Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-04-2020, 15:07   #1
ERAORA3
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2019
ubicazione: BARI
predefinito Prolunghe specchietti R1200GS K25

Ciao a tutti. Tempo fa ho sostituito, e con soddisfazione, gli specchietti "topolino" di origine con quelli ADV. A parte fare all'inizio un po' l'occhio per la diversa visuale che restituiscono, stavo pensando di montare le prolunghe in modo da averli un po' più distanziati fra loro, specie guidando con passeggero ed a pieno carico. Ce ne sono di diversi (SW, Touratech etc.) e diversi modelli a seconda di quanto si distanzino. C'è qualcuno che li ha montati e che può raccontare un'impressione? C'è un vecchio topic del 1150 ma sul 1200 k25 non ho trovato nulla. Grazie in anticipo!

Pubblicità

ERAORA3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2020, 15:53   #2
MAURI_57
Mukkista
 
L'avatar di MAURI_57
 
Registrato dal: 18 Jul 2015
ubicazione: Milano
predefinito

ciao una domanda ma gli specchitti dell'ADV non sono uguali allo standard?
comunque io li ho sostituiti con quelli della Touaretech (https://shop.touratech.it/set-specch...5-per-bmw.html)

Qui di seguito una ampia discussione

http://94.177.196.12/vbforums/showth...etti+touratech
__________________
Mauri_BMW GS1200 (2005)
EX Vstrom 1000, Suzuki gsx 750, Honda cx 500, Moto Guzzi v35, Zundapp 125
MAURI_57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2020, 16:11   #3
ERAORA3
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2019
ubicazione: BARI
predefinito

Gli originali della K25 sono quelli "Topolino". Io non voglio cambiare (di nuovo) gli specchietti - cui credo rimandi la discussione che hai postato - ma montare le prolunghe
ERAORA3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2020, 16:21   #4
MAURI_57
Mukkista
 
L'avatar di MAURI_57
 
Registrato dal: 18 Jul 2015
ubicazione: Milano
predefinito

ok pensavo che quelli "Topolino" fossero montati sia sull'ADV che sullo standard capisco che non vuoi cambiarli di nuovo volevo solo suggerirti gli asferici touratech sono fantastici eliminano completamente i punti morti.ciao
__________________
Mauri_BMW GS1200 (2005)
EX Vstrom 1000, Suzuki gsx 750, Honda cx 500, Moto Guzzi v35, Zundapp 125
MAURI_57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2020, 21:13   #5
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

Riassumendo:
Tu ERAORA3 hai montato gli specchietti asferici della Touratech, quelli di cui parla Mauri e che ho montato anch'io, ma vorresti montare un distanziatore per metterli più esterni ed anche più in alto e chiedi se qualcuno l'ha già fatto e come si trova ... giusto?
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2020, 14:43   #6
ERAORA3
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2019
ubicazione: BARI
predefinito

Esatto. Gli specchietti che ho montato mi soddisfano ma penso che le prolunghe possano dare quel quid in più "allargandoli" per non vedere (in parte) la propria spalla ma dietro. Angolandoli infatti (quindi "aprendoli" verso l'esterno) mi sembra che il (piccolo) problema non si risolva.
ERAORA3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2020, 10:36   #7
ERAORA3
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2019
ubicazione: BARI
predefinito

Va bene....nel frattempo ho ordinato quelli della Touratech. A sostanziale identico prezzo, ho visto che hanno nel kit due rialzi, uno da 20 mm ed uno da 40 in modo da poter montare o quello che per sé appare più adatto ovvero mettere quello più alto, ad esempio, quando si viaggia a pienissimo carico.
ERAORA3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2020, 10:23   #8
ERAORA3
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2019
ubicazione: BARI
predefinito

Arrivati (da un po'...) e montati. Nel kit ci sono due "sollevatori", uno da 2 cm ed uno da 4. Ho utilizzato quello più alto. I distanziatori in orizzontale, "allargano" il punto di attacco degli specchietti di circa 4 cm per lato. Quindi ora sono 4 cm più alti e 8 cm più larghi. Ho fatto solo un breve giro ma, almeno ad un primo sguardo, è tutta un'altra musica. L'ingombro resta praticamente uguale perché lo sbraccio resta a filo manopole
ERAORA3 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati