Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-03-2017, 21:23   #1
reys10
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Sep 2010
ubicazione: lago di garda -VR-
predefinito scrambler nuova ?

salve ho una f800r e vorrei passare alla r nine t scrambler perché mi piace davvero molto , a giorni vorrei fare un giro di prova per capire se é veramente la moto che cerco ,perché con la f800r mi trovo veramente bene! ma vengo al dunque e vi chiedo una opinione sulla mia domanda , ma con 16000,00 euro che scrambler potresti farti fare da professionisti del settore ? molto più bella ?
molto personale diciamo unica ? ecc ecc , e ripeto a me la r nine t scrambler piace molto ,ma ho visto delle moto bellissime a molto meno , forse cerco un motivo per dare 16000,00 euro a bmw (con optional)

Pubblicità

reys10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2017, 21:39   #2
gianvi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jan 2014
ubicazione: Abruzzo
predefinito

Se la opzioni con cerchi raggi, manopole riscaldate, antifurto, controllo trazione e frecce LED siamo sui 15 mila, personalmente la prima cosa che aggiungerei sarebbe un Ohlins dietro e si arriva all'importo in questione...
gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2017, 21:48   #3
reys10
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Sep 2010
ubicazione: lago di garda -VR-
predefinito

serbatoio in alluminio, e voi cosa ne pensate del serbatoio in alluminio vi piace ? e con o senza saldatura a vista ?

Ultima modifica di reys10; 17-03-2017 a 22:00
reys10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2017, 22:57   #4
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

ma sei sicuro dei 16mila......guarda che costa 2mila meno della ninet e se nn dai nulla indietro bmw ti fa' 1000 di sconto quindi vai a pagarla 14mila....questo e' quello che ha pagato un mio amico....
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2017, 23:50   #5
gianvi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jan 2014
ubicazione: Abruzzo
predefinito

Il serbatoio in alluminio lo trovo davvero bello in entrambe le varianti, è l'unica opzione che purtroppo la mia non monta...
gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2017, 00:22   #6
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Io la mia l'ho pagata 14000 con cerchi a raggi, ASC, e frecce led più 1000 euro di sconto, quindi pari e patta. E' ovvio che una special può venire molto bella, anzi molto più bella, ma dipende secondo me da quello che cerchi. Per fare una special con 15-16000 euro devi partire da una base che ha già qualche anno e per esempio, mia personalissima opinione, io non rinuncerei mai a qualche accessorio come ABS o ASC moderni oltre al fatto che abitando a Roma magari una moto EURO 2 (o peggio) già mi darebbe qualche problema con le limitazioni al traffico. Le special sono belle e affascinanti ma, secondo me, non come prima e unica moto. Certo che se poi in garage hai già un altro mezzo il discorso cambia...my opinion
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2017, 01:39   #7
reys10
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Sep 2010
ubicazione: lago di garda -VR-
predefinito

Il preventivo era fatto così cerchi raggi 400€ M riscaldati 230€ serb alluminio 1000€ asc 350€ f Led 100€ Tot 16080,00€ con la moto che do dentro non mi fanno lo sconto ma la hanno valutata bene, ecco diciamo che concordo con la tua opinione sicuramente con una speciale dovresti avere anche un'altra moto e anch'io oggi se scelgo questa è perché non voglio fare a meno delle tecnologie che aumentano la sicurezza anche perché la moto mi piace per scorazzarci e non per farmi vedere al bar, chiedo se qualcuno di voi la presa con il serbatoio in alluminio se può postare qualche foto grazie
reys10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2017, 13:01   #8
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

scusate .... una domada forse inopportuna .... ma perchè tutto questo intrippamento per il sebatoio in alluminio ?

certo è una questione estetica ,e quindi è indiscutibile, ma dal punto di vista costo/beneficio non capisco !

la differenza di peso è insignificante... inoltre l'alluminio si arroventa sotto il sole e oltretutto non ci appiccichi la borsa magnetica ....

Io cel'ho sulla mi 9T ma farei volentieri cambio !!!!
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2017, 13:23   #9
gianvi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jan 2014
ubicazione: Abruzzo
predefinito

Estetica a parte, il principale vantaggio tecnico del serbatoio in alluminio è che non produce ruggine all'interno...
gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2017, 17:20   #10
Massimo 7.0
Mukkista
 
L'avatar di Massimo 7.0
 
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Come utilizzo pratico sicuramente meglio il serbatoio in acciaio, oltre ai pregi citati da Flu aggiungerei una miglior facilità di riparazione e verniciatura in caso di ammaccature.
Massimo 7.0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2017, 22:25   #11
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

ma spendere mille euro per simili " pregi " ....a me ....me pare na strunzata (cit )
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2017, 22:32   #12
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Bello bello il serbatoio alluminio, molto luminoso, ma mille euro me li sono tenuti. Già ho centomila paturnie che me la buttino in terra quando sono in ufficio, almeno ho il serbatoio color topo in acciaio con mille euro di bonus per farlo aggiustare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2017, 23:24   #13
gianvi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jan 2014
ubicazione: Abruzzo
predefinito

A me il colore del serbatoio in acciaio della Scrambler è piaciuto molto, dal vivo intendo, in foto effettivamente non rendeva l'idea... Quello in alluminio mi piace di più ma ho preferito risparmiare anch'io quei mille...
gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2017, 01:05   #14
Fabio74310
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Aug 2016
ubicazione: Busto Arsizio
predefinito

Sono gusti ovviamente,ma la nine t con serbatoio in all' alluminio è uno spettacolo . Idem per la scrambler


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabio74310 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2017, 07:30   #15
ONTO77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2017
ubicazione: Bolzano
predefinito

Ti piace cosi' tanto che ancora prima di prenderla vuoi modificarla.! Per me' le modifiche devono avere benefici o estetici o pratici,il serbatoio in alluminio a quel prezzo non vale la pena,punta magari al reparto forcelle/ammortizzatore o i freni..!!
ONTO77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2017, 21:53   #16
argentozero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 May 2013
ubicazione: roma/bologna
predefinito

Io ho una Scrambler, comprata nuova e sono felicissimo. Prima di pensare a optionals e customizzazioni valla a provare. Poi penserei al resto.

A me il serbatoio di serie piace un bel po. 1000 euro me li sono tenuti in tasca volentieri, magari da spendere per altro (portapacchi, borsa laterale, cupoloni, etc...)
argentozero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2017, 21:54   #17
argentozero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 May 2013
ubicazione: roma/bologna
predefinito

Cupolino... sorry
argentozero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2017, 10:37   #18
Alexv1980
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Oct 2016
ubicazione: bergamo
predefinito

ciao reys10
io non ho acquistato realemtne una scrambler ma partendo da una r1100gs me la sono costruita a mio piacimento.....
se vuoi possiamo sentirci, credimi effetto visivo fantastico, funzionamento anche e i 16000 nn li sfiori nemmeno con il binocolo....., 8-9000€ (di base poi ovvio se vuoi i ricambi d'oro sali)e avresti una moto fantastica, non una moto "commerciale" che tutti hanno....ma una special unica nel suo genere....
Alexv1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2017, 14:12   #19
jonny66
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jonny66
 
Registrato dal: 19 Mar 2017
ubicazione: lecco
predefinito

Come idea è notevole,
Però se non hai attrezzature adeguate, una buona mano, e tanta volontà x non mollare fino alla fine.... il rischio è che se ti appoggi a qualche meccanico old-style o decidi di acquistare qualche pezzo speciale- originale, alla fine arrivi a spendere come una scrambler muova!!!
Ci ho pensato pure io, ma alla fine ho preferito X comodità e forse pigrizia acquistare la scrambler nella e finita!
__________________
scrambler, ex xt660x, ex speed triple
jonny66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati