Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-03-2020, 10:42   #1
porcy07
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Feb 2020
ubicazione: Bolzano
predefinito Aftermarket

Buongiorno a tutti ragazze e ragazzi,
in tristi giorni di clausura forzata, dopo aver acquistato la mia F750GS il 6/3 e averla praticamente utilizzata per soli 20 minuti, sto dando un'occhiata a tutto ciò che mi manca. Ho spulciato il forum e ho visto che come accessori aftermarket si parla solo di Cupolino, borse e faretti.

Volevo capire se qualcuno di voi ha personalizzato la moto con altro (adesivi, accessori utili ed inutili, abbellimenti estetici o migliori prestazionali).
Lo so è un po' generico. Inoltre non ho trovato una sezione in cui presentiamo i nostri gioielli, anche per prendere spunto.
Ho visto ad esempio su un gruppo FB degli adesivi catarifrangenti da mettere sul paramani.

Se questo post non viola le regole del forum, sarei curioso di ricevere le vostre idee.

Saluti

Pubblicità

porcy07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2020, 14:21   #2
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Ciao compagno di sventure, ritiro il 7/3 per me, zona Cesarini
Il sabato passato a sudare e smadonnare per personalizzarla, domenica il primo giretto spensierato (200km), ora usata per casa-lavoro-spesa.
Questa è la mia, è una 850 ma gli accessori sono pressoché gli stessi:


Chiaramente i gusti son gusti ed ognuno può personalizzarla come vuole, si possono arrivare a spendere migliaia di euro, oltre all’obolo già versato per l’acquisto non proprio indifferente.
Io al momento ho fatto le seguenti modifiche:
- pellicola protettiva TFT, pignolo come sono non avrei sopportato di vedere il display graffiato. Già al momento del ritiro c’erano due graffietti visibili in controluce, non voglio neanche pensare come si riduce dopo un anno di utilizzo nudo
- tankpad, ovvero adesivo a protezione del serbatoio (come sopra)
- cupolino aggiuntivo (non visibile nella foto sopra)
- topcase più supporto portapacchi
- adesivi catarinfrangenti sul bauletto
- salva scarpe tucano urbano (per me fondamentale visto che ci vado al lavoro)
- catena a molla per legare secondo casco riposta nel sottosellla

Se vuoi info in più chiedi pure.
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2020, 14:47   #3
porcy07
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Feb 2020
ubicazione: Bolzano
predefinito

Grazie della risposta.

Infatti volevo avere un po' di idee, visto che non posso guidare..molto bello il tankpad con la tua colorazione, sembra proprio il suo.
Io pensavo anche al parasole del tot, non so se qualcuno lo ha preso
porcy07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2020, 15:15   #4
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Santee … pignolo come sei…… e il paramotore dov'è ? Se ti va in terra piangi fiumi di lacrime .
Poi , per i soprascarpe ti spiegherò come farne a meno. Ma prima, il paramotore !
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2020, 19:31   #5
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Ancora soldiiii?
Principalmente l'ho scartato per il prezzo, poi per l'estetica, poi per il peso, infine perchè offroad per mesi non ne farò...
Quale sarebbe uno buono? Non so neanche se so mettermelo da solo, finchè si va a mano ho un pò di attrezzi, quando si parla di serrare mi fermo...non vorrei dover smontare mezza moto poi.
Ma se cade la moto da ferma basta quello per salvarla? Prende freno/frizione e poi i tubolari? E se si scivola idem? Perchè volendo in ste moto puoi "parare" qualsiasi cosa, dal faro, alla coppa, alle carene, ai mozzi...basta spendere

Per rispondere a porcy...
Sulle pellicole sono malato anche sui cell, ad ogni iphone perdo le ore per trovare le migliori, durano un paio di giorni e poi vanno a ramengo e finisco ad usarlo senza protezione. Però su un iphone il display è tutto e se comincia a perder colpi causa pellicola, a non scrollare bene, ad aver bolle...tanto vale prendere un wiko da 100 euro! Quindi li i micrograffi li faccio passare in favore della funzionalità. Per quanto riguarda le pellicole del TFT ho setacciato il web, alcuni modelli hanno prezzi allucinanti, commenti pessimi, bolle, riflessi.
Ho optato per queste crucche https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1 leggermente opache, 7 euro spedite e sono due. Sotto il sole si vede molto bene, aderiscono perfettamente e non hanno fatto nemmeno mezza bolla, te le straconsiglio.

Per quanto riguarda il tankpad dopo un lunghissimo ballottaggio son finito su questo https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1 . La qualità dell'adesivo è ottima, l'ho incollato secondo me molto bene, bellissima la grafica ma i colori sono più chiari rispetto alla moto. Comunque visto che ci sono varie sfumature tra colore carena, scritta GS e adesivi miei mi sta bene così.

Per il salvascarpe ho preso questo https://www.amazon.it/Tucano-Urbano-...e%2C181&sr=1-6 ed al momento funziona. Prezzo allucinante per essere un cilindro di silicone (io l'ho preso in offerta a 10 euro) ma, a detta di chi lo usa da abbastanza tempo, efficace. Io son contento.

Di che colore è la tua 750? Quasi tutti gli adesivi ci sono in varie colorazioni, se è nera non è male neanche questo secondo me...
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2020, 08:44   #6
porcy07
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Feb 2020
ubicazione: Bolzano
predefinito

Grazie per le info sulle pellicole.

La mia 750 è quella "nera" per intenderci. Quel tankpad l'ho visto anche io, mi sa che ripiegherò su quello perché non ho trovato altro di carino. Ho visto su un gruppo fb gli adesivi per i paramani ma non ho trovato nulla in giro...
porcy07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2020, 15:56   #7
Kunken
Mukkista
 
L'avatar di Kunken
 
Registrato dal: 22 Jun 2014
ubicazione: Biella
predefinito

Io nella 750 di mia moglie ho montato il paramotore della givi ma è anche molto bello quello della heed.
Per il serbatoio ho preso questo, molto morbido e adesivo tenace

https://s.click.aliexpress.com/e/_B1pzk5

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
__________________
GS 1250 Rallye
Kunken non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati