Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-04-2024, 16:39   #151
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

…insomma, una moto d’epoca a tutti gli effetti. Naturalmente può piacere

Pubblicità

__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2024, 18:17   #152
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

più che altro è per spiegare che può piacere una california "tonti" anche a chi non apprezza molto i comportamenti da custom/cruiser... in realtà è un le mans col manubrio alto
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 12:11   #153
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Provata ieri: https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/d...ction=parkItem

prestazioni dinamiche ovviamente inesistenti rispetto all'intero panorama moto. Non so valutarla rispetto a concorrenti del suo settore, dove sembra essere "dinamica" da quanto leggo, ma poco importa, sicuro non è una moto "da guidare", se uno cerca quello la scelta di oggetti più adatti è infinita.

Messe da parte velleità "di guida", l'oggetto è davvero apprezzabile. È personale, ovvio, ma la trovo davvero bellissima. Come forme, cromature, proporizioni.

Con i miei 192cm sopra sembro l'orso sulla bici del circo ma non sto scomodo. Se la prenderò penso che le piattaforme partiranno per delle pedane, anche se devo dire che il cambio tacco-punta mi ha convinto molto in fretta, per il tipo di moto.

In movimento è un piacere passeggiare. Perchè per quello è fatta. Tutto sembra molto approssimativo e lento rispetto a moto anche di 10 anni più vecchie (questa è del 2011!!), ma per passeggiare non è un problema. Le vibrazioni del motore, e il suono dello scarico, sono da apprezzare più delle prestazioni di per sè.

Se mi avesse detto 6k l'avrei presa subito li. 8k ci penso. Vuole 10k, che mi pare un poco tanto... e che, come già detto, la mette in competizione diretta con la sorella più giovane: https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/d...ction=parkItem

Prima di tirar fuori 10k€ mi sa che la sorellina la vado almeno a provare, non vorrei poi provarla un giorno e pentirmi.
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??

Ultima modifica di RedBrik; Oggi a 15:59
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 12:12   #154
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Nota davvero negativa: il cupolino è terrificante.

Concentra l'aria proprio sopra il casco, creando rumore e vortici improponibili. Quando sono scenso e ripartito con la tuono con doppio scarico Mivv da teppista mi son detto "oh finalmente il silenzio"

Se entrerà in garage partirà molto in fretta, magari sostituito da uno basso basso solo per protezione di strumenti e per levare un poco d'aria dal torso
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 15:56   #155
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
anche se devo dire che il cambio tacco-punta mi ha convinto molto in fretta, per il tipo di moto.


.
il cambio a bilancere era tutt'altro che stupido, non solo per salvare le scarpe ma pure per rapidita' di azione, lo avevo su un benelli e l'azione col tacco era fulminea, oltrettutto tenendo il piede in punta di pedana non puoi strisciarlo se usi il tacco per scalare (moto con prima in alto) . Mi ripetero' mille volte, ma quando DOohan (mi pare) fece la leva freno dietro al manubrio per danni fisici e pure i piloti "sani" lo copiarono.....quando un giorno un marquez a caso si fara' mettere un bilancere per cambiare in piena curva senza mettere sotto la punte del piede e non dover adottare il cambio "rovesciato" qualcuno gridera' al miracolo.....degli anni 50....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 16:10   #156
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Tutto vero.
Verissimo.
Ma...
Ricordo il mio primo "tubone" motorizzato Minarelli.
All'atto del ritiro aveva la leva cambio a bilancere che non arrivò nemmeno al garage perchè fu segata subito.
Il segno sulle scarpe era (è) un segno distintivo
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 16:22   #157
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

verissimo, anche io l'ho segato, ero pischello e lo consideravo roba da vecchi. Di piu, sull'aspes 50 mi sono affrettato a segare il carter pignone, perche' le moto vere da fuoristrada dovevano avere il pignone allo scoperto. La qual cosa con i jeans a zampa non andava daccordissimo....
ma al tempo ragionavo da ggggggiovane, quando ritirai il gilera RX nel 1985 dopo un giorno era privo di frecce, specchietti ,portapacchi, e ho faticato a non estirpare gli strumenti. Venivo dal ktm 125 da cross....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 18:55   #158
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Montecatini Terme-Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Someone Visualizza il messaggio
T
Il segno sulle scarpe era (è) un segno distintivo
Si, avevo anche io un tubone (prima che diventassero di moda), il fatto è anche che con il cambio a bilanciere si poteva andare in giro anche con le espadrilles. Con il cambio a leva singola ti massacravi il piede sinistro....
Io mantenni il bilanciere.
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati