Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-10-2016, 00:21   #151
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

E sicuramente più bella di quello sgorbio della 1200 attuale!

http://www.webbikeworld.com/BMW-moto...w-r-1200-r.jpg

Pubblicità

__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea  
Vecchio 11-10-2016, 08:38   #152
StefanoTS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2015
ubicazione: Trieste
predefinito

La 1200 è una bella moto, ma non mi da quell'emozione che mi da la 1150 o la "vecchia" 1100 che con quel serbatoio da tartarugona e quella poltrona al posto della sella, rimane una delle bmw più belle....
Non denigro la 1200 xchè i gusti cambiano, è una delle caratteristiche dell'uomo, e un domani che mi stanco della 1150 non si sa mai che trovo in giro
Quello che mi spaventa di più, invece, non è l'estetica ma la possibilità di continuare con il fai da te per la manutenzione senza farmi rapinare per un cambio olio ed un piffero di timbro...... e non è una cosa da sottovalutare, ma qui vado fuori topic
__________________
R1150R twin spark 2003
StefanoTS non è in linea  
Vecchio 11-10-2016, 09:44   #153
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ciao masban, la 1100 è una bella moto ma certo non la scelta migliore (in termini di comfort) per fare lunghi viaggi.
Con un cupolino maggiorato migliori la situazione ma resta comunque una naked.
Trovi comunque varie discussioni su cupolini e preparazione per viaggi.
Per quanto riguarda l'affidabilità, la moto se ben manutenzionata e curata è molto affidabile. Molto simile alla 1150. Di quest'ultima preferisco la sesta marcia, la frizione idraulica e nelle ultime versioni anche il twin spark.
Abbiamo un thread per i consigli sugli acquisti, ti unisco a quello.
__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea  
Vecchio 11-10-2016, 10:45   #154
prometeo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2012
ubicazione: Roma
predefinito Consiglio acquisto R1200R 2007

Dopo 3 auto BMW e 15 moto di altre marche, ho voglia di provare un boxerone spendendo sotto i 6000€
Sono 3 settimane che cerco e la migliore che ho trovato ad oggi è questa, in concessionario ufficiale BMW (quindi con stilnuovo):
R1200R del 2007, 4 proprietari, 52.000 km, ABS, manopole riscaldate, sella imbottita, cavalletto centrale e borse laterali: 5200€

Che ne pensate? Devo chiedere qualcosa di particolare al venditore?
Cerco ancora o la chiudo qui?
prometeo non è in linea  
Vecchio 11-10-2016, 11:29   #155
masban
Mukkista in erba
 
L'avatar di masban
 
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Ferrara
predefinito

Grazie a tutti per le risposte e scusatemi per l'errore dell'aver aperto un nuovo thread anzichè cercare meglio e postare in quello corretto.
Non conoscevo i miglioramenti a carico della 1150 nei confronti della 1100, che mi sembra di capire sono sostanziali e da tenere in considerazione. In pratica sesta marcia, ciclistica che non rende necessario l'ammortizzatore di sterzo e twin spark (nelle versioni recenti) ne fanno proprio un'altra moto, ma c'è dell'altro?
Entrambe sono bellissime, ma la 1100 mi affascina proprio per quell'aspetto classico che ai miei occhi 17 anni fa la faceva sembrare "vecchia".
Anche come impostazione, sella immensa e busto eretto, mi sembrava (ad occhio) più adatta a macinare tappe di 3-400km in autostrada, ovviamente a velocità codice e con cupolino. Sbaglio? Certo questo è l'utilizzo di una volta all'anno (altrimenti penserei ad una RT) e nel caso non devo penalizzare la 1150 solo per questo aspetto. Comunque sia devo provarle.
masban non è in linea  
Vecchio 11-10-2016, 12:09   #156
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Concordo, provarle è la cosa migliore.
Prova a leggere comunque questo thread, magari ti offre qualche spunto.
__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea  
Vecchio 11-10-2016, 12:13   #157
StefanoTS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2015
ubicazione: Trieste
predefinito

ciao da Trieste, premesso che la moto vale esattamente quanto tu sei disposta a pagarla.... girovagando in rete trovi ancora qualcuno che a quel prezzo vende la r1150r o la r1150gs, per cui se te la da "tagliandata" così x un anno vai tranquillo secondo me è un buon prezzo.
I km non sono pochi ma nemmeno tanti, anzi, per il motore sono pochissimi ma non possiamo sapere come è stata guidata/trattata e sostituire una frizione costa......
Ovviamente fatti specificare cosa significa "tagliandata", secondo me te la giochi tutta li.
Mettici sostituzione tutti gli oli (motore, cambio, differenziale e freni), cinghia servizi (per quello che costa ci fanno pure la bella figura) candele e filtro aria.
Allineamento cilindri e un occhiata alle pastiglie ed ai dischi, si consumati ma belli da vedere.
Occhio all'età delle gomme (passaci sopra la mano x vedere se sono scalinate, all'occorrenza fattele sostituire) e dai un occhiata al gommino che copre il giunto del telelever anteriore, sulla 1150 si rompe sempre, originale non è previsto come ricambio, tutto il gruppo ti viene sui 150€
A mente non mi viene in mente nulla se non di farti dare il libretto della manutenzione aggiornato e timbrato con i lavori preconsegna fatti.....

P.s. se non ricordo male la famosa garanzia stilnuovo non è che sia poi così buona.... quando ho comperato la mia r1150r gli ho dato un occhiata e mi sembrava che dimezzassero la garanzia prevista dalla comunità europea per i veicoli usati, ma io non sono un venditore e potrei anche sbagliarmi per cui fai finta che non ti ho detto nulla
__________________
R1150R twin spark 2003
StefanoTS non è in linea  
Vecchio 11-10-2016, 12:56   #158
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

I consigli dell'amico StefanoTS sono buoni, l'unica cosa che mi lascia perplesso sono i 4 proprietari , sai ognuno ha un stile di guida e quindi non so, personalmente lascerei stare e cecherei un'altra R1150R, Km. 52000 trattata bene è ancora in rodaggio
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea  
Vecchio 11-10-2016, 13:17   #159
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da prometeo Visualizza il messaggio
Dopo 3 auto BMW e 15 moto di altre marche, ho voglia di provare un boxerone spendendo sotto i 6000€
Sono 3 settimane che cerco e la migliore che ho trovato ad oggi è questa, in concessionario ufficiale BMW (quindi con stilnuovo):
R1200R del 2007, 4 proprietari, 52.000 km, ABS, manopole riscaldate, sella imbottita, cavalletto centrale e borse laterali: 5200€

Che ne pensate? Devo chiedere qualcosa di particolare al venditore?
Cerco ancora o la chiudo qui?
ne ho avute due di r1200r del 2007 con quella che ho adesso.....
una favola di motore una meraviglia
alberto 57 non è in linea  
Vecchio 11-10-2016, 13:45   #160
StefanoTS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2015
ubicazione: Trieste
predefinito

Riguardo ai 4 proprietari secondo me, cosa del tutto opinionabile, l'unica cosa che non si può sapere è il consumo della frizione, x il resto debbo confessare che ho sempre avuto moto maxi con molti proprietari (attenzione che alcuni possono essere i conce stessi x cui non fanno testo), di solito comprano la moto e quando si accorgono che pesa e in città ci vuole attenzione la lasciano in box
Scommetto che il primo proprietario ci ha fatto molti km mentre gli altri una coppa.... Fatti mostrare documenti e libretto tagliandi cosi verifichi facilmente.
Tieni invece presente che nella versione 2007 riesci ancora ad ingannare la centralina x la manutenzione fai da te...... L'ho provato sulla moto di un amico ma a lui l,'ho detto solo dopo aver provato
__________________
R1150R twin spark 2003
StefanoTS non è in linea  
Vecchio 11-10-2016, 13:52   #161
Strummer
Mukkista doc
 
L'avatar di Strummer
 
Registrato dal: 13 Aug 2013
ubicazione: Genova
predefinito

A proposito dei 4 proprietari , penso sia più una fisima , che io per primo ho, ma che in realtà sia tutto relativo, del tipo che trovi una magari uniproprietario e non è detto che non abbia grossi problemi lo stesso,alla fine , come sempre aiuta molto il fattore C.

Avuta anch'io una R del 2007, bel ferro , l'unico limite se vuoi fare tanta autostrada , d'altronde è una naked

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
__________________
GS 1200 LC My 2013
ex R1200R 2007

Ultima modifica di Strummer; 11-10-2016 a 13:54
Strummer non è in linea  
Vecchio 11-10-2016, 13:58   #162
prometeo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie delle risposte, in particolare Stefano... le cui note terrò presente quando domani risentirò il venditore, anche per chiedere i tagliandi.
E lo senstirò a questo punto per chiudere. :-)

Sui 4 proprietari non ho problemi, nel senso che anche uno solo la può aver trattata male, e sono comunque realistici in 9 anni di vita del mezzo.
Le gomme le ho viste e toccate e sembrano ancora decenti, forse al 50-60%.

Invece nessuno mi ha nominato le sospensioni... nel senso che mi fa strano comprare una moto con tanti anni sulle sospensioni e ho paura che siano "spompe". Nel caso rimetterle in salute che costi può avere all'incirca?

> ingannare la centralina x la manutenzione fai da te
Se però ha i tagliandi a posto, magari in BMW... dovrei stare abbastanza tranquillo, no?
prometeo non è in linea  
Vecchio 11-10-2016, 14:02   #163
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Tutto e opinionabile ma può anche essere tutto soggettivo e personalmente "come detto " valuterei con molta attenzione il fattore 4 mano
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea  
Vecchio 11-10-2016, 14:22   #164
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ciao Prometeo, benvenuto in stanza.
PEr quanto riguarda il prezzo, è chiaramente competitivo,però il numero dei proprietari influenza anche una eventuale futura vendita, per quanto riguarda i controlli dedica attenzione anche allo stato della coppia conica.
Afferra la ruota con le mani e prova a farle fare dei movimenti, non deve avere gioco o perlomeno deve essere davvero minimo.
Verifica anche l'integrità delle battute di sterzo, rumorosità e fumosità sospetta.
Naturalmente verifica che l'ABS, qualora presente, funzioni correttamente.
C'è un thread specifico per chiedere consigli sugli acquisti, ora c'è già un'altra richiesta e quindi non ti unisco subito per non creare confusione.
Provvederò in seguito.
__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea  
Vecchio 11-10-2016, 14:45   #165
StefanoTS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2015
ubicazione: Trieste
predefinito

Ottima l'idea di verificare i giochi di quello che si muove, mentre x le gomme verifica la data stampata sulla carcassa e se sono vecchie, come immagino, rompi x fartele cambiare. Insistiti sul posteriore scalinato, si sente chiaramente te....
X gli ammortizzatori Invece meglio se non telo dico ...... tranquillo che ci fai ancora tanti km ma prima o poi ci metti le mani sopra xche oramai l'idraulica fa
__________________
R1150R twin spark 2003
StefanoTS non è in linea  
Vecchio 11-10-2016, 15:51   #166
prometeo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Toccare posso, ma non credo che in concessionaria la facciano provare... ammetto di non averlo chiesto.

Diciamo che prenderla da un privato ti permette di provarla ma non ti dà garanzie. Sarebbe anche la prima moto che prendo in questo modo, però devo ammettere che le 3 auto BMW in concessionaria erano ottime.
Forse sono influenzato troppo dal BRAND :-)
prometeo non è in linea  
Vecchio 12-10-2016, 00:30   #167
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Confermo quanto detto sopra, esamina attentamente le condizioni della garanzia, mi pare che ad esempio l'ESA non sia mai compreso (la tua comunque non c'è l'ha quindi non si può rompere !). Che poi voglio vedere se gli fai causa se non ti pagano l'ESA se si rompe.
Importante che sia in garanzia l'Abs

Magari proverei a sentire l'ultimo proprietario, giusto per sapere un po' di più della moto. Ci puoi risalire, credo, dal PRA.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 12-10-2016, 00:54   #168
tex_Zen
Mukkista
 
L'avatar di tex_Zen
 
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: treviso
predefinito

il computer di bordo lo ha?
se si, è un prezzo buono buono

verifica tutto quel che ti hanno detto e leggiti bene il 3d riguardo la rottura dell' abs per renderti conto di un difetto fisiologico di quegli anni.

per ultimo e piu importante di tutti, scondo me, provala, e provala bene, a lungo. accendi spegni, scaltala, tirala, frenala, senti la frizione ecc ecc.
non comprerei MAI un veicolo senza poterlo provare, piutosto passerei ad un altra che posso testare, cosi da far un acquisto piu cosapevole
__________________
ex f800gs - ex dorsoduro 1200 - ex K75 - ex R1200R mono - R100R - RALLY LC -
tex_Zen non è in linea  
Vecchio 12-10-2016, 11:36   #169
prometeo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2012
ubicazione: Roma
predefinito

@Tex: il computer lo ha... pensavo fosse di serie invece appare negli optional

Vado oggi a pranzo per ri-toccarla... spero proprio accenderla, ma dubito me la facciano provare.
L'ABS deve funzionare... anche perchè rientra nella stilnuovo. Tutto deve funzionare, magari non sarà perfetto, ma altrimenti non la venderebbero per crearsi un cliente scontento.
Devo sempre mettere in conto che ha 9 anni, ma conto sul fatto che se mi ci trovo bene, allora potrei cambiarla con qualcosa di fresco nel 2017, prima che scada la garanzia
prometeo non è in linea  
Vecchio 12-10-2016, 16:43   #170
StefanoTS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2015
ubicazione: Trieste
predefinito

"-Devo sempre mettere in conto che ha 9 anni, ma conto sul fatto che se mi ci trovo bene, allora potrei cambiarla con qualcosa di fresco nel 2017, prima che scada la garanzia-"

Ora capisci il motivo di tanti proprietari?
__________________
R1150R twin spark 2003
StefanoTS non è in linea  
Vecchio 12-10-2016, 17:16   #171
prometeo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2012
ubicazione: Roma
predefinito

PRESA, e stop con le pippe mentali! :-)

Accesa: rumore normale, niente fumo o cling-clang, ne spie.
La ruote posteriore non bascula minimamente
Le gomme hanno 8 mesi e stanno alla grande
Comprata nello stesso concessionario e con tutti i tagliandi BMW
Ultimo tagliando a 44.000 km se non ricordo male e quindi loro mi fanno il tagliando dei 52.000 (sostituiscono pasticche, manopole e vetro del faro crepato)

Infine c'è stato un elemento che mi ha fatto capire che è la moto giusta: ha già montato questo piccolo e comodissimo accessorio
http://www.ricambimotopalermo.it/wp-...014/09/314.jpg
Penso che lo usiamo 20 in tutta Roma... è raro vederlo, per cui ho sentito una connessione speciale


>Ora capisci il motivo di tanti proprietari?
No... il ragionamento che ipotizzo è: se la moto fa schifo, cerco di cambiarla PRIMA di un anno, se va bene la tengo 2-3 anni. Quindi questa moto non ha problemi e i proprietari precedenti se la sono goduta un periodo congruo.
prometeo non è in linea  
Vecchio 12-10-2016, 20:42   #172
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Ti auguro buona fortuna: la moto è sicuramente una delle migliori "Roadster" sfornate dalla Casa!

PS: Occhio all' Abs che forse... se non ci fosse stato sarebbe stato meglio!
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea  
Vecchio 12-10-2016, 21:58   #173
StefanoTS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2015
ubicazione: Trieste
predefinito

Ottimo acquisto, bravissimo e complimenti x la nuova moto allora
__________________
R1150R twin spark 2003
StefanoTS non è in linea  
Vecchio 12-10-2016, 22:00   #174
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Per macinare km sei sulla strada giusta..
La serie 850 1100 1150 io l'avevo trovata molto più comoda che non la 1200 r...
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 12-10-2016, 22:05   #175
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Complimenti...
Certo che a roma costano meno...
Quà da noi analoghe caratteristiche vai sui 6700 7000...
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati