Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-04-2017, 19:36   #276
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Jean,si puo' vedere la temperatura dell'aria aspirata.Valore attendibile e valido anche come temperatura esterna solo in movimento...

Pubblicità

XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2017, 20:27   #277
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

si che c'è il sensore temperatura aria...., piuttosto fino a 6000 giri non mi soddisfa, ruvida e poca coppia, si ok è un 4 e provengo da un multistrada 1200.. ma forse per questo mi stà stancando.
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2017, 20:31   #278
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da XRossano Visualizza il messaggio
Jean,si puo' vedere la temperatura dell'aria aspirata.Valore attendibile e valido anche come temperatura esterna solo in movimento...
..... e da dove lo becco ?
Ho guardato ovunque ..... dal manuale dice qualcosa ..... ma non mi è chiaro.

Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2017, 20:38   #279
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Schiaccia INFO
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2017, 20:51   #280
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

il menù dove ci sono i lap time
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2017, 20:55   #281
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Ahhhh..... ok.
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2017, 20:58   #282
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

c'è quella dell'aria aspirata,è simile ma non quella esterna
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2017, 22:04   #283
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
predefinito

quella aspirata alla fine è quella esterna... potrebbero sincronizzare il valore sul navigator piuttosto che lasciare il campo vuoto
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
bagna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2017, 09:16   #284
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Finalmente arrivato il mezzo e provato in un giretto di poco meno di 1.500 km..
Sinceramente ero un pò preoccupato per i commenti letti . . . . vibrazioni manubrio, vibrazioni pedane, vibrazioni sella, irregolarità motore ecc. ecc.
Devo premettere che scendo da un K1300R che mi ha dato molte soddisfazioni, ma l'XR alla prima impressione è decisamente meglio anche se meno sportiva (almeno come impostazione di guida che mi devo ancora abituare).
VIBRAZIONI: Siamo su una moto e non in macchina . . . il K1300 vibrava di più, anche se lo consideravo nella norma (in poco più di 3 anni ho percorso 56.000 Km.).
MOTORE: il motore lo trovo molto regolare, elastico e progressivo - certo, a 1.500 km è ancora poco per uscire completamente dal rodaggio - non prima di 6 - 7.000 km. dove sarà sicuramente ancora meglio;
CAMBIO: sicuramente la catena (rispetto al cardano) è molto più regolare, meno rumoroso e gli innesti più silenziosi (sia con frizione che con cambio elettro-assistito).
SELLA: molto comoda anche se per la mia altezza (170) un pochino alta nonostante l'assetto e sella bassa.

Queste le mie impressioni - per sintetizzare . . . una gran MOTO ! ! ! !

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2017, 17:04   #285
MassiC
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sarsa85 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo ma vi leggo già da un pò.
volevo condividere con voi gli aggiornamenti fatti per l'anno 2017 sulla nostra moto.
in sostanza:
- nuovo colore blu
- risolto il problema vibrazioni ( spero facciano un richiamo anche per le nostre)
- 5cv in più (165cv)
- 10kg in più (alcuni siti dicono di peso complessivo della moto, altri di 10kg in più di carico utile)
- adeguamento euro 4

http://adventurebikerider.com/news/1...-for-2017.html
Il colore l'unica novità. Questi signori sono dei maghi del marketing.
- Vibrazioni, nessuna risoluzione solo un piccolo aggiornamento sui blocchetti del manubrio, cosa che puo essere fatta anche alle versioni precedenti spendendo una sciocchezza.
- 5CV in più... Sono gli stessi cavalli solo che mentre prima ne dichiaravano 160 ora ne dichiarano 165. Il motore è lo stesso, al banco alla ruota ha 156 CV sia le versioni 2015/16 che la versione 2017
- Idem per i 10 kg in piu solo dichiarati, c'erano anche prima solo dichiarati in meno.

Dovremo attendere almeno il 2019 per aggiornamenti veri
MassiC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2017, 17:40   #286
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Il passaggio da E3 a E4 non é così semplice.
Hanno cambiato varie cosette
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2017, 13:31   #287
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

la xr era già l'unica della famiglia ad essere uscita pronta per la euro 4
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2017, 15:41   #288
holly
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Apr 2017
ubicazione: Fano (PU)
predefinito

Ciao a tutti,

ecco il primo post di impressioni dopo circa 1000 in sella alla mia nuova xr rossa(2017 naturalmente).
Vengo da 12 anni e 130mila chilometri con una suzuki sv650 moto con la quale mi sono divertito un sacco, non solo su e giù per passi.
La prima cosa che tutti vorranno sapere è si, le vibrazioni un pochino si sentono, tra i 5 e 6 mila giri, soprattutto in rilascio, ma devo dire che dai primi chilometri ad ora ho l'impressione di sentirle meno, tenete conto che prima avevo zero vibrazioni con la suzuki. Ho già ordinato i contrappesi della evotech e naturalmente vi farò sapere come cembieranno la situazione.
Quelle alla sella e alle pedane non mi danno alcun fastidio.
Per il resto per ora posso solo dirvi che con questa moto è molto facile andare piano, persino in città, il quickshift è una comodità assoluta e ci si abitua immediatamente. Quando si apre il gas il motore esplode (sound pazzesco), soprattutto passati i 6mila e bisogna tenere la testa a posto. Spingere a questo punto è solo questione di limiti del pilota, sento tanto appoggio al posteriore, è sempre ben piantato mentre per via della posizione più rialzata non ho ancora forzato con l'anteriore, gomme che non conosco e paura di far danni chiedono tempo per prendere confidenza.
Abbastanza rigida ma dai commenti mi aspettavo peggio, in road solo un po' secco il posteriore mentre davanti per me va bene così, anzi affonda un po' troppo quando si pinza (meglio in dynamic). L'attacco dei freni è un filo brusco credo sia questione di sensibilità, magari un po' di rodaggio dischi-pasticche cambia qualcosa.
Ho tante, troppe cose per la testa, per ora mi fermo qui.
A presto.
Holly
__________________
Non andare più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare.
holly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2017, 20:21   #289
Giacomo Piazza
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 May 2017
ubicazione: Trapani
predefinito

Ragazzi buonasera, io sono in attesa di ricevere la xr, l'arrivo è previsto per metà di giugno, nel frattempo leggo con molta attenzione le vostre recensioni! Ad esempio io attualmente possiedo la f 800R, riguardo alle vibrazioni il due cilindri ne ha parecchie ma ti da tante soddisfazioni in ripresa e prontezza!! Ogni moto ha la sua personalità.....nel frattempo mi godo il mio bicilindrico con i suoi pro e contro!
Giacomo Piazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2017, 13:54   #290
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Ragazzi, ho un dubbio:
Oltre che guardando il libretto, come si distingue una my 2017 da una precedente (salvo che non sia di colore blu)? Cioè, ci sono delle differenze visibili ad occhio? Grazie!
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2017, 16:12   #291
LungoXR
Mukkista in erba
 
L'avatar di LungoXR
 
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: prov PR
predefinito

catarifrangenti sulle forcelle anteriori.. a meno che li abbiano tolti perche' veramente brutti...
__________________
Suzuki GSX-r 750 k1 - Bmw s1000xr
LungoXR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2017, 16:25   #292
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Hihihihi ...... prima cosa che ho fatto il giorno che l'ho ritirata ..... non se pò guardà ......
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2017, 14:22   #293
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Provata oggi dal concessionario la XR, provo a fare resoconto:

Le finiture della moto non sono eccezionali, anzi, lasciano un po' a desiderare, i colori sono belli.
La moto è comoda, si guida bene, tutti i comandi sono al posto giusto.
La frizione a filo è inadatta ad un mezzo turistico, oltretutto è molto pesante, obbligatorio cambio assistito, che tra l'altro su questo 4 cilindri funziona molto meglio che sul bicilindrico.
Le sospensioni sono buone, ESA.
La catena è sempre un bel guidare.
La moto è molto rumorosa sia di scarico che di motore.
il motore spinge sempre bene, ma perche' è rapportato molto corto, i giri sono sempre alti e sei sempre a cercare una marcia piu' alta, secondo me andrebbero tolti 2 denti dalla corona (minimo) la moto sarebbe meno aggressiva, meno performante ma piu' bella da guidare nel turismo.
Le vibrazioni (moto euro 4 2017) sono altissime, insopportabili dopo pochi chilometri, partendo dalle pedane, risalendo fino al serbatoio e alle manopole, è in assoluto la moto che ho guidato che vibra di piu', scandaloso. Partono da 4000 rpm e proseguono fino ai 7000 rpm, proprio nei regimi di utilizzo.
In definitiva è una moto che non va bene per fare turismo (colpa del motore e dei rapporti troppo corti) e non va bene per girate allegre (meglio prendere la s 1000 r) la frenata è buona ma la prima parte della corsa della leva è a vuoto e poi blocca di colpo, poca progressiva.
Ribadisco che le vibrazioni del motore sono insopportabili,la moto non è leggera da spostare, il peso in alto non la favorisce, la sella all'altezza delle gambe è troppo larga e questo rende difficoltoso toccare bene a terra (bisogna essere alti almeno 1,80)
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2017, 14:55   #294
giansir85
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Nel post, manca qualche "per me"...qui c'è gente che ci fa turismo e anche qualche strada bianca semplice e che si è trovato molto meglio di come la racconti tu, perfino coi modelli 15 e 16 che notoriamente vibrano di piu e sono più rumorose essendo Euro3
giansir85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2017, 18:00   #295
holly
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Apr 2017
ubicazione: Fano (PU)
predefinito

Mamma mia Henry come sei stato cattivo! Rispetto assolutamente la tua opinione, ma giusto per capire quali modelli avevi di riferimento per arrivare a questo giudizio?
Holly
__________________
Non andare più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare.
holly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2017, 19:27   #296
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

Evidentemente cerchi qualcosa di nettamente più votato al turismo tranquillo, sicuramente non è la moto che fa per te...
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2017, 20:38   #297
Flavio56
Mukkista
 
L'avatar di Flavio56
 
Registrato dal: 20 Oct 2006
ubicazione: Nova Milanese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da docinsane Visualizza il messaggio
Evidentemente cerchi qualcosa di nettamente più votato al turismo tranquillo....
Insomma...
Le ultime moto del buon Henry sono state due zzr1400 una MTS e ora un VFR1200...
__________________
Flavio F6B
Flavio56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2017, 21:21   #298
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Non ho voluto essere cattivo, ma realista si, ho avuto una ventina di moto, prevalentemente SUPERSPORTIVE e HYPERSPORTIVE, con qualche SUV tipo MTS 2012, che peraltro non mi ha soddisfatto neppure lei. Se leggete bene la mia recensione parlo bene della moto, bene del cambio, bene della trasmissione e male del motore, della frizione e della rapportatura, se fosse stata la s 1000 rr , tutti i difetti del motore sarebbero passati in secondo piano di fronte a prestazioni al top, ma non è la 1000 rr, è un XR, che si rivolge a tutt'altra platea, capisco che qualcuno pensi di avere fra le mani una 1000 rr comoda, ma non è cosi', la moto è brillante, va abbastanza forte, ma per quel tipo di moto quelli che ho elencato sono difetti. Se voglio correre davvero o prendo una supersportiva o i mostri hayabusa,zzr,ed anche la vfr. Detto cio', questo è solo il mio parere, convengo che ci sono anche altre opinioni e le rispetto, avevo una intenzione d'acquisto, proprio perche' la moto è comoda ed io devo rendere l'anima al diavolo (ho passato i 60 anni), l'ho provata perche' avevo letto che le vibrazioni nella 2017 erano diminuite, beh...se son diminuite cosi' non oso pensare a cosa erano nei primi modelli.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2017, 21:27   #299
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Vabbè ma quando mai guidi sotto i 7.000 rpm!!!

😄
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2017, 21:39   #300
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Henry in linea di massima non posso che darti ragione sui difetti dell'XR.In effetti l'XR a ben vedere e' un ibrido strano,per tirare meglio una SS e per far turismo non e' molto adatta a causa delle vibrazioni e del rumore eccessivo.Del resto gli ibridi devono sempre essere un compromesso e non si puo' pretendere piu' di tanto.A parte questo,a mio modesto avviso,e' una moto ben realizzata e con dotazioni tecnologiche al top.E' pur sempre un mezzo con cui puoi divertirti grazie a super prestazioni oppure usare per qualche viaggio grazie alla possibilita' di portare ottimi carichi ed alla robustezza di telaio e sospensioni.Poi scusami,non per far polemica,ma possiedi una moto che in pratica e' un TIR su due ruote con un peso che io ritengo inconcepibile per un mezzo che dovrebbe definirsi una sport touring.A livello di vendite infatti e' stato un autentico flop nonostante un ottimo motore...
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati