Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2014, 13:09   #26
shalin73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2012
ubicazione: Prov. di Brescia
predefinito

Per la cronaca io non ho ancora ricevuto risposta alla raccomandata che avevo mandato a BMW Italia... ribadisco ancora una volta che è scandaloso, avessero messo anche 1 sola persona a rispondere sarebbe già riuscita a rispondere alle 450 persone interessate (e di certo non hanno scritto in 450)...
Comunque, oggi il concessionario passa a ritirare la mia RT.

fabio

Pubblicità

__________________
R1200RT LC (2014)
shalin73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2014, 13:25   #27
Paolo_yamanero
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo_yamanero
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
predefinito

Scusate se intervengo anche se non direttamente interessato.

Ma cosa si intende per "moto sostitutiva" in un caso come questo?

Quali sono i limiti assicurativi?
Ci sono limiti al chilometraggio?
Sono previste penali al momento della riconsegna per eventuali piccoli danni da usura?
Chi li valuta?
Come si valutano?
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1200GS exclusive
ex Multistrada 950
ex Crosstourer 1200 ex R 1200GS
Paolo_yamanero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2014, 13:37   #28
shalin73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2012
ubicazione: Prov. di Brescia
predefinito

@Paolo_yamanero: Io posso solo dirti quello che mi ha riferito il concessionario. La moto dovrebbe essere una GS LC nuova, da immatricolare, full optional (bisognerà capire però cosa intendono con questo "full"), con borse laterali (suppongo le Vario), assicurazione R.C. + furto/incendio + Kasko a carico del concessionario. Non mi ha detto di penali, ma sulla Kasko ci sarà comunque una franchigia (il che a logica mi pare giusto, per evitare che uno vada in giro come un pazzo a distruggere la moto, "tanto non mia e paga l'assicurazione").
Questo al momento so, poi ovviamente bisognerà che alle parole del concessionario seguano i fatti.

fabio
__________________
R1200RT LC (2014)
shalin73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 12:34   #29
Edo75
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Edo75
 
Registrato dal: 28 Jun 2006
ubicazione: Intorno a Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
in pratica BMW gli fattura le moto che danno ai clienti, i conce poi le ritirano e se le prendono in carico.... morale della favola..... oltre i clienti, stanno bastonando anche i conce....
Pur non coinvolto, mi intrometto per una riflessione.
Se davvero fosse così, sarebbe una bastonata anche per i possessori dei GS, che vedrebbero il valore della loro moto abbattuto dall'offerta di "usato aziendale" che si genererà a fine stagione, o appena verranno riconsegnate le RT ai legittimi proprietari... Interessante, invece, per chi cercherà un GS di seconda mano...
__________________
R1200RTLC "Cleo"
Ex Deauville "Dugongo" - Ex R1200Gs "Maia"
OkFoto.it - CapirePerInvestire.it
Edo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 12:44   #30
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

di certo chi avrà venduto 5 / 8 / 10 Rt da febbraio 2014, si troverà tante moto (GS, R, F) quante saranno consegnate ai proprietari di RT in sostituzione. quanto mi ha detto il conce e' che queste moto saranno immatricolate ed assicurate da BMW Italia, ma risulterebbero in carico al concessionario, che nel momento in cui le riprenderà indietro, le avrà già pagate alla casa e dovrà monetizzare trattandole come usato/permuta...

a supporto di ciò, la preghiera del concessionario di non scegliere la moto sostitutiva se non si prevede una stagione motociclisticamente intensa, alcuni sarebbero anche dispositi a "prestare" le moto, come se si trattasse di moto di cortesia per i tagliandi. il discorso, anche a fronte di un rapporto consolidato cliente / concessionario, sarebbe anche amichevolmente legittimo, tuttavia l'incertezza regna sovrana, in assenza di previsioni sul ripristino......
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2014, 19:01   #31
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

CHE STORIA.... ahiahaiahai BMW, siamo alle solite.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 12:29   #32
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Certo che i concessionari sono presi in mezzo già gli affari non sono al massimo del loro splendore ritrovarsi ad ottobre con il carico di diversi usati freschissimi non consentirà già oggi ad alcuni di fare permute perché in previsione saranno già senza la liquidità necessaria.
Per cui anche se BMW immatricolerà già oggi oltre 400 moto i conce da parte loro se queste gli vanno in quota saranno molto selettivi sulle permute. Questi sono effetti collaterali. Il fatto che qualche conce chieda ad alcuni clienti in confidenza che si accontentino del bonus la dice lunga sulla reale situazione.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 16:37   #33
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Certo che sti tedeschi ne usciranno comunque col culo pulito come quello dei bambini mentre chi la prenderà in quel posto sono tutti gli altri.... ed il bello é che c'è gente che li venera.... pazzesco!
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 16:42   #34
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

culo pulito quelli dei bambini?
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 16:49   #35
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

scherzi a parte... io sinceramente sto facendo un po' il bilancio di quanto accaduto... e non e' che mi sia proprio chiara la cosa e tutte le possibili implicazioni.

personalmente credo che se si volesse agire in modo da far calare a BMW le braghe andando oltre quella pezzenteria offerta.... ebbene bisognerebbe farlo come gruppo, scelto un legale, magari del forum, ci porta avanti gli interessi di tutti. ossia farci avere un rimborso in pecunia..

non credo che si possa puntare ad altro, e non credo che singolarmente si possa ottenere di più.

ora personalmente.... mi daranno la moto che ho chiesto, nella configurazione che ho chiesto... si tratta della versione nuova della mia ex moto.

non ho in programma nulla.... ne prevedo di programmare viaggi in moto, visto la mia condizione di neopapà

in verità mentre scrivo, mi sovviene anche l'assurdità di aver effettuato l'acquisto, ma questo e' un altro discorso.

ora detto questo.... sti signori mi daranno un Gs che costa un po' meno dellla mia RT, il Gs non ha la radio... e se tanto mi da tanto allora mi tenevo il mio di GS...

appurato che non ti lasciano a piedi.... almeno quando arriverà la moto.... perche' adesso lo sono..... quanto ci si puo' tirar su per colmare il disagio? quanto tempo ci vorrà?

boh... a me viene il vomito solo a pensare di mettermi nelle scartoffie.... ogni giorno a lavoro son casini... non ne ho una gran voglia di far diventare l'acquisto della moto un calvario.... magari sbaglio.... ma a me piace vivere tranquillo....
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 16:55   #36
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Purtroppo in Italia i tempi della giustizia sono lunghissimi credo però che a fronte di una Class Action e relativa pubblicità negativa secondo me cercheranno di fare delle proposte migliori delle attuali. L'avvocato se gli dite ad es . che si prende il 20% di quello che si otterrà si darà un gran da fare.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 16:57   #37
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

io non saprei neanche come si fa a monetizzare il "disagio" di avere il giocattolo "x" invece che il giocattolo "Y"..... boh...
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 17:13   #38
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Forse così:
Una scelta drastica quella di Pourmohseni Hadi cittadino italiano nonostante il nome. Dopo anni di inutili tentativi di far riparare la sua Bmw da 100.00 Euro senza successo, ha messo in scena una plateale protesta di fronte al salone dell'Auto di Francoforte.

http://www.affaritaliani.it/coffee/v...-protesta.html

P.S pare che il giorno dopo sia stato contatta da BMW che gli ha offetro una vettura nuova in omaggio probabilmente la scritta sul cofano che si vede alla fine non è piaciuta " cesso non riparabile"
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 25-06-2014 a 17:47
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 17:49   #39
shalin73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2012
ubicazione: Prov. di Brescia
predefinito

@Hedonism: mi ritrovo in molte delle cose che scrivi (casini al lavoro, acquisto d'impulso, desiderio di vita tranquilla), e proprio per tutti questi motivi ora la sto prendendo con più filosofia. Non mi va di farmi il sangue amaro, pur avendo assolutamente ragione: ad aver sbagliato è BMW, e ci ha creato parecchi disagi, ma viverla con rabbia, odio, etc. non credo che mi farà stare meglio, anzi. Capisco quanti dicono che vogliono andar per vie legali e chiedere la restituzione di quanto pagato per l'acquisto della moto (ma quanti davvero lo faranno?), ma io faccio semplicemente quello che sento, senza costrizioni.
Ho ritirato ieri la GS (full, ci hanno messo pure navigatore e bauletto, che sulla RT non avevo), e per quanto nei primi km non mi sia piaciuta granché, la prendo come occasione di provare una moto nuova, con la quale di sicuro potrò divertirmi per qualche settimana (o mese), risparmiando anche qualcosa (ho sospeso l'assicurazione della RT).
Basta questo a sopperire ai disagi causati? Direi proprio di no, per 3 settimane sono rimasto a piedi, né so quando mi ridaranno la RT: mi riservo quindi eventuali azioni in futuro, ma per il momento cerco di viverla con serenità.

fabio
__________________
R1200RT LC (2014)
shalin73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 18:09   #40
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Tornando alla modalità seria quello che in prospettiva avrà molta importanza è come BMW risolverà il problema.
Ormai è assodato che il problema è serio e quindi anche il rimedio deve essere proporzionato in quanto se BMW apporterà una modifica definitiva e risolutiva in questo caso tutto potrebbe rientrare ed essere accettato dalla maggior parte degli utenti ma se BMW riparasse le moto con modifiche temporanee e se magari fra un anno dovesse uscire la nuova RT, per ipotesi, con il forcellone rivisto e corretto penso che chi abbia acquistato il "primo"modello non sia molto soddisfatto per evidenti vari motivi.
Potrebbe essere il classico caso a cui ai danni vanno aggiunte le beffe.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 18:12   #41
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
se BMW riparasse le moto con modifiche temporanee e se magari fra un anno dovesse uscire la nuova RT, per ipotesi, con il forcellone rivisto e corretto
sono certo che qualunque itervento andranno a fare sarebbe comunque risolutivo, come potrebbero esporsi per anni nuovamente? le RT 2014 continuerebbero comunque girare...

per la presunta modifica tecnica sul presunto m.y. 2015.... servirebbe la palla di vetro...
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 18:12   #42
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Acuta osservazione e forse è per questo che si stanno prendendo tutto questo tempo. D'altronde si dice che c'è più tempo che vita

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 18:22   #43
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
sono certo che qualunque itervento andranno a fare sarebbe comunque risolutivo,
Chiaramente risolutivo per il modello in questione ma magari c'è una carenza progettuale che ha evidenziato il problema e che verrà magari risolta in seguito con una modifica che andrà a ridisegnare il retrotreno....
In questo caso il MY 2014 sarà etichettato come la prima RT LC che aveva il problema alla trasmissione e in caso di usato ritirata "malvolentieri"
Sto facendo l'avvocato del diavolo ma visto che a pensar male a volte si indovina....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 18:29   #44
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

beh il Gs LC nella prima versione e' senza ammo di sterzo... vedremo come e quanto questo influenzerà le permute.

rimane comunque improponibile, sindacare la bontà dell'intervento tecnico.... adesso comunque, tanto per spendere una telefonata, chiamo il concessionario per sapere se da mamma bmw e' giunta qualch eistruzione circa la rescissione del contratto ed il rimborso integrale
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 18:49   #45
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

uhm.... a fronte di esplicita domanda:

"voi concessionari avete ricevuto istruzioni circa eventuali rescissioni del contratto?"

mi e' stato risposto: "ehm .... uhm... no? cioè... aspetta... adesso che ci penso... in effetti c'era un mail con un file (?) in cui mi chiedevano se qualcuno avesse chiesto di recedere..... domani vedo i commerciali e mi informo anche su questo...."

mah.... chissà cosa c'era in quel file.... forse cosa fare?

p.s. sono arrivati i moduli da firmare per il comodato d'uso gratuito..... li danno alla consegna della moto.... che puzza..... ho sottolineato che non intendo rinunciare ad alcuna azione a tutela dei miei interessi.

raga la vedo brutta....
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 19:05   #46
shalin73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2012
ubicazione: Prov. di Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
p.s. sono arrivati i moduli da firmare per il comodato d'uso gratuito..... li danno alla consegna della moto.... che puzza..... ho sottolineato che non intendo rinunciare ad alcuna azione a tutela dei miei interessi.

raga la vedo brutta....
Io ho firmato il contratto di sub-comodato (la moto è intestata a BMW, che la da in comodato alla concessionaria, la quale a sua volta la concede in sub-comodato al sottoscritto), e la questione RT non è neppure citata. Credo di non aver rinunciato ad alcuna ulteriore azione...

fabio
__________________
R1200RT LC (2014)
shalin73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 20:54   #47
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
beh il Gs LC nella prima versione e' senza ammo di sterzo... vedremo come e quanto questo influenzerà le permute.

rimane comunque improponibile, sindacare la bontà dell'intervento tecnico....


Paragonare l'assenza dell'ammo di sterzo non è come avere una moto col retrotreno modificato ovviamente ammesso e non concesso che lo modifichino.

Premetto che si tratta di una mia ipotesi campata per aria ma comunque plausibile.


Nessuno vuole sindacare la bontà dell'intervento,ci mancherebbe pure quello,io intendo dire un'altra cosa ammettiamo che l'intervento sia perfetto ma costa tot perchè comunque BMW deve fare modifiche all'ammo piuttosto che al cardano o a quello che vuoi e chiaramente visto che lo moto è soggetta a richiamo deve fare un lavoro impeccabile.
Col tempo scopre per le moto che deve ancora produrre basta che ne so accorciare il cardano e il problema è già risolto e ti costa meno del lavoro fatto su quelle che hai richiamato non pensi che BWM lo riprogetti e lo monti su tutte le moto di nuova produzione dando vita di fatto ad una RT LC II cardano corto serie che inevitabilmente svaluta la precedente.
In questo caso chi avrà deciso di tenere la prima serie "richiamata" subirà un danno!!
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 21:10   #48
Grimax
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Grimax
 
Registrato dal: 18 Mar 2013
ubicazione: Toronto
predefinito

quanta fantasia
__________________
RT1150 ‘05- RT1200 ‘09- GS1200 ‘13- R850R ‘07- RT1200 ‘14- R1200R ‘14- GOLDWING ‘19- RT1250 ‘21
Grimax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 21:15   #49
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

in America le avrebbero dovute rimborsare tutte!
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 22:34   #50
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

la presenza dell'ammo di sterzo modifica l'avantreno, perchè hanno inserito i punti di fissaggio, la sola presenza dell'ammo inoltre, risulta la modifica maggiore, altrimenti che senso avrebbe averlo messo?

sinceramentr, preferirei avere la rt lc 1 richiamata, piuttosto che una rt lc 2 modificata al risparmio e quindi ancora a rischio 😉 e poi chi aspettava il famoso anno di beta test dovrebbe aspettare il 2016 😃


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati