Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2016, 12:45   #101
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

delle mie rosso 2 che ha smontato il gommista ha notato che la mia saltellava a bestia. Io saltellamenti non me ne sono mai accorto e l'usura ovviamente mi ci sono fatto gli occhi mai accorto. Con queste però ho notato un confort generale di avantreno superiore e se non ricordo male anche quando la provai con le bridgestone t30. Bho con le gomme sempre un dilemma e sempre tanti misteri.

Pubblicità

darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2016, 13:23   #102
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Faccio alcune premesse: a guidare sono una schiappa, è la mia prima moto con cerchio minore di 21 davanti, fa ancora freddo, ma passando ad una moto quasi stradale mi sarei aspettato una sicurezza nello scendere in piega e una sensazione dk grip maggiore. Io ho le Bridgestone di primo equipaggiamento e mi sembrano durette e poco comunicative, ma sicuramente sono maggiori i miei limiti rispetto a quello delle gomme. Chi le ha provate e ha esperienza che ne pensa?
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2016, 14:13   #103
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

ciao Galaphile, anche io ho ancora le Bridgestone di primo equipaggiamento, ma francamente mi ci sono trovato bene, fanno onestamente il loro lavoro

poi dipende dal concetto di piega esasperata che e' ovviamente soggettivo.

ecco sul mio livello che considero esasperato per me in inverno ho fatto non molto, ma in quel non molto le ho trovate sincere e mi hanno trasmesso fiducia
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2016, 14:16   #104
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

e comunque ho pochi dubbi, in aprile monto le Metzeler M7RR
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2016, 21:08   #105
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cristiancb Visualizza il messaggio
Dimenticavo non so siano state proprio le gomme ma le famose e fastidiose vibrazioni al manubrio io non ce le ho più, zero scomparse totalmente ho cambiato gomme e istallato i proteggi carena sw motech
Potresti postare na foto dei proteggi motore sw motech h che hai montato perche ho guardato su internet e è ne sono più di uno quindi vorrei vedere quale hai montato (sempre per il discorso delle vibrazioni che nella tua moto si sarebbero ridotte se non addiruttura sparite )

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 12:19   #106
Circondati
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2016
ubicazione: Milano
predefinito

In questo fine settimana ho fatto un pò di strada con le diablo 2 e col freddo e sull'acqua proprio non mi piacciono.......

Ale
Circondati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 13:37   #107
pilone78
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Esperienza da dimenticare con le Bridgestone T30 sul basolato romano (i Sanpietrini).
Tenuta zero...ma zero zero! Facevo fatica a ripartire da fermo dal semaforo...mai visto una roba del genere.
E sto parlando della stessa strada percorsa quotidianamente con molte moto (più rigide) e tante gomme diverse (M3,M5,M7,DRII,Sportsmart II, Pirelli SC2)...queste T30 sono davvero pericolose per i commutatori cittadini.
pilone78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 15:09   #108
dadeejay
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Oct 2006
ubicazione: Stresslandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VANNIGS Visualizza il messaggio
Ciao Dade, puoi dare un tuo parere sulle rosso 3 ?
Grazie
al momento, con temperature ancora bassine mi sembrano molto agili all'avantreno, confortevoli com'è tipico delle Pirelli ottime in appoggio in piega, ma sostanzialmente prive di comunicatività. Inoltre grippano pur rimanendo fredde o al massimo tiepide. Vorrei pronunciarmi solo verso fine aprile...
__________________
Dade - S1000XR (ma solo per il 2016)
dadeejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 19:45   #109
VANNIGS
Mukkista in erba
 
L'avatar di VANNIGS
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: CREMONA
predefinito

Grazie Dade, vedere le "grippole" sulla gomma per me è sempre piacevole, sul GS le conti roadattak grippavano anche sul bagnato. Ancora un favore, delle metzeler m7rr mi puoi dare qualche impressione ? Grazie
__________________
GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
VANNIGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2016, 00:28   #110
Cristiancb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albatros1 Visualizza il messaggio
Potresti postare na foto dei proteggi motore sw motech h che hai montato perche ho guardato su internet e è ne sono più di uno quindi vorrei vedere quale hai montato (sempre per il discorso delle vibrazioni che nella tua moto si sarebbero ridotte se non addiruttura sparite )

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk





Eccoli! Qui non si vede ma i due paramotore sono uniti tra loro anche con una robusta traversa in ferro che va da parte e parte del motore


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
S 1000 XR Bianca
Cristiancb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2016, 14:45   #111
drake83
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Feb 2016
ubicazione: sud milano
predefinito

Mi sono arrivati ieri... Non pensavo fossero così ben studiati... pensavo avessero solo una barretta di collegamento sui dadi del telaio... invece fatto in questo modo dovrebbe scaricare parte dell'energia di punti meno sensibili!! Ottimo acquisto

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
drake83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2016, 15:02   #112
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

Sono fatti molto bene. Li avevo notati anch'io... Sono simili a quelli che fa Rizoma per la Triumph street triple... Ottimo acquisto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2016, 15:14   #113
danilos2k
Mukkista in erba
 
L'avatar di danilos2k
 
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Ragazzi visto che sto programmando un giretto di 10.000km a capo nord mi direste quali sono le gomme che durano di più in assoluto? Grazie

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
__________________
BMW S1KXR Blue Satin
danilos2k non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2016, 18:07   #114
miki 71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2010
ubicazione: Cittadella(PD)
predefinito

Seguo anch'io con interesse,stesso viaggio in agosto,e dubbio gomme per durata!
__________________
Yamaha r6 2001-yamaha r1 2005-bmw s1000rr-bmw s1000xr
miki 71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2016, 21:28   #115
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Grazie Cristian per aver postato le foto
Sì tratta di una protezione poco invadente e anche bella
Può essere che ha irrgidito il motore riducendo le vibrazioni

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2016, 19:56   #116
VANNIGS
Mukkista in erba
 
L'avatar di VANNIGS
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: CREMONA
predefinito

Giro coste idro e ledro, la moto canta e spinge meravigliosamente, ma le bridgestone t30 non sono per questa moto! Se spalanchi in piega scoda ed entrano i controlli, MA PEGGIO ANCORA! ANCHE A MOTO DRITTA NON RIESCE A SCARICARE LA POTENZA. SGOMMA ED ENTRANO I CONTROLLI. pressione 2,3 ant. 2,5 post. Temperarura aria 17 gradi. Mah le m7rr o le diablo rosso3 saranno sufficienti?
__________________
GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
VANNIGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2016, 19:59   #117
BarbaBertu
Mukkista
 
L'avatar di BarbaBertu
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
predefinito

misurate a freddo?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
BarbaBertu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2016, 20:08   #118
VANNIGS
Mukkista in erba
 
L'avatar di VANNIGS
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: CREMONA
predefinito

Misurate a 15 gradi, ma non attaccano, trazione scarsissima, per fortuna l'anteriore non ha fatto scherzi, ma visto come si comporta il posteriore.......non ho osato tanto, comunque se vuoi spingere l' esa deve essere in dynamic antrimenti schiaccia dietro. Fatti 260 km e sono freschissimo, la moto non stanca,
__________________
GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
VANNIGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2016, 20:21   #119
BarbaBertu
Mukkista
 
L'avatar di BarbaBertu
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
predefinito

si intendo a moto ferma dal giorno prima almeno... prova a togliere 0,2 da entrambe

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
BarbaBertu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2016, 21:38   #120
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

la carcassa della gomma è molto dura,quando è calda tiene,ma per farla scaldare ragazzi bisogna spingere per un po ....
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2016, 21:38   #121
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

io di primo equi avevo le rosso2, gommacce raffreddano subito comunicativa zero. Ora ho montato michelin pilot road 4 vanno in temperatura subito e sono costanti come rendimento a tutte le temperature e cosa importantissima non temono i cambi improvvisi di temperatura, ho le pressioni consigliate dalla casa 2.5 ant. 2.9 post. oggi tratto vestone idro andata ritorno sono andate bene mai perdite di aderenza, poi dipende dal tipo di guida ed io non sono un manicone . Cosa strana però anteriore lo chiuso più del posteriore forse anteriore meno appuntito del posteriore.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2016, 23:35   #122
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da darkdevil Visualizza il messaggio
io di primo equi avevo le rosso2, gommacce raffreddano subito comunicativa zero. Ora ho montato michelin pilot road 4 vanno in temperatura subito e sono costanti come rendimento a tutte le temperature e cosa importantissima non temono i cambi improvvisi di temperatura, ho le pressioni consigliate dalla casa 2.5 ant. 2.9 post. oggi tratto vestone idro andata ritorno sono andate bene mai perdite di aderenza, poi dipende dal tipo di guida ed io non sono un manicone . Cosa strana però anteriore lo chiuso più del posteriore forse anteriore meno appuntito del posteriore.
Ieri sono andato dal mio gommista che fa solo gomme moto con la mia fz8
e gli ho detto che non so bene che gomme mettere pensavo pilot road 4
Lui me le ha sconsigliate perche stradali e perché col mio stile di guida mi durano 5 anni così mi ha detto
Allora io gli ho detto cosa mi consigliate io voglio na gomma che duri poco tanto poi mi dura due anni minimo ma che tenga perché ho paura
Così lui mi ha indicato le bridgestone battlax hipersport s20 he a suo dire sono ottime anche col bagnato
270 euro e le ho montate al momento fatto solo 70 km ma mi trovo bene forse perche fresche (spero si scaldino velocemente )
Na cosa XR ha tanta potenza quindi voi le gomme le consumate rapidamente io invece che so pesante (oltre 100 kg ) e freno pure poco mi durano anni e dopo 30000 km ho cambiato solo due treni ma non va bene perché le gomme invecchiano e tengono poco
Vedo che nessuno di voi monta le s20 hipersport !!!!
Ottimo !!😊

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di albatros1; 19-03-2016 a 23:38
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2016, 01:14   #123
marco#41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

Albatros1 le gomme son le tue scarpe e senza scarpe non cammini... Se poi non freni che cazzz ti prendi a fare un xr!!! Non e' per fare polemica...io son dell' idea che le corse si fanno in pista..ok!! Pero' qualche sgasatina con xr e' un peccato non farla e per ora monto le gomme di primo equipaggiamento ( bridgestone) poi si vedra' a me piaciono le Dunlop d211 che uso in pista ma non son convinto che siano confortevoli per quando si viaggia in 2. E comunque quando avevo il gs facevo anch'io 10/12000 km a cambio....Buon divertimento!!
__________________
Bmw r1200 gs Adv mg 2017 e Honda cbr 1000rr Hrc da pista
ex r1200c;r1200rt,r1200gs;s1000xr
marco#41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2016, 09:41   #124
dadeejay
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Oct 2006
ubicazione: Stresslandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albatros1 Visualizza il messaggio
Così lui mi ha indicato le bridgestone battlax hipersport s20 he a suo dire sono ottime anche col bagnato
spero che ti abbia montato almeno le S20evo...
io le ho montate sulla speed e.... mah a passeggio le ho trovate OK ma a spingere l'anteriore si è scavato e il posteriore ha perso grip... ci ho fatto meno di 4.000km e le ho dovute cambiare che avevano ancora su gomma ma erano inutilizzabili...
__________________
Dade - S1000XR (ma solo per il 2016)
dadeejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2016, 09:45   #125
dadeejay
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Oct 2006
ubicazione: Stresslandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VANNIGS Visualizza il messaggio
le bridgestone t30 non sono per questa moto! Se spalanchi in piega scoda ed entrano i controlli,
Ma se spalanchi in piega penso che con qualsiasi gomma entrino i controlli, salvo che tu giri su GPracer, power cup evo o prodotti simili e nel caso devi anche tenerli caldi... Io con le diablo rosso III se spalanco in piega di terza ho lo stesso risultato -adesso, con queste temperature- ma occhio che se la gomma non derapa sarà il posteriore ad affondare quindi la moto tenderà a muoversi, più o meno dipende da vari fattori...
Invece che dare la manata dovrai cambiare il tuo stile di guida ed essere un po' più sofisticato nella gestione del gas...
__________________
Dade - S1000XR (ma solo per il 2016)
dadeejay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati