Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1200C tutte le versioni


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-08-2010, 19:21   #1
avion65
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Aug 2010
ubicazione: italia - svizzera
predefinito centralina

ciao a tutti sono nuovo del forum, ho un problemino con la centralina,non mi funziona piu' l'abs, il conce, mi ha subito sparato che devo cambiare la centralina, xche' mi ha detto che ha un problema elettrico = 2000 euro
allora le ho detto ma non possiamo smontarla e vedere cos'e' il problema????
mi ha risposto, non possiamo dalla bmw in germania non vogliono che tocchiamo le centraline questione di sicurezza.....

Allora vi chiedo:qualcuno di voi l'ha per caso smontata???e' cosi' un problema?
io mi dico se il computer gli ha detto che il problema e' elettrico, non e' che dentro c'e' un banalissimo fusibile, relee' o simile???grazie a tutti.

Pubblicità

avion65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2010, 12:51   #2
avion65
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Aug 2010
ubicazione: italia - svizzera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da avion65 Visualizza il messaggio
ciao a tutti sono nuovo del forum, ho un problemino con la centralina,non mi funziona piu' l'abs, il conce, mi ha subito sparato che devo cambiare la centralina, xche' mi ha detto che ha un problema elettrico = 2000 euro
allora le ho detto ma non possiamo smontarla e vedere cos'e' il problema????
Mi ha risposto, non possiamo dalla bmw in germania non vogliono che tocchiamo le centraline questione di sicurezza.....

Allora vi chiedo:qualcuno di voi l'ha per caso smontata???e' cosi' un problema?
Io mi dico se il computer gli ha detto che il problema e' elettrico, non e' che dentro c'e' un banalissimo fusibile, relee' o simile???grazie a tutti.
nessuno ha mai smontato questa benedetta centralina?proprio nessuno mi puo' aiutare?
avion65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2010, 22:41   #3
sangio
Mukkista doc
 
L'avatar di sangio
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

io ne so poco (o nulla) ma le centraline dell' ABS sono delle rogne (anche erche' quando c'e' in ballo la sicurezza nessuno vuole rischiare di prendersi la resposabilita'), l'unico mio suggerimento (banale) e' di andare da un altro concessionario BMW e facendo finta di nulla chiedergli cosa si puo' fare. se le 2 versioni coincidono .... sigh!
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
sangio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 08:46   #4
davide cruiser
Mukkista in erba
 
L'avatar di davide cruiser
 
Registrato dal: 17 Apr 2010
ubicazione: brescia
predefinito

Avevo letto questi messaggi chè forse ti possono essere utili :

Signori miei ecco cosa mi e' successo......e' da piu di un anno che avevo un mal funzionamento dell' ABS l'ho portato in due officine ufficiali BMW per sapere che cosa c'e' che non va ....il meccanico "qualificato " attacca la Mukka al pc seganla naturalmente un guasto. Verdetto : devi sostituire la centralina ...costo 1500,00 euro :....Altra officina ...stesso verdetto......
Ora dovevo fare il tagliando dei 40000 km
Dovevo anche sistemare il contagiri e il contakm che non funzionava .....
Un mio conoscente che ha il nuovo GS comprato nella mia vicina Slovenia e risparmando piu' di 3000 euro mi dice di andare a Nuova Gorica ( per chi non lo sapesse Gorizia dopo la guerra e' stata divisa in due come Berlinoparte italiana e parte slovena ) .Ebbene sono andato ......Parlo con un giovane ragazzo gli dico che non mi funziona l'ABS dopo l'inverno, mi dice che fara' dei controlli e vedra' cosa puo' essere successo ....
ebbene dopo 3 giorni mi chiama ha finito il tagliando ...vado a prendere la moto ....mi fa accomodare in officina mi fa vedere i pezzi sostituiti filtro olio che io preventivamente siglo con una piccola x sostituzione filtro benziana che dal 2002 che ho la moto non me l'hanno mai sostituito ( ma facendomelo pagare al tagliando dei 30000) qui faceva fede la data del filtro 2002 , sensore contagiri contaKm vitine che avevo rovinato io delle fiancate e della sella , mi ha regolato una testa che mi faceva vibbrare troppo la moto, .....E l'ABS sistemata !!!!! un corto che aveva fatto il sensore della ruota davanti ....
prezzo totale 450,00 euri .....
La moto ora va benissimo non vibbra piu come prima neanche a una velocita elevata (160km) e l'ABS funziona e ho in tasca 1500 euri in piu' ....EVVIVA
A voi le conclusioni

BMW NOVA GORICA
Autosalone - Auto Select Bmw, Toyota Nova Gorica
Industrijska cesta 9, Kromberk
5000 Nova Gorica TEL DIRETTO 0038651665400
http://www.informacija.net/ita/auto-select-bmw QUESTO IL SITO
CHIEDI DI TOMI

Oppure al alcuni è successo che la batteria fosse un pò scarica e non riusciva ad attivare subito la centralina, ma in questo caso dopo alcuni km rifunzionava correttamante.

Prova a cercare altre info sul sito http://www.bmw-cruiser.it/

Ciao Davide
__________________
APRILIA MOTò 6.5 1995
BMW K75 my CR ‘1996
R1200 C ‘05 / G650 XChallenge ‘08
R1200 GS ADV 30' 2010
davide cruiser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 20:41   #5
avion65
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Aug 2010
ubicazione: italia - svizzera
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da davide cruiser Visualizza il messaggio
Avevo letto questi messaggi chè forse ti possono essere utili :

Signori miei ecco cosa mi e' successo......e' da piu di un anno che avevo un mal funzionamento dell' ABS l'ho portato in due officine ufficiali BMW per sapere che cosa c'e' che non va ....il meccanico "qualificato " attacca la Mukka al pc seganla naturalmente un guasto. Verdetto : devi sostituire la centralina ...costo 1500,00 euro :....Altra officina ...stesso verdetto......
Ora dovevo fare il tagliando dei 40000 km
Dovevo anche sistemare il contagiri e il contakm che non funzionava .....
Un mio conoscente che ha il nuovo GS comprato nella mia vicina Slovenia e risparmando piu' di 3000 euro mi dice di andare a Nuova Gorica ( per chi non lo sapesse Gorizia dopo la guerra e' stata divisa in due come Berlinoparte italiana e parte slovena ) .Ebbene sono andato ......Parlo con un giovane ragazzo gli dico che non mi funziona l'ABS dopo l'inverno, mi dice che fara' dei controlli e vedra' cosa puo' essere successo ....
ebbene dopo 3 giorni mi chiama ha finito il tagliando ...vado a prendere la moto ....mi fa accomodare in officina mi fa vedere i pezzi sostituiti filtro olio che io preventivamente siglo con una piccola x sostituzione filtro benziana che dal 2002 che ho la moto non me l'hanno mai sostituito ( ma facendomelo pagare al tagliando dei 30000) qui faceva fede la data del filtro 2002 , sensore contagiri contaKm vitine che avevo rovinato io delle fiancate e della sella , mi ha regolato una testa che mi faceva vibbrare troppo la moto, .....E l'ABS sistemata !!!!! un corto che aveva fatto il sensore della ruota davanti ....
prezzo totale 450,00 euri .....
La moto ora va benissimo non vibbra piu come prima neanche a una velocita elevata (160km) e l'ABS funziona e ho in tasca 1500 euri in piu' ....EVVIVA
A voi le conclusioni

BMW NOVA GORICA
Autosalone - Auto Select Bmw, Toyota Nova Gorica
Industrijska cesta 9, Kromberk
5000 Nova Gorica TEL DIRETTO 0038651665400
http://www.informacija.net/ita/auto-select-bmw QUESTO IL SITO
CHIEDI DI TOMI

Oppure al alcuni è successo che la batteria fosse un pò scarica e non riusciva ad attivare subito la centralina, ma in questo caso dopo alcuni km rifunzionava correttamante.

Prova a cercare altre info sul sito http://www.bmw-cruiser.it/

Ciao Davide
Grazie dell'info.provero'a controllare anche questo.
avion65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati