Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-02-2011, 22:50   #51
paobel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di paobel
 
Registrato dal: 07 Dec 2010
ubicazione: Marca Trevigiana
predefinito

Caro collega neofita bmw ricio73, domani chiamo il conce e gli do l'ok per prepararla, chiamo anche l'assicurazione. Credo che la prossima settimana sarà quella buona. Si Valdobbiadene è bellissima per un bel giro sui colli io abito a circa 30 km da li. Sarebbe una bella idea. A presto !

Pubblicità

__________________
R1200GS LC Rallye MY 2018 - Florian.
ex R1200R MY 2010 ex R1200GS MY 2011 ex R850RT MY 2003
paobel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2011, 23:05   #52
RmatteoR
Mukkista
 
L'avatar di RmatteoR
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Rimini... in collina
Thumbs up

[QUOTE=ricio73;5496139]

[...] visto che è la prima moto l'ho presa usata del 2009 e immagino abbia fatto un po' di rodaggio[...]

[QUOTE]

Quote:
Originariamente inviata da demis81 Visualizza il messaggio

Ciao ricio73,
anche io come te sono alla prima esperienza in moto e anche io con un R1200R del 2009[...]
Complimenti ottima annata (forse sono un po' di parte hihihihi) Cmq, oltre ai già esaudienti consigli tecnici che vi hanno dato, se posso permettermi... un bel corso di guida su strada Per quanto mi riguarda, è stato illuminante oltre a farmi godere (lasciamo stare i commenti, brutti maliziosi ) più a fondo la mukkina!!! Buon divertimento!!!

Matteo
__________________
R1200R AlpineWhite (Since 05.06.2009).
“Grazie per la vostra sofferenza†...vat a fè dè in te cul
RmatteoR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2011, 00:07   #53
ricio73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: Pianoro -BO-
predefinito

Ciao RmatteoR, grazie per il consiglio, sicuramente era nei miei progetti per godermi al meglio la mukkina in tutta sicurezza, ho già visto qualcosa di interessante...

Vai Paobel, il giorno del ritiro della moto è veramente emozionante...preparati!!! Ci conto, appena riesco organizzo la trasferta da Bologna...

A presto
ricio73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2011, 14:43   #54
demis81
Pivello Mukkista
 
L'avatar di demis81
 
Registrato dal: 03 Dec 2010
ubicazione: Castelnovo Sotto - RE-
predefinito

Questa moto è di una goduria indescrivibile!!! Ora che mi sono attrezzato a puntino con abbigliamento super protettivo mi sento più sicuro anche per osare un pò di più con l'acceleratore... stò organizzando a breve una gita a Cannes in Francia dove mi hanno detto che cè una strada mozzafiato che porta al grand canyon del Verdon, qualcuno cè stato può confermare? tutto questo a marzo/aprile..
L'unico neo della mukka e quell' orribile tubo di scarico in acciaio che oltre a non trasmettere la sinfonia del bicilindrico come dovrebbe sembra un tubo di stufa, AKRAPOVIC OBBLIGATORIA A BREVE...
__________________
Ex BMW R 1200 R / ora "La Mukkona" BMW R 1200 GS ADV 30th
demis81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 11:45   #55
rosabianca
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2010
ubicazione: Al mare ed in montagna
predefinito

E' fantastica!!! Ti dispiacerà metterla a nanna. E' elegante, sportiva, grintosa, aggressiva e dolce...praticamente unica. Bravo bella scelta... Ah! Dimenticavo: leggerissima...meno da ferma...mi e' caduta, con me sopra praticamente da ferma...e da pirla. Cose che capitano!!!! Trattala da vera signora. E Nn ti tradirà.
__________________
Se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere maleducati è una scelta. 🌹ROSABIANCA R1200GS🍀
rosabianca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 13:01   #56
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da demis81 Visualizza il messaggio
stò organizzando a breve una gita a Cannes in Francia dove mi hanno detto che cè una strada mozzafiato che porta al grand canyon del Verdon, qualcuno cè stato può confermare? tutto questo a marzo/aprile..
direi che è una gita da almeno due / tre giorni.....e ne vale la pena......

da cannes fai la route provencale fino a grasse poi la d6095 route napoleon e con la d21 /d71 fino a castellane ...poi prosegui in direzione del lago di st croix facendo le gorges...quando arrivi al ponte decidi quale lato fare...io li ho fatti entrambe e trovo piu motociclistico il lato sinisto.

dopo le gorges ti trovi a aiguines e li decidi sul ritorno ..se hai voglia di montagne e curve ti consiglio di proseguire verso a digne les bains poi la d900 facendo il col du labouret ed arrivi a st vincent, poi direzione embrun costeggi il lago e con la n74 arrivi a briancon li in direzione italia fai il passo del monginevro ed arrivi a torino oppure in vena di passi alpini in direzione cuneo fai l'isozard ed il colle dell'agnello ed arrivi a cuneo......

in terra italica decidi tu il percorso piu consono al ritorno a casa.....

il tutto è un gran bel giro, dormire e mangiare non c'è problema ..strade splendide...la route napoleon sembra il tourist trophy ( occhio alla polizia molto cortese ma altrettanto spietata ! ) un consiglio i benzinai sono piuttosto rari e come spesso accade in francia i self service funzionano solo con carta di credito con i chip !

buon giro !



ps. se sei con compagna e volete sentirvi dei veri principi vi consiglio di dormire al castello di trigance ottima base per il giro delle gorges.... www.chateau-de-trigance.fr la location vale i soldi che costa !
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 20:45   #57
paobel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di paobel
 
Registrato dal: 07 Dec 2010
ubicazione: Marca Trevigiana
predefinito

Ragazzi, domani mattina vado a prenderla. Sono previsti dai 2 ai 4 quattro gradi. Ma mia figlia stasera ne ha 39 ed è a letto con l'influenza. Speriamo non ci siano intoppi.
Domani sera vi racconterò le mie emozioni.
Notte
Paolo
__________________
R1200GS LC Rallye MY 2018 - Florian.
ex R1200R MY 2010 ex R1200GS MY 2011 ex R850RT MY 2003
paobel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 22:01   #58
ricio73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: Pianoro -BO-
predefinito

Alla grande!!! Magari vai in tarda mattinata così si scalda un po', ma vedrai che comunque non sentirai freddo... A presto
__________________
R 1200 R BLU "la mia bimba"
ricio73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 19:24   #59
paobel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di paobel
 
Registrato dal: 07 Dec 2010
ubicazione: Marca Trevigiana
predefinito

Porca vacca !!!!!!!!!!!!!!!!
E' mostruosa. Mi sono ritrovato nel traffico del centro di Treviso fuori dal conce, erano 20 anni che non usavo più moto con le marce. La moto mi sembra abbastanza maneggevole, peri primi km ho dovuto familiarizzare con il cambio, nel senso che non ero più abituato a usare frizione e cambio, così ho avuto la sensazione che era la moto che portava in giro me, e non io che andavo in giro con la moto. Devo fare un po' di km per abituarmi, ha una frenata incredibile. Sono ancora in stato di incoscienza. Ma è bellissima.
Ciao Ricio se riesco a fare un giretto domani ti racconto. Ma secondo te qui sul forum possiamo scambiarci le mail o è vietato ?
A presto.
Paolo
__________________
R1200GS LC Rallye MY 2018 - Florian.
ex R1200R MY 2010 ex R1200GS MY 2011 ex R850RT MY 2003
paobel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 21:48   #60
ricio73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: Pianoro -BO-
predefinito

Ciao Paobel...è una meraviglia, o no??? Vacci piano con il freno anteriore, dosalo con calma perchè ha una frenata pazzesca...Moto spettacolare, in questi giorni ho lavorato molto e non sono riuscito a portarla in giro, ma nel weekend ce la dovrei fare...Per la mail ti mando un messaggio, non credo si possa metterlo nel forum, non lo so, ma meglio evitare...

DAI DEL GAS!!!!!!! (con calma)
__________________
R 1200 R BLU "la mia bimba"
ricio73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 22:49   #61
SigSauer
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Busto Arsizio
predefinito

wowowowow fatti i primi 300 km...
emozionato come un bimbo :-)
Un saluto a tuttiiiii
SigSauer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 23:06   #62
paobel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di paobel
 
Registrato dal: 07 Dec 2010
ubicazione: Marca Trevigiana
predefinito

Qui siamo tutti emozionati !!!
Ciao SigSauer !
__________________
R1200GS LC Rallye MY 2018 - Florian.
ex R1200R MY 2010 ex R1200GS MY 2011 ex R850RT MY 2003
paobel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2011, 13:08   #63
chiccobel
Mukkista doc
 
L'avatar di chiccobel
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: brescia
predefinito

@ Demis: fatto anch'io il giro in Francia: è da paura, spettacolo imperdibile fino al lago di Saint Croix, una favola, meglio se lo fai più avanti con la lavanda in fiore.. se vai in dolce compagnia, quando torni la sposi!!
@ paobel: mi sa che la febbre a 39 sta venendo a te, causa eccesso di adrenalina......
__________________
Vespa 50,HondaXL 600,Dominator 650,BMW GS1000,BMW GS1150,BMW R1200R,BMW S1000XR:che spettacolo!!
chiccobel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2011, 21:22   #64
paobel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di paobel
 
Registrato dal: 07 Dec 2010
ubicazione: Marca Trevigiana
predefinito

@chiccobel: Si è vero ! Ti giuro che quando sono arrivato a casa mi sentivo la febbre addosso ! Oggi la bambina non aveva febbre e sono riuscito a fare un giretto di un 50 km e ci sto prendendo gusto. Che moto ragazzi !
Ciao a tutti.
__________________
R1200GS LC Rallye MY 2018 - Florian.
ex R1200R MY 2010 ex R1200GS MY 2011 ex R850RT MY 2003
paobel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 11:26   #65
demis81
Pivello Mukkista
 
L'avatar di demis81
 
Registrato dal: 03 Dec 2010
ubicazione: Castelnovo Sotto - RE-
predefinito

Ragazzi grazie per i consigli per il viaggio in Francia. ho preso nota dei vostri consigli
Mi aggiungo anche io all' euforia di paobel e Ricio, in questi giorni stò macinando km e che dire... torno a casa sempre con il sorriso a 32 denti
Venerdì mi sparo 600 km in giornata e non vedo l'ora!!!!
Lamps a tutti...

Demis
__________________
Ex BMW R 1200 R / ora "La Mukkona" BMW R 1200 GS ADV 30th
demis81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2011, 22:56   #66
paobel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di paobel
 
Registrato dal: 07 Dec 2010
ubicazione: Marca Trevigiana
predefinito

Ciao a tutti i neo mukkisti !!!
Erano un po' di giorni che non mi facevo vivo. Sono arrivato
a 350 km effettuati. Comincio a rendermi conto che la mucca
è SPAZIALE !!! Spero che sabato prossimo faccia bel tempo
e vorrei provare ad attaccare Cima Grappa. Speriamo in una
bella giornata. Buon Divertimento a TUTTI !! Ho ancora l'adrenalina
in corpo. Ciao.
__________________
R1200GS LC Rallye MY 2018 - Florian.
ex R1200R MY 2010 ex R1200GS MY 2011 ex R850RT MY 2003
paobel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 22:00   #67
geminino77
Guest
 
predefinito

io ritirata da 2 settimane bellissima comoda non scederei mai dalla moto....
  Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2011, 14:56   #68
paobel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di paobel
 
Registrato dal: 07 Dec 2010
ubicazione: Marca Trevigiana
predefinito

Ciao Geminino ben arrivato,
sembra che io Ricio e te abbiamo ritirato le moto quasi in sincronia.
Leggevo prima i tuoi messaggi e ti confermo anch'io la prima che non entra a freddo, basta muoverla un po' e innesta subito.
E' da una settimana che non la muovo sia per il tempo che manca, ma anche per le giornate di pioggia, fino ad oggi ho fatto solo 360 KM. Speriamo per sabato.
Buon divertimento !
Ciao.
__________________
R1200GS LC Rallye MY 2018 - Florian.
ex R1200R MY 2010 ex R1200GS MY 2011 ex R850RT MY 2003
paobel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2011, 12:36   #69
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da demis81 Visualizza il messaggio
Questa moto è di una goduria indescrivibile!!! Ora che mi sono attrezzato a puntino con abbigliamento super protettivo mi sento più sicuro anche per osare un pò di più con l'acceleratore... stò organizzando a breve una gita a Cannes in Francia dove mi hanno detto che cè una strada mozzafiato che porta al grand canyon del Verdon, qualcuno cè stato può confermare? tutto questo a marzo/aprile..
L'unico neo della mukka e quell' orribile tubo di scarico in acciaio che oltre a non trasmettere la sinfonia del bicilindrico come dovrebbe sembra un tubo di stufa, AKRAPOVIC OBBLIGATORIA A BREVE...
Ciao Demis tutto bene ? Montati gli specchi ?
  Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2011, 23:01   #70
ricio73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: Pianoro -BO-
predefinito

Ciao a tutti, dopo un mesetto con la mukkina devo dire che è semplicemente fantastica. Peccato che le giornate in sella finiscano in un attimo, non scenderesti mai...Paobel, lo voglio fare anch'io il giro sulla cima grappa!!!! Che spettacolo...mi organizzo e ti vengo a trovare. Intanto sabato 26 mi aggrego ad un gruppetto di un centinaio di moto, quasi tutte mikkine, per fare un mega giro sopra Parma, poi vi racconto. A presto e buon giro a tutti!!!
__________________
R 1200 R BLU "la mia bimba"
ricio73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2011, 23:18   #71
paobel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di paobel
 
Registrato dal: 07 Dec 2010
ubicazione: Marca Trevigiana
predefinito

Ciao Ricio,
allora sono arrivato ai primi 500 km (mezzo rodaggio), ieri sono arrivato a metà strada dalla vetta del Grappa e sono entrato nelle nuvole, quindi nebbia totale. Sono ritornato indietro e mi sono beccato un temporale così ho battezzato la mukka ! Totale 150 KM, non sono tanti ma mi sono divertito. In ogni caso sugli ultimi km prima di cima Grappa c'era la neve......sicuramente se vieni ci andiamo insieme. Ciao a te e a tutti i neo mukkisti !!
__________________
R1200GS LC Rallye MY 2018 - Florian.
ex R1200R MY 2010 ex R1200GS MY 2011 ex R850RT MY 2003
paobel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 10:56   #72
serpiko
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: prov. Novara
predefinito

Complimentoni!
Una moto tra le più intuitive che esistano al mondo, se hai l'ESA familiarizza con esso perchè ne trarrai grande godimento.
Poi non ti resta che zompare in sella e partire!
__________________
R 1200 R - 2007
serpiko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2011, 12:23   #73
demis81
Pivello Mukkista
 
L'avatar di demis81
 
Registrato dal: 03 Dec 2010
ubicazione: Castelnovo Sotto - RE-
predefinito

Ciao Paolo!
Tutto ok, specchietti montati, sono stupendi ma alle alte velocità vibrano un pochetto...
Tu come ti stra trovando con il K??
__________________
Ex BMW R 1200 R / ora "La Mukkona" BMW R 1200 GS ADV 30th
demis81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2011, 12:44   #74
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo2145 Visualizza il messaggio
Un buon rodaggio, allegro ma non troppo, su strade con curve e saliscendi, niente autostrada nei primi 1000 e se proprio ci sei costretto varia spesso la velocità.
Comunque meglio allegro che troppo piano, aperture del gas limitate, non cercare scatto e ripresa, ma solo dolcezza.
Attenzione alle gomme nei primi km, hanno bisogno di togliersi la patina che hanno da nuove e tengono molto meno.
Anche i freni devono rodarsi, per cui bando alle inchiodate. E prima di partire bada che i dischi siano puliti, non si sa mai, passarci sopra uno straccio umido di alcool potrebbe essere igienico.
E anche il cambio, dolcezza.
Dopo il tagliando verso i 1000 puoi cominciare a sfruttarla gradualmente sempre di più, bada che va come una scheggia.

paolo


sto seguendo anch'io il tuo consiglio
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati