Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-03-2018, 11:30   #76
pippo1971
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Aug 2016
ubicazione: milano
predefinito

si con un manometro digitale portatile, io mi sono assestato sui 2.4 / 2,8
all'inizio anche io ho avuto difficoltà ma adesso mi divertono, contento di averle montate a metà gennaio, per cui me le sono godute in inverno.

Pubblicità

pippo1971 non è in linea  
Vecchio 08-03-2018, 11:45   #77
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

A freddo però quando fai un po’ di km le pressioni si alzano minimo di 0,2
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 08-03-2018, 15:09   #78
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Migliora anche la stabilità con i km? Dai 140/150 in su sembra di andare in barca a vela...caspista se ondeggia,
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 08-03-2018, 16:16   #79
maucing
Mukkista in erba
 
L'avatar di maucing
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Tuscania
predefinito

Ma questi problemi di stabilità che alcuni lamentano non è che derivano da un montaggio non accurato o da difetti della gomma?
Io ho le TKC da dicembre , pressione 2,5/2,9 e sono arrivato a 170/180 ,con valigie vario montate, senza sentire alcuna reazione strana o pericolosa che non sia il normale alleggerimento dell'avantreno che, a quelle velocità, ho riscontrato con tutte le gomme.
Faccio presente che l'attuale è il secondo LC e il quarto gs che ho.
Boh! Non riesco a capire.
Lamps...
__________________
1250 GS HP landed...........😂😂😂
maucing non è in linea  
Vecchio 08-03-2018, 17:46   #80
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

Lo dicevo io che le TCK andavano bene per la Vespa Rally


Partito delle Dunlop Trailsmart Max

Ovviamente scherzo


Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea  
Vecchio 08-03-2018, 18:51   #81
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 23]

Quote:
Originariamente inviata da mik lag Visualizza il messaggio
Migliora anche la stabilità con i km? Dai 140/150 in su sembra di andare in barca a vela...caspista se ondeggia,


Direi che in autostrada la pressione sarebbe meglio averla a 2,5 -2,9 e magari in hard e magari precarico al max

Ultima modifica di RESCUE; 08-03-2018 a 21:06
RESCUE non è in linea  
Vecchio 08-03-2018, 20:11   #82
al9000
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: verona
predefinito

@AsAp
Partito delle Dunlop Trailsmart max
[/QUOTE]
sono anch'io intenzionato a montare le dunlop ts max ci puoi fare qualche recensione ?
al9000 non è in linea  
Vecchio 08-03-2018, 20:24   #83
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Con 2,5 ant 2,9 post e peggio gia a 130 iniziano le danze...
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 08-03-2018, 22:24   #84
ibou58
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ibou58
 
Registrato dal: 09 Aug 2011
ubicazione: Modena
predefinito

Oggi finalmente ho montato le Dunlop trailsmart max.
Sono bastate due curve per ritrovare subito il feeling con questa gomma, ho sempre montato Dunlop anche sul vecchio GS, e per avete ulteriore conferma che le Michelin anakee 3 sono veramente delle gomme orrende.
Ho fatto un centinaio di km e posso confermare che anche sul GS 2017 le Dunlop sono eccezionali.
__________________
Bmw R1200gs 2017 exclusive
ibou58 non è in linea  
Vecchio 08-03-2018, 23:11   #85
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da al9000 Visualizza il messaggio
@AsAp
Partito delle Dunlop Trailsmart max
sono anch'io intenzionato a montare le dunlop ts max ci puoi fare qualche recensione ?[/QUOTE]

Vengo da una GS 800 gommata Trailmax TR 91 , che sono le progenitrici delle Trailsmart, stesso profilo stessa scolpitura, solo che le Trailsmart Max sono bimescola ,hanno l'incrocio della struttura interna diverso e più stabile poiché le potenze sono maggiori come le sezioni dei copertoni ...
Ho fatto pochi chilometri, circa 180 in un paio di uscite, ritrovando la stessa sicurezza di appoggio che avevo nelle curve e stabilità in rettilineo, causa le temperature basse ho sgonfiato di qualche decimo la pressione del posteriore portandolo a 2,8 , l'anteriore a 2,5 .
Le sensazioni iniziali sono di un migliore assorbimento delle piccole asperità che ti venivano restituite dal Anakee 3 in modo più secco,la rumorosità di rotolamento è sparita tra i 50-80 km e la frenata sembra essere diventata più progressiva.
Aspetto un po' prima di pronunciarmi per quanto riguarda l'aderenza in piega , poiché il processo di deceratura per me richiede almeno un 300-500 km prima di essere completato, spero di poterlo ultimare entro un paio di week end ...
Se le scegli non sbagli mai " un Dunlopista " convinto da tanto tempo poiché le ho sempre montate con tutte le Enduro che ho avuto (Africa Twin ,Super tenere, GS 800)

Lamps

Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale

Ultima modifica di AsAp; 08-03-2018 a 23:15
AsAp non è in linea  
Vecchio 08-03-2018, 23:26   #86
RB74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2016
ubicazione: I tre laghi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maucing Visualizza il messaggio
Ma questi problemi di stabilità che alcuni lamentano non è che derivano da un montaggio non accurato o da difetti della gomma?
Io ho le TKC da dicembre , pressione 2,5/2,9 e sono arrivato a 170/180 ,con valigie vario montate, senza sentire alcuna reazione strana o pericolosa che non sia il normale alleggerimento dell'avantreno che, a quelle velocità, ho riscontrato con tutte le gomme.
Faccio presente che l'attuale è il secondo LC e il quarto gs che ho.
Boh! Non riesco a capire.
Lamps...
Questo è esattamente quello che succede con la mia, nelle stesse condizioni.

Non è un difetto della gomma (come esponi nel tuo caso), ma un naturale alleggerimento dell'anteriore.

In base alla mia esperienza con le ANAL a velocità sostenute in autostrada questo alleggerimento era meno accentuato. Peccato che per tutto il resto erano proprio pessime, al contrario delle TKC70 che sono eccellenti nella maggioranza delle condizioni.

Quindi, la sensazione che ho sperimentato passando dalle ANAL alle TKC70 è stato un più accentuato alleggerimento all'anteriore alle alte velocità in autostrada (ancor più accentuato con carico). Dopo un po' mi ci sono familiarizzato e non ho trovato qualcosa di pericoloso.

Bisogna anche lavorare con il set-up delle sospensioni per trovare la quadra.
RB74 non è in linea  
Vecchio 09-03-2018, 09:02   #87
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

A me per il momento queste tkc70 non mi hanno convinto...la moto si muove troppo alle alte velocità, e alla basse velocità vibra, il grip buono su umido e sporco..credo che al momento rimpiango la st2...per me la miglior gomma, bhu vediamo con il consumo come si comportano
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 09-03-2018, 12:28   #88
jannis
infante Mukkista
 
Registrato dal: 05 Dec 2012
ubicazione: Chiavari (GE)
predefinito

io proverei l'equilibratura o se mai potrebbe essere la gomma difettosa perché io dopo il quarto treno di TKC non ho mai avuto problemi di stabilità o vibrazioni.
Ribadisco che a 60 anni e dopo tante moto e tante gomme, mai divertito come con le TKC.....
jannis non è in linea  
Vecchio 09-03-2018, 13:34   #89
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 23]

Concordo con l’amico Jannis, l’instabilità ad alte velocità poteva essere un problema della 1ª versione, dopo la modifica dell’anteriore da metà 2016 la gomma è stabile. Certo che se il termine di paragone sono le Anakee tutte le altre gomme diventano meno stabili...😉
Ma rispetto ad altre gomme (A3 escluse) le TKC70 sono analoghe, per quanto riguarda la stabilità.


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV

Ultima modifica di gonfia; 09-03-2018 a 13:38
gonfia non è in linea  
Vecchio 09-03-2018, 13:47   #90
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Ci faccio ancora un po'di km...poi vedo se migliora
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 09-03-2018, 13:52   #91
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@mik, che DOT hanno le 2 gomme ?
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 09-03-2018, 13:59   #92
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Ant 45/17 post 50/17
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 09-03-2018, 14:07   #93
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quindi recenti.... se avessi avuto ancora il GS ti assicuro che le avrei comprate io. In ogni caso le cose che lamenti a me sono accadute, come già detto, nei primi 500 km circa. Se non migliora saranno difettose...strano però.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 09-03-2018, 14:26   #94
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Infatti slim, aspetto ancora poi se restano cosi vanno subito in mercatino...
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 10-03-2018, 20:22   #95
baldot
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2008
ubicazione: VICENZA
predefinito

Vorrei dare un mio piccolo contributo sulla questione se con le TKC70 è necessario il rodaggio. Esperti sostengono di no, altri invece si perch non hanno il sistema Traction Skin. Allora ho scritto direttamente alla Continental e questa è la risposta: Hello and thanks for your interest in Continental TKC70 tires for your BMW R1200GS. The TKC70 is a Traction Skin tire in radial sizes such as those for your bike. The non- Traction Skin sizes are the non-radial sizes such as the 90/90-21 and 100/90-19 for the smaller GS models. Traction Skin reduces the break-in time considerably but you should still ride cautiously for the first 50 or so miles.
Secondo il gommista invece il rodaggio è necessario. Confrontando la superficie delle TKC con le Conti Trail effettivamente la differenza c’è. Ovviamente bisogna sempre stare molto attenti nei primi chilometri.
baldot non è in linea  
Vecchio 10-03-2018, 23:15   #96
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Una volta che hai tolto il lucido dalle "scarpe" sei apposto.4 curve ben fatte e sono pronte.
millling non è in linea  
Vecchio 11-03-2018, 12:22   #97
RB74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2016
ubicazione: I tre laghi
predefinito

Interessante. Però poi chi guida siamo noi. Se cadi e ti fai male e rompi la moto, loro non ti risarciscono, giusto?

Io il "rodaggio" l'ho fatto con le TKC70 ed è durato ben più delle 50 miglia indicate.

io uso le mie percezioni. Quando sento che la gomma C'E' a tutti gli effetti, allora c'è perché l'ho sentito io.
RB74 non è in linea  
Vecchio 11-03-2018, 14:45   #98
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Le uniche gomme “Plug & Play” da me provate finora ( sull’RT ) sono le Continental RoadAttack 3 con tecnologia Traction Skin: con quelle puoi davvero tranquillamente piegare al massimo appena uscito dal gommista. Lo si vede (la superficie è leggermente rugosa ed opaca) e lo si sente chiaramente.

La superficie del battistrada delle TKC70 è più simile alle altre gomme senza Traction Skin, io un minimo di cautela all’inizio l’ho usata... ma è una mescola molto morbida con un grip elevato, basta davvero poco rodaggio... appena in temperatura tengono .


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea  
Vecchio 11-03-2018, 16:56   #99
oliver64
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jul 2013
ubicazione: Genova
predefinito

Concordo in toto con gonfia.
oliver64 non è in linea  
Vecchio 11-03-2018, 17:15   #100
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Io con le gomme nuove spendo 20 min, 10 min a gomma, per passarle bene, prima con lo sgrassatore tipo Chanteclair e poi con carta vetrata sottile.
Basta farlo sull’esterno gomma.
Tiri via quella patina oleosa, 4 curve e via...
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati