Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-01-2020, 16:32   #1
mamuork
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jan 2020
ubicazione: Foggia
predefinito 750gs - quale configurazione "essenziale"

Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una bmw F750gs permutando la mia ducati scrambler. Per questioni di budget non ho la possibilità di prendere molti accessori e quindi vorrei capire da chi già la possiede cosa è veramente fondamentale e cosa no.

Vorrei usare la moto sia per il classico casa-lavoro che per qualche viaggetto con relativo tris di valigie

Io prenderei:
  • colore bianco
  • paramani
  • connectivity
  • cavalletto centrale
  • sella bassa

I vari pacchetti rappresentano realmente un vantaggio?

Per cupolino maggiorato e valigie consigliate l'aftermarket? Quali modelli?


grazie!

Pubblicità

mamuork non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2020, 17:18   #2
mapa1980
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2019
ubicazione: udine
predefinito

ciao , stessi miei pensieri di qualche mese fa ...
premesso che per me è stata la prima moto . Ho voluto , sopra tutto il resto pararmi il santissimo fondoschiena , inserendo anche abs pro nella speranza che possa salvarmi in caso di manovre dovute alla mia inesperienza . A parte quello che hai scritto sicuramente le manopole riscaldate se non giri solo d'estate . Lo schermo tft credo sia una sciccheria di cui si possa tranquillamente fare a meno ( bellissimo ma superfluo). La cambiata facilitata non mi convince tanto , per ora la uso molto poco . Per il resto cedo la parola a chi la sa più lunga di me ...
mapa1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2020, 19:56   #3
luca555666
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Dec 2019
ubicazione: Provincia
predefinito

Ciao, allora, premetto che col senno di poi metterei tutto, queste sono le mie considerazioni:

(Premesso che ip acchetti convengono sempre)

- Tft secondo me ne vale la pena, ma se non pensi di gestire il navigatore (visualizzi le frecce, la strada la imposti dall’app bmw. Funziona piuttosto bene) o la musica, puoi evitartelo.

-Keyless puoi evitarlo

-Cambio assistito puoi evitarlo

-Esa solo per quanto riguarda la sicurezza, io l’ho trovata senza, ma mi sarebbe piaciuto avere abs pro. Le mappe in più secondo me non servono, più utile il precarico in base al peso.

-Cavalletto centrale, rdc e manopole riscaldabili anche quelle secondo me puoi evitarli, più utili i paramani.

- pacchetto led a tua scelta, sicuramente male non fa, ma non è essenziale

-cruise control si se fai tanta autostrada

- supporto valigie: solo se vuoi le originali bmw. (Hanno il vantaggio che le laterali non hanno staffe a vista, ma le givi fai il tris (completo di staffe) con 1000 euro, quelle bmw almeno 1600

Ultima modifica di luca555666; 30-01-2020 a 20:01
luca555666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2020, 22:48   #4
ShaggyV60
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2017
ubicazione: Friuli
predefinito

Secondo me dipende anche se hai intenzione di tenerla a lungo oppure cambiarla tra pochi anni.
Le BMW tengono bene il prezzo se full optional...

Comunque concordo con quanto ti hanno detto, salvo un'opinione contraria a Luca555666 per quanto riguarda il cavalletto centrale e manopole riscaldabili.

Il cavalletto centrale è utile quando parcheggi in terreni non proprio solidi perchè ha una superficie più ampia della stampella laterale, ma soprattutto io lo trovo comodissimo quando devo ingrassare la catena.
Le manopole riscaldabili in effetti sono utili se viaggi in inverno, anche se la punta delle dita resta comunque fredda. Per quanto riguarda i paramani, sulla F750 non so se sono efficaci, io ho gli originali sulla mia F800 e sono praticamente solo di bellezza...
ShaggyV60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2020, 17:24   #5
Giovvi62
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Giovvi62
 
Registrato dal: 13 May 2019
ubicazione: Inzago
predefinito

I vari pacchetti sono belli e spesso utili ma non essenziali. La tua scelta mi sembra molto sensata se non vuoi fare lievitare il prezzo. Aggiungerei il cavalletto centrale che nn mi pare costi molto ma è comodissimo quando fai manutenzione o banalmente quando la lavi. Per la sella se nn hai problemi di altezza valuta là confort che ti alza un paio di cm ma è più comoda, pare che la ribassata non lo sia molto, salici un po’ di volte dal concessionario per valutare veramente la differenza. Lo schermo Tft non l’ho neanche preso in considerazione ma già sono distratto di mio ...meglio se guardò la strada!
__________________
...se faccio un giro in moto mi passa!
Giovvi62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2020, 17:34   #6
Giovvi62
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Giovvi62
 
Registrato dal: 13 May 2019
ubicazione: Inzago
predefinito

Beh il cavalletto centrale l’avevi già messo! ...l’ho detto che sono sbadato
__________________
...se faccio un giro in moto mi passa!
Giovvi62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2020, 22:15   #7
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

La scelta è dura purtroppo. Io ho ordinato un gs 850 nuovo, dopo aver valutato usati, km 0, ecc...e l’ho ordinato full. Purtroppo è un circolo vizioso. aggiungi una cosa per te irrinunciabile, poi ne metti un’altra che ti piace, alla fine dici “la prendo full” perché non ha senso visto il prezzo di acquisto privarsi poi di alcuni optional. Avevo già firmato il contratto, dopo un weekend intero a pensare ho richiamato il venditore per dirgli “aggiungi anche l’ESA perché mi sembra una cazzata lasciar fuori solo quello”.
Tra l’altro su una bmw gli optional fanno la differenza tra una moto normale ed appunto una dell’elica.
Se senti i concessionari e vedi anche i km0 in vendita capisci che la base per poterla vendere è pacchetto comfort, tft, pacchetto led. Se non ci sono neanche questi optional è molto difficile da piazzare, a meno di non trovare l’avverso alla tecnologia che non vuole assolutamente gingilli, led e maxi schermi ma bada solo alla sostanza.
Secondo me, in questo momento, keyless, led e tft sono la discriminante tra una moto di vecchia concezione ed una nuova. Tra qualche anno una moto senza queste caratteristiche sarà a mio avviso molto meno appetibile di una fornita che sicuramente risulta più al passo coi tempi.
Se veramente pensi di tenerla 10 anni e non te ne frega nulla degli optional prendila pure, altrimenti prendi un usato o un km0.
Ci sono delle km0 senza tft in vendita da MESI e son sempre lì...
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2020, 22:05   #8
mapa1980
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2019
ubicazione: udine
predefinito

Quoto Santee al 100 %
mapa1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2020, 15:55   #9
Canadian
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2019
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quoto totalmente con Giovi62 al 1000%, innanzitutto perche' il TFT E' una fonte di Distrazione per la guida, come il SMARTFONE Causa di tanti Incidenti, e non e' vero che se mancano su una moto vengono Svalutate, a mia esperienza valuterei ai primi viaggi un buon parabrezza per una buona comodita' di viaggio.
Canadian non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati