Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-04-2021, 18:23   #1276
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Dal forum di supporto Garmin:

https://forums.garmin.com/apps-softw...-firmware-5-90

Sembrerebbe bug introdotto dal Firmware e bisogna aspettare il prossimo update.

Pubblicità

__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 14-04-2021 a 19:01
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2021, 18:29   #1277
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito [Garmin XT] Thread generale & impressioni

[QUOTE=strommino;10541054]Che è successo con express....

Nella penultima realise che avevo sul PC di GE esisteva l’opzione per scaricare in fisico anche le mappe sul PC (l’ho proprio vista) poi con la casso di fregola che ci/mi viene quando vediamo un aggiornamento di qualsiasi tipo, l’ho eseguita e taaacc sparita l’opzione per scaricare le mappe anche sul PC....


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2021, 18:59   #1278
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Non conosco il tuo sistema operativo ma la mia versione di GE l'ho appena aggiornata prima di effettuare la prova oggi pomeriggio.
Con la versione attuale - almeno con Win10 - tale opzione è ancora presente SE si collega un navigatore per il quale la Garmin ha previsto l'installazione delle mappe su PC.
Vedi sotto.

__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2021, 19:07   #1279
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito [Garmin XT] Thread generale & impressioni

Non ti so dire, win 7
Bmw Navigator VI ho sempre scaricato le mappe sul PC
XT ho scaricato le mappe sul PC sino all’ultima realise di GE installa oggi.


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2021, 19:32   #1280
Mikkhael
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2020
ubicazione: Como
predefinito

mah, non sono cosi convinto che sia un bug...sperem...
Mikkhael non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2021, 22:02   #1281
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Ci sono da scaricare le nuove mappe TopoActive Powersports Europe 2021.10 5,66gb
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2021, 22:15   #1282
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Dal forum di supporto Garmin:

https://forums.garmin.com/apps-softw...-firmware-5-90

Sembrerebbe bug introdotto dal Firmware e bisogna aspettare il prossimo update.
A dir la verita l'ultimo firmaware è il 6.10
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2021, 23:31   #1283
gspeed
Mukkista doc
 
L'avatar di gspeed
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
predefinito

... il 5.90 è stato un disastro, il 6.10 uscito un paio di settimane dopo ha risolto un po' di problemi. Mi tengo stretto il 2.90 per ora.
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
gspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2021, 23:48   #1284
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Infatti, non è possibile tornare indietro?


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2021, 10:21   #1285
Mikkhael
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2020
ubicazione: Como
predefinito

penso che anche resettandolo alle impostazioni di fabbrica il firmware non cambia
Mikkhael non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2021, 21:43   #1286
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito [Garmin XT] Thread generale & impressioni

Chiedo a voi più esperti! A cosa serve questa voce "mappe personalizzate"? Perché se provo a sp7ntarla non mi sembra cambi niente, le mappe si attivano da tutt’altra parte, perciò non riesco a capire a cosa serva! Qualcuno che lo sa?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatal
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE

Ultima modifica di strommino; 15-04-2021 a 22:34
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2021, 07:07   #1287
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Mi rispondo da solo: https://support.garmin.com/it-IT/?fa...aM7wTFWMkPNLN9


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2021, 22:59   #1288
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Ho notato una cosa! Se si caricano le mappe OSM e si tengono attive solo queste, si crea un percorso dal pc con vari punti di passaggio, lo si importa nel navigatore, si avvia, se poi si vuole aggiungere un ulteriore punto, modificando il percorso dal navigatore, il ricalcolo del percorso si blocca sempre intorno al 19%, qualcuno con le OSM installate potrebbe verificare per cortesia! Questo non succede con le mappe di default!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2021, 10:43   #1289
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito [Garmin XT] Thread generale & impressioni

Allora, sono due gironi che sto provando lo zumo...la verità!? Non c’è feeling tra noi, forse perché sono troppo abituato al mio rider 2013, o forse perché determinate operazioni che vorrei fare non le trovo(ma forse non ci sono come le vorrei fare io), ieri ho fatto una comparativa con entrambi i navigatori sulla moto, posso affermare che: entrambi da completamente spenti, il rider si accende prima, caricare un itinerario dalla lista è molto più intuitivo e veloce sul rider , lo schermo dello zumo è secondo me troppo sensibile, se si vuole fare una qualsiasi operazione in movimento(lo so non si dovrebbe fare), anche solo cliccare sui tre puntini in basso a DX per aggiungere delle informazioni al display, è normale che si possa sbagliare e allora magari visualizza la mappa o altro...le informazioni appunto...ha ragione @Rescue, quelle a vista permanente sono effettivamente poche, anzi pochissime...sul rider riesco a visualizzare tutto in maniera permanente con una sola occhiata, senza dover toccare niente ho tutto ciò che mi serve, il calcolo e ricalcolo del percorso lo zumo è più veloce, ma in termini di forse 1 secondo...Dopo tutta sta pappardella...non so se lo tengo...magari lo metto in vendita!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatal
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2021, 11:30   #1290
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

E fai bene.

TomTom come navigatore puro è il numero uno.

Per tutto il resto c’è OsmAnd
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2021, 12:57   #1291
Tello73
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Tello73
 
Registrato dal: 18 Aug 2017
ubicazione: casa mia
predefinito

Infatti,una pecca che ho trovato,è il Dashboard. Abbituato al navi VI,che avevo tutto sott'occhio,ora da di arrvoy al punto intermedio,ora arrivo del viaggio,lo Zumo ne ha uno solo a dx. Quello a sx,della velocità,sapete se si può cambiare,e metterne un'altro?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Tello73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2021, 13:37   #1292
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito [Garmin XT] Thread generale & impressioni

No ufficialmente là Dashboard dello Zumo XT è una sola, ma secondo me craccando si potrebbe mettere le stesse del navi VI.
Rispetto a quando l’ho acquistato ci sono stati un paio di aggiornamenti che hanno modificato è sistemato alcune cose.

Di sicuro a livello di software ed impostazioni/opzioni il Navigator VI è un altra categoria, spero che Garmin modifichi la Dashboard per renderla come quella del VI, barra inferiore divisa in 4 con tutti i dati essenziali......

“GIESSISTA” cit.

Ultima modifica di RESCUE; 18-04-2021 a 13:59
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2021, 13:41   #1293
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Basta viaggiare con dati viaggio visualizzati ed hai tutto ciò che serve! Quota compresa che, se non sbaglio, il TT Rider non rileva nemmeno.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2021, 13:55   #1294
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito [Garmin XT] Thread generale & impressioni

Certo, il problema che un 1/3 del display viene coperto dai dati, in più i 2 dati fissi in basso....come mappa ne rimane poca, una delle cose plus sono proprio le dimensioni del display se ne “butti” oltre 1/3 per i dati, quanto potresti tenerle fisse con pochissimo spazio occupato.

Ecco quello che intendo, dato che il software è di Garmin cosa ci vuole a mettere la scelta di più Dashboard.



“GIESSISTA” cit.

Ultima modifica di RESCUE; 18-04-2021 a 14:00
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2021, 14:08   #1295
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

La cosa assurda che qella configurazione, e la possibilità di sceglierla, c'era già in tutti gli Zumo precedenti..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2021, 14:50   #1296
Tello73
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Tello73
 
Registrato dal: 18 Aug 2017
ubicazione: casa mia
predefinito

RESCUE,hai centrato in pieno il problema, descritto da me. Della velocità a sx,non m'interessa per niente,ma non si può modificare. Se fosse possibile,li metterei la distanza o il tempo rimanente,per un punto intermedio,per far si di saltarlo,schiacciando"salta punto",come facevo col navi VI,ed a dx,mi terrei il tempo,della fine viaggio. 2cose essenziali,x me, quando sono in giro.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Tello73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2021, 14:59   #1297
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

@romargi nei nuovi tomtom non c’è e non si può mettere l’altitudine, ma al mio vecchio rider glie l’ho messa l’altitudine e, ti dirò, rispecchiava quella dello zumo ieri! Il vecchio rider ci si può lavorare sopra in molte maniere! Si possono caricare tutti i POI che si vuole e renderli visibili in maniera permanente, con la propria icona! Sullo zumo no, se non le raccolte di explore, ma hanno tutte lo stesso simbolo. Si possono allarmare, tutti i POI che si vuole sul rider, sul garmin c’è una procedura ma non è nativa...e poi altre cosine che a me personalmente non sono piaciute! Come dice @Rescue, forse craccando si possono modificare le info(@Rescue mi farebbe piacere mi spiegassi come), poi per me che capita molte volte di fare delle cose sul navigatore anche in movimento, il display resistivo del rider mi sembra una soluzione migliore del molto sensibile touch dello zumo! E più altre cose secondo me migliorabili e semplificabili! Ripeto, questa una mia modesta valutazione da viaggiatore che usa molto il navigatore e ci smanetta sopra in viaggio! Unica pecca della accoppiata rider iPhone (più di iOS), è che con iPhone non riesco a inviare itinerari via Bluetooth, ma lo faccio tranquillamente con un telefonino Android che portò con me. nei miei viaggi! Certo non è multimediale non ricevo i messaggi e non ho le info sul traffico, ma ne posso fare ameno come ho sempre fatto! Mi basta ricevere le telefonate! Per i messaggi ormai tutti abbiamo il telefonino sul manubrio, le notifiche si vedono anche da lì!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2021, 15:00   #1298
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

@Tello73 il salta punto c’è nello zumo, c’è anche il salta prossima fermata se è per quello!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2021, 15:08   #1299
Tello73
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Tello73
 
Registrato dal: 18 Aug 2017
ubicazione: casa mia
predefinito

@Strommino,forse mi son spiegato male. Il salta punto, c'è e l'ho usato. Il mio messaggio,era per il Dashboard,che se nella parte a sx,invece della velocità,si potesse mettere tempo o la distanza,da un punto intermedio,per far si che,durante il viaggio,a 4/5 km o più,averlo sott'occhio,e poter dare la conferma,con il salta punto,di evitarlo e procedere con il viaggio.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Tello73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2021, 15:11   #1300
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Ah ok! Giusto! Adesso invece devi impostare il pulsante sulla schermata, se hai a vista le info sulla destra, devi chiudere le info e poi cliccare sul pulsante sul display...eh beh, non molto comodo! Almeno non con i guanti e lo schermo così sensibile! Ho fatto delle prove in questo senso, quando andavo per schiacciare il pulsante salta punto magari capitava di toccare quello sotto...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati