Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2020, 19:06   #26
Aspide
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 09 Feb 2019
ubicazione: Torino
predefinito

La comprerei solo per il faro evocativo (amarcord) ed il motore (più che altro per il costruttore del motore, il migliore di tutti).
Per il resto non mi dice niente, ovviamente degustibus.

Pubblicità

Aspide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2020, 20:06   #27
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

La prima foto mi ha fatto venire i brividi... Mi ha proprio ricordato la prima volta che ho visto la sua progenitrice nel 1980!
__________________
1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2020, 21:03   #28
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Capite una sega di motorette
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2020, 21:32   #29
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

E' normale trovare discordanza nei giudizi se questi si fermano a quelli estetici. E' impossibile che una motocicletta del genere possa mettere d'accordo tutti anche per la fascia di prezzo: la moto è una favola ma sicuramente non è da annoverare tra i prodotti premium.

E' sicuramente una motocicletta non banale e atipica e in tal senso può incontrare da un lato apprezzatori dall'altro denigratori. C'è da aspettarselo.
E' così per tutti gli oggetti atipici e relativamente fuori dalle righe.

Deve piacere al compratore e bisogna sceglierla perché ti emoziona e non perché vuoi compiacere.



Eccezion fatta per il motore, non è sicuramente la motocicletta perfetta.
Come già detto prima il quadro strumenti diventa difficilmente leggibile se ci batte il sole sopra. Non è un quadro strumenti banale e scontato ma potevano sicuramente impegnarsi a piazzarvi qualcosa di più pratico e sfruttabile.
La tecnologia del display è simile a quella del componente montato sul V-Strom 1050 ma secondo me quest'ultimo è realizzato un tantino meglio ed è più contrastato e vuoi perché è meglio protetto dalle sovrastrutture del cupolino viene inficiato meno dal riverbero della luce solare.

Spulciando qua e là tra le varie recensioni c'è chi, a mio parere, lamenta giustamente la mancanza di chicche quali il quick shifter che su una motocicletta di questo tipo, nel 2020, non avrebbe sicuramente guastato. Pur essendo la moto da annoverare tra le "no electronic bike".

Ad ogni modo volando con la fantasia, una moto simile, se presa in allestimento Jindachi subirebbe come al solito dal canto mio poche o nulle modifiche.
Le concederei unicamente le leve freno ricavate dal pieno per impreziosirla alla vista e nell'handling



Se optassi per la versione Standard, lo scarico sarebbe uno Yoshimura, magari da acquisatare con calma, che oltretutto vedo che è reperibile anche in Italia con discreta facilità e a prezzi non particolarmente frivoli...







Yoshimura e Suzuki sono sempre andati a braccetto un po' come Ducati e Termignoni o BMW e KTM e Akrapovic.

Il punto è che con l'Akrapovic montata di serie nella versione Jindachi che ho provato, l'accordatura era perfetta e la moto suonava come un violino.

Bisognerebbe vedere che succede con altri scarichi Yoshi inclusi...

Ultima modifica di chuckbird; 21-09-2020 a 21:43
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2020, 22:32   #30
esponenziale
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Aug 2020
ubicazione: Pontedera
predefinito

Molto particolare con molta personalità. Secondo me molto ben riuscita la rivisitazione della mitica Katana anni 80!
Complimenti al disegnatore nel mantenere le linee principali della vecchia e non perdersi dietro alla moda.

A te piace?.... Si?..... Allora prendila!
esponenziale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2020, 22:37   #31
Rattlehead
Mukkista doc
 
L'avatar di Rattlehead
 
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
predefinito

Lo stile retro-futurista è notevole, se non altro come esercizio di stile. Vista dal vivo la settimana scorsa in concessionaria, a me piace. Se ti stuzzica buttati!
__________________
Rattlehead
Rattlehead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2020, 22:39   #32
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Appoggio e spingo con katana veemenza
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 09:28   #33
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

mi piace molto ma la coda e' troppo tronca. Fate conto che quando e' uscita stravedevo per la B-king . Era il mio periodo streetfighter!
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 09:35   #34
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

La coda in qualche modo si allunga!
e nessuno dovrebbe fare storie per revisioni o altro, almeno in quello...
__________________
--
SuperTuareg 660
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 09:47   #35
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Spulciando qua e là si intravede qualche kit che riporta la targa sotto al codone.



Qui sembra rimanga comunque dietro la ruota, lungi da me pensare sia a norma una cosa del genere.

Ad ogni modo sarebbe una modifica troppo invasiva e che snaturerebbe il mezzo con una profonda personalizzazione.

Apportare modifiche così invasive non è da me.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 09:50   #36
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Troppo alta la scimmia... è grave:












Ultima modifica di chuckbird; 22-09-2020 a 09:55
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 10:15   #37
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

La vista frontale e veramente "ignorante" da Mad Max.

Forse un qualche cupolo minimal- nero un pizzico più alto completerebbe un po'la linea.

Sulla coda concordo con te....o piace così e via, o è inutile aggiungere appendici


Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 10:26   #38
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

In effetti nera fa tanto Mad Max, bella.. Potrebbe essere un'ottima scelta qualora mi stufassi di viaggiare..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 10:31   #39
torecipo
Mukkista doc
 
L'avatar di torecipo
 
Registrato dal: 15 Mar 2007
ubicazione: palermo
predefinito

Davanti è giustamente una citazione più o meno visibile ai più della Katana di Hans Muth, dietro per me è inguardabile, ma è notorio che di moto non ne capisco
__________________
gs 100 90, g/s 80 85
torecipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 10:39   #40
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Caro torecipo, per come mi sono già espresso... non è questione di capire o non capire.
E' chiaro che la motocicletta ha un design fuori dalle righe e per questo non può mettere d'accordo tutti per definizione.
Per capire meglio, posso presentarti l'unico esempio di moto a coda tronca che mi sovviene: la Diavel... che a me non dice assolutamente niente e non mi regala nessun tipo di emozione in quanto non mi sa né di carne né di pesce... ma c'è gente che per la Diavel stravede e la vede come una moto inarrivabile da katana e compagnia cantante anche perché quella è veramente una moto premium curata in ogni minimo dettaglio ed equipaggiata con gli ultimi ritrovati di ogni cosa.
E' per me incontestabile colui che si esprime a riguardo anche se a me quella moto lascia più o meno indifferente o, per meglio dire... non la vedrei minimamente come mia moto.

Che poi è da vedere se a non capirne veramente sei tu o coloro ai quali la katana piace... nopperché l'unica Katana che ho visto finora è quella che ho provato
Anche se chiaramente l'ho voluta provare di proposito proprio perché ero da sempre interessato al modello.
Dell'equivalente GSX-S, per dirti, non me ne importa nulla.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 10:41   #41
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da torecipo Visualizza il messaggio
di moto non ne capisco
Probabilmente siamo in due....la vedo come te

Poi, in generale, questo stile "pienissimo davanti e molto vuoto dietro" non mi e' mai piaciuto in nessuna delle sue tante declinazioni.
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 11:20   #42
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

A ma invece la coda tronca è sempre piaciuta un sacco... il look moto d'acqua partito dal cub della honda
https://www.google.com/search?q=hond...Ce9KuI-REKLdZM
__________________
1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 11:39   #43
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

bella moto (meglio della sorella f) anche se due cose non mi piacciono proprio; il manubrio così rivolto all'insù (mi ricorda le biciclette) e il porta-targa (preferisco quello della Zsx che si proietta all'indietro dal sotto-sella)

vedo che questi 4 cilindri fanno innamorare (e ti fanno dimenticare i 2, per quanto mi riguarda)

guarda che poi finisce che butti il catafalco bavarese
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 11:47   #44
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Il design lo trovo molto bello ma io quando faro' entrare un 4 cilindri in garage non ho dubbi, sarà un CB1100RS.
Il motore lo hai provato tu e quindi non ho niente da aggiungere io che non l'ho provato ma numeri alla mano, una moto da 150 cv per fermarsi ai 120 km/h perchè "dopo c'è il vento" mi pare un ossimoro.
La ciclistica è tarata su un uso diverso da quello che ne vuoi fare. la mera esperienza di guida secondo me potrebbe ssere migliore su altri mezzi.
Ma se uno è ricco è puo' comprare per sfizio perchè no, bella è bella.
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 11:54   #45
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Certamente.
E ti direi di più senza problemi: 150 cavalli sono un ossimoro in ogni caso se rapportati alla mia persona in quanto, sicuramente, sarei il penultimo di coloro in grado di saperli far scalpitare.

Detto questo, ho parlato di 120 quale limite relativo alla velocità di crociera che, per quel che sono le mie sensazioni, avrebbe senso poter mantenere su una moto del genere dalla limitatissima o nulla protezione aerodinamica.

Tenere i 150 di crociera su una moto simile, come potrei benissimo fare col GS con tanta disinvoltura, non credo sia proprio cosa... il vento è troppo. E se poi c'è vento forte a raffica come spesso capita qui, ti assicuro che le sensazioni sono ulteriormente amplificate.

Ciò detto, arrivare ad esprimere velocità molto maggiori durante una tirata di puro gusto, ti assicuro che con quel motore che urla a quella maniera diventa divertente oltre che parecchio facile.

Non per ripetermi, ma è una moto al cui tipo di ciclistica non sono per niente abituato e dovrei girarci abbastanza per prenderci la giusta confidenza.
In tal senso ho parlato di taglio netto rispetto a quello che ho adesso. Il che è una cosa che mi intriga ulteriormente, oltre alla moto in sè.

Altrimenti adocchierei la prima scrambler che mi viene davanti come fanno tutti e vivrei felice...

Ultima modifica di chuckbird; 22-09-2020 a 11:58
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 12:00   #46
Olaf55
Mukkista
 
L'avatar di Olaf55
 
Registrato dal: 29 Sep 2012
ubicazione: Rea palus
predefinito

In effetti io ho due moto diametralmente opposte, ed ogni volta che ci salgo è una nuova esperienza, è vero che ci metto un pò a prenderci confidenza, ma è proprio questo che mi piace, è sempre una moto nuova, da capire ed imparare a guidare al meglio.
Olaf55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 12:12   #47
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

l'eccessiva protezione aerodinamica è una di quelle cose che mi stava facendo scappare la voglia di andare in moto ...su una turistica come la GS posso capirlo, ma su mezzi come questo prendere l'aria in faccia "è il suo bello" ...poi, siccome c'è un limite a tutto, anch'io ho preso un cupolino maggiorato, visto che ultimamente mi capita di fare qualche km in autostrada (e oltre i 130 anche la Z diventa fastidiosa), ma se non mi capitasse mai di fare molti km a velocità elevate non lo metterei

riguardo l'assetto, quando si cammina si capisce che è quello giusto per questo tipo di moto ...per il comfort si può sempre trovare qualche rimedio

il piacere di guida che ti dà una sportiva, se ti piace andare, non te lo dà nessun'altra moto ...e in più, con l'elasticità di questi propulsori, sono moto che restano molto piacevoli anche passeggiando
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 12:17   #48
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

cambierei le frecce anteriori che sono troppo grandi, lunghe ed esposte
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 12:24   #49
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Basta, quando è troppo è troppo, mi licenzio da Quelli dell'Elica e mi iscrivo a Quelli del Camper.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 12:25   #50
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

in questo video la vedi con il cupolino puig alto
https://www.youtube.com/watch?v=OcmptaT_yDQ
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati