Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-04-2020, 21:51   #1
Maxim76
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Maxim76
 
Registrato dal: 18 Apr 2015
ubicazione: Lucca
predefinito Giacca estiva Venting

Sera a tutti, non ho trovato quasi niente sulla giacca estiva Venting della bmw. Qualcuno di Voi la utilizza in estate ( mesi più caldi )? Costa oltre 300 ma non saprei se li vale...

Ero indeciso tra la Venting e altre traforate della Revit tipo Eclipse.

Potete aiutarmi?

Pubblicità

Maxim76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2020, 13:46   #2
Aleboxer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2015
ubicazione: in montagna
predefinito

Io la utilizzo e posso dirti che con l’abbigliamento tecnico sotto i faccio direttamente i viaggi, anche in montagna.
La uso in estate (ed abito in montagna) più o meno da maggio/giugno a settembre/ottobre e la alterno chiaramente a quella in pelle.
Uso viaggiare nei mesi estivi con questa giacca perché tutto il resto dell’abbigliamento che uso lo metto quando arrivo in un posto e giro a piedi (la giacchetta smanicabile Phase se fa un po’ più fresco o altre tipologie di capi tecnici, anche intimi).
Sinceramente per me è un capo indispensabile, soprattutto d’estate. La traspirabilità è indiscussa, il materiale consono all’uso. Paracolpi spalle e gomiti e con possibilità di mettere (optional) il para schiena.
Per me un capo indispensabile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aleboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2020, 14:19   #3
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Ci sto pensando anch’io, ho una airflow ma quando superiamo i 33/34 gradi si comincia a soffrire, sopratutto per il materiale.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2020, 18:37   #4
Aleboxer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2015
ubicazione: in montagna
predefinito

Il modello nuovo esteticamente è fatto anche molto bene secondo me. Quasi non si nota che è una giacca da moto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aleboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2020, 19:13   #5
Maxim76
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Maxim76
 
Registrato dal: 18 Apr 2015
ubicazione: Lucca
predefinito

L'unica cosa negativa è che non ha nessuna membrana interna e la sera o al mattino bisogna indossare qualcos'altro sotto...
A vederla sembra carina.. certo che con 300€ si prende anche una rev'it Tornado 3 .. la versione blu sembra essere molto tecnica oltre che bella... sono molto indeciso

Se poi uno vuole risparmiare c'è la eclipse sempre di rev'it a circa 130€... ( senza strati come bmw..)
Maxim76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2020, 19:31   #6
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Ci sto pensando anch’io, ho una airflow ma quando superiamo i 33/34 gradi si comincia a soffrire, sopratutto per il materiale.
Anch'io ho airflow per l'estate, provata la venting ma non mi sembra molto più leggera...
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2020, 20:24   #7
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

A meno di non desiderare particolarmente una marca o una casa , una giacca estiva dovrebbe essere valutata anche per la traspirazione che vogliamo richiederle . Vi sono giacche con areazione più o meno accentuata in base se è a rete ampia o mesh più stretta. La questione imbottitura termica supplementare è facilmente aggirabile , se anche termica-impermeabile meglio optare a questo punto piuttosto per chi è dotata di antipioggia esterno , poiché se è traforata la giacca ti inzuppi parecchio e toglierla per infilare l'imbottitura impermeabile mentre è iniziato a piovere una scocciatura . Dopo averle guardate un po' tutte ho optato per una Macna Furio Night Eye .
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !

Ultima modifica di snaporaz basic; 28-04-2020 a 03:20
snaporaz basic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2020, 15:51   #8
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S Visualizza il messaggio
....provata la venting ma non mi sembra molto più leggera...


Dici?
..Ricordavo male, effettivamente è passato almeno un paio d’anni da quando la provai.
Appena possibile la riproverò.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2020, 11:52   #9
Bmw Forever
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bmw Forever
 
Registrato dal: 03 Aug 2017
ubicazione: colli euganei
predefinito

Da tre anni ho la giacca e ieri ho preso anche i pantaloni (dopo un giro in montagna che ha compreso "passaggio" ai 38°C della pianura): mi sembrano un'ottima soluzione per il caldo, eventualmente sopra ci sta una antipioggia/vento. Ho anche una "estiva" ma non la uso più da quando ho questa...
__________________
BMW R1250R (dopo altre...)
Bmw Forever non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati