problemi avresti di che penare, e neanche poco visto i presupposti.


Potresti, come feci in passato per l'acquisto di un impianto Hi-Fi rivolgerti al servizio consumatori per avere una consulenza professionale e certa.


PERSONALMENTE non farei l'acquisto.
Gianluca se vuoi conoscere le cose ESATTE devi rivolgerti ad un professionista, nel forum ci si scambia idee, esperienze, pareri, da usare come spunti di riflessione e niente più, specialmente su questioni legali.
Ciao
__________________
R1150 GS Adv.........R1200 Gs Adv bialberaus

Ultima modifica di Kratos; 22-10-2018 a 21:29
Kratos non è in linea  
Vecchio 23-10-2018, 06:10   #159
DOC.
Mukkista doc
 
L'avatar di DOC.
 
Registrato dal: 24 Sep 2010
ubicazione: Padova
predefinito

Quel che vedi ora sono i 2000 euro ed é comprensibile la tentazione. Quel che non vedi sono tutti i costi per le sorprese e il tempo perso per rivalerti sul venditore. Riflettici.

Discorso diverso é se ti da la garanzia e se ti fornisce il curriculum della moto. La prova su strada direi che é indispensabile.
__________________
Maurizio
R 1200 GS ADV 2009
Tutto ebbe inizio nel 1984 con una HONDA XL 125 R ...

Ultima modifica di DOC.; 23-10-2018 a 06:14
DOC. non è in linea  
Vecchio 23-10-2018, 10:00   #160
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Gianluca1966 mi permetto di dire la mia, con una moto con quasi vent'anni e 104.000 km per quanto curata rischi per forza di averci da spendere a breve, io sinceramente eviterei, soprattutto se non sei il tipo che ci mette le mani da solo per ripararla, quello che prendi in più del tuo scooter rischi mi rimettercelo in manutenzione.

Non conosco il tuo budget ma se non cerci per forza il 1150 io andrei su un 1200, dei primi anni ne trovi parecchi a ottimi prezzi con la metà dei km di quella che stai guardando, poi su moto così vecchie la garanzia del concessionario, direi esclusivamente bmw moto, sarebbe proprio un bel plus, io non ci rinuncerei.

Secondo me quella che stai guardando il conce l'ha in conto vendita, per cui la vendita avverrebbe tra te e il vecchio proprietario, ecco perché non c'è garanzia, chiedi espressamente se è così, vedrai che te lo conferma, altrimenti come dice Kratos la garanzia deve dartela (altro paio di maniche però poi è litigarci se la moto si rompe); per me il conce non ti da la garanzia perché vende auto, e per cui non ha un'officina attrezzata per le moto per pensarci lui ai guasti, e inoltre le compagnie assicurative che fanno le garanzie non accettano moto così vecchie e chilometrate
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"

Ultima modifica di azzo; 23-10-2018 a 10:02
azzo non è in linea  
Vecchio 23-10-2018, 14:15   #161
Gianluca1966
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2018
ubicazione: BOLOGNA
predefinito

grazie a tutti delle vostre considerazioni, ci rifletterò su per bene....
Se prevvarrà la scimmia ed acquisterò la moto vi farò partecipi degli eventi , notizie e tagliandi fatti e prime impressioni.
ancora thanks
Gianluca1966 non è in linea  
Vecchio 20-11-2018, 11:35   #162
edotto
Mukkista
 
L'avatar di edotto
 
Registrato dal: 26 Oct 2018
ubicazione: Treviso
predefinito

Ciao a tutti,

dopo la vendita della Multistrada sono ora alla ricerca della mia prima GS...sono orientato verso la 1200 aircooled tra le annate 2008-2009 ma nulla vieta, se trovo una buona occasione, di considerare la prima bialbero del 2010.

Ora chiedo a voi esperti del forum che cosa devo controllare in particolare su un usato, quali sono le annate "migliori" e quali sono gli optional che ritenete fondamentali...guido moto da più di vent'anni ed ho una discreta conoscenza/praticità nel settore meccanico ma per me è la prima mucca... quindi sotto con i consigli!

Grazie mille.

Edo.
edotto non è in linea  
Vecchio 20-11-2018, 12:59   #163
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Se ci stai nel budget io mi orienterei verso una LC, anche 2013. C’è un abisso
Per la aria olio prenderei sicuramente un bialbero.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 20-11-2018, 13:48   #164
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

... un bel bialbero ......
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 20-11-2018, 15:44   #165
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

non per essere indiscreti ma il budget?
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea  
Vecchio 22-11-2018, 10:37   #166
edotto
Mukkista
 
L'avatar di edotto
 
Registrato dal: 26 Oct 2018
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Se ci stai nel budget io mi orienterei verso una LC, anche 2013. C’è un abisso
Per la aria olio prenderei sicuramente un bialbero.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
No LC, saliamo troppo di prezzo.


Quote:
Originariamente inviata da Rantax Visualizza il messaggio
... un bel bialbero ......
Eh infatti sarei più propenso alla bialbero ma onestamente se trovassi un 2008-2009 in ottime condizioni potrei farci un pensiero (oltre a risparmiare qualcosina).


Quote:
Originariamente inviata da robiledda Visualizza il messaggio
non per essere indiscreti ma il budget?
Nessuna indiscrezione figurati, diciamo che la forbice è tra i 7000-9000 euro.
Non vorrei spendere di più solo per una questione di reale utilizzo che ad oggi, avendo due bimbe piccole, sarà piuttosto limitato (ma senza due ruote in garage non so stare ).

Mi sto rendendo conto di una cosa però e vorrei un vostro parere, ci sono annunci di moto analoghe per anno, chilometraggio, manutenzione ufficiale ed optional con prezzi che si differenziano anche per 2000 euro.
Dov'è l'inghippo? Non mi ritengo un primo pelo neanche nelle compravendite ma mai come nella ricerca di una BMW mi trovo nella condizione di confrontarmi con chi vende un GS che sembra avere l'unica, l'inimitabile, la moto per eccellenza...boh...

Ultima modifica di edotto; 22-11-2018 a 10:43
edotto non è in linea  
Vecchio 22-11-2018, 14:33   #167
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

secondo me un bialbero 2010 ci arrivi con 9.000 euro.
accessori per me indispensabili ABS, manopole, tris di borse, per queste ultime dipende dall'uso, se non fai grandi viaggi puoi prendere anche solo il bauletto o montarlo aftermarket.
LA moto deve essere curata, visto che ormai un 2010 viaggia per i 9 anni, ma di solito lo capisci subito dal venditore chi hai di fronte.

Sulla forbice di prezzi secondo me la differenza è tra chi vuole vendere la moto in fretta e chi si accorgerà presto o tardi che deve abbassare il prezzo, il GS non è tanto diverso da qualsiasi altro bene usato
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea  
Vecchio 22-11-2018, 15:51   #168
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

Quoto azzo per il prezzo per uno STD full optional.
Hai guardato anche gli usati dei Conc. BMW?
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea  
Vecchio 22-11-2018, 15:58   #169
edotto
Mukkista
 
L'avatar di edotto
 
Registrato dal: 26 Oct 2018
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da azzo Visualizza il messaggio
secondo me un bialbero 2010 ci arrivi con 9.000 euro.
accessori per me indispensabili ABS, manopole, tris di borse, per queste ultime dipende dall'uso, se non fai grandi viaggi puoi prendere anche solo il bauletto o montarlo aftermarket.
LA moto deve essere curata, visto che ormai un 2010 viaggia per i 9 anni, ma di solito lo capisci subito dal venditore chi hai di fronte.

Sulla forbice di prezzi secondo me la differenza è tra chi vuole vendere la moto in fretta e chi si accorgerà presto o tardi che deve abbassare il prezzo, il GS non è tanto diverso da qualsiasi altro bene usato


Sono d'accordo con te.

Quote:
Originariamente inviata da robiledda Visualizza il messaggio
Quoto azzo per il prezzo per uno STD full optional.

Hai guardato anche gli usati dei Conc. BMW?


Ho visto alcuni annunci di una concessionaria a Trento, circa 100 km dal dove abito, ed i prezzi sono altini. Vero è che danno la garanzia e le moto sembrano in ottime condizioni...
__________________
Bmw R1200GS ADV 2011
edotto non è in linea  
Vecchio 22-11-2018, 16:05   #170
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

Se trovi qualcosa, anche lontano, garantito con "Stilnovo" ricordati che e' una garanzia che vale in tutte le Conc. BMW.
Altrimenti vale solo da chi te l'ha venduta��
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea  
Vecchio 22-11-2018, 17:10   #171
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da edotto Visualizza il messaggio
Ho visto alcuni annunci di una concessionaria a Trento, circa 100 km dal dove abito, ed i prezzi sono altini. Vero è che danno la garanzia e le moto sembrano in ottime condizioni...
Credo di aver trovato la moto che hai visto, 2010 nera?

E' la gemella esatta della mia, un po' tanti 69.000 km per il prezzo, però se la moto è in ordine e garantita stilnovo potrebbe essere un buon affare, in foto è molto bella, poi ha tutto...cerchi a raggi compresi che sono proprio belli, non ha caso li ho uguali
Se la concessionaria scende un po' io ci penserei seriamente, sempre che sia in ordine
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea  
Vecchio 22-11-2018, 17:36   #172
DOC.
Mukkista doc
 
L'avatar di DOC.
 
Registrato dal: 24 Sep 2010
ubicazione: Padova
predefinito

Andrò un po' controcorrente, ma a meno che tu non cerchi nello specifico un bialbero, io ti suggerisco l'ultima annata delle monoalbero, perchè solitamente le "ultime" sono quelle fatte meglio. Sarà perché io ho un 2009 e ne sono molto soddisfatto?
E poi, se ti rimane in tasca qualche soldo non é male, di questi tempi, anche per eventuali spese accessorie o non preventivate.
Sono moto eterne, nessuna esclusa.
__________________
Maurizio
R 1200 GS ADV 2009
Tutto ebbe inizio nel 1984 con una HONDA XL 125 R ...
DOC. non è in linea  
Vecchio 22-11-2018, 19:01   #173
edotto
Mukkista
 
L'avatar di edotto
 
Registrato dal: 26 Oct 2018
ubicazione: Treviso
predefinito Consigli per gli acquisti [11° thread]

Quote:
Originariamente inviata da azzo Visualizza il messaggio
Credo di aver trovato la moto che hai visto, 2010 nera?



E' la gemella esatta della mia, un po' tanti 69.000 km per il prezzo, però se la moto è in ordine e garantita stilnovo potrebbe essere un buon affare, in foto è molto bella, poi ha tutto...cerchi a raggi compresi che sono proprio belli, non ha caso li ho uguali

Se la concessionaria scende un po' io ci penserei seriamente, sempre che sia in ordine

No non è quella che descrivi...ha molti meno km ed è un 2009 a 9000 e rotti euro...comunque i cerchi a raggi sono taaaanta roba!

Quote:
Originariamente inviata da DOC. Visualizza il messaggio
Andrò un po' controcorrente, ma a meno che tu non cerchi nello specifico un bialbero, io ti suggerisco l'ultima annata delle monoalbero, perchè solitamente le "ultime" sono quelle fatte meglio. Sarà perché io ho un 2009 e ne sono molto soddisfatto?

E poi, se ti rimane in tasca qualche soldo non é male, di questi tempi, anche per eventuali spese accessorie o non preventivate.

Sono moto eterne, nessuna esclusa.

Ciao doc, in effetti il discorso del bialbero come già detto x me non è vincolante, infatti considero sia 2008 che 2009.

Vi porto un esempio reale:
GS del 2010, km 41000 con tris di valigie bmw, cerchi in lega, navigatore e manopole riscaldabili ma no abs, no esa.
Tagliando dei 40k da fare (cosa mi costerebbe?), gomme da cambiare, 3 proprietari compreso il venditore. Prezzo 8500.
Come vi sembra?
__________________
Bmw R1200GS ADV 2011

Ultima modifica di edotto; 22-11-2018 a 19:51
edotto non è in linea  
Vecchio 22-11-2018, 20:02   #174
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Secondo me con 10/11 trovi una LC magari senza tris ma full o quasi ... e 1000/2000 euro valgono assolutamente la differenza.... e’ un altro pianeta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 22-11-2018, 21:15   #175
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da edotto Visualizza il messaggio
GS del 2010, km 41000 con tris di valigie bmw, cerchi in lega, navigatore e manopole riscaldabili ma no abs, no esa.
Tagliando dei 40k da fare (cosa mi costerebbe?), gomme da cambiare, 3 proprietari compreso il venditore. Prezzo 8500.
Come vi sembra?
Per me senza ABS non è neanche da considerare, comunque tagliando 40K almeno 350/450 € senza toccare i freni, gomme 250/300 € e tu saresti il 4° proprietario… non mi pare sia un affare… per te, per chi la vende sicuramente
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati