Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2019, 21:37   #26
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Garanzia estesa

Quote:
E' tutto un magna magna........ Io nazionalizzerei la BMW.....


Concordo piove governo ladro.

Comunque nelle condizioni generali anch’io ho scritto “Garanzia Convenzionale Best 4BMW”.

Personalmente facendo TUTTI i tagliandi in BMW è un plus in più.
.....e che casso!

Pubblicità

RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2019, 21:41   #27
bianchige
Mukkista in erba
 
L'avatar di bianchige
 
Registrato dal: 26 Jul 2015
ubicazione: Nella bassa... tra Lodi e Crema
Cool

Fermo restando che è sacrosanto per BMW trovare il sistema di massimizzare i guadagni, la best4 è chiaramente un affare più per BMW che per il cliente.. la frase specifica che estende ai soli difetti di conformità di fatto solleva BMW da tutto ed in questi ulteriori 2 anni virtuali rischia di non ricaderci praticamente nulla.
Se il difetto è di conformità ed è esteso va da se che debbano prevedere un richiamo, se invece il pezzo è difettato vuoi che ci si mettano più di 2 anni per evidenziarlo... come già detto è un sistema elegante per garantirsi ulteriori 2 anni di tagliandi presso le concessionarie, che appunto non sono ONLUS e ci guadagnano di più sui ricambi e tagliandi che sulla vendita secca della moto.
Io poi i tagliandi li faccio comunque sempre in BMW quindi nulla mi cambia ed in tanti anni di moto mai mi è successo di avere problemi ASSICURABILI dopo 2 anni d'uso della moto..

Lamps
__________________
BMW R1250 ADV TB MY22 - R1200GS ADV MY16 - R1200GS MY10

Nulla è per caso!

Ultima modifica di bianchige; 14-01-2019 a 21:50
bianchige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2019, 21:44   #28
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Per concludere NESSUNO del forum che ha acquistato il GS 1250 con consegna da gennaio, si è letto il contratto.......
Potevano scriverci qualsiasi cosa e noi, con la bava alla bocca, avremmo firmato comunque.
Ahahahahahahahahahah
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2019, 22:06   #29
FRANK 52
Mukkista
 
L'avatar di FRANK 52
 
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Pordenone
predefinito

Tutti abbiamo varie polizze assicurative: automezzi, moto, casa, vita e infortuni, qualcuno si é mai preso la briga di leggere tutte le pagine che ha sottoscritto???
__________________
R1200R, R1200GS LC Std, R1250 GS Exclusive
FRANK 52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2019, 22:08   #30
FRANK 52
Mukkista
 
L'avatar di FRANK 52
 
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Pordenone
predefinito

Quando ho acquistato l’attuale GS LC nel 2015 ho acquistato l’estensione fino a 5 anni pagandola €550, neanche a farlo apposta nessun problema tecnico!!
__________________
R1200R, R1200GS LC Std, R1250 GS Exclusive
FRANK 52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2019, 22:41   #31
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bianchige Visualizza il messaggio
Fermo restando che è sacrosanto per BMW trovare il sistema di massimizzare i guadagni, la best4 è chiaramente un affare più per BMW che per il cliente.. la frase specifica che estende ai soli difetti di conformità di fatto solleva BMW da tutto ed in questi ulteriori 2 anni virtuali rischia di non ricaderci praticamente nulla.
Se il difetto è di conformità ed è esteso va da se che debbano prevedere un richiamo, se invece il pezzo è difettato vuoi che ci si mettano più di 2 anni per evidenziarlo... come già detto è un sistema elegante per garantirsi ulteriori 2 anni di tagliandi presso le concessionarie, che appunto non sono ONLUS e ci guadagnano di più sui ricambi e tagliandi che sulla vendita secca della moto.

Lamps
Concordo, finalmente qualcuno ha capito che non siamo tutti boccaloni-
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2019, 23:02   #32
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Continuo a considerare abbastanza insensato il malcontento.

Avete pagato le stesse cifre per le stesse moto, per anni, senza la Best 4, ma andava tutto bene perché non vi siete mai posto il problema, ora l’azienda vi regala due anni di estensione di garanzia e il vostro primo pensiero é che dietro c’e la fregatura. Ragazzi guardate che ci sono gli estremi per dichiarare disturbi persecutori ahahaha

Che poi, ripeto, vedo gente comprare CINQUANTAMILIONI di vecchie lire di moto e sindacare su 100 euro l’anno di tagliando in più che costa farlo in concessionaria una volta l’anno.

Immagino abbiate messo il metano a sti GS, giusto?
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
TheD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2019, 23:09   #33
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

BMW....Regala???? ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!! Questa devo segnarla ..hahahahahaha!!
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2019, 23:09   #34
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Sul difetto di conformità avrei qualcosa da aggiungere.

Premesso che un difetto “di conformità” apre molti più scenari di quanti ne vediate voi “pessimisti della BEST4” , anche nel caso di elementi eclatanti come il problema delle forche, ricordate bene che ci sono voluti anni per interessare casa madre ad un richiamo ed una sostituzione. In questo caso il problema sarebbe rientrato nella non conformità senza attendere anni, discussioni, levate di popolo e perdite di tempo.

Quello come un qualunque altro problema analogo, senza sottovalutare il fatto che da sempre la BEST4 di BMW ha coperto le parti lubrificate in garanzia per 4 anni, e scusatemi se garantirmi 4 anni motore, cambio e cardano lo vedo come un regalo.
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
TheD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2019, 23:17   #35
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Ok, ma è "un regalo" il cui costo è pagato dal cliente perché contenuto nel prezzo del bene e della sua (obbligatoria c/o bmw) manutenzione.
Non è una critica, è un'analisi.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2019, 23:19   #36
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Ennesimo quoto..E hai fatto bene le analisi...colesterolo ok?
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2019, 23:23   #37
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Maledetti Trigliceridi.

In ogni caso partite dal presupposto sbagliato. Non è qualcosa che era giá compresa, semplicemente perché quella cosa non l’avete mai avuta.

Per cui era un doppio furto prima? Eddai.

E poi, visto che l’officina è l’unico guadagno delle concessionarie, ma vivaddio che BMW per una volta miri di più ad agevolare la rete, anziché imporre solo ed esclusivamente costi, di formazione, di struttura, di veicoli immatricolati per i test drive, ecc ecc ecc.

Per sapere, fate più di un tagliando l’anno? Se si, quanto pagate a tagliando? e quanto risparmiate dal mecca di fiducia che non ha ovviamente gli strumenti diagnostici
che ha la rete ufficiale.
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
TheD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2019, 23:36   #38
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Fai due conti sulle manine....Moltiplica i tagliandi , costi x moto, facciamo un tagliando annuo (anche se pochi come me superano i 2) e sottraiamo i costi delle riparazioni avvenute e rientranti nelle condizioni di contratto...Totale??? BMW ha fatto tombola.
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2019, 23:49   #39
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito



Stai scherzando, vero?

Cioè un tagliando l’anno in BMW diciamo che costa 100 euro in più di un tagliando da Peppino il Marmittaro.

Io cambio la moto ogni due anni per cui ho un maggior costo di 200 euro, ma ipotizziamo di tenerla 4 anni, pago 400 euro in più, a fronte di una garanzia estesa che mi può proteggere da danni per migliaia di euro?

No, davvero, ma stiamo facendo sul serio questo discorso? Cioè voi davvero considerate questa cosa svantaggiosa?
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
TheD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2019, 23:53   #40
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Tu hai la tua idea... BMW crede alla gente come te... Che ci crede.
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2019, 23:56   #41
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Garanzia estesa

Non riesco a capirvi.....
My14 venduto a 48.000 km e rotti
Da BMW Ho fatto 4 tagliandi
10.000 - 230,09 €
20.000 - 297,05 €
30.000 - 200,18 €
40.000 - 310,69 €

Fate voi se preferisco andare da BMW o portarla da Peppino il meccanico.
Avendo in più altri 2 anni di garanzia.
Boh...
A una cosa, se ritenete che BMW vi freghi non vi sentite fessi a comprare ancora da loro, ci sono tante belle moto, più potenti, più veloci,più maschie, più costose.....ed anche più bell... no quello no, comprate altro.

Ultima modifica di RESCUE; 14-01-2019 a 23:59
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2019, 23:59   #42
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Fammi la garanzia 4 anni su tutto...E ti do ragione . CI SARA' UN MOTIVO O NO PER CUI VI HANNO AHAHAHAH!!! REGALATO 2 ANNI DI PSEUDO GARANZIA... Sappiamo tutti e anche BMW che le moto i problemi le hanno nelle prime migliaia di km. ..Se succede....E raramente.

Ultima modifica di millling; 15-01-2019 a 00:02
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2019, 00:06   #43
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

@REscue, ma tu pensi che quando compro una GS guardo quanta garanzia ha??? E' l'ultimo dei miei pensieri. quando vado in giro faccio 3 assicurazioni, non garanzie.
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2019, 00:10   #44
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Ma continuo a non capire la tua tigna inutile nel dire che è una fregatura.

Ma guarda che tu davvero hai le manie di persecuzione

Prima parli di conti, poi ti facciamo i conti e comunque non va bene, perché alludi al fatto che questa estensione di garanzia in realtà non è una vera garanzia.

Hai mai avuto auto BMW con la BEST4?

Io esattamente 8. Grazie alla BEST4 non ho MAI pagato nulla, neanche a 4 anni di vita dell’auto e una turbina esplosa a 110.000 km, grazie al rispetto verso la concessionaria ed alla fedeltà dimostrata portando l’auto in rete, sempre.

Altrimenti se fossi stato un vero boccalone avrei pagato 2500 euro di turbina, oppure comprarmela su ebay e montarmela la notte in garage, visto che di giorno mi tocca lavorare.
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
TheD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2019, 00:11   #45
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Garanzia estesa

Infatti io l’ho ordinata prima di sapere dei 4 anni di garanzia (2+2) quindi io comprerei bmw anche se ci fosse 1 anni di garanzia.
Rimane il dato che per me per come gestisco la moto altri due anni sono molto buoni.

Nessuno ha mai detto che BMW regala nulla.
Sicuro per chi allo scadere del secondo anno portavano dal meccanico di fiducia non porta nulla, ma non toglie nulla, se non la portavo prima non la porto ora.

Quote:
Maledetti Trigliceridi..
Maledetti tagliandi.......maledetta garanzia aggiuntiva.....
Ahahahahahahah

Ultima modifica di RESCUE; 15-01-2019 a 00:17
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2019, 00:15   #46
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Troppo da discutere, meglio il TG...Ti do ragione stasera
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2019, 01:21   #47
Pablo77
Mukkista doc
 
L'avatar di Pablo77
 
Registrato dal: 17 Jul 2017
ubicazione: azz...miei :)
predefinito

va bè dai se non siete mai contenti compratevi che ne so un benelli
e che cazzo se non c'è ci si lamenta se c'è pure
__________________
gs 1250 adventure rally
Pablo77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2019, 07:43   #48
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Non è questione di essere o no contenti.
Gli utenti del GS sono giustamente già contenti per la moto che hanno acquistato, gran bella moto!
Invece pensare che l'azienda BMW faccia un "regalo" al cliente in termini di garanzia QUANDO OGGI POTREBBE TRANQUILLAMENTE FARNE A MENO...... .

Chiaramente é meglio averla piuttosto che no, ma anche parlare del PERCHÉ la garanzia dei 2 anni aggiuntivi NON sia la stessa garanzia dei primi due anni, dovrebbe far riflettere.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2019, 09:04   #49
Emi
Mukkista doc
 
L'avatar di Emi
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
predefinito

Tutte le garanzie auto moto scooter tagliaerba....coprono solo le non conformità. Magari il termine usato è diverso ma il senso è il solito.
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp

Ultima modifica di Emi; 15-01-2019 a 09:57
Emi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2019, 09:49   #50
atotit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: Vicino al Mare
predefinito

Io credo che non si tratti di un regalo, ma allo stesso tempo nemmeno di un furto o di una furbata. Puo' essere vero che la maggior parte dei problemi si possano riscontrare nei primi mesi/km, ma è altrettanto vero che con la BEST 4 sei "coperto" da garanzia Bmw per altri 2 anni su parti soggette ad usura e quindi non conformi. Io ad esempio anche se non ci fosse stato il 2+2 avrei comunque portato la moto c/o la rete ufficiale e credo che la maggior parte dei clienti faccia come il sottoscritto che si affidi cioè ad officine Bmw..
atotit non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati