Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-2015, 12:17   #1
Fugit
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Genova - Monferrato
predefinito Giro sul Monte Fasce

Ciao a tutti!!!

Un paio di settimane fa, cogliendo al volo l'occasione di una bella giornata di sole, ho fatto un giro sul Monte Fasce. Un percorso molto bello, molto panoramico e con curve spettacolari. Per arrivare in cima di solito le alternative sono due, o salire da Recco e poi andare verso Genova, oppure salire da Genova.

La strada scorre sui crinali delle montagne, offrendo da un lato una vista sul mare e dall'altro l'Appennino. su questa strada non si incontra neanche una costruzione, solo natura!

Come al solito ho fatto un video, guardatelo tutto e godetevi la vista finale, sulla cima del monte, molto, ma molto spettacolare.

https://www.youtube.com/watch?v=W5YfiqnbJe8

Pubblicità

Fugit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2015, 09:05   #2
vtrsp
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: p
predefinito

molto bello
vtrsp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2015, 11:32   #3
Meckaloc
Mukkista in erba
 
L'avatar di Meckaloc
 
Registrato dal: 09 Oct 2010
ubicazione: LoA
predefinito

Bel montaggio , per me hai cambiato troppe volte inquadrature non lasciando il tempo di ammirare .............
Non conosco queste zone ... hai fatto questa https://goo.gl/maps/NcECfqzq3xp ? e cosa d'altro c'è di bello per fare un giretto giornaliero in zona?

Ciao
Meckaloc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2015, 13:51   #4
dannyGS
Mukkista doc
 
L'avatar di dannyGS
 
Registrato dal: 26 Jul 2015
ubicazione: Acqui Terme (AL)
predefinito

Sono stato anche io sul Monte Fasce. Giro piuttosto breve in meno di un ora fai tutto il tragitto. Bel punto panoramico. Per me molto difficile trovarne l'accesso da Genova.
dannyGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2015, 16:49   #5
Meckaloc
Mukkista in erba
 
L'avatar di Meckaloc
 
Registrato dal: 09 Oct 2010
ubicazione: LoA
predefinito

Proseguendo verso Cicagna si dovrebbe trovare altri collegamenti.....vediamo se Fugit ha da consigliarci
Meckaloc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2015, 00:14   #6
Fugit
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Genova - Monferrato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Meckaloc Visualizza il messaggio
Proseguendo verso Cicagna si dovrebbe trovare altri collegamenti.....vediamo se Fugit ha da consigliarci
Si, ho fatto quella strada, che diciamo sale dal centro di Genova e arriva su alla cima del Fasce. Da lì in poi di percorsi ce ne sono per così, così su due piedi te ne consiglierei un paio:

1- prosegui per Gattona, poi Cicagna, Pian dei Ratti, a quel punto scendi giù passando da San Maurizio e arrivi a Rapallo, vai a Santa, torni su verso la Ruta in direzione Camogli, dove ti puoi fermare per un fritto misto o per un pezzo di focaccia. Da lì riparti e ti rifai la statale verso Genova.

2- Dal Pian dei Ratti prosegui sull'Appennino e poi decidi tu dove scendere e tornare indietro facendo l'Aurelia.

3- prosegui verso Gattona, poi Ferriere, Boasi, Scoffera, Laccio erotizzai, dove ti puoi fermare a mangiare un po' di canestrelli (quelli veri) per proseguire e raggiungere il Lago del Brugneto. Da Torriglia volendo puoi arrivare sino a Bobbio.

Se vuoi vedere alcune di quelle strade dai un'occhiata ai miei altri video, li trovi a questo link: https://www.youtube.com/channel/UCCi...LNOezsA/videos


Ho cambiato spesso inquadratura per non annoiare troppo, a volte i video con l'immagine fissa sono un po' noiosi.

Spero di esserti stato utile.
Fugit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2015, 20:10   #7
Meckaloc
Mukkista in erba
 
L'avatar di Meckaloc
 
Registrato dal: 09 Oct 2010
ubicazione: LoA
predefinito

Utile ...sicuro
Meckaloc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati