Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2017, 13:52   #51
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

diritti e doveri dei pedoni è chiaramente scritto nel 190.
il comma 2 e 5 più chiari di così non potrebbero essere
http://www.aci.it/i-servizi/normativ...ei-pedoni.html

interessante anche il 4 per gruppetti che si piantano in mezzo ai portici a parlare dei cazzi loro.

Pubblicità

nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 13:52   #52
Mescal
Mukkista
 
L'avatar di Mescal
 
Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: Savona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca01 Visualizza il messaggio
se la vita di una persona vale 1 anno di carcere ( che forse non verrà fatto) e 150.000 euro di risarcimento siamo davvero ben messi.

La vita di una persona non ha prezzo ( va da sè) cionondimeno un risarcimento, quando è dovuto, lo si deve pure quantificare in qualche modo e con qualche cifra.
__________________
BMW r 1200 r del 2007 alias Bucefalo...cosa fatta capo ha!
Mescal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 14:13   #53
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da walty 63 Visualizza il messaggio
ciacia,fortunatamente a Buggiano no, ma a Montecatini Terme, Pistoia , Lucca, Prato, Firenze.....
Metropoli tentacolari

Comunque il pedone in mezzo alla strada "random" ormai sta diventando comune pure qui.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 07-07-2017 a 14:15
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 14:21   #54
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca01 Visualizza il messaggio
a me sembra davvero poco ... se la vita di una persona vale ... 150.000 euro di risarcimento siamo davvero ben messi.
Credo che quella sia solo la provvisionale, l'eventuale resto probabilmente verrà stabilito in un separato procedimento civile
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 14:39   #55
Rephab
Mukkista doc
 
L'avatar di Rephab
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
non cambia nulla, sulle strisce pedonali ha ragione il pedone sempre ed e' giusto che sia cosi'...
Mi è capitato varie volte di trovarmi un pedone che imboccava le strisce d'improvviso. O dall'altra parte stava passando il bus che doveva prendere o un altro stava facendo la corsetta sul marciapiede e poi di corsa decide di cambiare lato...
Insomma non è che tutti si avvicinano alle strisce per far capire che devono attraversare. Questo intendo.
__________________
KTM 1290 Superadventure S '17
EX BMW R 1200 GS Adventure '09
EX KTM 690 Enduro R '13
Rephab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 15:25   #56
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
Di casi del genere ne ho visti,gente sbadata o menefreghista delle regole del codice stradale.....questa gli costa cara!!
E' giusto che ogni attore della strada, sia responsabile delle proprie azioni e dei propri comportamenti....pedoni compresi...... Molti non sanno che l'Art. 190 del CdS regola i pedoni....per cui...... dura lex sed lex
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 15:57   #57
luk 67
Mukkista
 
L'avatar di luk 67
 
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Valdarno Valley
predefinito

#22
Ehm..
Visto che ne so qualcosa dammi retta il bus non è in " sosta " ma alla fermata quindi .. Non sorpassarlo perche' nel 75% delle volte chi scende attraversa .. Strisce o no e allora so c...zz

Inviato dal mio E505 utilizzando Tapatalk
__________________
no-moto-now
luk 67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 16:54   #58
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Purtroppo è come dice Luca01 e Mescal, siamo in Italia...........
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 17:21   #59
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
predefinito

[QUOTE=er-minio;9500660]Metropoli tentacolari

Estathe. Esta-the,eeeee.
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 17:22   #60
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
predefinito

Gira e rigira abbiamo detto le stesse cose.
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 17:35   #61
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Io invece a dire la verità non ho capito proprio cosa voglia dire "siamo in Itaglia" - Er-minio ha appena finito di scirevere che lui pur avendo completamente ragione si è visto aumentare l'assicurazione e prendere nella realtà parte del torto causa manchevolezze dei poliziotti inglesi che hanno effettuato le perizie ....... e voi parlate di Itaglia?

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 17:37   #62
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

E rimane il fatto che se uno si sente legittimato a investire una persona solo perché è fuori dalle strisce ..... è un gran coglione, tale e quale a chi attraversa!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 17:39   #63
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

feromone: l'ho scritto in un altro thread qualche giorno fa...

Non vi lamentate dei contratti assicurativi italiani.
In UK le assicurazioni (essendo servizi bancari, il governo si inginocchia) sono delle latrocinate senza eguali.

In UK l'assicurazione ti può alzare il premio in caso di sinistro senza colpa.
E lo fanno.
Dicono che se tui sei coinvolto in un sinistro, anche che non è colpa tua, statisticamente è più probabile che ti ricapiti in un anno, e quindi ti alzano il premio.

Classici sono i casi in cui gente che non era in macchina al momento dell'incidente si vede polizze alzate o cancellate (macchine prese in pieno mentre parcheggiate, etc).

E sei anche obbligato, per legge, a comunicare qualsiasi incidente tu abbia (anche su altri veicoli o non inerenti a quel contratto) pena la cancellazione del contratto.

Ci fermiamo sulle strisce, si, ma non è tutto più verde
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 07-07-2017 a 17:41
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 17:55   #64
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Er Minio ma tu li non potresti tenere e usare un veicolo immatricolato in Italia?Come fanno tutti quelli dell est Europa qui in Italia X risparmiare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 18:01   #65
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

1) Ho avuto la macchina ITA per parecchio tempo più di quanto consentito (l'ho data via dopo un paio d'anni mi pare).
2) È illegale.
3) É veramente scomodo.
4) Non saresti assicurativamente coperto perchè le polizze coprono 90 giorni all'estero.



Ho tre mezzi (due moto, macchina) e due contratti assicurativi.
I termini dei contratti assicurativi sono veramente ridicoli. Ma vado (molto) OT.

Ci sarebbe un 5) io in Italia non sono residente e non ho nemmeno un conto in banca da almeno 6/7 anni...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 07-07-2017 a 18:04
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2017, 01:25   #66
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Qui al nord dove, come dice Someone, se la gente attraversa a cazzo la puntano... se c'è un pedone vicino l'attraversamento delle strisce rallenti e ti fermi. Anche se non sei sicuro se sta per attraversare.

A me capita a volte di fermarmi e poi ti rendi conto che quello sta li a farsi i fatti suoi senza muoversi.
E da pedone evito di stare vicino alle strisce se non devo attraversare perchè se no fai fermare le macchine.
Sono londinese anch'io, di nick e di fatto, e stra-quoto tutto.
Qui in Inghilterra è tutto troppo smaccatamente pro-pedone.

Giusto di recente ho avuto una discussione con alcuni ciclisti qui a Londra, perché loro considerano giusto che qui in Inghilterra il pedone possa attraversare dove e quando vuole lui senza essere multato, mentre in Italia Francia USA e molti altri paesi può essere multato se attraversa fuori dalle strisce (jaywalking, negli USA), quando c'erano delle strisce a poca distanza. La discussione era partita perché io sono a favore di questa campagna di sensibilizzazione francese, loro no, con cui i pedoni che attraversano col rosso vengono "spaventati" ad hoc da un cartellone interattivo.
https://lbbonline.com/news/servicepl...rians-a-shock/

Soliti discorsi su come i pedoni siano i più vulnerabili, quindi sono gli altri utenti che devono stare attenti a loro, etc. No, col *****, un pedone o un ciclista che fa una cavolata può arrecare tantissimo danno agli altri. Tra un pedone ed un motociclista può restarci secco il motociclista, come in questo tragico esempio. Un pedone che si butta all'improvviso in mezzo alla strada può costringere le auto a manovre improvvise ed azzardate per evitarlo, con chissà che conseguenze, etc.

L'unica volta che sono caduto dalla moto è stata una caduta (anche colpa mia, per carità) quasi da fermo: andavo pianissimo, in prima con la frizione tirata in una strada stretta del centro, quando una diversamente intelligente mi sbuca da dietro ad un furgone (quindi prima non la potevo vedere); c'era un semaforo a 50 metri, ma lei no, doveva attraversare in quel punto, e si butta in mezzo alla strada guardando dall'altro lato e parlando al telefono Panic stop, mando la moto in stallo, cado, per fortuna solo un graffietto alla gamba, ma £110 per aggiustare la freccia e la leva della frizione.

Le tendenze suicide dei pedoni sono aggravate dai nuovi limiti a 32kmh (20 miglia), introdotti in quasi tutta Londra (nonostante il ministero dei trasporti avesse trovato i risultati delle prime prove 'inconclusive' e commissionato uno studio dettagliato di 3 anni!), che sono un ulteriore incentivo ai pedoni per buttarsi in mezzo alla strada ad ca**um, perché, loro, povere giuggiole, mica possono percorrere con le loro gambine i 40 metri che li separano dal prossimo semaforo e aspettare 30 secondi che arrivi il verde? No, loro sono gli utenti deboli e vulnerabili, poverini...

Purtroppo bisogna guidare in maniera difensiva, cioè dare per scontato che la strada è piena di diversamente intelligenti la cui unica missione nella vita è uccidere sé stessi e te. Ogni volta che la visuale è anche solo leggermente bloccata da qualcosa, rallentare perché dietro potrebbe nascondersi un imbecille in rotta di spatafasciamento contro di noi. Etc. etc. etc. ...
Ci sono dei semafori (in particolare vicino le stazioni ferroviare e sul lungofiume) dove ho imparato che, statisticamente, qualche imbecille che prova a passare col rosso ci sarà sempre e quindi rallento e suono di conseguenza. Che poi, dico, una moto possono anche sperare di schivarla, ma quando avanti o dietro a me c'è un tir, come cavolo pensano di evitarlo? Mah...

Proprio per questi motivi sono diventato abbastanza aggressivo nell'uso del clacson. La mia filosofia ormai è che, se ho anche solo il minimo dubbio che tu possa stare per fare una cavolata, ti suono e 'stica**i. Mi è capitato che persone si arrabbiassero urlandomi che mi avevano visto, ma, sinceramente, meglio far arrabbiare uno che mi aveva visto, che rischiare di non offondere un automobilista che mi spatafascia o un pedone che mi si butta sotto.

E non fatemi parlare dei ciclisti, che sono soggetti a limiti di velocita' solo nei royal parks, non in strada: ci sono discesone con limiti a 32kmh e autovelox dove i ciclisti mi superano sfrecciando al doppio della mia velocità. Però io motociclista sono brutto cattivo e pericoloso, loro ciclisti con quei trabiccoli che chissà quanto ci mettono a frenare a quelle velocità, no.
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2017, 01:55   #67
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
In UK l'assicurazione ti può alzare il premio in caso di sinistro senza colpa.
E lo fanno.
Dicono che se tui sei coinvolto in un sinistro, anche che non è colpa tua, statisticamente è più probabile che ti ricapiti in un anno, e quindi ti alzano il premio.
Straquoto! Tutto verissimo, purtroppo.

Qui in Brexitlandia le assicurazioni possono anche proporti il rinnovo automatico a prezzi più alti di quelli che ti farebbero se fossi un nuovo cliente, e il tutto è perfettamente legale.

Ci sono stati casi di assicurazioni che si sono rifiutate di pagare, perché hanno considerato degli sticker che c'erano sul serbatotio come "modifiche non dichiarate". Giuro, è tutto vero. Questo esempio riguarda un'auto, ma il concetto è lo stesso. http://www.independent.co.uk/news/uk...-10016630.html

Un'altra fregatura è la definizione di garage, parcheggio, etc. Io ho un garage condominiale; gli assicuratori in genere sostengono che quindi rientra nella loto definizione di "strada", non di "garage", ma quando gli chiedo dove cavlo sia questa ***** di definizione, non sono mai in grado di rispondermi.

Le assicurazioni sono, di fatto, solo contratti annuali. Le assicurazioni mensili sono in realtà un contratto annuale con attaccato un contratto di finanziamento a tassi a due cifre (tanto qui non esiste il concetto di tasso di usura); pagare mensilmente ti può costare anche il 20-30% in più. http://www.thisismoney.co.uk/money/c...-pay-once.html

Se per un qualunque motivo cancelli una polizza in corso, non hai quasi mai il rimborso pro-rata.

Ogni minimo cambio lo devi dichiarare e ci sono spese e balzelli per processare il cambio, anche se ti trasferisci in un altro appartamento nello stesso palazzo e quindi la tua zona di rischio non cambia.

Se cambi moto prima che scada l'assicurazione, è probabile che l'assicuratore trovi mille scuse per farti pagare un botto in più perché è cambiato il tuo profilo di rischio etc etc. Se cancelli la polizza e ne rifai un'altra altrove, perdi i soldi della polizza già pagata, e perdi anche i mesi di bonus-malus accumulati nell'anno.

Le classi di rischio non sono regolamentate come in Italia; ci sono assicuratori che riconoscono solo un tot di anni senza incidenti, quindi, se tu hai 10 anni senza incidenti, ti assicuri con uno che ne riconosce solo 7, poi ti riassicuri con un altro, avrai perso gli anni di differenza!

Poi ci sono le solite anomalie da modelli statistici a scatola chiusa. Avevo fatto dei preventivi, e assicurare la MV Turismo Veloce mi sarebbe costato quasi il doppio che assicurare la BMW S1000XR full optional, che è più costosa e più potente. Le MV sono così rare che dubito fortemente che gli assicuratori possano avere abbastanza dati da concludere che sono statisticamente più a rischio.

Le assicurazioni hanno poco incentivo a tenere sotto controllo i costi delle riparazioni, tanto poi è la scusa perfetta per aumentare i premi l'anno successivo. Questo è un racconto abbastanza dettagliato al riguardo: https://www.spectator.co.uk/2015/10/...usting-racket/

Infine, ad essere assicurate sono solo le persone, non i mezzi. In teoria non potresti prestare la moto ad un amico, a meno che lui non abbia una sua assicurazione che gli consenta di guidare altre moto. Se volessi far guidare la moto ad un italiano che viene a trovarmi, di fatto non potrei, perché la mia assicurazione non lo copre, come non-residente nessuno lo assicura, e quand'anche lo assicurassero nessuno farebbe una polizza di pochi giorni, che io sappia.
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2017, 08:09   #68
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Ecco!! Chi pronuncia Itaglia potrebbe andare ad assaporare le "prelibatezze" inglesi!!
Io quoto Feromone.
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati