Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-07-2017, 11:04   #1
Gianky60
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gianky60
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Torino
predefinito Riser si/no info

Ciao, una domanda/consiglio: sono alto 1,73, ho appena messo una sella ribassata per un miglior appoggio piedi al suolo, non male, però ho notato che le braccia si sono allontanate dal manubrio ed ho avvertito un fastidioso dolore al pollice mano sinistra (non so se è stato un caso o il cambio di postura in moto). Pensavo ad installare dei riser per alzare ed avvicinare un pochino il manubrio; cosa ne pensate? Chi li ha o ha un problema simile al mio può darmi qualche consiglio? Intanto provo a girare ancora e vedere se persiste il problema. Buon weekend a tutti............

Pubblicità

Gianky60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2017, 11:53   #2
Max 1968
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Jul 2013
ubicazione: Valsamoggia
predefinito

Ciao Gianky, io sono alto 178 cm e ormai sono otto anni che ho installato dei risers di circa 2,5 cm di spessore e mi trovo molto bene. Uso la sella normale nella posizione bassa. Ce ne sono di diversi tipi, valuta che misura potrebbe servire, anche perché, se di buona fattura, hanno un costo non indifferente. Buona domenica!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
Massimiliano - R1200RT '07
Max 1968 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2017, 19:20   #3
Gianky60
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gianky60
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Torino
predefinito

Ho trovato dei riser, li vendono su subito, che puoi modificare longitudinealmente ed alzare di 2,5 cm.; in effetti ne sono 4, 2 per lati, i primi si montano sulla pistra, gli altri sui primi posizionandoli in diversi modi, come più comodi. Ho solo paura che con la sella ribassata e con il manubrio che si alza, potrebbe essere poco comoda la guida, già così ho le ginocchia troppo su. Vabbè al limite rimetto la sella normale. i spiace buttar via soldi, anche se non sono proprio carissimi, però ..........
Gianky60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2017, 23:01   #4
Max 1968
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Jul 2013
ubicazione: Valsamoggia
predefinito

Se la cifra non è improponibile e hai varie regolazioni, potresti anche provare. Non so da quanto tempo la guidi, ma assicurati di aver provato tutte le altezze possibili della sella, direi solo due e fatto km in varie condizioni di traffico e di percorso, in modo da avere un quadro preciso della situazione ed eventualmente del problema.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
Massimiliano - R1200RT '07
Max 1968 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2017, 23:09   #5
Max 1968
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Jul 2013
ubicazione: Valsamoggia
predefinito

Aggiungo che, ultimamente, se non riesco ad usarla tutte le settimane, spesso per problemi di lavoro, mi è capitato che le dita di tutte e due le mani, si addormentino ed è molto fastidioso. Dopo qualche ora di uso, tutto torna alla normalità. Postura e vibrazioni sono un cocktail micidiale.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
Massimiliano - R1200RT '07
Max 1968 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2017, 10:24   #6
Gianky60
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gianky60
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Torino
predefinito

Vuole circa 80 euro. Volevo ruotare la leva della frizione leggermente più in giù, ma non riesco, probabilmente non lo si può fare. Per il resto stò provando un po' tutte le condizioni. Questa mattina ho alzato la sella sulla posizione alta, (ho la sella bassa), va meglio, ma è come se avessi la vecchia sella normale nella posizione bassa. Sembra un cane che si morde la coda
Gianky60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2017, 11:25   #7
GCarlo_PV
Mukkista in erba
 
L'avatar di GCarlo_PV
 
Registrato dal: 03 Oct 2010
ubicazione: Arona (NO)
Wink

Io avevo nella vecchia moto la Deauville 700 un problema fastidiosissimo di formicolio alla mano destra che mi addormentava mignolo ed anulare dopo pochi km e sopra i 120 km/h era micidiale....
Con la mukka in genere non ho questo problema ed anche io essendo alto 1,72 m uso la sella più bassa per toccare meglio in terra, ho notato però che ho una postura strana della spalla specialmente la destra che mi porta a guidare contratto un po con la spalla tenuta in su più a destra che a sinistra per cui insistendo in questa postura mi da fastidio la mano destra....ma non ai livelli di prima, e quando mi da fstidio un pò la mano destra cambio posizione e passa il fastidio....
Altra cosa che ho notato con un certo paio di guanti si accentua il fenomeno perché probabilmente sono troppo stretti, infatti con quelli estivi più comodi non ho questi formicolii, per cui ti consiglio anche di verificare il tuo abbigliamento e la postura che hai alla guida che potrebbero essere loro le cause di questi fastidi....
__________________
BMW R 1200 RT 2010 Polar
Facebook Motoclub Vigevano
GCarlo_PV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2017, 22:32   #8
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

E togli bracciali e anelli in moto. Per ultimo controlla usura pneumatici, e allineamento cilindri. Se non bastasse cambia manopole, prendile più "gommose" delle originali.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2017, 12:18   #9
Gianky60
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gianky60
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Torino
predefinito

Al ritorno dalle ferie, proverò un po' tutto; anche se devo dire che con posizione sella bassa, non mi ci trovo proprio, ho messo posizione alta (che credo sia simile alla bassa della sella normale) e va meglio.
Gianky60 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati