Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-02-2017, 09:20   #26
Blackcougar
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2014
ubicazione: Carpi
predefinito

Salve a tutti, sono un felice possessore di una F700 del 2014. Da allora ho percorso 12k km girando spesso in autostrada ed in tratti extraurbani. Vista la protezione aerodinamica nulla ho montato il cupolino Givi (pienente soddisfatto del mio acquisto e senza alcun problema riscontrato). Forse vado controcorrente ma per il tagliando ho preferito non affidarmi a mamma BMW ma ho optato per una soluzione home made (scegliendo i pezzi e la qualità che a mio personale avviso mi sembravano migliori rispetto a quelli originali).
Su strada la moto è facile da guidare, molto stabile e con le dovute attrezzature si viaggia senza problemi anche in 2.
Pensando alle mie esigenze le aspettative di questa piccola grande moto mi hanno impressionato in positivo e non posso che consigliarla.

Pubblicità

Blackcougar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2017, 15:54   #27
andri
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Dec 2016
ubicazione: varese
predefinito

Confermo le note positive per questa moto, acquistata da circa 8 mesi e fatti 2000 km. Ad alcuni sembrerà strano, ma ho venduto la precedente moto per (quasi) disperazione, una Yamaha Super Tenere 1200, pensavo fosse la moto definitiva. Ora ritrovo il piacere di un mezzo leggero, maneggevole, semplice da portare, comodo sia nel quotidiano che nei lunghi viaggi. Esteticamente è gradevole (modello 2016, bianco con telaio rosso) bella ma non bellissima, equipaggiata con cupolino givi (nessun problema al momento con il fenomeno lente) borse vario, e sella confort, veramente confortevole la migliore tra le moto fino ad oggi possedute. il motore Rotax gira bene senza rumori di ferraglia e il sound già gradevole diventa accattivante con un terminale tipo sc projet. Insomma molto soddisfatto, ovviamente tutto è soggettivo...... Nota dolente, il prezzo eccessivo, ma dai concessionari è possibile trovare modelli a km o e aziendali. Ciao Fabrizio
andri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2017, 11:37   #28
mrnippo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andri Visualizza il messaggio
Confermo le note positive per questa moto, acquistata da circa 8 mesi e fatti 2000 km. Ad alcuni sembrerà strano, ma ho venduto la precedente moto per (quasi) disperazione, una Yamaha Super Tenere 1200, pensavo fosse la moto definitiva.
per curiosità, come mai hai venduto il super tenere? sono anche io possessore più che soddisfatto di una f700, ma il tenerone mi ha sempre fatto impazzire, anche se provandolo mi è sembrato gigante e poco maneggevole (da fermo), ma il motore e il cardano sono fantastici
mrnippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2017, 19:28   #29
andri
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Dec 2016
ubicazione: varese
predefinito

Ciao
Premetto che il Super Tenere è una bellissima moto, ma sinceramente non sono mai entrato in sintonia con Lei. Troppo pesante, mastodontica, poco maneggevole e il motore ha un buco dopo i 3000 giri e un rumore di ferraglia poco piacevole, infatti molti proprietari rimappano o cambiano la centralina. Sicuramente comodo il cardano. Trovo invece molto più confortevole la sella del GS 700 che non la doppia sella del Super Tenere. Possedevo prima del Super la sorellina minore, ovvero il Tenere XTZ 660 (ottima per un mono) e me ne sono pentito dopo il cambio con il Super. Ora comunque sono pienamente sodisfatto del nostro GS 770.
ciao Fabrizio
andri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2017, 22:04   #30
maxpoma
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di maxpoma
 
Registrato dal: 26 Feb 2017
ubicazione: Via Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andri Visualizza il messaggio
Ciao
Premetto che il Super Tenere è una bellissima moto, ma sinceramente non sono mai entrato in sintonia con Lei. Troppo pesante, mastodontica, poco maneggevole e il motore ha un buco dopo i 3000 giri e un rumore di ferraglia poco piacevole, infatti molti proprietari rimappano o cambiano la centralina. Sicuramente comodo il cardano. Trovo invece molto più confortevole la sella del GS 700 che non la doppia sella del Super Tenere. Possedevo prima del Super la sorellina minore, ovvero il Tenere XTZ 660 (ottima per un mono) e me ne sono pentito dopo il cambio con il Super. Ora comunque sono pienamente sodisfatto del nostro GS 770.
ciao Fabrizio
Sono passato anch'io al 700 gs dopo varie moto "cinghiale" ( stelvio, crosstourer, multistrada e v strom), volevo qualcosa di più pratico e snello e al momento sono contentissimo. Poi i consumi sono da favola!
...è vero, a confronto con cio' che ho avuto, si sente che è solo un 800, ma non piu' di tanto se non viaggi in due. Del resto i tanti cavalli delle mie moto passate non li ho mai sfruttati su strade pubbliche, poi se uno vuole rischiare.....

Ultima modifica di maxpoma; 06-03-2017 a 22:07
maxpoma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2017, 14:35   #31
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito Avevo una F650GS e fose compro F700GS

Si, avevo una 650 comprata nel 2008 e venduta nel 2015, per toglietmi lo sfizio di una Triumph Bonneville T100. Moto bellissima come scena, ma mi manca tutto quello che avevo sulla F650GS. Penso di ritornarci.
Vi faccio sapere....(continua)
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2017, 16:58   #32
amax
Pivello Mukkista
 
L'avatar di amax
 
Registrato dal: 19 May 2015
ubicazione: Cosenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tourer55 Visualizza il messaggio
Si, avevo una 650 comprata nel 2008 e venduta nel 2015, per toglietmi lo sfizio di una Triumph Bonneville T100. Moto bellissima come scena, ma mi manca tutto quello che avevo sulla F650GS. Penso di ritornarci.
Vi faccio sapere....(continua)
Bhè. cavolo ho preso una 650 full optinal con ABS, e perfino con RDC due anni fa,modello del 2008 prima serie, questi optional erano rari...
Vorrei passare alla Bonneville ma come avrai notato tu meglio di me dovrei prendere la t 120...oppure la nuova t100 2017 x avere le stesse cose!!!

e forse l'RDC nn lo troverei neanche....

lasciando perdere l'avatar quella è simile alla mia la mia prima moto....e anche senza ABS...mi dispace nn averla più...
.

Ultima modifica di amax; 11-03-2017 a 19:04
amax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 13:09   #33
motoghiro
infante Mukkista
 
Registrato dal: 28 Mar 2007
ubicazione: Valseriana
predefinito

Aggiugno io una domanda, in particolare se qualcuno ha già la versione euro-4 della 700GS (quella con il ride-by-wire, se non erro): a vibrazioni come sta messa?
Perchè dell'800 si è sempre detto che oltre un certo regime disturba in modo sensibile (e se si è in due, specie in montagna, non si potrà sempre viaggiare a 3000 giri...), ma invece il 700 com'è? Vibra molto?
O meglio, disturba o no? (visto che ci sono moto che "pulsano" sensibilmente, ma a frequenze che, chissà perchè, non danno il minimo fastidio...
Già che ci siamo, e come calore? (visto che si dice che le Euro-4 in generale, tendono a scaldare un po' di più...)
Grazie a tutti, ciao.
motoghiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 20:09   #34
asderloller
Guest
 
predefinito

Il 4 dicono meno vibrazioni e più verve, ma non credo ci sia qualcuno che ce l'ha qui...
  Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2017, 01:28   #35
daniele 53
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2013
ubicazione: BUDRIO (BO)
predefinito

Ciao, io ho l'euro-4 dall'11 aprile, ho già fatto 2500 km e ne sono innamorato, però il mio giudizio non è attendibile, visto che ho sempre guidato un R 100 GS dell' 88 che in quanto a vibrazioni !!!!!
daniele 53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2017, 18:54   #36
manabi
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jan 2017
ubicazione: genova
predefinito

ciao, io ho l'euro 4, moto n° 37, fra le quali alcuni mono e una bicilindrica ma stradale. Certo vibra più di un 4 cilindri ma lo fa a regimi del tutto "provvisori", ossia in ripresa veloce o sorpasso, cioè oltre i 5000 giri. Nella marcia normale e più o meno tranquilla nessuna vibrazione che passi la soglia dell'avvertibile e quindi fastidiosa se per lungo tempo. Tenendo presente che è un motore elasticissimo, credo che non avrai problemi in tal senso, a meno che tu non sia uno smanettone impenitente, ma in questo caso credo non rivolgeresti le tue attenzioni a questa ragazza...
manabi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2017, 20:44   #37
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito a proposito del Caldo

Quote:
Originariamente inviata da manabi Visualizza il messaggio
ciao, io ho l'euro 4, moto n° 37...
nel senso che e' il 37esimo modello prodotto?

Comunque la mia 700 e' E4. Presa in autunno scorso. Ottima moto direi, anche se non ho fatto molti km.
Devo dire che il caldo si fa sentire in città: a fermo ai semafori oppure alla caviglia sx a meno che non sei oltre i 40/50 . C'e' qualcosa che scalda proprio in basso. Specialmente ora che e' quasi estate. Vedremo quando arriviamo a 40°, ci borra la borsa del ghiaccio!
Che dire, a parte gli scherzi, non ho provato modelli pre-E4, ma non mi sembra qualcosa di insopportabile.
Per le vibrazioni direi poca roba. In merito poi al rumore di 'ferraglia' sullo sconnesso ci sono post che approfondiscono molto il fatto. Ma non classificherei la cosa come 'vibrazioni', ovviamente.
marmiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2017, 20:50   #38
paoloriccio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Jun 2017
ubicazione: Milano
predefinito

eccomi, sono un altro con l'euro 4 da 1 settimana esatta.
La preferisco all'euro 3 a partire dall'estetica (in particolare lo scarico lo trovo più accattivante rispetto al precedente con il fondello tondo) e poi per quanto riguarda la meccanica in generale trovo che l'innovativo sistema di e-gas, o ride by wire se preferite, renda giustizia a questo motore così docile ma elastico quanto basta per divertirsi un po'.
Per il resto il confort in sella è esagerato, non stanca mai e appena si scende dalla sella vien voglia di andare a fare un altro giro.
Per rispondere a motoghiro:
a livello di vibrazioni quasi non si avvertono se si rimane in un range di giri adeguato alla marcia inserita e alla velocità a cui si sta viaggiando, ovviamente.
Sul discorso calore anche qui ne sono rimasto piacevolmente colpito, l'altro giorno il termometro segnava 31° a Milano e non ho avvertito alcun fastidio dato dal calore emanato dalla moto.
Unica nota negativa ad oggi: il rumore della ventola quando si aziona mette un po' d'ansia (personalmente) e quando si scende lasciando "cadere" la moto sul cavalletto laterale, si ha come la sensazione che la moto stia cadendo per terra, cioè rimane moooolto inclinata e da poca sensazione di stabilità.
__________________
I've got 99 problems but traffic ain't one -
F700GS MY2017 Singapore Grey Metallic Matte
paoloriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2017, 21:52   #39
manabi
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jan 2017
ubicazione: genova
predefinito

no, nel senso che è la mia 37^ moto... di bicilindrico precedentemente ho avuto solo la Yamaha XS400 e la Kawa 500S, entrambe stradali ma entrambe vibravano più del 700GS ad andature tourer
manabi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2017, 22:32   #40
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paoloriccio Visualizza il messaggio
e quando si scende lasciando "cadere" la moto sul cavalletto laterale, si ha come la sensazione che la moto stia cadendo per terra, cioè rimane moooolto inclinata .
quoto pienamente. Ma forse è stata una scelta di bmw: (ammesso che il laterale regga nel tempo) sarà' difficile che un piccolo urto da parcheggio la faccia 'sdraiare'. Il peso della bestia così' inclinata dovrebbe 'ancorare' bene. Te ne accorgi quando monti. Rimetterla dritta richiede un gesto sicuro non proprio da 'pesi piuma'.
marmiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2017, 21:24   #41
amax
Pivello Mukkista
 
L'avatar di amax
 
Registrato dal: 19 May 2015
ubicazione: Cosenza
predefinito

Mah, io nn ho riscontrato tutto questo piegamento posizionandola sul cavalletto centrale,
se la strada è in piano credo che sia giusto, la lascio sempre sul centrale parcheggiandola però.
La ventola nn mi si attacca praticamente mai.... ma ho il modello prima f650 gs


1 cosa però l'ho messa... (oltre al paramotore Hepco) una bellissima piasta x allargare e rialzate il pedale del freno posteriore..(NON lo TROVAVO !!! ) è praticamente simile al pedale e non la si nota neppure...

Ultima modifica di amax; 07-06-2017 a 21:32
amax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2017, 23:07   #42
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amax Visualizza il messaggio
Mah, io nn ho riscontrato tutto questo piegamento posizionandola sul cavalletto centrale,..
si parlava del 'laterale'...
marmiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2017, 02:21   #43
Docvit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2016
ubicazione: Brindisi
predefinito

E' vero che sul cavaletto laterale è molto inclinata. Parcheggiata affianco ad altre moto è sempre quella più inclinata, ma non cade, penso sia stata voluta così. Per quanto riguarda lo sforzo per rimetterla dritta è sufficiente caricare il peso sulla pedalina destra e diventa una piuma.
__________________
F 700GS
ex FZ6 Fazer

Ultima modifica di Docvit; 08-06-2017 a 02:21 Motivo: errore di digitazione
Docvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2017, 02:12   #44
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

be ci provero'. Ma se il dx e' sulla pedalina ci vuole rapidità e attenzione che non si sdrai a destra prima che rimetti la zampa a terra. Ti pare?
marmiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2017, 13:59   #45
Docvit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2016
ubicazione: Brindisi
predefinito

Perchè dovresti mettere subito la zampa a terra? Anzichè lavorare solo di braccia fai lavorare il tuo peso facendo leva sulla pedalina quanto basta a raddrizzarla, è il tuo cervello che decide quanto caricare, più facile a farsi che a dirsi, prova tranquillo che non ti cappotti. Il piede destro a terra lo metterai solo se devi alzare il sinistro per utilizzare il cambio.
__________________
F 700GS
ex FZ6 Fazer
Docvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2017, 15:32   #46
mrnippo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Docvit Visualizza il messaggio
E' vero che sul cavaletto laterale è molto inclinata. Parcheggiata affianco ad altre moto è sempre quella più inclinata, ma non cade, penso sia stata voluta così. Per quanto riguarda lo sforzo per rimetterla dritta è sufficiente caricare il peso sulla pedalina destra e diventa una piuma.
si vero, col peso sulla pedana dx si alza ancora più facilmente, ma a prescindere da questo, e senza intento polemico ma solo per dire le cose come stanno, evidenzio che è preoccupante il fatto che si facciano tante seghe mentali su un' operazione che deve essere fatta in automatico senza generare la minima preoccupazione, tanto più considerando che la f700 è veramente una piuma. Dico che deve essere fatta in automatico perchè è l' azione routinaria per eccellezza quando si va in moto, visto che banalmente lo si deve fare sempre. Se siamo cosi a disagio già nel dover raddrizzare la moto dal cavalletto, ho i brividi a pensare a quanto impacciata e quindi pericolosa possa essere la guida, e intendo pericolosa sia per il motociclista impacciato che per chi si trova in strada in prossimità di quella moto.
Di fronte ad una situazione del genere, spero vivamente che chi si trova in questa situazione non porti mai nessun passeggero, perchè chissà come reagirebbe all' aumento di peso causato dalla presenza della zavorra/ina.

Ormai dopo anni di moto e dopo avere visto tantissimi amici e conoscenti avvicinarsi ed in alcuni casi allontanarsi dall' universo motociclistico sono arrivato alla conclusione che per essere agili in moto (e per agili non intendo essere in grado di piegare o fare i wheelie, ma andare in giro in sicurezza e padroneggiando il mezzo, senza lasciare che sia lui a guidarti) è necessario un certo grado di apprendistato cominciando dal motorino, passando per una piccola moto e poi arrivare al mondo delle cross-over o delle muccone o quello che è, insomma al mondo delle moto da più o meno 200kg. Nella mia esperienza e in quella di molti che conosco, nati sui cinquantini, il passaggio alla moto è stato naturale e si è presa molto velocemente la confidenza con il peso maggiore delle stesse rispetto a scooter o 125.
Oggi invece vedo gente che non ha mai messo il sedere neanche su un cinquantino monomarcia, che magari è andato anche poco in bici da ragazzino, e che quindi da zero pretende di salire su una moto.
Secondo me sono un pericolo, per se stessi e per gli altri, a prescindere dal fatto che riescano a passare l' esame di guida.

Non voglio creare polemica, solo uno spunto di riflessione per evitare che qualcuno faccia il passo più lungo della gamba e si faccia male o causi male.
mrnippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2017, 18:51   #47
Docvit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2016
ubicazione: Brindisi
predefinito

@mrnippo non siamo tutti uguali, quelle che per te sono seghe mentali, per qualcuno possono essere un problema reale. Usare le padaline come strumento di conduzione è una cosa che si impara con l'esperienza o facendo corsi, purtroppo come tu avrai notato per molti sono solo dei poggiapiedi, ma cosa vuoi farci. La 700 viene spesso definita una moto leggera, ma son sempre 200 kg e se la vuoi alzare solo di braccia lo sforzo lo senti. Allora all'amico che si lamenta di questo sforzo ho suggerito di aiutarsi spingendo col piede pensando di dare un consiglio utile, poi sta a lui capire che se si usano il corpo e i piedi per guidare la moto gli cambia il mondo. Non si può imporre un percorso formativo uguale a tutti, c'è chi comincia a 15 anni e chi a 50, ognuno ha i sui tempi di apprendimento. Poi, se vogliamo dirla tutta, ci sono anche tanti pericoli pubblici che si sentono gran piloti perchè hanno avuto la moto fin da piccoli. E' la testa quella che conta.
__________________
F 700GS
ex FZ6 Fazer
Docvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2017, 00:36   #48
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

scusa ma se il sx toglie cavalletto laterale come fai a tenere il dx sulla pedana? Non capisco.
Non intendevo parlare di come gestire la moto in movimento. Mi riferisco semplicemente al modo di sollevare la moto da fermo per togliere il laterale. Nulla più'.
marmiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2017, 00:38   #49
mrnippo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: Monza
predefinito

Docvit: concordo sull' usare la testa, e' ovviamente fondamentale. Quello che ho scritto e' perche' ne ho viste tante di persone approcciare la moto, fare la patente ed andarci in giro senza pero' averne il controllo. Che non vuol dire essere un pilota sia chiaro, significa pero' averne il controllo e sapere cosa ci si puo' aspettare. Ed avere confidenza col peso della moto e' la prima cosa, quella fondamentale da cui derivano tutte le altre. Perche' altrimenti si e' un pericolo, per se stessi e per gli altri. E se ci si fanno problemi per alzarla dal laterale o si cade salendo la rampa del box significa semplicemente che ancora non si e' pronti per andare in giro. Serve esercizio per acquisire quel minimo di confidenza indispensabile. Non mi pare di avere detto chissa' che, in fondo sono ovvieta'. Quindi che si facciano corsi di guida, ci si eserciti in aree chiuse, ecc ecc. E solo dopo si va in strada.
Senza polemica
mrnippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2017, 08:06   #50
saltino
Mukkista in erba
 
L'avatar di saltino
 
Registrato dal: 12 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Bhè ti racconto un aneddoto del 2010!

Prima BMW dopo Honda, Suzuki, Kawasaki.. ma anche Laverda, Gilera, Piaggio, Malanca....
Consegna della moto... è iniziata cosi:

Addetto BMW, serissimo, giovane, lindo!

Mette la moto a terra, venga che le insegno ad alzarla!
Capii, che entravo in un'altro mondo.

Da qualche mese non ho più la F e sono passato al 1200... ogni tanto (non da fermo), mi manca!

Fatti un regalo, entra in quest' universo bavarese!

Ultima modifica di saltino; 10-06-2017 a 08:16
saltino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati