Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-02-2015, 21:20   #1
panumbe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2011
ubicazione: verona
predefinito cambio elettro assistito e onesta dei concessionari

Ho letto la discussione sulla aumento di prezzo del cambio elettro assistito ...poiché l ho fatto installare la settimana scorsa e il concessionario [...] mi ha presentato una fattura di euro 500 dicendomi di avermi fatto un prezzo super... mi sono reso conto che mi ha preso per il culto in lungo e in largo nonostante sia cliente di autovetture e anche di moto.
Bel trattamento di cortesia. Tra poco tagliando dei 10000 farò presente ... voglio sapere cosa diranno. Che ne dite di fare un post dei concessionari seri e di quelli " furbetti"?

Pubblicità


Ultima modifica di managdalum; 02-02-2015 a 22:45 Motivo: Ha ragione Sanny al post nº 2
panumbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2015, 21:30   #2
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

te lo dico io...che potrebbe il "padrone" del forum e non tu beccarsi una denuncia per diffamazione...oppure..
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2015, 21:32   #3
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

apri un nuovo 3D...

metti il titolo dell'insulto senza nome concessionario...

metti la tua foto e i tuoi dati....
e poi magari dici quello che pensi...che magari sara' il contrario di un altro...



magari scrivi che non ti sei trovato bene...ma da li a cominciare con furbetti e quant'altro...



stai tranquillo che se metti non mi sono trovato bene...poi lo scrive un altro e un altro ancora....la gente ci pensa su
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2015, 21:38   #4
panumbe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2011
ubicazione: verona
predefinito

Diffamazione? Se la realtà del concessionario è quella di pompare i prezzi di listino... mi pare ci siano gli estremi per truffa ai clienti. Nella mia fattura mi ha conteggiato il sensore cambio, il cd , il codice per centralina e la manodoopera....Ci andrò in fondo alla questione è terrò informati gli amici del forum.
E poi esprimere pareri basati su dati di fatto... non ha gli estremi per diffamazione...
Non intendevo sparlare male o bene di un concessionario ...intendevo solo un confronto tra noi utenti del forum per avere una classifica dei buoni o dei cattivi...
Potrebbe esser utile per tutti.
panumbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2015, 21:43   #5
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
te lo dico io...che potrebbe il "padrone" del forum e non tu beccarsi una denuncia per diffamazione...oppure..

Non sono un esperto, ma se un forumista racconta i fatti, non credo che ci siano problemi, non ha detto una cosa sentita dire, o è capitata a suo cuggggino, ma direttamente a lui, poi ha detto che vorrà chiedere conto del prezzo, esorbitante, che ha pagato.......
Secondo me nessun problema per il forum, ma aspetto pareri più professionali.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2015, 21:48   #6
panumbe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2011
ubicazione: verona
predefinito

Rescue sono d accordo con te... io ho una fattura di euro 500 per il montaggio di un accessorio che altri hanno pagato mediamente 100 euro in meno ... comunque ascoltiamo gli esperti. ..
panumbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2015, 21:57   #7
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

allora ho detto che si possono dire alcune cose...senza esagerare..e ho anche detto che fa bene...

ma gia' cominciare con fare i "furbetti"....


lo dite a me che sono andato su riviste di settore causa un dealer poco "furbo".....e che mi stava facendo ammazzare...


e cmq si puo' dire tutto e dipiu'...ma si puo' anche mettere la faccia...
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2015, 21:58   #8
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

cmq io sapevo che quell'aggeggio costava 450 lo scorso anno....magari sbaglio perché a me non interessava e quindi non mi sono informato bene...fai una ricerca sul forum e vedi...
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2015, 21:59   #9
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

@Sanny se vuoi e puoi, sarebbe interessante sapere la storia.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2015, 22:07   #10
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

ma non e' una cosa di 10 anni fa ..e non era bmw....


in bmw hanno solo imparato a memoria che ogni put...ata e' una caratteristica...
ma la gente li vede con il camice bianco e gli uffici lindi e a volte gli da' retta
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2015, 22:07   #11
panumbe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2011
ubicazione: verona
predefinito

Qualcuno del forum ha un prezzo applicato da un concessionario nel 2015? Quello che mi infastidisce è il fatto che in officina mi hanno detto di avermi fatto un ottimo prezzo. Preferivo non avessero detto nulla... sarebbe stato più corretto.
panumbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2015, 22:11   #12
lacammellona
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lacammellona
 
Registrato dal: 26 Aug 2014
predefinito

Puoi postare la fattura togliendo nome concessionario e altri dati sensibili? Per capire breakdown del costo....
lacammellona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2015, 22:14   #13
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

panumbe...quante moto hai avuto in vita tua???


ti diranno sempre che ti hanno servito da signore...con sconti al limite del fallimento ecc ecc.
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2015, 22:15   #14
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Su questo argomento, quotone per Sanny,
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2015, 22:15   #15
lacammellona
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lacammellona
 
Registrato dal: 26 Aug 2014
predefinito

Comunque da 400 euro se ordinato al momento della specifica e fissato ex-Factory (col listino 2014 era 400 euro) a 500 se ordinato come installazione postuma ( mi sembra di capire) non c'è una differenza inspiegabile ...poi se vediamo il breakdown magari capiamo meglio.
lacammellona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2015, 22:16   #16
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

panumbe, scoprire qual'è il prezzo di listino ufficiale è semplice, ti consiglio di farlo prima di roderti. Nonostante qualcuno su questo forum abbia dichiarato di averlo pagato 350, 320 e persino 200 euro, il prezzo medio l'anno scorso è stato intorno ai 450-480 euro. Peraltro, considera che il conce NON è tenuto a praticare sconti sul listino, come NON PUO' maggiorare i prezzi senza incorrere nelle sanzioni di BMW. Ogni conce ha la sua politica, se ha applicato il listino e calcolato quello che BMW prevede per l'installazione non può essere tacciato di essere un furbetto, casomai poco lungimirante nei confronti di un cliente fedele. Ma questo non mi stupisce, ricordati sempre la parabola del figliol prodigo.....
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2015, 22:22   #17
panumbe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2011
ubicazione: verona
predefinito

Sanno è da quando ho 14 anni che ho moto, ho fatto motocross , ho fatto pista, ho avuto molti rapporti commerciali con svariati concessionari,,,, credo di essermi "fatto" le principali case costruttrici... italiane tedesche e giapponesi. Penso anche che molte volte possa avere avuto dei trattamenti poco convenienti.... ma nessuno me li aveva spacciati per trattamento di favore.
Domani posto copia della fattura tralasciando il nome del concessionario. ...in attesa che qualcun altro comunichi cosa ha speso per il montaggio dello stesso accessorio...
panumbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2015, 22:23   #18
baravel
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2013
ubicazione: Predappio...caput mundi!!!!
predefinito

Il conc ha tradito la fiducia....ma il cliente poteva chiedere un preventivo poi....decideva o contestava nel momento della presentazione del preventivo stesso!
Io e' un problema che ho risolto...il conc di ra e' fallito x cui...Ora mi tocca espatriare anche x tagliando!!!!mannaggiaa

Ultima modifica di baravel; 02-02-2015 a 22:25
baravel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2015, 22:25   #19
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Esatto, qui sta il punto. Fidarsi è bene ma diffidare è ancora meglio, perché l'occasione fa l'uomo ladro, quasi sempre!
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2015, 22:28   #20
panumbe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2011
ubicazione: verona
predefinito

Lucki grazie per l informazione.... se qualcuno del forum mi conferma che ha speso 480 euro... me la metto via.... nonostante la presa per i fondelli di avermi detto esplicitamente di avermi fatto un ottimo prezzo. ..
Per quanto riguarda il figliol prodigo.... io do la massima fiducia in partenza... ma se mi accorgo di esser preso in giro... con me hanno chiuso ogni rapporto...
panumbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2015, 22:31   #21
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

panumbe...pensa che io difficilmente compro vicino casa.....per alcune moto mi faccio anche 200 km....

e addirittura la prossima potrei prenderla a catania...e parlo di nuovo non usato
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2015, 22:32   #22
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Ti capisco, ma non è meglio essere un pelino diffidenti in partenza ed evitare incassature dopo? In realtà anche la pigrizia gioca un suo ruolo, stare sempre a verificare tutto, magari confrontando due o tre fonti diverse, è un gran sbattimento, ma a volte ne vale la pena......

Oh, non credere che io sia tanto diverso, per tendenza naturale tendo a fidarmi, ma i capelli bianchi mi hanno insegnato un po' di sano scetticismo......................
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2015, 22:37   #23
panumbe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2011
ubicazione: verona
predefinito

Aggiungo un' altra informazione. .. ho portato il gs dal concessionario per la sostituzione in garanzia del plexy....ho chiesto... visto che avete la moto ferma per una settimana il costo per installazione del cambio elettro. . Risposta circa 450 euro... finito... ho dato conferma per installazione e mi sono trovato la fattura di euro 500.... serietà o trombata? Al momento non mi sono soffermato più di tanto alla differenza in più. .. ma stasera leggendo i forum su questo cambio elettro. .. e osservando i vari prezzi applicati... mi son girate un po' le pallotas
panumbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2015, 22:40   #24
lacammellona
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lacammellona
 
Registrato dal: 26 Aug 2014
predefinito cambio elettro assistito e onesta dei concessionari

450 magari intendeva senza iva...quindi ti ha trattato bene... Verba volant...inchiapettata manent ..
lacammellona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2015, 22:43   #25
panumbe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2011
ubicazione: verona
predefinito

Sanny. .. pensa che il gs ero lì per acquistarlo a Brescia. .. l ho preso in zona vr perché uno dei venditori auto bmw (mio conoscente) mi ha detto... prendila da noi....che poi ....se hai problemi noi saremo sempre presenti...
Si si presenti infatti per il plexy non hanno fatto una piega per la sostituzione. .. ma poi ti tromb. ... in altra maniera...
panumbe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati