Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-10-2017, 18:12   #476
mauro sultano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Aug 2013
ubicazione: Como
predefinito

presto sarà possibile sbloccarle, modalità e comunicazioni sono in fase di messa a punto

Pubblicità

mauro sultano non è in linea  
Vecchio 27-10-2017, 18:22   #477
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quindi la 1090R ritorna ad essere la moto ideale ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 27-10-2017, 19:06   #478
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Ha scritto presto e sará.. Ovvero niente

Da motociclismo di oggi:

Quote:
Motociclismo 08/2017 a pag. 75: “Le oscillazioni che si innescano sono tali da averci impedito di rilevare la velocità massima... Secondo noi la 1290 Super Adventure R andrebbe limitata elettronicamente così come accade alla sorella 1090 Adventure R”.
Son moto pericoloso figuriamoci se gli austriaci si tirano addosso le denunce..

Ultima modifica di peppone; 27-10-2017 a 19:24
peppone non è in linea  
Vecchio 27-10-2017, 19:29   #479
mauro sultano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Aug 2013
ubicazione: Como
predefinito

sarai il secondo a cui dedico la foto del tachimetro a 228
pericolose se ti arrivano dietro e non ami la traccia degli scorpion sulla schiena
mauro sultano non è in linea  
Vecchio 27-10-2017, 19:31   #480
mauro sultano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Aug 2013
ubicazione: Como
predefinito

quelli di motociclismo sono delle mezze pippette e nemmeno capaci di settare una moto ready to race
mauro sultano non è in linea  
Vecchio 27-10-2017, 20:04   #481
il wiz
Mukkista
 
L'avatar di il wiz
 
Registrato dal: 06 Nov 2012
ubicazione: Somewhere lost in her eyes
predefinito

Tutte le Ktm soffrono di instabilità alle alte velocità,chi più chi meno random, le prime serie per problemi di cuscinetti del cannotto sottodimensionati, cosa dichiarata dalla stessa KTM dato che poi sono stati modificati, per problemi di serraggio degli stessi l'inconveniente si verifica su qualche moto si e su qualcuna no a seconda del serraggio e dello stato degli stessi, e non dimentichiamo le valigie basculanti che sono state una altro tentativo di risolvere i problemi di instabilità

Ovviamente la modifica viene fatta pagare a che la vuole sulle vecchie.

Io più del fatto che non fa i 228 mi preoccuperei del fatto che non sta in strada oltre i 200 (e forse anche prima)

Ma vedo che tu sei uno di quelli che può insegnare ai tester come settare la moto ready to race quindi per te il problema non si pone.
__________________
altamente asociale tremendamente socievole
il wiz non è in linea  
Vecchio 27-10-2017, 20:48   #482
Gepp1
Mukkista doc
 
L'avatar di Gepp1
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Around the world
predefinito

Foto a 22....

Ah no niente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
03/03/17benvenutaMukkaCamilla
Gepp1 ora è in linea  
Vecchio 27-10-2017, 21:25   #483
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il wiz Visualizza il messaggio
Tutte le Ktm soffrono di instabilità alle alte velocità,.
Le moto furgone con il vetro a bandierasicuramente ed andrebbero limitate a 139 con le borse per legge come le roulotte ed i rimorchi con demolizione e faló in pubblica piazza il giorno in cui si brucia la vecchia La superduke no e nemmeno la rc8. Quelle vanno dritte anche su una ruota sola

Ok sfottere i K ma quelle serie son fatte bene

Ultima modifica di peppone; 27-10-2017 a 21:28
peppone non è in linea  
Vecchio 28-10-2017, 07:00   #484
tigrotto
Mukkista
 
L'avatar di tigrotto
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
predefinito

Ho avuto il primo 1190 s 2013...la moto ad alte velocità era instabile ...random ..cannotto,cerchi,gomme ..bastava un nonnulla per metterla in crisi a volte andava drittto a volte no .il difetto era in effetti random alcune andavano drittto altre meno alcune erano dei forni altre meno .secondo me è nato male l insieme e neanche in ktm ci sono mai saltati fuori come dimostrano con le nuove che nonostante i tentativi soffrono ancora degli stessi difetti magari un po' attenuati.sta di fatto che limitarle elettronicamente sarebbe una soluzione efficace come fanno le altre case vedi tracer e varie Honda ...il fatto è che si perderebbe un po' il senso del ktm limitandolo ma mi sa l unica strada sensata
tigrotto non è in linea  
Vecchio 28-10-2017, 07:29   #485
mauro sultano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Aug 2013
ubicazione: Como
predefinito

la mia a 200 è perfettamente stabile, oltre vedremo... quando proverò temo cattive notizie, per qualcuno di noi
comunque non era questo il tema...
mauro sultano non è in linea  
Vecchio 28-10-2017, 08:23   #486
tigrotto
Mukkista
 
L'avatar di tigrotto
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
predefinito

La tua è una di quelle che va dritto ..c erano 1190 che hanno letto i 255 di tachimetro altre che a 200 dovevi mollare ..
tigrotto non è in linea  
Vecchio 28-10-2017, 10:14   #487
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
sarai il secondo a cui dedico la foto del tachimetro a 228
Potresti mettere in serie al cavo della tachimetrica un divisore di frequenza, o se non sei pratico di elettronica, tappare un buco si ed uno no delle ruote foniche (tutte e due sennò và in errore l'abs).

Sempre ammesso che il segnale venga preso da quelle ruote foniche, ma penso di si.

Così almeno puoi provare come va ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 28-10-2017, 10:59   #488
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Se i giapponesi limitano moto da 120 cv a 190/200 km ora sono dei grandi
Se i giapponesi vendo moto che raggiungono la velocità massima in terza quarta quinta e sesta(se l'hanno) va bene
Qualcosa non mi torna, comunque da parte mia non comprero' mai moto limitate e se una moto ondeggia senza motivo, la cambio subito senza domandarmi perché
Tutte le mie moto vanno dritte come fusi, ma non avrei mai la pretesa che lo faccia un aquilone.....
bim ora è in linea  
Vecchio 28-10-2017, 12:19   #489
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Penso che non si possa avere manegevolezza e stabilità sopratutto alle alte velocità insieme, se si cerca di fare una moto con queste caratteristiche, non sarà il top in nessuna delle 2, per questo da anni ho 2 moto.

Quote:
il difetto era in effetti random alcune andavano drittto altre meno alcune erano dei forni altre meno .secondo me è nato male l insieme
Secondo me dipende da chi ci sta sopra, ovvero da come guida.
Sono mai state fatte prove incrociate??

Quote:
il fatto è che si perderebbe un po' il senso del ktm limitandolo ma mi sa l unica strada sensata
Che senso avrebbe fare un motore per poi doverlo limitare ... ???

Io, piuttosto, ritengo inutile montare motori tipo il 1.301 su telai ed aerodinamiche tipo il 1290.

Andare ad oltre 180-200km/h con gli enduroni stradali, se non si tratta di una sparata durante una accelerazione, oltre a non essere certamente un divertimento, può voler dire veramente andarsela a cercare, sopratutto se si viaggia in strade aperte al traffico.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 28-10-2017 a 12:23
andrew1 non è in linea  
Vecchio 28-10-2017, 18:59   #490
mauro sultano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Aug 2013
ubicazione: Como
predefinito

la mia sbacchettava a 180, cambiate le MT90 con le Scorpion Rally STR a 200 è perfetta.
se meccanica e gomme sono a posto e ovviamente senza bauletti/valigie per me non è possibile che sbacchetti a meno che uno la tenga con un assetto assurdo seduta dietro e stia col busto alzato a 200...
mauro sultano non è in linea  
Vecchio 29-10-2017, 00:31   #491
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
predefinito

Non riesco a capire se moto uguali hanno realmente comportamenti differenti (ondeggiamenti), oppure sono solo pippe mentali di chi le guida
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea  
Vecchio 29-10-2017, 08:48   #492
mauro sultano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Aug 2013
ubicazione: Como
predefinito

@gerry: non so se ci sono di mezzo pippe mentali oltre che mezze pippette come i tester di motociclismo ma ti posso riassumere la mia esperienza.
la prima volta che ho fatto una gita in Germania a 175 il manubrio ha iniziato a sbacchettare in maniera violenta; ho provato un po' di volte: o rallentavo o mi metteva per terra; abituato al GS1150 che a quella velocità era su un binario rimasi esterefatto.
studiai tutto quello che esiste su internet sulla questione, dai forum agli studi universitari con tanto di test su pista. mi convinsi che i fattori negativi sono: pilota leggero, gomme sgonfie, bauletti/valigie, assetti che scaricano l'avantreno, posizione di guida eretta. questi fattori su moto alte, passo corto, relativamente leggere, potenti e con quote della ciclistica che privilegiano l'agilità piuttosto che la stabilità possono concorrere a creare problemi alle alte velocità.
Feci bilanciare le gomme MT 90 (in effetti non erano bilanciate) e le gonfiai alla pressione prescritta (prima le tenevo più basse) il problema si ridusse, bastava stare un po' in avanti col busto e arrivavi a 190 senza grossi problemi. Poi provai senza bauletto (originale KTM) e il problema era leggerissimo fino a 200, se stavo basso in avanti col busto spariva. poi ho cambiato gomme, con le Scorpion Rally STR va dritta come un fuso anche se sto volutamente alto col busto, ho provato un po' di volte e fino a 207 di strumento è perfetta, anche con le gomme un po' sotto i valori di pressione prescritti. le MT90, non so se erano fallate o se per il disegno, erano il vero problema.
mauro sultano non è in linea  
Vecchio 29-10-2017, 16:13   #493
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Sai se di questi sbachettamenti soffrono anche le S?
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 29-10-2017, 16:16   #494
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Posso dire che la mia r con il tassello (pirelli str) va perfettamente anche a 220. Oltre non sono andato.
Però quando il gommista ha cambiato l'anteriore e lo ha fatto girare ha notato che il cerchio girava completamente storto.
Quindi ha tirato i raggi fino a renderlo perfetto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm

Ultima modifica di pepot; 29-10-2017 a 16:33
pepot non è in linea  
Vecchio 29-10-2017, 16:31   #495
President
Radiator doc
 
L'avatar di President
 
Registrato dal: 05 Aug 2004
ubicazione: luogo della madonna
predefinito

Venduto il 1290 xche andava troppo forte.
Con le valige altre i 200senza problemi.
Ordinato il 1090 R.
Ho avuto ben 4 karotone 2 950 e 2 990.
Con le valige laterali non si guidavano.
A 150 sembrava di surf are.
__________________
Ktm 790 adv
Vespa 125
E-MTB
President non è in linea  
Vecchio 29-10-2017, 16:43   #496
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Nella mia opinione le moto non devono funzionare bene solo in un range molto ristretto di condizioni
Intendo dire che devono andare sufficientemente bene anche se i parametri sono un po' fuori
Più di 20 anni fa comprai una r1100rs credendo di acquistare una moto eccellente
Tutte le riviste ne parlavano bene, nessuna voce fuori dal coro....
Era una moto che a gomme nuove e per un migliaio di km più' o meno, andava benissimo, ma dopo un primo appiattimento delle gomme non visibile ad occhio nudo, non dava più' la confidenza necessaria per guidare con piacere
Poi era rigida e con poca trazione, morale sul bagnato era assolutamente inguidabile, addirittura si sgommava nelle partenze da fermo
Non parliamo poi del bloccaggio del freno posteriore, morale da allora non freno più con il posteriore.

Quindi BMW ha dovuto mettere a punto l'ABS per necessità non per volontà, ed anche il TC

Solo dopo anni e quando e' uscita di produzione, sono riuscito a leggere sui giornali di queste critiche alla moto.
Intendo dire che le moto di normale produzione devono funzionare bene in tante condizioni e non andare dritte solo con il pilota in una certa posizione, solo con certe gomme, solo con pressione perfetta, altrimenti sono state progettate male.
Oppure il produttore deve dichiarare le specifiche minime per l'utilizzo del prodotto
Dimenticavo, la mia ktm Superduke 990, naked, va dritta come un fuso con me in posizione eretta, dopo le varie BMW RS ora ho solo moto nude.
bim ora è in linea  
Vecchio 29-10-2017, 16:48   #497
blackballs
Mukkista doc
 
L'avatar di blackballs
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Sai se di questi sbachettamenti soffrono anche le S?
La mia s va benissimo fino a fondo scala, nonostante le pirelli di serie facciano piuttosto pietà

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs non è in linea  
Vecchio 29-10-2017, 17:45   #498
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

[QUOTE=pepot;9630062
Quindi ha tirato i raggi fino a renderlo perfetto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Hai centrato il problema.

Spesso i cerchi a raggi necessitano di manutenzione. I gommisti sostituiscono gli pneumatici , ma pochissimi sono in grado di centrare un cerchio a raggi.

Sul mio KTM 1190 ad ogni cambio gomme, dovevo far “ raddirizzare i cerchi”. Vai a dirlo a quelli che per lavoro sostituiscono gomme alle Fiat Panda ....

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea  
Vecchio 30-10-2017, 08:38   #499
mauro sultano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Aug 2013
ubicazione: Como
predefinito

@Andrew: se leggi i forum gli sbacchettamenti succedono sia su R che su S, a dimostrazione che la questione non è il 21. probabilmente sulla S che ha i cerchi in lega ci sono meno casi perchè le ruote girano più dritte rispetto a quelle a raggi. ci sono sia R che S che viaggiano sopra i 200 senza problemi. tieni conto che una moto che sbacchetta con un pilota da 70Kg smette di sbacchettare con un pilota da 90Kg.

@bim: per me ci sta che una moto da enduro sia affetta da sbacchettamenti alle alte velocità se giri con le gomme sgonfie, bauletti vari e magari con le regolazioni dell'assetto sballate. se non leggi il manuale che ti prescrive di non superare i 150Km/ora con bauletti/valigie (anche se in realtà puoi arrivare almeno a 170 180 senza problemi), che ti prescrive certe pressioni delle gomme, che ti prescrive come precaricare anteriore e posteriore per uso stradale poi non puoi lamentarti. certo con la mia ghisona potevo andare a 200 col bauletto e le gomme sgonfie ma era un incudine rispetto alla KTM sia come ciclistica che peso, imparagonabile come agilità, prestazioni e mobilità appena metti le ruote fuori dall'asfalto.
mauro sultano non è in linea  
Vecchio 30-10-2017, 09:10   #500
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Da quando producono ancora gli uomini da 70 kg...

La moto per andare fort seduto sulla sedia é fatta cosí:



Ha sezione frontale corretta, sospensioni tarate per le alte velocità, ben frenate a corsa corta, distribuzione dei pesi stradale, pneumatici adeguati e studio aereodinamico che non fa alleggerire l'avantreno.

Uno da 70 kg vola via anche su una naked se sta seduto come sulla sedia tipoco delle crossover. magari con il casco con l'unghia... E le borse laterali.

C'é pieno di campionati velocitá in crossover con le borse in europa dai un minimo di lettura su wiki ci vuole

I cavalli e la coppia sovrabbondante ispetto all'aereodinamica serve per muovere rapidamente il veicolo ai medio e bassi non per la velocitá massima o avresti i tir che fanno 400 orari perché hanno 800 cavalli. La limitazione di velocitá é d'obbligo visto che la potenza li non é a servizio della velocitá e la ciclistica é fatta anche per saltare dal marciapiede senza distruggere la coppa dell'olio

Ultima modifica di peppone; 30-10-2017 a 09:14
peppone non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati