Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2020, 19:25   #1
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito richiesta aiuto acquisto in negozio fisico a Roma

Ciao ragazzi, mi rendo conto che sto chiedendo una cosa impegnativa ma ci provo ugualmente;
il 19 e 20 settembre wheel up inaugura a Roma un nuovo negozio in via Appia Nuova n.610 e per l'occasione applicherà su tutto ( a parte i caschi shoei) un ulteriore sconto del 25% ; mi chiedevo se ci fosse qualcuno che potrebbe andare il 19 a fare un acquisto per mio conto ; sarei interessato al loro gilet Airbag Alike in taglia L/XL .
Una volta acquistato penserei io al ritiro da parte di un corriere .
Se qualcuno fosse disponibile lascio il mio telefono per un contatto più veloce e per mettersi d'accordo.

Grazie a tutti,

Bissio

cell: tre 4 7 due quattro 5 7 sei 2 nove

Pubblicità

__________________
ELICA CAMUNA
F650 - R1150GS Adv 25° - F800GS - R1200GS Adv m.y. 2006
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 14:19   #2
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

Prego cortesemente i moderatori di cancellare pure il messaggio qui sopra visto che non ha più senso che rimanga.
Comunque ringrazio tutti i romani per le loro numerose offerte di aiuto....e mi raccomando, continuate a salutare i motociclisti che incontrate lungo la via , quello si che è importante.
__________________
ELICA CAMUNA
F650 - R1150GS Adv 25° - F800GS - R1200GS Adv m.y. 2006
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 14:55   #3
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Senza offesa, io volevo fare con te con un amico per un Airbag che da 600 lo avrei preso a 450. Ho indagato presso quella catena, e lo avrei trovato a 500 vicino a casa. Si trattava di 50 euro di risparmio.
Inoltre il mio uomo avrebbe perso due ore, anche a stare bassi fatto 50 km (25+25) ed io spedito il corriere per euro 8+IVA. Ho desistito.
Ti suggerisco di provare a chiamare in negozio, per vedere i prezzi reali (dubito su quel pezzo). Magari te lo dicono.

Chiaramente lo avresti preso a 337,5 + corriere, uno avrebbe dovuto anticipare i soldi per te, e poi confidare in un rimborso con un movimento in CC. Perso due ore (minimo) di un Week End. Tu lo avresti fatto per uno sconosciuto?

Lamps
E
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 15:01   #4
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

In tutti i negozi whellup viene venduto allo stesso prezzo che è quello online. Nessuno avrebbe dovuto anticipare nulla perché nel caso avrei eseguito una ricarica postepay o paypal o bonifico istantaneo. Per il corriere lo avrei mandato direttamente io spendendo circa 7 euro.
E si, io lo avrei fatto per uno 'sconosciuto'. Ma ormai vedo che il forum è cambiato e non è più quello di una volta.

Saluti.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
ELICA CAMUNA
F650 - R1150GS Adv 25° - F800GS - R1200GS Adv m.y. 2006
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 15:12   #5
timerider
Mukkista doc
 
L'avatar di timerider
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: sulla milano-laghi....
predefinito

Forse hai ragione, ma Bissio e suo fratello (il Veterinario) hanno aiutato me, un perfetto sconosciuto ai tempi, a istallare numerose cose sulla il vecchia 1150 ADV sacrificando qualche sabato pomeriggio semplicemente per il piacere di farlo.
Certo quando ci sono i soldi di mezzo il discorso cambia, ma spesso su QdE c’è chi vende le cose , te le spedisce e se ti vanno bene le paghi se no le mandi indietro.
Parliamo anche di importi importanti....
Questo dovrebbe essere lo spirito e il motivo di appartenenza a QDE almeno per me, ma non siamo tutti uguali...
Ciao Bissio!
__________________
TIMERIDER
R 1150 GS ADV 2003 grigia no abs..... "l'inarrestabile fino a 90.000 km!"
timerider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 15:13   #6
timerider
Mukkista doc
 
L'avatar di timerider
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: sulla milano-laghi....
predefinito

Opps abbiamo scritto nello stesso momento!
__________________
TIMERIDER
R 1150 GS ADV 2003 grigia no abs..... "l'inarrestabile fino a 90.000 km!"
timerider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 15:17   #7
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Premesso che la cosa non mi tange visto che sono ben distante da Roma, e in QdE ho trovato gente che perso tempo per me per farmi mettere a posto la moto.

Io abito a circa 36 km da quella catena più vicina, e non so se avrei dato tre ore di un weekend per uno sconosciuto, lo ammetto. La scatola del mio Ixon (che non è quello) è un missile non caricabile sulla moto e serve per il reso.

Onestamente, non ho visto il messaggio che se magari lo avessi visto, forse mandavo il mio uomo per quello di sopra.

Non siamo tutti uguali.
Lamps
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 15:32   #8
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

Vi devo comunque spiegare bene il tutto. Il gilet non era per me ma per un mio amico novello motociclista. Mi sono sentito in dovere di aiutarlo e dopo avergli spiegato lo spirito che governa( o governava il QDE) mi sono offerto di pubblicare la richiesta di aiuto al posto suo ben sapendo che nessuno avrebbe mai dato retta ad una persona appena iscritta al forum, mentre ad un iscritto di lungo corso forse avrebbero dato più fiducia. Così invece non è stato...io me ne farò una ragione ed il mio amico anche.
Con questo direi che possiamo chiudere questo momento di riflessione.

Ciao ,

Bissio

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
ELICA CAMUNA
F650 - R1150GS Adv 25° - F800GS - R1200GS Adv m.y. 2006
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 15:47   #9
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

ora ti spiego io una cosa .

io ho letto solo oggi questa tua richiesta. ma può essere che altri abbiano letto e non avessero tempo o voglia di andarci.

non è che una richiesta di un favore è un atto dovuto.

infine , dal tuo primo post , non è molto chiaro in che modo girano questi soldi.

ari infine: roma è grande, caotica, complicata. l'appia è in zona sud, io sto in zona nord, arrivarci è un mezzo viaggio.

quindi, calma
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 16:00   #10
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

Ma calma cosa ? L'ho chiesto direttamente a te?
È ovvio che non era un favore dovuto, ma il fatto che nessuno , dico nessuno abbia speso 2 minuti del proprio tempo anche solo per scrivere " mi dispiace, ci sarei andato ma ho un impegno, ci sarai andato ma è distante etcetc oppure alzando la cornetta per capire come avrei gestito la cosa mi ha deluso.
Mi dispiace per te se tieni chiamato in causa ma per me Qde o chi lo frequenta ora, non è più lo stesso di tanto tempo fa.

Saluti.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
ELICA CAMUNA
F650 - R1150GS Adv 25° - F800GS - R1200GS Adv m.y. 2006
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 16:24   #11
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Mbé , certo . Meglio mille inutili msg con "non posso" che nulla.
Vabbé. Allora sfoghiamoci qui dentro.
Hai ragione tu
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 16:32   #12
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Comunque se la richiesta fosse pervenuta da Protea o Giada ci sarebbero andati in 10


(scherzo era un po' per buttarla in caciara :-))))....dai Bissio non te la prendere, qua ci sono ancora tante persone gentili e disponibili.....probabilmente hai beccato un momentaccio) io, ad esempio, vivo proprio li sull'Appia nuova ma al momento sono a Pretoria (credo che wheel up abbia sostituito UnionBike sono curioso di andarlo a vedere)
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 16:34   #13
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

Forse non ci capiamo: non mi sto sfogando, semplicemente sto prendendo atto di un fatto, di una situazione , di un modo di fare che non mi aspettavo.
Qui di nuovamente direi che è inutile andare avanti, con ciò chiedo nuovamente ai moderatori di chiudere il topic che ormai ha perso il suo scopo iniziale.

Ciao

Bissio

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
ELICA CAMUNA
F650 - R1150GS Adv 25° - F800GS - R1200GS Adv m.y. 2006
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 16:35   #14
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
Comunque se la richiesta fosse pervenuta da Protea o Giada ...
Mi sa che hai proprio ragione!! :-)


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
ELICA CAMUNA
F650 - R1150GS Adv 25° - F800GS - R1200GS Adv m.y. 2006
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 16:49   #15
walbe
Mukkista in erba
 
L'avatar di walbe
 
Registrato dal: 19 Sep 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Francamente leggo solo ora il messaggio, ci sono anche passato molto velocemente in quel negozio. Il favore avrei anche potuto fartelo, pagamento anticipato sia ben chiaro. Inutile prenderti in giro, non ti avrei anticipato nulla.
Comunque io ho guardato giusto 3 cose a cui ero interessato e, in tutta franchezza, costavano scontati quanto di solito costano a prezzo normale dalla concorrenza (motorstock o motociclistaonline). Quindi ho visto e sono uscito senza prendere nulla.
walbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 16:51   #16
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Non farei di tutta un ´erba un fascio....personalmente abitando all ´estero ho trovato qualcuno che si é sbatacchiato....pure gratis.
Ad es senza fare nomi Mau (rescue) che tutt´ora ringrazio.
Ha fatto una cazzata? forse sí perché ogni tanto continuo a rompegli i maroni
Tuttavia hai visto mai nel futuro?
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 16:58   #17
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Bissio: mi pare di capire che la "comunità" romana di QdE sia un po' più "sparpagliata" di quello che era parecchi anni fa.

D'accordissimo che QdE è cambiato negli anni. Ma ci sta pure che, magari, delle 10/15 persone di Roma che leggono attivamente il forum nessuna capitasse da quelle parti.

O anche che il messaggio non fosse super chiaro (pagamento anticipato, etc) o che ad alcune persone (sopratutto in periodi con chiari di luna come il 2020) sono un pelo più accorti a fare acquisti conto terzi?
Fai conto che se gli sconti sono promozionali, al 99% la promozione la applicano a chi paga direttamente in cassa. Magari chi ha letto può anche aver fatto questo ragionamento e non gli andava di andarsi a complicare la vita.

Insomma, anche a me dispiace che nessuno ti sia riuscito ad aiutare, ma prima di farsi girare il culo a 1000, magari teniamo a mente tutte le variabili?
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 20:17   #18
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

Er-minio, lungi da me il voler fare polemica, ma mi sembra di scrivere in italiano corretto e comprensibile : non ho scritto da nessuna parte che l'eventuale persona di buona volontà avrebbe dovuto anticipare il pagamento ! cito me stesso :

"Se qualcuno fosse disponibile lascio il mio telefono per un contatto più veloce e per mettersi d'accordo."

Ho lasciato il mio numero telefonico personale appositamente per poter prendere accordi con la persona che si sarebbe resa disponibile e, ovviamente, avrei inviato prontamente e velocemente la cifra necessaria all'acquisto .
Mi chiedo perchè abbiate pensato tutti che il "malcapitato" avrebbe dovuto anticipare dei soldi.
Forse il mio errore è stato il pensare che il numero dei romani iscritti e frequentanti il forum fosse ben più di 10/15 persone.

Comunque fa nulla, domani il mio amico andrà in negozio a prendersi l'agognato airbag e questa è la cosa più importante , tutto è resto è pour parler. ;-)


ciao

Bissio
__________________
ELICA CAMUNA
F650 - R1150GS Adv 25° - F800GS - R1200GS Adv m.y. 2006
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 20:33   #19
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

letto solo ora, non dico che leggendo prima avrei dato disponibilità perchè sono andato fuori Roma........... ma magari che non lo hanno letto c'è ne sono diversi
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 22:36   #20
GiorgioneS75
Mukkista doc
 
L'avatar di GiorgioneS75
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

Bissio domani passo da wheel up ma è quello di bg , se fanno lo stesso sconto te lo prendo e te lo porto alle Colombine se ti interessa.
GiorgioneS75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 22:42   #21
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

Ciao Giogione, ti ringrazio ma non serve più, domani l'amico andrà lui a prenderselo.

Ciao


bissio
__________________
ELICA CAMUNA
F650 - R1150GS Adv 25° - F800GS - R1200GS Adv m.y. 2006
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 23:34   #22
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: Siena
predefinito

Bene per tutto quello che riusciamo a condividere ed a farci come aiuto, ma siamo sempre e comunque in un Forum e non siamo sempre a leggere assiduamente e pure con orari e ritmi ormai assurdi, non sempre è possibile.
Detto questo bene finché è possibile ma quando non lo è deve andare bene comunque e non inpermalirsi.
__________________
Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2020, 00:38   #23
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bissio Visualizza il messaggio
Er-minio, lungi da me il voler fare polemica, ma mi sembra di scrivere in italiano corretto e comprensibile : non ho scritto da nessuna parte che l'eventuale persona di buona volontà avrebbe dovuto anticipare il pagamento ! cito me stesso :

"Se qualcuno fosse disponibile lascio il mio telefono per un contatto più veloce e per mettersi d'accordo."
Assolutamente bissio nessuna polemica, ci mancherebbe. E, si, pour parler.

Lo scrivo solo perchè, vista la posizione geografica, a me negli anni è capitato diverse volte di fare da fermo posta e/o recuperare e rispedire per conto terzi.
Non mi sono mai fatto il minimo problema e non ho mai avuto problemi con nessuno, anche utenti con cui avevo avuto contatti, tutto sommato, minimi.


Magari provo a mettermi solo nei panni di terzi e mi viene da pensare anche semplicemente: spiegare tutto e subito. Vedere cammello, pagare cammello, etc. e tutto il corollario. Quando stai allo step della telefonata sei già mezzo impegnato e tirarsi fuori se magari non si è d'accordo su come organizzarsi per alcuni può risultare più antipatico. Idea mia eh – magari (e probabilmente) non è così.

E questo probabilmente perchè la comunità di QdE è, come dicevo sopra, un pelo più sparsa, quindi lo spirito che c'era una decina, o quindicina, di anni fa si sente meno.

L'importante è che alla fine hai risolto!
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 23-09-2020 a 00:42
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2020, 11:16   #24
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Ti rispondo perchè abito a Roma, ma leggo ora, aimhe, il tuo messaggio, tuttavia sabato sono partito per Castelluccio di Norcia e luoghi limitrofi...un belk giretto di oltre 400 Km, il primo dopo l'incidente.
Devo dire che non sempre ci si collega al forum con frequenza giornaliera, almeno a me capita a secondo della voglia di farlo o degli impegni, poi ci sta anche che a qualcuno non vada di smazzarsi la caotica Roma, dove basta essere fuori zona per tribolare anche solo per parcheggiare.
Comunque si.. i romani sono stro...i.. , non tutti però
__________________
R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2020, 11:29   #25
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Ciao,
OT
Ho segnalato a @Bissio dove comprare quel airbag a 359 spedito a casa. Credo che il prezzo sia paragonabile a quanto ha perso. Avrebbe speso 336,75 più spedizioni.
Credo si possa dire che rimane il concetto espresso da Bissio, come pure quello che ho detto pure io ed altri, ma almeno una soluzione si è trovata.
Fine OT
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati