Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-02-2016, 22:54   #76
Cristiancb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Ieri ho portato la xr a cambiare le gomme, le Pirelli diablo rosso 2 hanno fatto 6900 km non sono andate male ma come tutte le Pirelli che ho avuto si sono spiattellate.
Ho montato le metzeller sportec m7RR tutti me ne hanno parlato bene meglio delle sportsmart 2. Ho avuto le sportsmart sul Cb 1000 r e mi sono trovato bene, vedremo queste come vanno

Pubblicità

__________________
S 1000 XR Bianca
Cristiancb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2016, 13:40   #77
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito gomme per l'xr

Le M7 RR e le sportsmart2 appartengono a due categorie di pneumatico totalmente differenti. Un parallelo si puo' fare tra M7 RR e Roadsmart (che ora c'e' il 3...) le sportsmart sono piu' sportive, sull'asciutto tengono di piu' (anche se quando butti la marcia con il coltello fra i denti bisogna farlo a moto dritta senno' ti si stringe il bucio del culo perche' un po' scivolano...) e si consumano prima... Le M7 dovrebbero essere piu' turistiche...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2016, 16:02   #78
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

le m7 le ho avute sulla brutale 800, sono gomme che dagli intagli sembrano turistiche ma invece sono molto sportive sia come profilo che come durata infatti hanno stessa durata delle rosso2 o rosso corsa. La loro peculiarità che sono gomme molto versatili con il clima tipica gomma da passi di montagna non temono l'umido ma neanche le temperature alte anche se in estate è consigliabile aumentare le pressioni di gonfiaggio a detta del costruttore. Ma oltre i 6000- 6500 non ci fai io con la brutale questo ci feci idem un mio amico con la hypermotard 1100 evo sp.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2016, 17:36   #79
marco#41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

E con le Dunlop D211 M sulla strada quanti km fate? Pagherei riuscirne a farne 1000 km al Mugello!!
__________________
Bmw r1200 gs Adv mg 2017 e Honda cbr 1000rr Hrc da pista
ex r1200c;r1200rt,r1200gs;s1000xr
marco#41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2016, 20:12   #80
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Le m7 non le considererei turistiche.......
Per quanto ne so sono dirette concorrenti delle sportsmart2
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2016, 00:21   #81
dadeejay
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Oct 2006
ubicazione: Stresslandia
predefinito

anzi sono un pelo più sportiveggianti, specie di avantreno
__________________
Dade - S1000XR (ma solo per il 2016)
dadeejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2016, 09:46   #82
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito gomme per l'xr

Quote:
Originariamente inviata da marco#41 Visualizza il messaggio
E con le Dunlop D211 M sulla strada quanti km fate? Pagherei riuscirne a farne 1000 km al Mugello!!

Io ci faccio 3000 sull'posteriore e almeno il doppio sull'anteriore (con l'R6 facevo 1 cambio anteriore ogni tre post)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2016, 10:11   #83
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Attenti a non beccare dadeejay magari con delle scorpion trail .........potrebbe farvi ricredere sulla necessità di gomme da pista su strada........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2016, 11:54   #84
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

infatti pac. io sono interessato alle m01 roadtech trovate a 295 e michelin pilot road 4 a 261 escluso montaggio a me interessa una gomma che si scalda subito mi dia sicurezza alle temperature intorno ai 15 gradi e mi dia confidenza all'anteriore, cose che con rosso 2 non succede. Le rosso 2 con temperature dai 25 gradi a salire sono ottime gomme, ma se vai in montagna e la temperature scende a 18 gradi non tengono nulla diventano dure improvvisamente, le m7rr anche se sportive rimangono in temperatura io le clessifico gomme totali per la montagna. Ma ora ci sono le m01 che dicono sunoi superiori come kilometraggio e fai uguale alle m7rr e la cosa non guasta, vedremo.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2016, 19:13   #85
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
necessità di gomme da pista su strada........

Ho un amico con un ktm che appoggiava il ginocchio in terra con delle gomme da enduro spiattellate... E una volta ho beccato un vecchio pazzo con una lambretta elaborata che andava tutto di traverso sul brecciolino...
La gomma sportiva (strada-pista) alle temperature giuste di esercizio offre un grip infinito e, personalmente, mi da fiducia. Certo che d'inverno e in viaggio in alta montagna dove sono possibili forti sbalzi termici sono meglio gomme piu' "totali"... Ma in estate sulla SS45 asciutta, a parita' di manico (e follia) certe coperture sportive-stradali sono inarrivabili!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di DJRisso; 28-02-2016 a 19:18
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2016, 19:59   #86
dadeejay
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Oct 2006
ubicazione: Stresslandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DJRisso Visualizza il messaggio
Ma in estate sulla SS45 asciutta, a parita' di manico (e follia) certe coperture sportive-stradali sono inarrivabili!
In effetti l'anno scorso a settembre con la mia speed triple con su le Power Cup Evo ho fatto ss45, scoglina, bocco, centocroci e via dicendo, la ss654 (pur con ampi pezzi rovinati, ma altrettanti da sega bimane) a velocità che non si possono dire... e tra l'altro con queste gomme ci si fanno su 4.000 km da nuove e anche da finite continuano a dare sicurezza Provale, sono un'ottima alternativa alle D211 e anche con il freddo riescono ad essere accettabili (fatto il moncenisio di mattina a ottobre con 5°C...)
__________________
Dade - S1000XR (ma solo per il 2016)
dadeejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2016, 20:17   #87
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

Le provero' sicuramente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2016, 21:47   #88
marco#41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

Anche io faccio 1 ant e 3 post. Dulop sul cbr... Ma il posteriore uso il 200 quasi quasi torno al 190 e cosi poi dopo averle rodotate per bene......le metto sul xr tanto non pieghero' mai in strada....come in pista e cosi mi creo il giochino su e giu per finir la gomma...lunica mia perplessita' e' che sicurmente sara piu rigida per quando viaggio in due....cioè tutti i lunedì
__________________
Bmw r1200 gs Adv mg 2017 e Honda cbr 1000rr Hrc da pista
ex r1200c;r1200rt,r1200gs;s1000xr
marco#41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2016, 19:44   #89
Cristiancb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Montate e provate già le metzeller m7 rr fino a quanto ho potuto vedere queste gomme sono veramente eccezionali, in temperatura ci vanno in un attimo grande grip e la moto è diventata molto più agile fin'ora non sono riuscito a trovargli il ben che minimo difetto. Mane avranno uno .........Mo no boh vedremo
__________________
S 1000 XR Bianca
Cristiancb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2016, 17:28   #90
dallemark
Mukkista
 
L'avatar di dallemark
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

durano troppo poco...

Ultima modifica di pacpeter; 13-03-2016 a 20:09 Motivo: No quote msg subito precedente. No quote integrale
dallemark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2016, 18:38   #91
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

Ho montato le pilot road 4, ho fatto solo 100 km casa lavoro casa. Con temperatura di 6 gradi ed ancora incerate danno confidenza , idem con 6 gradi esterni e pioggerellina quella più bastarda per intenderci. La moto ha guadagnato agilità. Prossimamente andrò su lago idro e li sarà il banco di prova ma già con i pochi km che ho fatto già si percepisce che sono nettamente superiori alle rosso 2. Vedremo nel complesso come andranno.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2016, 19:44   #92
dallemark
Mukkista
 
L'avatar di dallemark
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

ci ho fatto circa 2000 km, spero di arrivare a farne 8000 totali e per me , per la mia guida sono perfette !
dallemark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2016, 20:11   #93
THUNDER_70
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Oct 2015
ubicazione: MONZA E BRIANZA
predefinito

Salve ragazzi anch'io mi sto avvicinando al primo cambio gomme , il mio gommista mi parlava delle rosso 3 . . Mai nessuno rimonterebbe Pirelli??? Io sul gs avevo provato le tour ance next ma non mi sono piaciute per niente.. Delle rosso 2 non mi posso lamentare..
THUNDER_70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2016, 20:48   #94
Cristiancb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Dimenticavo non so siano state proprio le gomme ma le famose e fastidiose vibrazioni al manubrio io non ce le ho più, zero scomparse totalmente ho cambiato gomme e istallato i proteggi carena sw motech
__________________
S 1000 XR Bianca
Cristiancb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2016, 23:37   #95
dadeejay
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Oct 2006
ubicazione: Stresslandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da THUNDER_70 Visualizza il messaggio
Salve ragazzi anch'io mi sto avvicinando al primo cambio gomme , il mio gommista mi parlava delle rosso 3 . .
Io le ho sulla XR da 1.000 km, ormai...
__________________
Dade - S1000XR (ma solo per il 2016)
dadeejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2016, 08:05   #96
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cristiancb Visualizza il messaggio
Dimenticavo non so siano state proprio le gomme ma le famose e fastidiose vibrazioni al manubrio io non ce le ho più, zero scomparse totalmente ho cambiato gomme e istallato i proteggi carena sw motech
Che modello di gomme hai preso ?
No perché sta notizia della scomparsa delle vibrazioni è importante

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2016, 08:15   #97
Cristiancb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Ho installato le metzeller m7 rr ti ripeto non so se siano state le gomme o i paracarena che hanno a corredo una barra robusta che passa davanti al motore e ad esso vengono fissate con due viti ma ora vibrazioni zero sabato ho fatto 200km di solito scendevo con le mani un po indolenzite ma invece ora nulla come il Cb 1000r che avevo prima
__________________
S 1000 XR Bianca
Cristiancb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2016, 10:16   #98
VANNIGS
Mukkista in erba
 
L'avatar di VANNIGS
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: CREMONA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dadeejay Visualizza il messaggio
Io le ho sulla XR da 1.000 km, ormai...
Ciao Dade, puoi dare un tuo parere sulle rosso 3 ?
Grazie
__________________
GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
VANNIGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2016, 11:01   #99
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cristiancb Visualizza il messaggio
Ho installato le metzeller m7 rr ti ripeto non so se siano state le gomme o i paracarena che hanno a corredo una barra robusta che passa davanti al motore e ad esso vengono fissate con due viti ma ora vibrazioni zero sabato ho fatto 200km di solito scendevo con le mani un po indolenzite ma invece ora nulla come il Cb 1000r che avevo prima
Sì non è chiaro il perché ma hai fatto na scoperta
Adesso altri potranno fare le stesse modifiche e vedere se anche le loro smettono di vibrare
io lo farei prima paramotlre e provo poi via le gomme ma prima devo comperare xr

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2016, 11:37   #100
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da darkdevil Visualizza il messaggio
Ho montato le pilot road 4, ho fatto solo 100 km casa lavoro casa. Con temperatura di 6 gradi ed ancora incerate danno confidenza , idem con 6 gradi esterni e pioggerellina quella più bastarda per intenderci. La moto ha guadagnato agilità. Prossimamente andrò su lago idro e li sarà il banco di prova ma già con i pochi km che ho fatto già si percepisce che sono nettamente superiori alle rosso 2. Vedremo nel complesso come andranno.
Interessante volevo montarle sulla mia yamaha ma ero un o incerto perché bruttina ma adesso non più Grazie

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati