Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-08-2017, 15:34   #1
madiweb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Aug 2017
ubicazione: Napoli
predefinito Quesiti e consigli vari

Salve a tutti,
Sono un neofita e ho acquistato una f800 GS di giugno 2013.
Credo sia il restyling 2013-2017 ma non ne ho la certezza.
1) Dove posso controllare? Sul libretto? Ha la scritta lateralmente in basso e non sulla plastica in alto al serbatoio come dovrebbe essere il precedente modello. Ha inoltre il faro posteriore a led... Bastano questi dettagli per dire che il modello è 2013-2017?
2) Inoltre cercando il paramotore che vorrei mettere per non schiacciarmi le ginocchia, ho letto nel topic dedicato del GIVI ma sul sito GIVI come 800 GS 2013 riporta solo la Adventure e non credo sia la mia. C è poi il modello 700 ha 2013-2017, sulla 800 monta ugualmente?
3) Ritenete utile il supporto che "allarga" il pedale del freno posteriore?
4) è possibile regolare la leva frizione?
5) nel giro di prova mi è sembrato che il freno anteriore fosse bello responsivo (forse anche troppo) mentre quello posteriore un po' "lungo". Da quanto ne so il posteriore sulle moto è di accompagnamento alla frenata quindi forse può andare bene anche così ma l anteriore così pronto? È regolabile?
6) come settaggio ESA per uso stradale cosa mi conviene usare?
7) come casco ho visto il carberg Duke II che è modulare e due integrali hjc is17 e xlite 702x. Mi sono orientato su questi come prezzi (xlite un po' più caro) e tutti con 5 stelle Sharp. Opinioni in merito?
8) usate la catena sulla f800gs? Avendo la ruota con mille razze non vorrei si rovinassero. Avevo anche pensato di farmi fare qualcosa artigianale dal fabbro di fiducia... Cosa suggerite come protezione?