Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-04-2011, 19:33   #26
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

rileggo con interesse questo post

Pubblicità

__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r

Ultima modifica di caps; 09-04-2011 a 19:44
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 01:06   #27
il piegaz
Guest
 
predefinito

ma l'abbigliameto in pelle 1.2 mm-1,5 mm rispetto al cordura 500 quanto tempo ha di durata in abrasione sull asfalto? cè un test specifico?
  Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 01:52   #28
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

No. Le tute in pelle non omologate (quasi tutte) durano sicuramente molto di più della cordura, ma non superano nessun test specifico certificato. Nessuna violazione della legge, sia chiaro, questo è consentito, ma è così.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2014, 23:32   #29
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

è passato qualche anno e come in tutti i settori ci sono delle novità, per gli airbag da moto cosa sappiamo ? efficacia rispetto ai paraschiena ?
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2014, 23:41   #30
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Omologazione abbigliamento e protezioni: cosa comprare e come difendersi dall...

I miei stivali Allround BMW sono omologati di seguito l'etichetta
EN 13634 - 2010
1 2 2
WR B

Ultima modifica di RESCUE; 25-12-2014 a 23:55
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2015, 23:46   #31
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
predefinito

A mio avviso il problema di fondo è che non esiste (e trovo sia veramente pessimo e sbagliato) una norma che obblighi i produttori di abbigliamento protettivo ad omologare seriamente ciò che producono inducendo il consumatore in un falso stato di sicurezza.
Credo che il motivo sia da imputarsi al fatto che non vi è una obbligatorietà nell'utilizzo di abbigliamento protettivo in moto/scooter ad eccezione del casco che infatti deve essere diciamo omologato e quindi superare certi test (mi chiedo come un casco omologato da 40 euro possa essere sicuro quanto un casco da 400... Non credo si paghi solo il marchio e la pubblicità) il problema a mo' avviso è che non vi è nemmeno la volontà delle grosse aziende produttrici di spendere tempo e risorse in ricerca ed omologazione tanto chi non compra il jeans da moto che usa il pilota famoso? Sembra un controsenso ma sono le piccole o meno conosciute ditte che per riuscire a vendere cercano di puntare su una pubblicità con video anche su youtube dove fanno vedere i test all'abrasione ecc...
Io non trovo sbagliato che non siano omologati trovo profondamente sbagliato il fatto che queste ditte ci portino a credere che quando spendiamo400/500 euro per una giacca questa ci protegga in modo serio quando invece basta ingrassare di qualche kg (ahimè) fare un movimento piu pronunciato del solito e vedersi scucire tutto
Andrea1982 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati