Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2017, 09:15   #101
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

....io fossi in voi risparmierei i soldi e il tempo perso tra cartacce e legali per fare un bel giro sulle Dolomiti, passo Sella passo Pordoi Arabba... e vedrai come tira!!!!
Un bel chissene ... tutte le moto hanno i loro difetti ma la bravura del "pilota" é godersela per i pregi... fin che ce ne!!!
É scontato ma era ora di dirlo

Pubblicità

__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 09:16   #102
oberon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di oberon
 
Registrato dal: 27 Apr 2013
ubicazione: Padova
predefinito

Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto nella sezione xr, ma solo per segnalarvi che lo stesso problema era stato riscontrato su alcune s1000rr con l'introduzione del mod 2015.
Anche qui il difetto era solo su alcune e su altre no e anche qui la deriva solo verso dx.

Alla fine sulla s1000rr è risultato essere la tensione del tubo in treccia della pompa freno anteriore che, essendo stato progettato forse troppo " a misura" , rimaneva in tensione e tirava i manubrio.

Per risolverlo è bastato riposizionare il morsetto della pompa freno spostandola anche di pochi gradi, per rendere meno in tensione il tubo in treccia. Da qui anche il fatto che su alcune moto lo faceva e su altre no. Dipendeva anche da come erano regolate le leve.

Non è detto che lo stesso problema sia anche sulla XR, ma così a distanza mi sembra che i sintomi siano gli stessi, e poi fare questa prova non costa niente e basta una chiave torx e in 5 min si fanno due prove.

Ciao a tutti e spero di esservi stato utile.
oberon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 09:27   #103
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Grazie 1000! Lo sottoporrò al meccanico bmw!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 09:31   #104
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Bmwer, io i giri me li faccio nel frattempo. Ma non è che voglio risolvere il problema in modo de essere più performante. Io non sono un pilota. Io voglio risolverlo perché se compro una cosa, la voglio buona, non difettosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 15:44   #105
Cube
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Problema comune anche alle s1000r: sono alla terza ( 2 my 2014 e l' attuale my 2017) e tutte tirano a destra. Nessun motivo apparente, ma basta appoggiare le mani sul manubrio e tutto torna normale, boh
Cube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 17:07   #106
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Ma sul serio??? Cioè, tutte le serie S della bmw tirano a destra...??? Wow...

Boh, io DEVO provare a farlo risolvere!!! Vedremo!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2017, 00:31   #107
Sandrino79
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Feb 2017
ubicazione: Desenzano del Garda
predefinito

Ciao a tutti anch'io ho riscontrato lo stesso fastidio problema portata dal concessionario e secondo loro tutto ok la moto si guida a due mani cambiato scarico cerchi e gomme ma il problema persiste domani chiamo bmw
Sandrino79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2017, 01:30   #108
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Ottimo Sandrino! Io domani sarò in officina per lasciare moto. Esito probabilmente giovedi o venerdì.

Tu facci sapere che ti dicono in bmw!

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2017, 21:09   #109
Sandrino79
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Feb 2017
ubicazione: Desenzano del Garda
predefinito

Sono curioso di sapere il responso io intanto ho aperto una pratica con bmw Italia e dovrò portare di nuovo la moto dal meccanico per una prova con il tecnico consiglio a chi ha questo problema di chiamare bmw Italia e farsi sentire perché più siamo e più veloci muoveranno il c...per fare qualcosa di concreto
Sandrino79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2017, 23:30   #110
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito moto un po' ... di destra?

Giusto!

Comunque penso che domani, o dopodomani al massimo, avrò un responso dall'officina..

Sono fiducioso!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Bushidogabri; 12-07-2017 a 23:34
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2017, 01:12   #111
morpheus55
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2012
ubicazione: Catania
predefinito

Confermo che la mia lo fa pure anche se lievemente. Ovviamente lo si avverte solo nel momento in cui si tolgono le mani dal manubrio. Personalmente non lo ritengo un problema e su questo voglio "sorvolare".....
Attendiamo verdetto da Bushidogabri (anche se già lo immagino......)
morpheus55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2017, 21:11   #112
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Ciao a tutti! il verdetto è che... LO FA, MA NON è UN DIFETTO...

ovvimente ho manifestato il mio dissenso in merito a tale affermazione e devo dire chensono stato preso in considerazione.

spiego meglio: l'hanno misurata e la moto risulta dritta. inoltre anche altre xr ne sono affette

mi volevano far provare altre xr, ma non ce n'erano a disposizione per test, quindi niente. faccio una prova su un gs 1200: perfetto! nonostante cardano, motore boxer ecc ecc, sia con cruise control che in rilascio, la moto andava drittissima. anzi, inclinandola un po' e lasciando le mani,si raddrizzava sola, come è giusto che faccia una moto! (quanto è lento però sto GS!!!!! vabbè, questo non c'entra)

poi chiachiero, chiacchiero.. e riemerge il fatto che lo fanno anche altre xr... mah. allora a fare ipotesi su ipotesi..

comunque, lunedi tornerò e vedremo di continuare con le indagini.

da un lato sono avvilito per questo fatto, non mi pare trascurabile. dall'altro mi fa piacere che in bmw il capoofficina abbia preso la questione a cuore e stia cercando in tutti i modi di risolvere.

io in ogni caso mi batterò in tutti i modi. spero che l'ultima batttaglia non debba svolgersi innanzi ad un'aula di tribunale...
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2017, 22:54   #113
Giacomo Piazza
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 May 2017
ubicazione: Trapani
predefinito

Ciao Bushi , anche la mia ha lo stesso difetto, è una euro 4 immatricolato lo scorso giugno, monta pneumatici battlax e non so cosa altro dire.... a me a palermo hanno sconsigliato di presentare il problema dicendomi che bmw Italia non avrebbe attenzionato il difetto in quanto la moto si guida con le mani sul manubrio e guidando in maniera corretta la moto va dritta!!!! A me la cosa non convince assolutamente, concordo in pieno sul
Fatto che la moto, a prescindere le mani sullo sterzo non debba piegare a dx. Siamo in tanti e noto che tutti lamentiamo che tira a dx , quindi non è una casualità!! Io scriverò direttamente a bmw Italia, e appena gli arriva la mail sono sicuro che presteranno attenzione a quanto detto. Ciao a presto e teniamoci aggiornati.
__________________
BMW S1000XR BMW F800R
---------------------------------
Giacomo Piazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2017, 23:29   #114
giamba1119
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 May 2017
ubicazione: Eraclea
predefinito

Staccando le mani dal manubrio (cosa poco ortodossa) la moto va a destra. Provato oggi e, visti i risultati, non ci provo più... Non ci tengo a finire nel fosso a bordo strada. Effettivamente non mi ero accorto di questo comportamento, non avevo mai provato senza mani sull'XR. Prima, se può consolare, anche col VFR tiravo a DX, ma non sempre: dipendeva moltissimo dalla strada. Detto questo, non ho trovato ancora strade dritte abbastanza per provare se è la moto o se è un effetto inclinazione strada. Considerato che, rispetto a prima, la moto mi risulta comunque molto più facile da guidare, mi sembra strano ritenere la cosa un difetto: d'altronde, andando in carena (e senza mani.... Mannaggia a voi!) L'effetto di tiraggio a dx diminuisce. Sarebbe da provare in una piazzola completamente piana ed orizzontale.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
giamba1119 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2017, 00:04   #115
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito moto un po' ... di destra?

Si giacomo, fai bene a scrivere a bmw. Io per ora sto continuando il percorso con il capo officina, sono certo che ne verremo a capo! Non capisco il significato del consiglio che ti hanno dato... il onestamente lo percepisco anche alla guida, percezione che mi ha portato a fare la prova di staccare le mani! E poi mi sembra anche una cosa pericolosa!

Le moto normali, anzi, se inclinate, tendono a raddrizzarsi lasciando i manubri. Lo fa il mio vfr, lo fa il gs... insomma, tutte le moto non affette da questo grave difetto.

Giamba, tranquillo, non c'entra la strada. Ho percorso le stesse strade con il vfr 800 vtech e con l'xr: vfr dritta, xr a destra....

sarebbe molto interessante sapere cosa dicono diverse officine! Molte a quanto pare negano il problema o comunque non lo qualificano come tale. Ma alla fine parliamo di pochi riscontri qui sul forum.

Ma continuiamo a chiedere e postare le risposte. Vediamo...

E sarebbe utile bombardare bmw con le nostre proteste! E vediamo se si smuovono a risolvere la cosa!!

Io una moto che va storta così non l'ho mai guidata!! Nemmeno moto da poche migliaia di euro... da una bmw da 20mila euro non l'accetto.






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Bushidogabri; 14-07-2017 a 00:16
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2017, 00:19   #116
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Ah, se bmw dovesse far finta di nulla, prima di adire le vie giudiziali, scriverò alle più note riviste di moto per segnalare la cosa. Loro, peraltro, avendo anche le moto da test, possono anche darci dei pareri. E in questo modo magari fanno anche qualche bell' articolo.... insomma, io mi farò sentire, su questo non ho dubbi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2017, 00:50   #117
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

(Siamo in ooooottima compagnia:
http://www.forumtriumphchepassione.c...va-dritta.html)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2017, 01:45   #118
Tenko_78
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2014
ubicazione: Lazio
predefinito

Volevo segnalare che il forum internazionale della nostra moto riporta diverse segnalazioni a riguardo. Inoltre vorrei dire che la tendenza ad andare a destra delle due moto che ho provato non era una piccola tendenza....la moto si inclina in maniera veloce a destra non appena togli le mani. La stessa cosa mi era successa con il 998, li dopo varie prese per il culo dei meccanici che mi dicevano che "il ragazzino 21enne dice che la moto tira a destra" mi sono incaponito e dopo 3 mesi è arrivato l'ingegnere da borgo panigale che in un'ora e mezza ha sentenziato "coppia di serraggio perno ruota anteriore" dopo fu perfetta. Inoltre vorrei condividere con voi l'esperienza fatta sulla mia moto attuale (s1000xr) circa il problema di cui stiamo discutendo. In officina bmw controllarono qualcosa sulle piastre di sterzo e mi cambiarono le gomme purtroppo senza alcun successo ed alla fine mi sono rassegnato. La settimana scorsa sono andato dal mio gommista di fiducia (che tra l'altro è un utente qui del forum) x cambio gomme e mi fa "ma chi te le ha montate queste gomme? Non ti hanno fatto l'equilibratura." Montate le gomme nuove mi sono accorto che il problema del tirare a destra era praticamente risolto. In realta un poco ancora tira a destra ma ora posso considerare il problema solo una sfumatura.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Tenko_78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2017, 08:47   #119
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito moto un po' ... di destra?

Bella segnalazione tenko!
Inoltre dici bene: la moto si inclina a destra in modo molto evidente, non parliamo di minuzie.
A questo punto un tentativo dal gommista andrebbe fatto. Però vari utenti lo hanno già fatto e il problema persiste...
La cosa che mi preoccupa è che molte xr hanno questo stesso difetto...
Ma sul forum internazionale nessuno ha risolto? Bmw non è mai intervenuta finora?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Bushidogabri; 14-07-2017 a 08:52
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2017, 10:51   #120
AleS1000XR
Pivello Mukkista
 
L'avatar di AleS1000XR
 
Registrato dal: 25 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

Come ultimo tentativo per cercare di risolvere sto problema, per me più fastidio che problema, misurerò il prefetto allineamento degli steli forcella, magari basta che uno sia leggermente svigrolato che la moto tenda ad andare a dx o a sx...
AleS1000XR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2017, 10:54   #121
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Lo hanno già fatto sulla mia e non cambia un granché... io penso (visto che alcune si e altre no) che possa essere riconducibile a qualche componente difettoso montato in serie su alcune moto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2017, 11:30   #122
Sandrino79
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Feb 2017
ubicazione: Desenzano del Garda
predefinito

La mia xr mi è stata consegnata a fine maggio
Sandrino79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2017, 11:33   #123
Sandrino79
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Feb 2017
ubicazione: Desenzano del Garda
predefinito

Potrebbe essere anche l'ammortizzatore di sterzo oppure una guaina di un filo un po' troppo tirata secondo me il problema è semplice da risolvere ma la cosa più difficile è che qualche tecnico della bmw si svegli a fare qualcosa
Sandrino79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2017, 12:41   #124
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito moto un po' ... di destra?

L'ammortizzatore di sterzo è uno tra i maggior sospettati....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2017, 12:46   #125
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Ho anche saputo anche di gente che proprio per questo motivo ha venduto la moto!!!

E mi domando: ma tra i forumisti, sono l'unico che sta rompendo così tanto le palle all'officina per cercare di risolvere?
Cioè, per tutti voi a cui la moto lo fa, non è un problema così grave da insistere affinchè venga risolto??






Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati