Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-08-2017, 18:13   #1
flat65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di flat65
 
Registrato dal: 06 Jan 2009
ubicazione: Brianza
predefinito gli facciamo sapere a mamma bmw che la moto la usiamo anche al mare ?

Non per fare il solito polemico ma oltre al cupolino della gtl che fa schifo sia per trasparenza, per deformazione ottica che per l'altezza (sono 1.80) e che con tutto giù non riesco a vedere l'asfalto causa avere il bordo che taglia completamente la visuale...per non ustionarmi le gambe quando appoggiano al telaio e sono con il calzoncini mi sono inventato questo utilissimo accessorio.. poca spesa grande resa. Spero che non mi si venga a dire che il telaio è un dissipatore termico del motore :-)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
hop hop hop.....hip hip hip......ieeh ieeh ieeh.....zzo sono caduto
flat65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2017, 10:18   #2
robykgt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Aug 2017
ubicazione: Ravenna
predefinito


anche io la uso per andare al mare con pantaloncini e scarpe basse,....
devo dire che tutto questo calore ...non lo sento
vero che non ho molta strada...... ma se fosse allora non andrei "svestito"
qualche domenica fa eravamo in giro, il termometro segnava 38,5 ... ed eravamo in moto da 5/6 ore....."jeans e scarponcino alla caviglia"...devo dire che il calore più fastidioso era quello che arriva dall'asfalto al busto/viso...
robykgt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2017, 13:22   #3
Harlock70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2013
ubicazione: Torino
predefinito

Nessuna moto è progettata per viaggiare in bermuda: si presume, infatti, che per motivi di sicurezza i motociclisti tendano a coprirsi anche per tragitti brevi. Lamentarsi di questo sarebbe come lamentarsi del fatto che è impossibile utilizzare il cambio con le infradito. Paradossalmente, inoltre, i pantaloni lunghi aiutano a non sentire il calore del motore fungendo da isolanti. Gli spazi ridotti a disposizione in una moto, rendono molto difficile un perfetto isolamento termico del motore... anche perché questo significherebbe compromettere il raffrebbamento del motore stesso. Ancora una cosa: quando indossare i pantaloncini in moto, sperate sempre che nessun insetto un po' più grosso di un moscerino vi finisca sulla parte scoperta della gamba ai 70 km/h... per non parlare dei sassolini...
Harlock70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2017, 17:56   #4
walter spriano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2013
ubicazione: omegna (vb)
predefinito

Devo dire che io tutto questo calore non lo avverto prima avevo una pan-european e vi assicuro che con 32 - 34 gradi non si riusciva ad utilizzarla il caldo che saliva sul busto e sulle gambe era insopportabile il k non mi da nessun fastidio noto solo un po di calore sul piede sinistro ma basta arretrarlo di qualche cm e tutto è a posto
walter spriano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2017, 18:29   #5
olivermicio
Mukkista in erba
 
L'avatar di olivermicio
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
predefinito

anche io non avverto tutto questo calore , anzi ! le moto più fresche avute sono state il gs 1200 e il k1200s . con questa devo dire che sto benissimo . quest ' estate percorrendo l ' aurelia ( sul mare ) e altre strade molto calde la temperatura avvertita era unicamente quella esterna . anche quando partivano le ventole l ' aria non mi investiva mai come con tutte le altre moto possedute dove gambe e inguine erano sottoposti a cottura . anche il cupolino non mi taglia per nulla la visuale ( sono alto 183 cm . ) e non trovo neanche male la sua trasparenza ne' la deformazione ottica ...
olivermicio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati