Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-07-2017, 15:22   #76
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Beh le prese d'aria almeno quelle superiori non hanno alcun tipo di filtro, sono semplici buchi. Se le turbolenze o il flusso d'aria fa si che l'insetto la colpisca non c'è nulla ad impedire che parti dello stesso si infilino nel casco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2017, 16:00   #77
franchetti
Mukkista in erba
 
L'avatar di franchetti
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

Io invece trovo assurdo che vendano un casco senza il manuale di istruzioni completo, secondo me è anche controproducente per schuberth perché alcuni dei problemi riscontrati si potrebbero risolvere leggendo il manuale delle istruzioni completo!!!
Nel C4 come nel C3 la presa d'aria è ampia, lascia passare tanta aria, ed ha delle linguette che non permettono il passaggio degli insetti (tranne quelli piccolissimi) ma se l'insetto non rimane incastrato o si spezzetta ti trovi della roba che ti cade dentro il casco, io ormai sono abituato ma chi lo indossa per la prima volta potrebbe spaventarsi.
Tornando al C4 posso dire che al momento quasi rimpiango il vecchio C3! Ieri in autostrada con il vento contrario era troppo rumoroso, non riuscivo a sentire il secondo beep per gestire le selezioni dell'interfono, in città ho avuto un problema con il gps che risultava collegato ma non funzionava la comunicazione, l'ho dovuto riabbinare mentre andavo, al ritorno in autostrada non riuscivo a parlare al telefono, la persona che mi aveva chiamato sentiva troppo rumore anche se il casco era meno rumoroso rispetto all'andata e ascoltavo tranquillamente la musica.
Arrivato a casa avevo male alle orecchie e mi sono accorto che un auricolare dell'interfono era stato posizionato male con il cavo che passava dietro al velcro, ho sistemato nella posizione migliore gli auricolari (come feci la prima volta sul C3) e spero che con questa operazione migliori tutto, quando l'ho provato a casa sentivo bene ma probabilmente quando sei per strada e diventa rumoroso non basta, deve essere perfettamente allineato, spero che adesso migliori molto l'audio che risultava comunque troppo basso e mi obbligava a tenerlo sempre al massimo.
Per quanto riguarda il microfono spero che non sia stato assemblato male e che i problemi vengano risolti con una nuova versione del firmware sena che attualmente è pessimo.
Comunque il casco ha degli aspetti positivi, ha una visiera fantastica ed è molto ben bilanciato ed equilibrato alle alte velocita, anche la rumorosità mi è sembrata uguale sia a 130 come a 190, non aumentava, ora aspetto solo di avere il manuale di istruzioni completo per vedere se è possibile verificare il posizionamento/assemblaggio del microfono che è uno dei motivi principali del mio acquisto, mi scocciava avere sempre il microfono davanti alla bocca e lo schuberth C4 è l'unico casco ad avere un microfono integrato, ma se non funziona a dovere è peggio del C3!!!
__________________
R1200R
franchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2017, 16:11   #78
fra_top
infante Mukkista
 
Registrato dal: 22 May 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Io sono ancora indeciso se acquistarlo o meno.... se dovessi comprarlo lo farei solo per l'interfono integrato (anche io odio avere il microfono davanti alla bocca), a questo punto valuterei l'acquisto dell'R2 integrale (teoricamente dovrebbe essere meno rumoroso per definizione) visto che ho la mentoniera abbassata il 90% del tempo

Certo se mi dici che l'interfono da tutti questi problemi però ci penso un po' prima di acquistarlo....
fra_top non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2017, 16:36   #79
franchetti
Mukkista in erba
 
L'avatar di franchetti
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

Il modulare è molto più comodo dell'integrale, anch'io lo tengo sempre chiuso quando vado, ma quando sei fermo o scendi dalla moto puoi aprilo e tenerlo in testa,se hai fretta di cambiare casco lascia stare i nuovi schuberth perché i problemi maggiori sono sul l'interfono senza integrato, ma se non hai fretta io ti consiglierei di aspettare e prendere il C4, che è un bel casco, immagino che risolveranno i problemi, anche se francamente per quello che costa mi aspettavo di più, l'interfono con la radio costa 100 euro in più, ha l' rds ma non legge i nomi delle stazioni, ti legge solo la frequenza!!!
__________________
R1200R
franchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2017, 16:38   #80
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Carlo Bandirola
predefinito

Quote:
Dal 89 avuti solo caschi apribili Schubert, e da tre mesi ho il c4.
nei test Sharp

agli schubert C2 hanno assegnato 4 stelle

ai C3 una stella in meno

chissà quando testeranno il C4 ?

..
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2017, 16:52   #81
fra_top
infante Mukkista
 
Registrato dal: 22 May 2017
ubicazione: Milano
predefinito

mi consigli di aspettare settembre ? peccato ci volevo fare la stagione ma leggo troppi commenti negativi
fra_top non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2017, 17:01   #82
franchetti
Mukkista in erba
 
L'avatar di franchetti
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

Direi di sì, io appena avrò delle novità scriverò le mie impressioni, spero solo che non abbiano venduto delle preserie da far testare ai primi clienti, ripeto non hanno ancora pubblicato il manuale completo!!!
__________________
R1200R
franchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2017, 18:01   #83
fra_top
infante Mukkista
 
Registrato dal: 22 May 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie mille!! in rete è davvero dura trovare recensioni di utenti finali...
fra_top non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2017, 19:09   #84
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito

Altri utenti che ci dicano le loro impressioni?
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2017, 00:47   #85
sesamin
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Mar 2017
ubicazione: Figline Valdarno
predefinito

Sono più di tre mesi che ho due C4 entrambi dotati di SC1 e telecomando R1. L'audio musica e telefonia é perfetto. Il problema è il microfono che intercetta le turbolenze: con riduttore di rumore attivo quando si supera 80 Km/h l'interlocutore sente poco e vengono tagliate le parole. Se si spegne il riduttore di rumore e fuori non c'è vento migliora sensibilmente. Si spera vivamente di un aggiornamento firmware da Sena
sesamin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2017, 01:07   #86
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito

Peso, appannamento, comodità, etc?
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2017, 07:42   #87
sesamin
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Mar 2017
ubicazione: Figline Valdarno
predefinito

Il casco i prima era il BMW System 6. Rispetto a quello un pò più leggero, visibilità sicuramente superiore, migliore ventilazione, leggero appannamento della parte bassa della visiera quando vi è discreta differenza temperatura tra interno ed esterno.
sesamin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2017, 09:32   #88
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sesamin Visualizza il messaggio
Sono più di tre mesi che ho due C4 entrambi dotati di SC1 e telecomando R1. L'audio musica e telefonia é perfetto. Il problema è il microfono che intercetta le turbolenze: con riduttore di rumore attivo quando si supera 80 Km/h l'interlocutore sente poco e vengono tagliate le parole. Se si spegne il riduttore di rumore e fuori non c'è vento migliora sensibilmente. Si spera vivamente di un aggiornamento firmware da Sena
Quoto integralmente. Stessa esperienza
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2017, 13:36   #89
franchetti
Mukkista in erba
 
L'avatar di franchetti
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

Ormai ho il C4 da quasi un mese e ho fatto più di 3000Km con la mia R1200R con cupolino sport e con il cupolino mra, e sono arrivato alla conclusione che è un gran bel casco, peccato per l'interfono sena che mi ha dato diversi problemi!!!
Se si vuole un casco silenzioso e per lunghi viaggi il C3 secondo me è ancora il migliore ma se si vuole un casco modulare e sportivo che non abbia il microfono davanti alla bocca il C4 è spettacolare!!! (in realtà questo è facilmente intuibile dal sito di schubeth).
Il C4 ha una calzata particolare, ho tribolato molto per trovare la posizione giusta degli auricolari e, forse con l'uso si è adattato un po', di fatto ora mi trovo abbastanza bene, la rumorosità rimane ma è migliorata, ha una gran ventilazione e una visiera e visierino parasole spettacolari, è molto ben bilanciato e stabile anche alle alte velocità.
Il punto dolente è l'interfono sena, mi si è spento tre volte nell'ultimo viaggio di due giorni e, un un'occasione, mi si è spento dicendomi che il livello della batteria era troppo basso quando invece era carica quasi al 100%, in un caso non sono riuscito ad accenderlo in movimento e ho dovuto aspettare la prima sosta per farlo (togliendo e rimettendo la batteria). I tastini sono scomodi da usare, bisogna farci l'abitudine e comunque il volume del beep per le varie selezioni è troppo basso, a volte non riesco a sentirlo. A volte è capitato che mi partisse la musica senza che lo volessi, non so perché, in un caso è concisa con l'attivazione della funzione sonno di iphone!!!
Comunque devo dire che in situazioni ottimali (e ovviamente con la presa d'aria frontale chiusa) ho fatto delle telefonate senza problemi fino a 130 orari, ho ascoltato i messaggi whatsapp, musica, radio ecc senza problemi, a proposito della radio mi sono informato e, a quanto pare, negli ultimi modelli di interfono non implementano la funzione che legge il nome della stazione radio (peccato).
I problemi emergono nel momento in cui ci si trova in autostrada con del vento, a volte basta rallentare anche a 100/110 ma delle volte (ieri l'ultima) non sono riuscito a fare una telefonata perchè l'interlocutore non sentiva niente!!!
Speriamo che sena faccia presto un aggiornamento firmware, altrimenti avrebbe poco senso prendere un casco predisposto per un interfono che va male anche se il casco è spettacolare!!!
__________________
R1200R
franchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2017, 23:22   #90
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Bene... cioè male... avevo una piccola scimmia (almeno per provarlo da un dealer) verso questo casco ma, leggendo le vostre recensioni mi è passata la voglia.
Mi tengo ben stretto il mio Neotec che, a mio avviso, rappresenta il top assoluto riguardo i modulari.

Non a caso Shoei ed Arai li ho sempre considerati come migliori caschi Premium.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2017, 19:59   #91
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Per me Shoei e Arai non hanno nulla in più di Schuberth...
Di Arai no ho avuti 2 , Shoei mai e Schuberth 4
Credo che il C3 sia attualmente il miglior modulare in circolo , il Neotec l'ho provato ma un po non mi piace un po mi pare molto più goffo e plasticone rispetto al c3...risultato ho ripreso un altro Schuberth
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2017, 21:02   #92
franchetti
Mukkista in erba
 
L'avatar di franchetti
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

Dopo altri 1200km posso dire che il casco va meglio ma l'interfono va sempre peggio, oltre a tutti i difetti già elencati ora non funziona più la radio!!!!
Domani proverò a mandarlo in assistenza.
__________________
R1200R
franchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2017, 20:37   #93
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Ci avevo fatto un pensiero ma quanti giudizi negativi. Infine a me di avere il microfono davanti alla bocca non mi da fastidio. Non ho intenzione dì rottamare il mio Cardo G9x. Non ho ben capito se è possibile montare altri interfoni
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2017, 23:45   #94
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Chi mi aiuta? Preso un c4 con SC1 per la mia compagna ma non riesco ad accoppiarlo con l F5 del mio casco....qualche dritta?
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2017, 20:31   #95
max70
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Aug 2002
ubicazione: Lugano
predefinito

Domanda simile pure io.
Si riesce ad accoppiare il nuovo sena con il vecchio cardo del C3?
__________________
Max70

R1100GS '99 204'000 km
R1200GS adv '11 41'000
max70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2017, 00:45   #96
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Schuberth C4

http://www.oemsena.com/oem-schuberth...511.pdf#page24

Sulla "carta" si.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2017, 23:29   #97
sesamin
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Mar 2017
ubicazione: Figline Valdarno
predefinito

Un suggerimento per migliorare la qualità della conversazione con l'SC1, in attesa dell'aggiornamento firmware: disattivare il riduttore del rumore. La qualità è nettamente superiore.
sesamin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2017, 17:47   #98
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Rifaccio la domanda :
Non ho intenzione di mettere da parte il mio carco,c'è la possibilità di montarlo ? o devo per forza usare quello Sena?
Sto valutando il C4 vs BMW carbon 7
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2017, 00:22   #99
franchetti
Mukkista in erba
 
L'avatar di franchetti
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

Non puoi montare nulla, e comunque non converrebbe farlo, il C4 è predisposto per alloggiare il suo interfono sena (che nel mio caso va malissimo, attualmente il mio casco e interfono sono in assistenza).
__________________
R1200R
franchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2017, 01:13   #100
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Oppure smontare quelli e mettere i Cardo
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati