Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2010, 12:24   #26
GISTO
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: Costa Etrusca
predefinito

@DAKAR-BAUS.Se vuoi puoi reimpostare il TTR-2 in maniera che si spenga appena manca l'alimentazione

Pubblicità

__________________
ADV 2007
GISTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 12:41   #27
teodur
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabio Visualizza il messaggio
Si, la presa è sotto chiave, e il sistema can-bus stacca automaticamente il contatto dopo circa mezzo minuto che si è staccata la chiave...
Quindi vuol dire che dopo aver collegato il mantenitore devo inserire e girare la chiave nel quadro?
__________________
Ex R1200R Nero Notte
R1200GS Alpine White
teodur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 12:58   #28
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teodur Visualizza il messaggio
Quindi vuol dire che dopo aver collegato il mantenitore devo inserire e girare la chiave nel quadro?
No scusa, cerca di capire.

Il mantenitore di carica la corrente la cede, non l'assorbe, quindi non devi girare assolutamente la chiave del quadro, lascialo spento.

Nel caso colleghi il TTR2 a quella presa, il can-bus stacca la corrente in uscita dopo circa mezzo minuto che hai spento il quadro.
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 14:08   #29
teodur
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

La mia domanda era un'altra:

ho un mantenitore di carica della Waeco che però non mi funziona utilizzando la presa "accendisigari" ma solo con i morsetti. Volevo solo capire se in questo giochino il can-bus c'entra qualcosa (dato che sulla R1200R funzionava perfettamente).

Che il mantenitore cede corrente penso sia un dato di fatto... il mio dubbio era se per farlo "riconoscere" dal can-bus bisogna accendere il quadro... magari ho detto una cazzata...
__________________
Ex R1200R Nero Notte
R1200GS Alpine White
teodur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 14:22   #30
GISTO
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: Costa Etrusca
predefinito

@TEODUR-se il tuo mantenitore lo hai collegato direttamente alla batteria (tramite i morsetti) allora il can-bus non è coinvolto.
__________________
ADV 2007
GISTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 14:52   #31
teodur
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GISTO Visualizza il messaggio
@TEODUR-se il tuo mantenitore lo hai collegato direttamente alla batteria (tramite i morsetti) allora il can-bus non è coinvolto.
Infatti funziona con i morsetti e non con la presa accendisigari... ma mi tocca ogni volta togliere la sella. Con la R1200R funzionava anche con la presa accendisigari... dilemma!
__________________
Ex R1200R Nero Notte
R1200GS Alpine White
teodur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 15:14   #32
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
predefinito

Io ho comprato un mantenitore di carica con uno spinotto, in dotazione ha due morsetti e due anellini (polo rosso e polo nero) che ho fissato alla batteria facendo uscire lo spinotto sotto la sella.
Quando voglio caricare la batteria nel box attacco la femmina del mantenitore al maschio localizzato sotto la sella senza smontarla tutte le volte.
Mantenitore della Hella (lo trovi dall'elettrauato costa 22 euro) oppure va' benissono anche quello che vendono a volte in promozione al Lidl.
Se cerchi c'e' un topic ben fatto sul mantenitore di carica.
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 15:16   #33
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GISTO Visualizza il messaggio
@DAKAR-BAUS.Se vuoi puoi reimpostare il TTR-2 in maniera che si spenga appena manca l'alimentazione
Cavolo non sapevo ci fosse questa funzione sul Tom Tom r2 , ho letto le istruzioni ma non ho trovato questa inpostazione.
Sai come devo fare?
Grazie.
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 17:01   #34
GISTO
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: Costa Etrusca
Talking

Allora vediamo se me lo ricordo......CAMBIA PREFERENZE(chiave inglese), con la freccia clicca x5volte fino a PREFERENZE RISPARMIO ENERGIA(chiave inglese+batteria), seleziona NON SPEGNERE MAI LO SCHERMO, dopodichè appare la scritta "spegni quando si interrompe l'alimentazione esterna", spunta il quadratino e il gioco è fatto
__________________
ADV 2007
GISTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 20:16   #35
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
predefinito

Grazie 1000!!!
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2010, 03:04   #36
Loryaxe
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: Ferrara
predefinito

Ehi Dakar-Baus! Ti quoto in pieno perche' ho fatto un acquisto simile al tuo (ma a BEN 13 eurini...); simile al tuo perche' il mio ha i 2 anellini da fissare ai poli e lo spinotto con il maschio. A questo spinotto si connette una femmina che va poi al trasformatore con la presa di corrente. BEne...stavo per collegare i 2 anelli alla batteria e lasciare il tutto sotto sella (o fissarlo con fascette da un'altra parte, quando mi arrivano una valanga di "NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! MA CHE SEI SCEMOOOOOOOOOO?????????????!!!!!!!!!!!! NON FARLOOO!!!!" In pratica mi e' stato detto che alla BMW questi accrocchi non piacciono, nele senso che la BMW ha un sistema elettrico che rischia di sputtanarsi (vedi centralina etc....) Risultato???? Il mantenitore l'ho lasciato nella scatola li' dov'era e non so che fare, se collegarlo o meno...!!! Dei 13 euri buttati non mi interessa, ma la mia domanda e' (visto che il negoziante che me l'ha venduto mi ha detto che lui ce l'ha montato sulla sua yamaha R1 proprio come l'hai montato tu): e' un sistema sicuro/valido o e' fantascienza???
PS: mi e' stato consigliato, se proprio non voglio "buttare via" il mantenitore, di utilizzarlo si' sulla batteria, ma SOLO SE SCOLLEGATA DALLA MOTO! Che devo fare???????
Grassie a tutti per l'aiuto!!!



Quote:
Originariamente inviata da DAKAR-BAUS Visualizza il messaggio
Io ho comprato un mantenitore di carica con uno spinotto, in dotazione ha due morsetti e due anellini (polo rosso e polo nero) che ho fissato alla batteria facendo uscire lo spinotto sotto la sella.
Quando voglio caricare la batteria nel box attacco la femmina del mantenitore al maschio localizzato sotto la sella senza smontarla tutte le volte.
Mantenitore della Hella (lo trovi dall'elettrauato costa 22 euro) oppure va' benissono anche quello che vendono a volte in promozione al Lidl.
Se cerchi c'e' un topic ben fatto sul mantenitore di carica.
__________________
Lore - R1200GS "Silvana" STD (Molto ADVenturizzata)

Ultima modifica di Loryaxe; 14-05-2010 a 03:07
Loryaxe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2010, 10:15   #37
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
predefinito

Stacca tutte le volte i cavi che vanno alla batteria e caricala cosi, super scomodo.
Io cell'ho fisso da due anni su una Yaris e su uno Scarabeo e non e' mai successo nulla.
Oppure compra quello della bmw originale che costa 100 euro?
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2010, 10:35   #38
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
predefinito

Ho trovato questo post:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...tore+di+carica

Fai cosi' che vai sul velluto.
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2010, 10:52   #39
Loryaxe
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: Ferrara
predefinito

Scusa Dakar, ma sono in confusione: mi consigli (seppur scomodo come metodo) di staccare sempre i cavi dalla batteria ed attaccarvici il mantenitore. Ma poi ho letto la discussione che mi hai linkato (oltre a quello che avevi giustamente scritto tu sul post n° 32 di questa discussione)e sembra che il metodo sia quindi giusto..... Che faccio quindi, lo attacco e lascio la presa sottosella (o altrove, lontana dal calore) o no? Infine...dici che ce l'hai fisso così su una yaris e sullo Scarabeo...ma sul tuo GiesSone??? Ce l'hai anche lì??? Mille grazie e scusa se sembro un pò rimba ma ho appena smontato dalla notte in turno...... A vag'a lett...
__________________
Lore - R1200GS "Silvana" STD (Molto ADVenturizzata)
Loryaxe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2010, 14:54   #40
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
predefinito

Il metosi piu' sicuro e allo stesso tempo scomodo e' quello di staccare sempre i cavi del gs prima di alimentarlo (con alimentatore non originale bmw).
Vuoi fare un'investimento compra il mantenitore bmw originale che si attacca sotto la sella nella presa di corrente.
Nella Yaris e nello Scarabeo della mia fidanzata ho messo il mantenitore della Lidle.
Sul Gsssone ho il mantenitore della Hella con gli anelli sempre fissi sui poli della batteria con il metodo che ti ho allegato.
A me, per ora tutto ok!!!! Ma mi tocco...
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2010, 20:36   #41
Loryaxe
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: Ferrara
predefinito

OK perfetto!!! Lo monto anch'io e (SGRAT) spero vada bene.... Grazie mille per avermi chiarito le idee!
__________________
Lore - R1200GS "Silvana" STD (Molto ADVenturizzata)
Loryaxe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2010, 09:46   #42
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
predefinito

Prego, se non ci si aiuta tra di noi...
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 12:29   #43
fede74
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DAKAR-BAUS Visualizza il messaggio
Nel mio Tom Tom Riders 2 quando spengo la moto rimane acceso, lo spengo manualmente, e regolarmente dopo un minuto si riaccende dasolo , lo rispengo e finalemnte rimane spento.
Io ho il TomTom Riders 1 ma ho un problema: se tolgo in navigatore ma lascio l'alimentatore nella presa elettrica mi scarica la batteria in una notte.
E' normale? Non dovrebbe spegnere tutto in automatico dopo 15 min?
__________________
Fede74
___________
r1200gs 2007
fede74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 14:18   #44
GISTO
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: Costa Etrusca
predefinito

Per "presa elettrica" intendi quella della moto sotto la sella ?

Se si allora c'è qualcosa che non va perché la suddetta presa viene isolata dopo 30" che hai spento il quadro.
__________________
ADV 2007
GISTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 14:41   #45
Paperboy
Mukkista
 
L'avatar di Paperboy
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
predefinito

Il mio meccanico (uff. BMW) mi ha sconsigliato vivamente di fare qualsiasi tipo di collegamento alla presa sotto la sella o altro.

Con il tagliando dei 1000km ne ho approfittato per farmi mettere a disposizione una presa accendisigari alimentata direttamente dalla Batteria.
La cosa che però mi ha lasciato con qualche dubbio è che mi ha chiesto di avere a disposizione il GPS e il suo cavo di alimentazione.
Paperboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 17:57   #46
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fede74 Visualizza il messaggio
Io ho il TomTom Riders 1 ma ho un problema: se tolgo in navigatore ma lascio l'alimentatore nella presa elettrica mi scarica la batteria in una notte.
E' normale? Non dovrebbe spegnere tutto in automatico dopo 15 min?
E' successo anche a me ora stacco sempre la prese di corrente quando mi fermo. (tom tom rider 2).
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 23:39   #47
barbara
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Aug 2009
ubicazione: bergamo
predefinito

vi ricordo che la spinetta per caricare la batteria servesolo per attaccare tutti gli accessori bmw tutto il resto la centralina vede come guasto .tutte le moto con impianto can non passa piu li12volt come le1150 ma passano degli impulsi se volete cerare il positivo dovete prenderlo dalla batteria cosi la centralina bmsk non puo leggere alcuna anomalia evitando cosi di memorizzare degli errori in centralina
barbara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2010, 00:59   #48
vicocamarda
Mukkista doc
 
L'avatar di vicocamarda
 
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
predefinito

Scusate l'OT ma non ci dovrebbe essere una presa di corrente anche vicino il quadro? La moto è quella indicata in firma. Grazie
__________________
----Venghino Signori venghino----
vicocamarda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 10:11   #49
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
predefinito

Si c'e', ma ci vorrebbe l'aiuto di qualche esperto perche' io non so' illuminarti.
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 11:09   #50
Paperboy
Mukkista
 
L'avatar di Paperboy
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vicocamarda Visualizza il messaggio
Scusate l'OT ma non ci dovrebbe essere una presa di corrente anche vicino il quadro? La moto è quella indicata in firma.
La presa (sottochiave) vicino al quadro strumenti è utilizzabile solamente con Navigatori originali BMW o solo alcuni tipi di Garmin.
Se vuoi alimentare altri GPS (Tom Tom One, ecc....) occorre che ti colleghi direttamente alla batteria (meglio con fusibile di sicurezza). Tale soluzione mi è stata fatta direttamente dal conc. uff. BMW.
Paperboy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati